Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Damon

Una volta all'interno del tempio, mi lascio andare ad un sospiro di sollievo: anche nel caso ci inseguisse, il diavolo non potrebbe varcare le porte di questo luogo sacro

Almeno siamo al sicuro.. dico non rivolto a nessuno in particolare

Inviato

Byrnjolf

Il Fhokki continuava a non capire assolutamente a cosa alludesse Gromnir: per lui, la formula era chiara e ciò che suggeriva il gladiatore non le corrispondeva affatto.
Decise tuttavia di fidarsi di lui, scrollò la testa e si avvicinò a grandi passi a Gonathaan. Raccolse la mano dello scaldo svenuto e la passò sulla lama delle Gemelle che soltanto una volta aveva ferito il diavolo. Un taglio poco profondo si aprì ed il sangue rosso dell'uomo si mescolò a quello nero della bestia.

• Grazie 1
Inviato

Gromnir

Il guerriero colse la perplessita' negli occhi del compagno, tuttavia gli fu grato che acconsentisse a fidarsi dei suoi ricordi circa la conversazione con l'alchimista che aveva richiesto loro quel particolare ingrediente. "Ora non ci resta che provvedere alla seconda modalita'." commento' laconico. "Gonaathan dovra' raccogliere il sangue sulle Gemelle con le proprie mani, e conservarlo secondo le modalita' che tu hai scoperto.". Si volse verso Lainadan, di cui ricordava che avesse effettuato tali indagini.

Inviato

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Goonathan si svegliò di soprassalto "Ahh aiuto. Mi feriscono!" urlò; poi guardatasi la mano aggiunse "sangue! sto morendo dissanguato! Vi prego salvatemi."

Fu in quel momento che nella stanza entrò il prete che si era allontanato accompagnato da un altro sacerdote questa volta con le vesti bianche su cui poggiava una stola blu

Alla vista dei due Goonathan si gettò su di loro urlando "Aiuto! Aiutatemi! Muoio!". La mano insanguinata del bardo si posò sulle vesti del prelato macchiandole tutte. 

"Ma che succede qui?" disse un po' indispettito l'uomo.

Inviato

Bjorn Kalastaja

Bjorn fu molto perplesso dall'idea proposta, gli sembrava un'alternativa strana che difficilmente si conciliava con le restringenti richieste di Halaan. Le sue riflessioni furono interrotte all'arrivo del prelato e dalla patetica scena posta da Gonaathan Invero è come dice lui soggiunse lo scaldo Ma i feriti saremmo noialtri, siamo stati attaccati da una creatura diabolica e la morte per poco non ci ha colti. Per questo giungiamo con la fretta di chi, incalzato dal dolore e dal sangue, necessita di asilo per la notte disse con un tono un pò teatrale

Spoiler

Diplomazia in azione

Inviato

Damon

Al risveglio il lardoso bardo iniziò a belare come un animale al macello, cosa che non fece altro che irritarmi

Stupido grassone

L'arrivo dei due preti interrompe i miei pensieri mentre Bjorn spiega ai due il motivo della nostra presenza nel tempio

Inviato (modificato)

Gromnir

Gonaathan aveva reagito esattamente come previsto. Al minimo taglio si era messo a starnazzare come un'oca che abbia riconosciuto la mannaia. Quel che non aveva previsto, era che invece di risparmiare le forze accasciandosi afflitto si era messo ad interferire nella conversazione con i chierici.

Il guerriero allora fece un inchino col capo al nuovo arrivato dalle vesti candide, tenendo una mano sullo stomaco ed una lungo il fianco. Si porto' quindi alle spalle del bardo e nonostante le copiose ferite, lo tiro' via "Non infastidire sua Eminenza. Sta seduto e fai quel che ti si dice. Tutto andra' bene." gli sibilo' vicino all'orecchio.

Spoiler

Prova di intimidire su Gonaathan.

Modificato da PietroD
Inviato

Byrnjolf

Due Asce ripose via le gemelle e avanzò per porre a sua volta i propri omaggi ai sacerdoti di Thokka, presentandosi come suo solito.
Il resto poteva raccontarlo Bjorn, che con la lingua era il migliore tra loro.

