Ian Morgenvelt Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 1 minuto fa, JaretJex ha scritto: Per il bg che ho in testa un warlock non sarebbe proprio il massimo. Mi serve più una classe tipo slayer di pathfinder. Un arciere , con qualche veleno magari. Che non si faccia intromettere in mischia. Forte in hiding grazie anche alle abilità razziali. Un Ranger/Guerriero/Justice of Wield and Woe? È l'unica classe di prestigio decente per arcieri (escluse quelle da Ladro/Mago) della 3.5.
Bomba Inviato 7 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2018 Calibano mi sa che era perfetto, ma lo abbiamo già fatto uscire di scena. Forniscici qualche dettaglio in più sul tuo personaggio, per capiire meglio che cosa intendi. Anche perchè prima della costruzione serve l'idea. Così gli altri possono suggerire e io capire meglio come inserirlo nel contesto generale.
JaretJex Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 Justice of Wield and Woe sembra interessante. Dovrei trovare la traduzione in italiano per capirlo meglio. Il personaggio che ho in mente è un mezzo pazzo. Assassino di professione. Parla con una voce nella sua testa (non reale, no entità fisica) con cui discute spesso su quale è la strada giusta da intraprendere in una determinata azione. Tutto questo dato dal continuo cambiare pelle diciamo della sua razza.
Bomba Inviato 7 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2018 3 minuti fa, JaretJex ha scritto: Assassino di professione. Parla con una voce nella sua testa (non reale, no entità fisica) con cui discute spesso su quale è la strada giusta da intraprendere in una determinata azione. Tutto questo dato dal continuo cambiare pelle diciamo della sua razza. Insomma, appena uscito dalla cerimonia per il nobel per la pace
Minsc Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 6 minuti fa, JaretJex ha scritto: Assassino di professione. Parla con una voce nella sua testa (non reale, no entità fisica) con cui discute spesso su quale è la strada giusta da intraprendere in una determinata azione in che rapporto è con gli orchi brilli nelle locande? così per capire se anche a te conviene creare direttamente due personaggi o se ne basta uno 1 1
JaretJex Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 2 minuti fa, Minsc ha scritto: in che rapporto è con gli orchi brilli nelle locande? così per capire se anche a te conviene creare direttamente due personaggi o se ne basta uno Il personaggio che ho in mente può mutare nella madre dell'orco e abbracciandolo tagliarli la gola in tutta tranquillità.
Bomba Inviato 7 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2018 Volevo un gruppo di almeno 20 giocatori... con l'aiuto di @Nilyn e questo bipolare ottengo già quella ventina di personalità. E' un inizio 1
Minsc Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 visto l'andazzo, ora bomba tira su un gruppo da altre 10 persone che sono alla ricerca di Kaahan per accopparlo 1
Nilyn Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 14 minutes ago, Bomba said: Volevo un gruppo di almeno 20 giocatori... con l'aiuto di @Nilyn e questo bipolare ottengo già quella ventina di personalità. E' un inizio HAHAHAHA xD con il gufo sono a quota 4 voci nella testa della tiefling xD manca la quinta a tua discrezione e semmai succederà ù.ù
Ian Morgenvelt Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 20 minuti fa, Nilyn ha scritto: HAHAHAHA xD con il gufo sono a quota 4 voci nella testa della tiefling xD manca la quinta a tua discrezione e semmai succederà ù.ù Se hai bisogno, Bjorn ha Mindlink. Così organizziamo una bella riunione dentro alla testa di Seline. 48 minuti fa, JaretJex ha scritto: Justice of Wield and Woe sembra interessante. Dovrei trovare la traduzione in italiano per capirlo meglio. Il personaggio che ho in mente è un mezzo pazzo. Assassino di professione. Parla con una voce nella sua testa (non reale, no entità fisica) con cui discute spesso su quale è la strada giusta da intraprendere in una determinata azione. Tutto questo dato dal continuo cambiare pelle diciamo della sua razza. Provo a fare qualche ricerca, magari trovo qualcosa di adatto.
Nilyn Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 40 minutes ago, Ian Morgenvelt said: Se hai bisogno, Bjorn ha Mindlink. Così organizziamo una bella riunione dentro alla testa di Seline. Potrebbe accadere ù_ù
Arthalili Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 5 hours ago, JaretJex said: Justice of Wield and Woe sembra interessante. Dovrei trovare la traduzione in italiano per capirlo meglio. Il personaggio che ho in mente è un mezzo pazzo. Assassino di professione. Parla con una voce nella sua testa (non reale, no entità fisica) con cui discute spesso su quale è la strada giusta da intraprendere in una determinata azione. Tutto questo dato dal continuo cambiare pelle diciamo della sua razza. Se ti piace l'assassino potresti fare quello,sono sicura che qualcuno qua ti può aiutare con qualche dritta sui talenti sulle statistiche,sono tutti delle enciclopedie viventi. Anche lo scout non dovrebbe essere male come ranged o forse sbaglio?
