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1 minuto fa, Arethwyn ha scritto:

Lo so. Ma anche combattere con una frusta in CaC dona AdO agli avversari finchè non avrò preso Maestria con la Frusta, quindi preferisco indietreggiare e attaccare.

Perché non provi ad usare Acrobazia per uscire dall'area di minaccia? Alla fine la CD è la CMB del goblin, che è pure Piccolo. 

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Inviato

@GammaRayBurst, animare i morti dovrebbe essere una capacità soprannaturale, quindi non provoca A do.

Per la variante (scenica) che proponi nessun problema, anzi...invece ho dubbi (In realtà scarse conoscenze) su come si generano le stat. Che mi hai proposto.

Premesso che mi fido, se mi dai qualche dritta imparo anche io.😁

Ultima cosa, presumo che lo scheletro agisca in questo round (appena evocato), comportandosi come le normali creature evocate con Summon monstre...tu puoi comandarlo (comunicandoci)?

Inviato
11 minuti fa, DedeLord ha scritto:

@GammaRayBurst, animare i morti dovrebbe essere una capacità soprannaturale, quindi non provoca A do.

Per la variante (scenica) che proponi nessun problema, anzi...invece ho dubbi (In realtà scarse conoscenze) su come si generano le stat. Che mi hai proposto.

Premesso che mi fido, se mi dai qualche dritta imparo anche io.😁

Ultima cosa, presumo che lo scheletro agisca in questo round (appena evocato), comportandosi come le normali creature evocate con Summon monstre...tu puoi comandarlo (comunicandoci)?

Provo a rispondere io approfittando del fatto che ho affrontato la questione da pochissimo.

Tecnicamente da Faq si deve prendere come base lo scheletro/zombi umano e poi ci aggiungi i DV extra o gli archetipi che il tuo livello permette. A discrezione del master il non morto evocato può avere delle somiglianze fisiche con il suo creatore, ma questo non incide in nessuna caratteristica.

Purtroppo questa capacità delle Ossa è scritta maluccio, non segna nemmeno a quale distanza puoi evocare la creatura, ne se hai bisogno di linea di effetto, ma sopratutto se si può fare riferimento all'incantesimo animare morti per simili dubbi.

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Inviato
27 minuti fa, DedeLord ha scritto:

@GammaRayBurst, animare i morti dovrebbe essere una capacità soprannaturale, quindi non provoca A do.

Per la variante (scenica) che proponi nessun problema, anzi...invece ho dubbi (In realtà scarse conoscenze) su come si generano le stat. Che mi hai proposto.

Premesso che mi fido, se mi dai qualche dritta imparo anche io.😁

Ultima cosa, presumo che lo scheletro agisca in questo round (appena evocato), comportandosi come le normali creature evocate con Summon monstre...tu puoi comandarlo (comunicandoci)?

È abbastanza semplice generare le stat. Si prende la scheda del goblin e si applica il template dello scheletro. In futuro mi capiterà di usare anche il template dello zombie.

L'ordine in cui sono elencati i cambiamenti non è ottimale, per cui vale la pena leggere prima tutto il template e poi stabilire cosa cambiare. Nello specifico:

