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Il problema non è portarselo dietro, ma (anche se morente) riuscire a recuperarlo senza che ci rimaniamo secchi pure noi. Con una sana carica di sberle il costrutto ha fatto fuori due dei nostri in meno di un round 🤣...

L'unica cosa che mi viene in mente è provare ad allontanarlo con Antagonize, ma non ho idea se possa funzionare su una creatura di quel tipo...


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1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

Il problema non è portarselo dietro, ma (anche se morente) riuscire a recuperarlo senza che ci rimaniamo secchi pure noi. Con una sana carica di sberle il costrutto ha fatto fuori due dei nostri in meno di un round 🤣...

L'unica cosa che mi viene in mente è provare ad allontanarlo con Antagonize, ma non ho idea se possa funzionare su una creatura di quel tipo...

Probabilmente non funziona. Beh, se non ha portata puoi andare dietro a Barnes e trascinarlo via, in pratica non entri nel quadretto minacciato dal costrutto e Barnes essendo incosciente probabilmente non è un bersaglio. Il problema è che ti muovi poi di...oh! OH! Io ho ancora servitore invisibile! 

Inviato

Prima di fare qualsiasi cosa, è importante capire se sto maledetto soffre del terreno difficile 😐 

Qualora fosse come i goblin e i loro cani, siamo nella melma, sia che si voglia scappare, sia che si tenta il tutto per tutto.

Inviato (modificato)
2 ore fa, Hobbes ha scritto:

Dici? 😅
Per quanto non mi riempia di orgoglio, mi sa che l'opzione che ci resta a me e a Pippomaster è di darci alla fuga...

@DedeLord il costrutto ha dato l'impressione di muoversi agilmente tra le macerie a terra o soffre come noi del terreno difficile?

 

Si muove male tra le macerie, a differenza dei goblin, inoltre da l'impressione di avere qualche malfunzionamento (non nel colpire a quanto pare!)

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

E ci lasciamo Barnes? (e Jones, vabbé).
Io posso anche stabilizzarlo come Azione Standard, ma poi lo lasciamo qui a crepare. O se lo trascina dietro Lorna.
NOTA AL DM: poi questi ragionamenti/decisioni le prendiamo in game, ma qui decidiamo un attimo se è fattibile...

Si, ci sta tutto...rifletteteci bene sperando anche che i dadi smettano di odiarvi (tra l'altro i tiri completi sono sulla chat di roll20).
 

2 ore fa, Hobbes ha scritto:

L'unica cosa che mi viene in mente è provare ad allontanarlo con Antagonize, ma non ho idea se possa funzionare su una creatura di quel tipo...

Niente Portata per il mostro e a naso direi di no su Antagonize, i costrutti sono immuni ad effetti mentali, comunque quando sono a casa controllo.

Comunque nel decidere, non dimenticatevi che dentro la stanza c'è lo sciamano goblin.

Modificato da DedeLord
Inviato (modificato)
1 ora fa, DedeLord ha scritto:

Comunque nel decidere, non dimenticatevi che dentro la stanza c'è lo sciamano goblin.

Giusto...

Quindi ammesso che riusciamo a sbarazzarci del simpatico robottino rimarrebbe l'incantatore da raggiungere e eliminare. In tutta onesta, con 5 pf e zero risorse, la vedo un suicidio. 😐

Edit: forse se stuzzico il goblin con Antagonize, riusciamo a farlo cadere in fallo e guadagnare un vantaggio. Il problema però rimane... Il costrutto ci da due pizze e siamo tutti morti xD

Modificato da Hobbes
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Allora...questo turno mi allontano e uso unseen servant. Il prossimo uso stabilize su Barnes.

Lorna deve allontanarsi con ritirata totale, ma anche così il mostro può caricarti (o caricare me). E c'è sempre il caster.

A meno di tiri molto fortunati per noi, direi che con 5hp a testa siamo spacciati...sorry, la curiosità uccise lo gnomo!

 

Lato positivo: i dungeon difficili hanno la tendenza a vederci crepare i party, e non sarebbe male giungere qui con un nuovo gruppo e trovare gli eroici cadaveri dei pg!

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35 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Eh niente allora... Non vedo possibili opzioni se non la fuga ognuno per se o morire male combattendo.

Già...ed è assai probabile che lo gnomo tiri il gambino...sigh! (P.s. non c'è niente di male, in realtà: è più memorabile uno scontro che spazza via il party di una semplice battaglia). Agisci pure con Lorna.

Inviato (modificato)

@Pippomaster92, da dove si trova, Salkumendes ha due possibili vie di fuga, attraverso il tunnel (inesplorato) a sud est. dal quale però proviene aria fresca e che "presumibilmente" porta all'esterno o passare dietro Lorna.

Su Roll20 puoi vedere meglio cosa intendo. Se ho capito bene scappi dietro Lorna, ma prefeirei averne conferma, sai com'è dopo aver fatto fuori Banes (e Jones...). 😁

EDIT: @Hobbes, voglio essere onesto...con un party buono non lo avrei chiesto! 😅

Modificato da DedeLord
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1 minuto fa, DedeLord ha scritto:

Quale direzione avresti preso! 😁

Nel senso che Salkumendes può pensare di filarsela da solo...forse!

Eh no, in realtá sul lungo periodo se vengo inseguito sono fritto, muovendomi a solo 6m.

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13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

@Hobbes semplicemente con il terreno difficile ti muovi di 1/2 velocità, se sei un barbaro standard dovresti muoverti di 12m invece di 9, ergo di 6 invece che 4,5. 

Mi confonde la questione di cosa sono e non le barricate, mi ricordo che ne abbiamo trapassata una per arrivare qui e non so come calcolare i quadretti a quel punto xD

Comunque, ho calcolato 8 quadretti totali per due azioni di movimento.

Inviato (modificato)
11 ore fa, Hobbes ha scritto:

Mi confonde la questione di cosa sono e non le barricate, mi ricordo che ne abbiamo trapassata una per arrivare qui e non so come calcolare i quadretti a quel punto xD

Comunque, ho calcolato 8 quadretti totali per due azioni di movimento.

 

11 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ah si, nemmeno io ricordo se la barriera davanti a noi è libera o meno...non che cambi molto, ormai XD

Allora, la barriera (barricata sulla mappa) è un ammasso di mobilio rovinato, rami d'albero e macerie della rovina ammassato dai goblin nel tempo per ostruire quella via d'accesso.
Non le avete trapassate, ma durante il primo incontro con i goblin, uno di essi era sbucato alle spalle di Lorna attraversando la barricata per qualche stretto pertugio, segno che una creatura di taglia piccola può passarci attraverso usando le regole dello squeezing., per le creature di taglia media è un po più complicato, ma da quello che avete già visto potrebbe essere abbattuta (prova di Forza) dato che non era in perfetto equilibrio.

Il movimento di Lorna non mi torna; dovrebbe avere velocità 30 feet cioè 9m (9 base che diventano 6 a causa dell'armatura+3 movimento veloce del barbaro) =6 caselle, doppio movimento =12 caselle, ma su terreno difficile, quindi 6 caselle totali.
Tra l'altro non trovo il tasto a cui faceva riferimento Hobbes per vedere lo spostamento del token (e mi farebbe proprio comodo sapere di questa opzione..)

Modificato da DedeLord
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