Nightmarechild Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 6 minuti fa, SassoMuschioso ha scritto: Quindi la mia base sarebbe: Maglio 15MO + Artigianato Nanico 600 + Adamantio 3000 = 3615 A questa (tenendo anche conto della non cumulabilità degli effetti) devo aggiungerci un +1 per renderla magica e di conseguenza un incanto di tale livello per usarlo: Magico +2 = 8000 MO Per il "ferimento" che discende dal costo magico 2 dovrebbe valere dunque 8000 In totale il costo: 16000 + 3615 = 19615 Le caratteristiche sarebbero: Durezza +2, pf arma +10, +2 TS arma, inoltre essendo in adamantio avrebbe automaticamente un +1 TC e la capacità naturale nel superare la durezza quando spaccano le armi o rompono oggetti ignorando la durezza inferiore a 20. Poi ci sarebbe il +2TC del magico che non si accumula con TC del Adamantio. Ferimento: danno costituzione di 1 quando si colpisce una creatura. In battaglia ad ogni turno dovrei decidere se voglio usare il "potere" dell'adamantio per rompere qualcosa oppure il potere magico per fare danni alla costituzione. Ovviamente terrei il +2 ai Tiri per Colpire. Se il costo è corretto tengo la cosa cosi e da ruolo il +2 lo intenderei come la fattura nanica abbia plasmato ottimamente l'elemento di cui è composta l'arma e il ferimento come il risultato del peso dell'arma. Se invece ho sbagliato i conti inizia a costare troppo, pace all'incanto che ci sto impiegando anche troppo a fare tutto U.U No, con un potenziamento +2 e la capacità di ferimento il prezzo salirebbe a 35615 monete, poiché equivale ad un potenziamento di livello 4. Potresti fare il potenziamento a +1 e la capacità ferimento, e ti costerebbe solo 21615 monete.
SassoMuschioso Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 In questo momento, Nightmarechild ha scritto: No, con un potenziamento +2 e la capacità di ferimento il prezzo salirebbe a 35615 monete, poiché equivale ad un potenziamento di livello 4. Potresti fare il potenziamento a +1 e la capacità ferimento, e ti costerebbe solo 21615 monete. Allora continua a non essermi chiaro il discorso incanto... ahhaha. Perfetto per le 21615 MO. Riassumo le caratteristiche così, me le segno anche nella scheda: Durezza +2, pf arma +10, +2 TS arma, capacità di rompere armi oppure oggetti ignorando durezza sotto i 20. +1 TC di chi brandisce l'arma e il ferimento che da danno di 1 alla costituzione. Grazie
Ian Morgenvelt Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 8 minuti fa, SassoMuschioso ha scritto: Allora continua a non essermi chiaro il discorso incanto... ahhaha. Perfetto per le 21615 MO. Riassumo le caratteristiche così, me le segno anche nella scheda: Durezza +2, pf arma +10, +2 TS arma, capacità di rompere armi oppure oggetti ignorando durezza sotto i 20. +1 TC di chi brandisce l'arma e il ferimento che da danno di 1 alla costituzione. Grazie Esistono due tipi di incantamenti per armi: i bonus "netti" (fino a +5) e le capacità (Ferimento, Affilata, Fiammeggiante,...). Per mettere uno dei secondi sull'arma questa deve avere un bonus "netto" di almeno +1. Per calcolare il prezzo procedi poi a sommare i bonus "netti" e il valore delle capacità, inserendoli nella formula detta da Minsc. Una volta terminato il tutto, la tua arma concederà un bonus a tiri per colpire e danni pari ai bonus "netti". 1
Minsc Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 In pratica il bonus di potenziamento è +1, il bonus di ferimento equivale ad un +2. Sommati sono un +3 che equivale a 18000mo a cui devi aggiungere le 3000 per l'arma in adamantino e le 615 per l'arma di fattura manica. Hai sempre +1 a colpire e +1 ai danni e i danni da ferimento più i vari bonus contro gli oggetti/hp/durezza
SassoMuschioso Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 In questo momento, Minsc ha scritto: In pratica il bonus di potenziamento è +1, il bonus di ferimento equivale ad un +2. Sommati sono un +3 che equivale a 18000mo a cui devi aggiungere le 3000 per l'arma in adamantino e le 615 per l'arma di fattura manica. Hai sempre +1 a colpire e +1 ai danni e i danni da ferimento più i vari bonus contro gli oggetti/hp/durezza Quindi ho anche un +1 ai danni....quello mi era sfuggito... Ora mi è tutto chiaro.. Grazie tantissimo a tutti....ora posso concludere la scheda 😄 😄
Bomba Inviato 1 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2018 Quando è conclusa dillo che controllo e ufficializzo. Attento ai punti abilità (in totale ne dovresti avere 2+modificatore di intelligenzax11 per un totale di 33 CB con una divinità NM, perchè?