  • Il grado sfida non mi interessa, quindi lo ignoro. Faccio altrettanto con Ambiente, Organizzazione e Tesoro.
  • Allineamento e tipo si possono cambiare immediatamente.
  • Cambio le statistiche: il punteggio di Costituzione e Intelligenza sparisce, la Destrezza aumenta di +2 (arriva a 17), Saggezza e Carisma diventano 10.
  • Aumento di 2 la CA normale e di 1 la CA contatto e flat-footed per il bonus di armatura naturale di taglia piccola e l'aumento di Destrezza.
  • Aumento di 1 l'iniziativa per l'aumento di Destrezza e cambio il punteggio di Percezione in +0 per l'aumento di Saggezza.
  • Elimino la riga delle skill.
  • Cambio i dadi vita e i punti ferita. Sto creando un non morto con 1 DV e Car 10, per cui ha DV 1d8 e PF 4.
  • Cambio i tiri salvezza: Tempra ha 0 di base e +0 per il Carisma, Riflessi ha 0 di base e +3 per la Destrezza, Volontà ha 2 di base e +0 per la Saggezza.
  • I goblin non hanno abilità difensive che possano perdere, per cui aggiungo DR 5/contundente, immunità al freddo e tratti da non morto. Questi ultimi includono la scurovisione, ma i goblin ce l'hanno già fra le loro stat, quindi non devo aggiungerla.
  • La velocità non subisce cambiamenti.
  • L'unico talento posseduto dai goblin è Iniziativa migliorata, quindi anche qui non ci sono cambiamenti.
  • I goblin non hanno qualità speciali, quindi non c'è nulla da rimuovere.
  • Modifico il BAB, che diventa +0.
  • Modifico gli attacchi. Prima di tutto cambio il nome dell'arma da spada corta ad affettacani. Le armi sono identiche dal punto di vista delle statistiche, per cui l'unica cosa che cambia di fatto è il nome. Poi riduco il tiro per colpire di 1 per la diminuzione del BAB. Infine aggiungo l'attacco naturale con gli artigli. Lo aggiungo sia in combinazione all'attacco con l'affettacani, con la consueta penalità -5 per gli attacchi naturali in combinazione con attacchi con le armi, sia come doppio attacco naturale, senza penalità al tiro per colpire (ma richiede di essere disarmato, per cui difficilmente verrà usato).
  • I goblin non hanno attacchi speciali, per cui non c'è nulla da rimuovere.

Lo scheletro dovrebbe agire già questo round, esatto. Per quel che riguarda la comunicazione, credo ci sia qualche differenza con le creature evocate con Summon monster. Né scheletrizombie hanno una voce che elenchi le lingue conosciute, sono semplicemente degli oggetti non senzienti animati da energie necromantiche. L'abilità dice che il non morto evocato "mi serve", per cui posso immaginare che sia in grado di capire gli ordini.

Ho risposto a tutto?

  • Grazie 1
Inviato

X tutti.

Non so perchè ma su Roll20 mi sono cambiate le impostazioni sui Token (???), tipo cosa potevate vedere etc... mi controllate se avete il controllo del vostro token e della scheda?
Grassie!

Inviato (modificato)
26 minuti fa, Hobbes ha scritto:

@DedeLord l'azione va bene così come è andata, ma ho un dubbio.

Dici che combattendo divento esausto, ma combattere non rende affaticati. Stai applicando un hr?

Sto leggendo la condizione Affaticato, in paticolare "Se compie qualsiasi cosa normalmente affaticante diventa Esausto".
Mi sembrava che attaccare fosse considerato tra le cause del passaggio di condizione da affaticato ad esausto...ricontrollo in rete.

EDIT: @Hobbes, sai che ero convinto che attaccare fosse tra le cose indicate come affatticanti? In realtà non ho trovato niente nel manuale ne in rete....mi rimane un po di dubbio perchè mi ricordo di aver letto da qualche parte qualcosa del tipo: " ...se si compie un attacco in mischia (e altra roba simile) si diviene esausti..Boh?😅

Presumo quindi che per passare da Affaticato ad Esausto di debba compiere qualche azione che normalmente provocherebbe la condizione Affaticato.

Modificato da DedeLord
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28 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Ragazzi, avete tenuto conto del terreno difficile per calcolare il vostro movimento? Ogni quadretto conta come due, ogni quadretto in diagonale come tre.

Oh no!

Anche i diagonali? Mi sa che non ci arrivo.

Inviato

Visto che @Hobbes sarà in viaggio fino al 9 gennaio (beato lui), che @GammaRayBurst al momento è sparito (speriamo niente di grave) e che @Arethwyn non si fa vivo da un po, metto in pausa il PbF fino alla Befana, sperando si possa riprendere a pieno regime.

Auguro a tutti una buona fine e un felice inizio!! 😁

Inviato

Niente di grave per me, il computer invece mi ha quasi abbandonato. Si è fritta la RAM poco prima delle vacanze e il pezzo di ricambio mi è arrivato solo oggi. Ora leggo cosa è successo e se non sono morto scrivo qualcosa. Quando volete riprendere, io ci sono (se non si frigge qualcos'altro...)

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