Vai al contenuto

Capitolo 1 - Dragons of Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Nuvoloso]

Prima che i due draconici potessero agire Raistlin pronunciò l'incanto che ben sapeva. Una leggera polvere uscì dalle mani del mago volando verso i due nemici che, senza aver il tempo capire cosa stesse succedendo, crollarono al suolo.

I compagni, già pronti all'attacco, non dovettero neppure sferrare un colpo. Lo scontro era finito e nella stanza non vi erano altri avversari

Due uscite permettevano di lasciare l'ambiente: subito i compagni si resero conto di dove si trovassero, avendo percorso gli stessi corridoi il giorno precedente. Alla loro sinistra vi erano le cripte utilizzate dai nani di fosso "contrappeso" per dormire. Davanti a loro si passava nelle grosse stanze il cui pavimento era instabile e parzialmente crollato. L'uscita era data dalla scala a chiocciola che sapevano esservi oltre questi ambienti.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint

"Se solo riuscissi a bloccare queste ruote..." frenato dal compagno guerriero, e preceduto dall'incanto del mago, il nano non aveva avuto ragioni di effettuare la sua carica. Tuttavia, c'era ancora qualcosa da fare, in quella stanza, prima di lasciarla: bloccare il meccanismo di risalita, cosi' che i servi rettiloidi del drago, in cerca di vendetta, non avessero una facile via per raggiungerli. Asportare il gong era stata una cosa utile, rendere inservibile quel meccanismo ancora di piu'.

Cerco' il punto debole di quelle ruote dentate. Incepparle sarebbe stato facilissimo, ma anche facilmente risolvibile. Doveva proprio riuscire a fare un danno che richiedesse la sostituzione del pezzo. Ad esempio, piegare o rompere la maggior parte dei denti delle ruote. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

La richiesta del gemello mi lasciò perplesso, non sarei riuscito a finire creature inermi seppur draconici. Indubbiamente lo stesso valeva per il Cavaliere considerando quel che aveva appreso di lui nel tempo. Il nano era impegnato con le ruote dentate.
"Basta fare silenzio e non si sveglieranno." si giustificò "Saliamo e smontiamo questa cosa o spacchiamo la catena. Non potranno venirci dietro."

In sostanza non obbedì al fratello, non era suo dovere per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Alla risposta del gemello, il mago spostò lo sguardo su di lui, piantando i suoi occhi dorati in quelli del fratello

Ho sempre saputo che avevi il cervello come quello di topo e, ogni volta, mi dai delle conferme sibilò il mago a denti stretti Flint, vedi di provvedere tu o tra pochi secondi i draconici si sveglieranno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Che si sarebbero svegliati era piu' che ovvio, con tutto il rumore che inevitabilmente avrebbe fatto. Quello del fabbro non e' un mestiere silenzioso, e nemmeno quello del sabotatore. Si diresse verso il primo dei due, ma diede uno sguardo al mago. "Per tagliare una gola basta un pugnale...". L'invito era chiaro, ma non perentorio. Avrebbe provveduto a tutti e due gli addormentati se nessuno si fosse fatto avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Nuvoloso]

Flint non ebbe esitazione e pose fine alla vita dei due nemici. Poi, con l'aiuto dei compagni si impegnò nel rompere la ruota dentata che sorreggeva la catena: quest'ultima era troppo spessa per essere divelta

Non fu un lavoro semplice ma alla fine il perno che permetteva alla ruota di girare si frantumò e questa cadde lasciando libera la catena

Dal corridoio affianco intanto alcuni Aghar si affacciarono per vedere cosa stesse accadendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Nuvoloso]


Ormai il meccanismo di risalita era definitivamente rotto, e ci sarebbe voluto del tempo per ripararlo.

Uno degli Aghar uscì dal corridoio di catacombe doveva dormivano in attesa di essere usati come contrappesi, rivolgendosi a Flint. "Perché tu rotto quello?" chiese "e io tanti cosa facciamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Highbulp ed il drago si sono uccisi a vicenda. Nessun Aghar sarà mai più schiavo di un drago o di qualsiasi altro essere a scaglie. Ora andate e disperdetevi nelle terre degli uomini. Che i vostri passi trovino sempre rocce salde!"

e fece un gesto di commiato.

