Burronix Inviata 4 Luglio 2018 Segnala Inviata 4 Luglio 2018 Mi piacerebbe dare ai miei giocatori qualche opzione strategica aggiuntiva oltre al solito attacco, attacco, attacco. L' idea sarebbe usare una meccanica semplice e intuitiva (vorrei evitare di usare CA e PF degli oggetti per sundering), magari usando la stessa per spezzare e disarmare ma con effetti diversi. In rete non ho trovato niente di particolarmente interessante, voi usate già un HR simile?
smite4life Inviato 4 Luglio 2018 Segnala Inviato 4 Luglio 2018 Beh, una cosa immediata potrebbe essere di aggiungerle come opzioni per la manovra di Shove, come prova contrapposta di Atletica. Altrimenti, una prova di Atletica con CD che dipende dalla durezza del materiale (tipo rompere del legno scrauso ha CD 5 vs rompere dell'Adamantio che ha CD 25-30)... Oppure la combinazione delle due: inserire il disarmo come parte della manovra di Shove, mentre la prova di spezzare è una prova secca e non contrapposta. 1 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Luglio 2018 Segnala Inviato 5 Luglio 2018 (modificato) Spezzare arma: Attacco contrapposto, vantaggio chi ha un'arma heavy, svantaggio chi ha un'arma finesse, se l'attaccante vince riduce il danno dell'arma nemica di [Bonus di caratteristica al danno + bonus magico dell'arma usata] - [bonus magico dell'arma attaccata] fino a che questa non viene riparata. Un'arma di un materiale più duro di quella usata per distruggerla dimezza questo valore (arrotondato per difetto) Attacchi multipli stackano, l'arma non è mai definitivamente distrutta ma la CD per ripararla aumenta proporzionalmente alla penalità accumulata e quando le penalità iniziano ad essere tante può risultare inservibile. Modificato 5 Luglio 2018 da D@rK-SePHiRoTH- 3
Messaggio consigliato