SassoMuschioso Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 (modificato) 2 ore fa, Bomba ha scritto: Quando è conclusa dillo che controllo e ufficializzo. Attento ai punti abilità (in totale ne dovresti avere 2+modificatore di intelligenzax11 per un totale di 33 CB con una divinità NM, perchè? Ammetto che quei due elementi non sono troppo compatibili: la divinità comunque è pensata per la brama di ricchezze di cui si occupa ("Il potere e la ricchezza sono le uniche cose che contano"), mentre l'allineamento per avere una certa libertà di potersi vendicare e infrangere le leggi, senza comunque mai esagerare. In ogni caso sulla divinità potrebbe andare bene anche TharmKhul. Ho finalmente finito la scheda 🙂; non sono abituato a tutti quei soldi, avevo difficoltà a spenderli. Thorlum TagliaRocce Ho cercato di ordinare meglio le cose, così puoi controllare meglio il tutto. Inoltre già che c'ero ho scritto una piccola storiella per l'arma: Spoiler Nome Ander Miryl (Lamento di Luce) Storia Il nome Ander-Miryl fu assunto dall’arma durante la fuga da Huruk-Rast. Chi narra la storia, racconta che durante i combattimenti, i membri ancora in piedi dei TagliaRocce si ritrovarono alla fine circondati e senza alcuna via d’uscita. In quel momento, Durin Figlio di Korin, Jarl del clan, prima di cadere, urlò tutto il suo odio verso i nemici lanciando Ander-Miryl verso una parete rocciosa con un forza tale da creare un varco che permise di ottenere una precaria via di fuga. Fu lì che Thoric TagliaRocce, chiamato poi ForteMartello, raccolse il martello e tenne la strada aperta il più a lungo possibile, prima di scappare a sua volta. Modificato 1 Novembre 2018 da SassoMuschioso
Minsc Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 Due consigli al volo: l'armatura ed i bracciali dell'armatura non sono cumulabili, si prende solo il bonus migliore dei due. Inoltre la mezza armatura non permette di sommare la destrezza alla CA. Converrebbe di molto prendere un'armatura completa +1 che ti porterebbe la CA a 20 (ora hai 17) al modico costo di 2650 mo. Resistenza fisica, duro a morire ed oltrepassare migliorato li hai presi come prerequisito per qualche CDP? Perché sono davvero brutti come talenti, ti converrebbe qualcosa di un po' più utile tipo attacco in salto/shock trooper/combat trooper/cose del genere
Nightmarechild Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 43 minuti fa, SassoMuschioso ha scritto: Ammetto che quei due elementi non sono troppo compatibili: la divinità comunque è pensata per la brama di ricchezze di cui si occupa ("Il potere e la ricchezza sono le uniche cose che contano"), mentre l'allineamento per avere una certa libertà di potersi vendicare e infrangere le leggi, senza comunque mai esagerare. Se vuoi una divinità che brama ricchezze, perchè non la cara, vecchia Astilabor? Neutrale, protegge tutti coloro che cercano tesori, i suoi domini sono Protezione, Ricchezza e Drago.