"Raccontate agli uomini le gesta di Highbulp di Tsak-Tsarok."

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Nuvoloso]

Alle parole di Flint nani si guardarono fra di loro per poi muoversi nel corridoio e iniziare a parlare fra di loro, facendo un'enorme confusione. La voce si stava diffondendo e gli Aghar parevano in preda ad una frenesia: alcuni correvano verso le scale che portavano in superficie, altri si gettavano nel tubo che andava nelle profondità di Xak Tsaroth, pochi inebetiti si fermavano a guardare il calderone distrutto.

In ogni caso l'azione di Flint era riuscita e la strada verso la scala era ora libera.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Controllò ancora una volta avessero tutto. In quella confusione potevano essere accadute molte cose soprattutto ora che gli aghar erano sovraeccitati.
Sorrise verso Flint, quella bugia era divertente seppur aveva tolto merito alla barbara e a Sturm.
"In fretta." incitò ancora i compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Tutti fuori!" confermò il nano.

Stavano lasciando un vero tesoro in prezioso acciaio, da qualche parte là sotto, ma non era questo che gli rodeva. Era che se lo sarebbero goduto gli Aghar non abbastanza stupidi da darsela a gambe appena saputo della morte del drago. Quel viscido di Highbulp in primis. Si consolò pensando che la maggior parte dei nani di fosso che fossero usciti insieme a loro, disperdendosi nelle paludi, sarebbe finita come pasto per animali, preda di pattuglie dragonidi, o a mollo nelle sabbie mobili.

Si rivolse a Goldmoon. "Ci dobbiamo fermare a mostrare il bottino a Mishakal?" intendeva la statua presente nel tempio da cui avevano avuto accesso "Perché ora che abbiamo i dischi... che diamine ce ne dovremmo fare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

"Se riusciamo, ma solo se non ci metterà in pericolo, vorrei rivolgere una preghiera di fronte alla statua. Per quanto riguarda i dischi dovrei studiarli, ma conviene che lo facciamo lontano da qui." Rispose al coraggioso nano

Si rivolse a Tanis con uno sguardo interrogativo: "Tanis che ne pensi? Abbiamo abbastanza tempo? Mi basteranno pochi minuti per ringraziare Mishakal, poi potremo andarcene."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Nuvoloso]

I compagni percorsero il corridoio e la sala ottagonale le cui pareti erano ricoperte di tombe e sarcofagi usati dagli Aghar per dormire. Giunti alla scala a chiocciala presero a risalirla fino a giungere nella sala con la statua di Mishakal

Ssormontato da una cupola l'ambiente aveva il pavimento composto da piccole piastrelle lucenti dalla tonalità bluastra, mentre le pareti erano bianche

La gigantesca statua in marmo era posta su un piedistallo al centro della stanza: rappresentava una donna di notevole bellezza e grazia, una forma delicata ma forte avvolta in un lungo abito. I suoi capelli scendevano con naturalezza sulle spalle e sul collo. Un amuleto scolpito nel dettaglio le adornava il collo

Il viso della statua miscelava un senso di tristezza e di speranza, mentre le sue braccia erano protese come a reggere con i palmi verso l’alto qualcosa che ora non vi era più appoggiato.

Li i compagni si fermarono

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

"Proverò con il bastone prima." Disse guardando la posa della statua.

Si avvicinò e mormorò un ringraziamento a bassa voce, poi appoggiò il bastone di cristallo sulle mani di pietra e si inginocchio di fronte ad essa.

"Oh grande Mishakal! Abbiamo trovato cio che mi hai chiesto. Ma io sono solo la portatrice del tuo messaggio. I miei compagni hanno reso possibile il ritrovamento dei dischi e ora alcuni di loro sono feriti gravemente. non chiedo nulla per me ma sana le loro ferite se puoi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...