Ian Morgenvelt Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 9 minuti fa, Arthalili ha scritto: Se ti piace l'assassino potresti fare quello,sono sicura che qualcuno qua ti può aiutare con qualche dritta sui talenti sulle statistiche,sono tutti delle enciclopedie viventi. Anche lo scout non dovrebbe essere male come ranged o forse sbaglio? Volendo è possibile. In un certo senso è la versione arcana del Justice of Weald and Woe, alla fin fine. Anche l'esploratore è molto buono a distanza, ha qualche problema nell'attivare la Schermaglia cercando di fare un completo. Comunque, per consigliarti un personaggio abbastanza semplice che possa fare ciò che vuoi, ti propongo la seguente costruzione: Ladro 3/Ranger 4/Justice ... 1, prendendo al posto del Compagno Animale la variante Distracting Attack (Manuale del giocatore 2, non tradotto in italiano). I talenti fondamentali sono Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso e Arma Focalizzata (Arco Lungo) (dato che il Ranger ci regala Tiro Rapido). In questo modo avresti un arciere con buone capacità furtive, potresti usare gli incantesimi da ranger (in cui appaiono un po' di ottime chicche per un cecchino/ladro a distanza, come Sniper's Shot o Hunter's Eye, ad esempio) e avresti le varie capacità del Justice, molto utili ad un arciere. Conta, inoltre, che il primo attacco ad ogni round rende i tuoi nemici "fiancheggiati", cosa che ti permette di infliggere furtivi. Nel caso ci tenessi ai veleni (consiglio: non sono propriamente ottimi, visto il gran numero di creature immuni e l'enormità della spesa per renderli efficaci) potresti prendere un difetto per selezionare Master of Poison, un talento che ti fa avvelenare la tua arma come azione veloce senza provocare AdO.
Minsc Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 La cosa strana della 3.5 è che se vuoi fare un combattente a distanza ti conviene fare tutto tranne l'arciere XD Puoi fare uno stregone focalizzato sui raggi, un WuJen con i fire shuriken, un unseen seer/mistificatore arcano, un cavaliere mistico...sono tutti combattenti a distanza più performanti di un arciere puro a prescindere dalle classi marziali che usi (giusto l'arco splitting ti da una mano a diminuire il gap che comunque resta. Ed è troppo costoso per l'8° livello tra l'altro)
Arthalili Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 2 minutes ago, Minsc said: La cosa strana della 3.5 è che se vuoi fare un combattente a distanza ti conviene fare tutto tranne l'arciere XD Puoi fare uno stregone focalizzato sui raggi, un WuJen con i fire shuriken, un unseen seer/mistificatore arcano, un cavaliere mistico...sono tutti combattenti a distanza più performanti di un arciere puro a prescindere dalle classi marziali che usi (giusto l'arco splitting ti da una mano a diminuire il gap che comunque resta. Ed è troppo costoso per l'8° livello tra l'altro) Non esiste insomma Legolas in d&d?
Ian Morgenvelt Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 5 minuti fa, Arthalili ha scritto: Non esiste insomma Legolas in d&d? Purtroppo no. O almeno, esiste, ma sarebbe un personaggio talmente poco ottimale (e non parlo di ottimizzazione forzata per raggiungere i millemila danni a round) da risultare sostanzialmente inutile in buona parte delle situazioni. Si può fare qualcosa con lo Swift Hunter (Ranger/Esploratore), ma anche lì ha bisogno della magia per essere veramente buono. Un arciere completamente marziale è praticamente impossibile da creare.
Minsc Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 Legolas lo si può fare benissimo, ma se la scoattava perché lui era di livello 12 e tutti gli altri erano di liv 2
Arthalili Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 Stavo curiosando lo swift ambusher sembra interessante,qualcuno di voi lo conosce?
Ian Morgenvelt Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 In questo momento, Arthalili ha scritto: Stavo curiosando lo swift ambusher sembra interessante,qualcuno di voi lo conosce? Molto interessante, soprattutto come debuffer non magico (grazie ai talenti legati al furtivo si possono conferire condizioni fastidiose). Ha lo stesso problema comune a tutti gli Esploratori&co: trovare un modo per attivare la schermaglia e fare l'attacco completo.
Messaggio consigliato