SassoMuschioso Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 21 minuti fa, Minsc ha scritto: Due consigli al volo: l'armatura ed i bracciali dell'armatura non sono cumulabili, si prende solo il bonus migliore dei due. Inoltre la mezza armatura non permette di sommare la destrezza alla CA. Converrebbe di molto prendere un'armatura completa +1 che ti porterebbe la CA a 20 (ora hai 17) al modico costo di 2650 mo. Resistenza fisica, duro a morire ed oltrepassare migliorato li hai presi come prerequisito per qualche CDP? Perché sono davvero brutti come talenti, ti converrebbe qualcosa di un po' più utile tipo attacco in salto/shock trooper/combat trooper/cose del genere Giusto, mi sono incasinato con l'armatura, e che inizialmente avevo varie idee per l'armatura, solo che poi non più trovato ciò che mi serviva. Comunque, quel tanto posso spenderlo, quindi lo farò è pace. Resistenza Fisica è uno dei prerequisiti sia per Fabbro Guerriero che il Segugio, di cui mi tengo la porta "aperta" nel caso prendessi quella decisione, oltre al fatto che da BG da alcune caratteristiche fisiche tipiche del clan. Stessa cosa come Duro a Morire anche se di quello ero un poco indeciso; in effetti a sti livelli potrebbe non servire e considerando che mi ero totalmente dimentica dei talenti tattici, immagino di cambiarlo con un bellissimo Combattimento Brutale. Di Oltreppassare migliorato mi piace come idea di passare oltre un altro e buttarlo a terra. 3 minuti fa, Nightmarechild ha scritto: Se vuoi una divinità che brama ricchezze, perchè non la cara, vecchia Astilabor? Neutrale, protegge tutti coloro che cercano tesori, i suoi domini sono Protezione, Ricchezza e Drago. Stavo cercando una divinità totalmente Nanica e quindi ho controllato solo in Razze di pietra. Tra l'altro rileggendomi le descrizioni degli allineamenti alla fine torno all'idea del Caotico Neutrale. Non conoscevo Astilabor, mi sono letto qualcosa in merito e ci può stare tranquillamente... 🙂
Bomba Inviato 2 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2018 Ok, ci siamo con buona parte delle cose. Tuttavia il maglio è un'arma esotica e ti serve Competenza nelle armi esotiche (Maglio) per poterlo usare senza il pesante -4 di penalità al tiro per colpire (che non hai ancora messo) Tuttavia c'è una buona notizia, perchè hai messo meno talenti di quanti ne hai a disposizione. Infatti al livello 8, come nano, hai tre talenti di base. Il guerriero, al livello 8, te ne offre in tutto altri cinque per un goloso totale di otto talenti. Puoi sceglierne altri due per aprire ulteriormente i tuoi orizzonti.
Minsc Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 1 minuto fa, Bomba ha scritto: Puoi sceglierne altri due per aprire ulteriormente i tuoi orizzonti. E diverse altre teste
Fezza Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 3 minuti fa, Bomba ha scritto: Puoi sceglierne altri due per aprire ulteriormente i tuoi orizzonti. 2 minuti fa, Minsc ha scritto: E diverse altre teste Doppi sensi come se non ci fosse un domani. Siete già caldi alle 10.30 del mattino, bravi
Minsc Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 34 minuti fa, Fezza ha scritto: Doppi sensi come se non ci fosse un domani. Siete già caldi alle 10.30 del mattino, bravi Giornata di vaccini per mia figlia...sto sveglio da 4 ore abbondanti XD
SassoMuschioso Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 2 ore fa, Bomba ha scritto: Ok, ci siamo con buona parte delle cose. Tuttavia il maglio è un'arma esotica e ti serve Competenza nelle armi esotiche (Maglio) per poterlo usare senza il pesante -4 di penalità al tiro per colpire (che non hai ancora messo) Tuttavia c'è una buona notizia, perchè hai messo meno talenti di quanti ne hai a disposizione. Infatti al livello 8, come nano, hai tre talenti di base. Il guerriero, al livello 8, te ne offre in tutto altri cinque per un goloso totale di otto talenti. Puoi sceglierne altri due per aprire ulteriormente i tuoi orizzonti. Nella descrizione del Maglio leggo che come arma a due mani viene inteso come arma da guerra (pag 158 - perfetto combattente), mentre servirebbe il talento delle armi esotiche per usarlo ad una mano. Almeno così avevo capito. Comunque visto che ho ancora due possibili talenti lo prendo e via. 🙂 A questo ci aggiungo un spezzare migliorato e potenziato (anche se ero indeciso con un bellino "autorità" per ottenere gregari).