Inviato

"Nooo" ululò Goonathan "Gromnir aiutami! Muoio dissanguato! Vedo già i miei avi! Chi racconterà le mie gesta eroiche!" Poi urlando contro Bjorn aggiunse "Bjorn! ricordati di me, scrivi una ballata e raccontalo ai posteri! Che il mio nome sia declamato per sempre. Ahh mi sento mancare! Aiutatemi"

Intanto il prelato evidentemente scocciato e guardandosi la veste macchiata si rivolse ai compagni "Vedo che siete feriti" disse "ma una creatura diabolica... qui a Xaarum... In ogni caso vi aiuteremo."

E voltatesi verso gli iniziati riprese "occupatevi di loro. Portateli nella sala di sotto e dategli da bere e per pulire le ferite. Domani mattina li cureremo"

"Nooo non mi abbandonate! Ora di domani mattina sarò morto! Lasciate morire loro ma salvate me!" urlò il bardo

Sempre più scocciato il prelato si voltò e fece per andarsene dicendo "Buonanotte, che Mosia vi benedica"

Inviato

Bjorn Kalastaja

Era andata, il gruppo per quella sera era salvo dal diavolo, sebbene non salvo dalla pessima compagnia di Gonaathan Ma stai buono, è appena un taglietto! Io che dovrei dire? lamentò lo scaldo mostrando le proprie lacerazioni E comunque per scrivere una ballata sulle tue eroiche gesta si fa ben presto, a meno che non sia considerato eroico pisciarsi addosso! In quel caso non mi basterebbero dieci vite per scrivere un resoconto!

Inviato

Byrnjolf

Il Fhokki si oscurò in volto.
Aspettare domattina? Questi non si rendono conto della situazione. O forse sì e il mago allunga i suoi tentacoli anche all'interno del tempio. Non so quanto dormiremo tranquilli stanotte.

Inviato

Mentre Gonaathan distraeva i clerici con la sua sceneggiata, Lainadan svuotava il contenuto della sua borraccia e la riempiva nuovamente con l'acqua benedetta; per poi raggiungere gli altri e seguirli nella sala di sotto.

Ma se non sappiamo come sconfiggere quei demoni non serve a nulla muoverci ora. Abbiamo bisogno di saperne di piu'.

Padre  disse rivolto ad uno degli iniziati e' forse vero che c'e' un mago al villaggio che opera con la magia nera? potrebbe esserci lui sotto gli avvenimenti della serata? eravamo tranquilli nella locanda quando ci siamo imbattuti in alcuni corpi squartati e il Demone, disturbato, ci si e' rivolto contro.

Inviato

Gromnir

Tenendo la mano sulla spalla di Gonaathan, il guerriero chino' nuovamente il capo ponendo l'altra mano sul proprio stomaco per salutare l'uscita dei chierici, nel segno di deferenza che aveva usato anche quando erano entrati per ascoltare le loro richieste.

Quando l'amico scaldo sbotto' contro il grassone, redargui' Bjorn con uno sguardo duro, la sua giusta irritazione nei confronti di quel  componente temporaneo del gruppo non doveva mettere a rischio la sua collaborazione, per quanto non v'era dubbio che data la sua vigliaccheria sarebbero probabilmente riusciti ad ottenerla anche con la coercizione.

"Gonaathan, hai dato e darai anche tu il tuo contributo alla riuscita della nostra missione. Io stesso mi assicurero' che tu non corra ulteriori rischi, e soprattutto che tu rimanga vivo." cio' detto, gli  afferro' la manica della camicia all'altezza della spalla su cui aveva posato la mano, e la strattono' verso il basso, strappando di fatto la manica. Poi la uso' come bendaggio per fasciare la mano ferita di Gonaathan. "Cosi' non ti dissanguerai mentre aspettiamo che ci curino tutti. Nel frattempo, tu dovrai fare qualcosa per tutti noi, di cui restera' traccia negli annali ora e per secoli dopo che saremo diventati polvere per la vecchiaia."

