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Messaggio consigliato

Inviato
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Se posso dare un consiglio, io sostituirei Critico Migliorato con uno dei talenti che ti ha consigliato Minsc. La differenza tra un 20 e un 19-20 è sostanzialmente ignorabile.

Assolutamente, mi rendo conto che la build non è delle migliori, solo che per avere attacco in salto devo avere 8 gradi di jump, per avere l'altro talento tattico mi serviva spingere migliorato e di base preferisco avere l'oltrepassare migliorato per passare oltre qualcuno o provare a buttarlo a terra. 

Alla fine ad ora ho le seguenti opzioni di combattimento:

- Rompere qualcosa e attaccare subito con combattimento brutale

- Buttarlo a terra è sempre bello, giusto per picchiare dall'alto verso il basso.

Se poi per una piccola fortuna faccio un critico con 19, male non fa 🙂 . Se invece non avrò la fortuna, sarò un Nano poco utile U.U

 


Inviato
2 minuti fa, SassoMuschioso ha scritto:

Assolutamente, mi rendo conto che la build non è delle migliori, solo che per avere attacco in salto devo avere 8 gradi di jump, per avere l'altro talento tattico mi serviva spingere migliorato e di base preferisco avere l'oltrepassare migliorato per passare oltre qualcuno o provare a buttarlo a terra. 

Alla fine ad ora ho le seguenti opzioni di combattimento:

- Rompere qualcosa e attaccare subito con combattimento brutale

- Buttarlo a terra è sempre bello, giusto per picchiare dall'alto verso il basso.

Se poi per una piccola fortuna faccio un critico con 19, male non fa 🙂 . Se invece non avrò la fortuna, sarò un Nano poco utile U.U

 

Il problema di Spezzare è che è un danno anche per il resto del gruppo, dato che è una potenziale perdita di oggetti utili. Un vero peccato, dato che sarebbe molto divertente un PG che sabota gli oggetti nemici.

Piuttosto, hai valutato il Guerriero Dungeon Crasher (Dungeonscape)? Ti fa perdere due talenti bonus del guerriero per potenziare Oltrepassare (ti fa infliggere un po' di danni quando compi la manovra con successo) e per darti bonus per spaccare cose.

Inviato
3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il problema di Spezzare è che è un danno anche per il resto del gruppo, dato che è una potenziale perdita di oggetti utili. Un vero peccato, dato che sarebbe molto divertente un PG che sabota gli oggetti nemici.

Piuttosto, hai valutato il Guerriero Dungeon Crasher (Dungeonscape)? Ti fa perdere due talenti bonus del guerriero per potenziare Oltrepassare (ti fa infliggere un po' di danni quando compi la manovra con successo) e per darti bonus per spaccare cose.

E va beh....un peccato per quegli oggetti U.U

Non conosco il Dungeon Crasher, quindi in realtà no...ma ora rimango così 🙂 ...pero me lo leggerò per curiosità accademica.

Thx

Inviato (modificato)
1 ora fa, Arthalili ha scritto:

@PietroD

Ma senza il tumore di non trovarlo.

😂 Numero 1

Keyboard swipe. L'evoluzione del T9 per le gaffe da digitazione veloce. 😂

Modificato da PietroD
Inviato
6 ore fa, Arthalili ha scritto:

C'è qualcuno appena tornato per una domanda tecnica?

Chiedi, qualcuno risponderà.

3 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

🤔

Tornato da dove? E, soprattutto, che tipo di domanda tecnica?

Penso da Lucca.

Inviato

Eh scusatemi ero di nuovo uscita 😁 

Allora prima di riuscire tra poco faccio la domanda 😊

Il bonus di attacco base.Io per esempio al livello 8 ho +6+1 Se il +6 è il modificatore al tiro per colpire e quindi lo devo aggiungere al dado per vedere se colpisco una persona,quel +1 che cos è?

 

Inviato

È il bonus di attacco base del tuo secondo attacco. 

Al tuo attuale livello, se Clarissa fa un'azione di attacco completo, esegue due attacchi e non uno solo. Entrambi usano tutti i modificatori del caso, ma hanno un bonus di partenza diversa: il secondo attacco è più scarso. 

Inviato (modificato)

 

2 minutes ago, Ghal Maraz said:

È il bonus di attacco base del tuo secondo attacco. 

Al tuo attuale livello, se Clarissa fa un'azione di attacco completo, esegue due attacchi e non uno solo. Entrambi usano tutti i modificatori del caso, ma hanno un bonus di partenza diversa: il secondo attacco è più scarso. 

Quindi se ho +6/+1 il primo attaco ha +6 al dado e il secondo +1 se faccio un'azione completa e quindo ho due attacchi? Ho capito bene?

Modificato da Arthalili
Inviato

Esatto, però poi applichi tutti gli altri modificatori. 

Se, per esempio, hai una mazza magica +1 e Forza 14 ( ossia, modificatore di +2), quando attacchi in mischia con quella mazza, facendo attacco completo, il tuo bonus effettivo sarà +9/+4.

Inviato
3 minutes ago, Ghal Maraz said:

Esatto, però poi applichi tutti gli altri modificatori. 

Se, per esempio, hai una mazza magica +1 e Forza 14 ( ossia, modificatore di +2), quando attacchi in mischia con quella mazza, facendo attacco completo, il tuo bonus effettivo sarà +9/+4.

Perfetto allora ti alzo il livello della domanda,Se uso potere divino che è una magia da chierica,ottengo i bonus di attacco base di u n
guerriero del suo livello di personaggio totale (potrebbe quindi ottenere degli attacchi aggiuntivi).

Quindi da +6+1 vado a +8+3?

Inviato
1 minuto fa, Arthalili ha scritto:

Perfetto allora ti alzo il livello della domanda,Se uso potere divino che è una magia da chierica,ottengo i bonus di attacco base di u n
guerriero del suo livello di personaggio totale (potrebbe quindi ottenere degli attacchi aggiuntivi).

Quindi da +6+1 vado a +8+3?

Si, è un ottimo incantesimo infatti

Inviato
1 minute ago, Bomba said:

Si, è un ottimo incantesimo infatti

Scusatemi è che sto cercando di capire le meccaniche sul bonus attacco base e il numero degli attacchi.

La mia ultima domanda è se arrivando con un incantesimo a +8+3  Dovessi usare che ne so una spada +3 al colpire e un ulteriore +3 alla fortuna e quindi al tiro per colpire andrei a modificare solo il primo attacco o anche il secondo.Per capirci passerei a +14 +9 o +14+3 o cosa?

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