Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Dawn of Worlds

Confronto

Crees

Messaggio consigliato

Noi nell’altra Gilda usiamo come “base” due piccole regole:

Esiste solo quello che si crea: nel senso non si può dire al turno tot “un’orda di orchi devasta i regni elfici”, se nessuno ha creato gli orchi 

Gli animali esistono: nel senso che si da per scontato che cose come cavalli, capre, mucche e simili esistano e basta, senza doverle creare, questo non vale per bestie strane e particolari, quelle che di solito sono classificate come “aberrazioni” o “bestie magiche”

L’idea di @Laurence mi piace, anche se forse potrebbe velocizzare troppo la cosa, e magari far nascere troppo presto molte razze, trovando alla fine un mondo “vuoto”

una home rules che proporrei è questa: un “create moster”, proprio per quelle creature che non sono esseri senzienti ma comunque non esistono in natura, come ad esempio basilischi o manticore, come costo lo metterei a 10/5/10

@luisfromitaly, se ti serve una mano chiedi pure 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creato il mondo di gioco.

Utilizzerei per adesso le home rules suggerite da @Voignar, poi vediamo per quella proposta da @Laurence durante il gioco e per qualsiasi altra idea. L'ordine di post per il primo turno e' libero, poi a mantenere. Io vado per ultimo visto che ho creato il mondo. Sentitevi pure liberi di romanzare un po' nei post ! 😉 Per tirare i dadi usiamo quello che preferite, io intanto ho tirato su Lapo: 4+5= 9

Riguardo la prima Era, io la giocherei fino a che siamo soddisfatti. Quindi un minimo 5 turni come suggerito, ma anche qualcuno di piu' ( senza comunque esagerare)

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

@luisfromitaly, perché? se hai 9 punti puoi iniziare a spenderli per modificare il mondo, andando a memoria escono tre shape land/shape climate 

ho una serie di dubbi: posso fare un dio che vive nel mare? che non ha una civiltà (domanda ipotetica)

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

@Laurence ricordati di aspettare il turno. Dobbiamo giocare tutti prima che si possa avanzare di un turno. Quindi il primo turno tu hai risparmiato potere e nel secondo decidi di spendere per creare il mostro.

comunque non so che è successo ma fino ad ora non ero riuscito ad accedere. Stacco fra poco da lavoro e posto

Link al commento
Condividi su altri siti

• se voglio creare qualcosa devo scriverlo qua  con dettaglio e coordinate, e qualcuno modifica la mappa?

• crees mi avevi parlato di alleati...? ma non vi sono alleanze per ora vero?  

@Voignar perchè sei sempre a zero punti potere nonostante i precedenti 3 e 7 ai dadi?

• qualcuno ha creato dei mostri lupi/pecora spendendo 10 punti di potere, ma io non vedo questa voce sulla tabella, se non un creare razza al costo di 22 .....?

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

@luisfromitaly  se vuoi creare qualcosa devi scriverlo nell’altra discussione, se vuoi in forma narrativa, e fornisci sotto spoiler le coordinate, tipo “e con un gesto faccio si che la roccia si spacchi e si credi un fiume”, poi sotto spoiler metti “shape land fiume in C4”

io avevo 3 punti, li ho usati per creare una foresta; adesso ho tirato un’altra volta col nuovo turno, facendo 7 coi dadi ed avendo un bonus di 1 perché ho terminato il turno precedente con meno di 5 punti potere

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@luisfromitaly allora io ti avevo parlato delle alleanze nel senso , “vieni a giocare che mi serve un alleato”. 😉 in un gioco come questo tutto può accadere, come due dei che uniscono le forza per essere gli unici due. 😉 . 

Allora il crea mostro è una home rule proposta in questa discussione, con costo 10 nella prima era. Quoto sopra, guarda i post nella discussione il mondo . “ io ho romanzato un po’ la creazione di una steppa , di una foresta ed una modifica al clima, vedi lo spoiler. 

@Voignar devi giocare il secondo turno, io ho unito i miei post solamente perché Laurence si era portato avanti. Quindi ora sta a te e luis. 

Allora per fare chiarezza. Un turno dura quando tutti i giocatori hanno postato. In modo che a ogni turno tutti tiriamo per il potere. Prima era i costi di creazione geografica sono al minimo mentre sono alti quelli di razza ecc. viceversa nelle ere successive. Il manuale suggerisce 5 turni creazione minimo. Io propongo di vedere cosa si è fatto al turno e e decidere, visto che la mappa è grande 🙌 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...