Fece cenno a Lainadan e Bjrnyolf di avvicinarsi. Intendeva far raccogliere al vigliacco il sangue di demone sulla lama del Fhokky, secondo le istruzioni note al Reanariano. Intanto parlo' al compagno con l'ascia. "Dormiremo grazie alla magia di Damon, al sicuro. Solo uno di noi restera' sveglio, a turno, perche' i chierici non abbiano a pensare che siamo andati via lasciando la stanza vuota." Guardo' lo scaldo "Ovviamente dispenseremo Gonaathan dal fare questa veglia notturna, viste le sue condizioni."

x tutti

Spoiler

Scusate, mi parte spesso il post troppo presto.
Questa volta ho preferito fare un secondo post perche' non ne avreste ricevuto notifica via mail se avessi solo modificato il primo.

Inviato

Damon

Quando intuisco le intenzioni di Gromir sto per ribattere qualcosa ma poi resto in silenzio, del resto il piano del mio compagno potrebbe anche funzionare

Nessun problema per la tasca magica dico ai presenti Quando volete

Inviato

Goonathan parve riaversi alle parole di Gromnir "grazie" disse "una missione degna di me! e così dovrò fare?"

Intanto i due preti condussero i compagni ad una scala che scendeva nel sotterraneo, un'ambiente con bassi soffitti a volta costituito da un unica stanza dove erano disposti molti letti. Uno solo di questi era occupato da un uomo che dormiva russando profondamente.

"Dormirete qui." disse uno "quanto a maghi malvagi, non preoccupatevi. Non ve ne sono qui a Xaarum, come vi ha detto il grande padre. Vedrete che domani tutto sarà sotto una luce diversa" quindi i due si allontanarono lasciando gli amici da soli.

Inviato

Bjorn Kalastaja

Una volta allontanatisi i sacerdoti, Bjorn incrociò le braccia Questi qua pensano che siamo ubriachi o peggio commentò Beh, si renderanno conto che non è così quando dovranno prendersi cura dei funerali di quelle sfortunate guardie lanciò un'occhiata alla persona addormentata che era presente nella stanza per poi aspettare che Damon facesse la sua magia.

Inviato

Byrnjolf

Questo posto mi piace sempre meno: mi sento un topo in trappola. Hanno un evocatore di diavoli in città e il tempio fa finta di non saperlo? Non è normale Bjorn!
Il Fhokki si gettò su una branda di pessimo umore. Sapeva che difficilmente avrebbe chiuso occhio, non tanto per le ferite, quanto per il senso di inquietudine che gli mangiava le viscere.
Puoi curarci? Sarà meglio essere sempre in piene forze.

Inviato

Gromnir

Fece eco ai timori di Byrnjolf, con un atteggiamento più pragmatico. "La nostra Arena è questa, per questa notte. Non lasceremo che ci prendano di sorpresa, grazie a Damon." fece  cenno verso il mago, che si stava rivelando estremamente utile per il gruppo. Gromnir per abitudine aveva pensato a lui come ad una risorsa fin dal principio, ma adesso che ne aveva sperimentato alcune capacità iniziava ad avere un sincero rispetto, quello che avrebbe attribuito ad un suo avversario di pari forza durante i giochi gladiatorii.

'Lainadan, per favore istruisci Goonathan su come raccogliere il liquido sull'ascia di Byrnjolf? Restagli accanto mentre lo fa."

Spoiler

@shadizar ???

Per finire, c'era il problema di definire se quell'uomo nella stanza era per loro un pericolo. Si mosse lentamente, ascoltandone il respiro per cogliere se fosse davvero addormentato, e osservandone l'abbigliamento per capirne il ruolo.

x DM

Spoiler

Check ascoltare e osservare

Inviato

Ma certo. 

Ricordatemi però le parole giuste disse Lainadan rimanendo un po' sul vago ma modificando i termini a beneficio di Gonaathan: l'eroe deve spillare o raccogliere? Perché sennò ci basterebbe tornare a ripulire.

Lanciò poi anch'egli un occhiata preoccupata al bell' addormentato.

Poteva essere un emissario della strega o la strega stessa; oppure un povero innocente destinato a cadere per primo sotto i colpi del nemico. Di sicuro adesso era una loro responsabilità. 

X tutti

Spoiler

Non ho seguito bene i vostri discorsi perche eravate in spoiler.

Cos'è che deve fare, prendere il sangue sulla spada?

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...