Bomba Inviato 2 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2018 Per il maglio ho controllato, è vero quello che dici. Ma l'altro talento, spezzare potenziato e migliorato, da dove lo hai preso? Non ce l'ho mica presente. Autorità al momento è indisponibile come talento. Sarebbe buona cosa mettere in ordine i talenti, indicando quali sono i bonus da guerriero presi e quelli "naturali", per non fare confusione poi. Manca ancora il tiro per colpire con le tue armi
SassoMuschioso Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 12 minuti fa, Bomba ha scritto: Per il maglio ho controllato, è vero quello che dici. Ma l'altro talento, spezzare potenziato e migliorato, da dove lo hai preso? Non ce l'ho mica presente. Autorità al momento è indisponibile come talento. Sarebbe buona cosa mettere in ordine i talenti, indicando quali sono i bonus da guerriero presi e quelli "naturali", per non fare confusione poi. Manca ancora il tiro per colpire con le tue armi L'ho preso da una lista di talenti, ma è del Pugno e la Spada versione della 3.0. Credo che sia rivisto per la 3.5 (raddoppia i danni fatti ad un oggetto). Comunque lo cambio. Prendo "critico migliorato" sul maglio, visto che tanto gli ho messo la competenza. Per i tiri a colpire intendi la casella "Total Attack Bonus"? (Compilata anche quella).
Bomba Inviato 2 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2018 Ok, direi che può andare bene. Correggi giusto il danno, ma a tuo favore, visto che hai dimenticato di aggiungere una volta e mezzo il bonus di forza ai danni con l'arma che impugni a due mani. Il critico diventa 19-20x3. Per il resto stasera, all'apertura del quarto capitolo, farò in modo di inserirti
SassoMuschioso Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 7 minuti fa, Bomba ha scritto: Ok, direi che può andare bene. Correggi giusto il danno, ma a tuo favore, visto che hai dimenticato di aggiungere una volta e mezzo il bonus di forza ai danni con l'arma che impugni a due mani. Il critico diventa 19-20x3. Per il resto stasera, all'apertura del quarto capitolo, farò in modo di inserirti Giusto, mi ero dimenticato di forza e meta forza ( e quindi della sola forza per pugnale spada). Perfetto, io posterò in tarda notte visto che sarò fuori casa. Ricordando un attimo: i post in terza persona, parlato in grassetto nero e commenti in corsivo (che farò verde). Per il resto boh...come mi verranno domande le faro. Molte molte grazie 🙂 2
Ian Morgenvelt Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 16 minuti fa, SassoMuschioso ha scritto: Giusto, mi ero dimenticato di forza e meta forza ( e quindi della sola forza per pugnale spada). Perfetto, io posterò in tarda notte visto che sarò fuori casa. Ricordando un attimo: i post in terza persona, parlato in grassetto nero e commenti in corsivo (che farò verde). Per il resto boh...come mi verranno domande le faro. Molte molte grazie 🙂 Se posso dare un consiglio, io sostituirei Critico Migliorato con uno dei talenti che ti ha consigliato Minsc. La differenza tra un 20 e un 19-20 è sostanzialmente ignorabile.
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