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Inviato
9 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Una cosa, però, attenzione: se usi la riduzione del modificatore di livello di Arcani Rivelati, devi pagare il costo in PX in equivalenza di MO, secondo la regola di 1px=5 MO.

Ridurre il modificatore di livello di 2 costa 16.000 px*, ossia 80.000 MO.

*La prima riduzione avviene a livello 6, cioè LEP 8, e, quindi, costa 7.000 px.

La seconda avviene a livello 9, cioè LEP 10, e, quindi, costa 9.000 px.

Aspetta, la prima riduzione è gratuita, no?


Inviato
3 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Al 12° quante MO dovremmo avere? mi sa non si arriva ad 80k!! 🙂

non avevo mai applicato il costo in MO non ci avevo mai fatto caso a questo aspetto così oneroso.

88.000 MO.

Non è una regola base: è una regola di campagna per sopperire al fatto che non si usano, tendenzialmente*, punti esperienza, ma si passa di livello a giudizio del master. 

Pertanto, per tutte le situazioni che richiedono spesa straordinaria di px, si può compensare con le MO.

 

*Esistono eccezioni particolari, di assegnazione px extra, per "pietre miliari" di gioco,  proprio al fine di accumulo px bonus per "spese straordinarie".

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Aspetta, la prima riduzione è gratuita, no?

 Ah, boh. Credevo si pagasse tutto. Sentite da Bomba. 

Nel qual caso, il nostro Bardo dovrebbe pagare una "penale" di 9.000 px, ossia 45.000 MO.

Inviato (modificato)

Oppure tenere il modificatore e fare un bardo di livello 11. La creatura frenica non è un archetipo vietato, purchè sia data spiegazione o lasciato spazio nel bg a sufficienza per capire/poter far capire come il personaggio possa aver ottenuto dei poteri psionici. Nel caso del bg proposto questo spazio è presente, quindi il pg può essere frenico.

Modificato da Bomba
Inviato
In questo momento, Fezza ha scritto:

Domanda per Bomba:

20k mo sono spendibili entro quando? Intendo come limiti di tempo per segnare le cose sulla scheda

Le 20mila mo sono per tutto il gruppo, quindi suppongo ve le dividerete come meglio ritenete. Sui tempi per spendere sta a voi ingegnarvi con il tempo a disposizione. Io non posso dirvi "il giorno x sarete in una missione". Però questo è un "momento di pace" in cui potete fare acquisti, su questo non vi è dubbio.

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Inviato
7 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Ciao a tutti,

sono uno delle prossime leve in questo PBF immenso!

Ho buttato giù lo scheletro per un Bardo: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1908351

non è ottimizzato, non so se ha senso inserire qualche livello da factotum o marshall o qualche altra CdP.  Comunque per ora non mi dispiace l'idea di un Bardo12. 

Alex è innamorato della libertà, dell'arte e non sopporta angherie e costrizioni fisiche. Per molti anni ha vissuto girando il continente su una carovana occidentale, ma quando è arrivato nella regione dei Fiordi ha deciso di fermarsi per aiutare la popolazione a ricostruire quanto era andato perso durante le dure battaglie contro la Regina del Gelo (forse qualche nome è errato correggetimi pure voi che l'avete vissuta 🙂 ).

Non perde mai l'occasione di intrattenere gli abitanti per regalargli qualche minuto o ora di allegria e sollievo, è sempre alla ricerca di una donzella da conquistare o di una locanda da animare.

Dal punto di vista tecnico, non sono molto ferrato sul Bardo, ma me lo immagino carismatico, atletico ed astuto. Vorrei avesse un focus sulla musica bardica, sulle varie abilità di intrattenere, diplomatiche ma anche un po quelle atletiche su destrezza. Quindi più armi da distanza e buff per i miei compagni e qualche magia. 

 

Amico di Clint, a quanto vedo.

Comunque, a parte gli scherzi, se ti piace l'idea di un Bardo tuttofare ti consiglio la variante Bardic Knack dal Player Handbook II: ti fa usare tutte le abilità senza gradi come se avessi un numero di gradi pari a metà dei tuoi livelli da Bardo [tieni però conto che non sono gradi effettivi, quindi non puoi usare abilità come le Conoscenze, che richiedono almeno un punto]. Per averla devi perdere Conoscenze Bardiche, ma ne vale la pena, a mio parere. Soprattutto se selezioni il talento Factotum dal Perfetto Avventuriero.

Inviato

DOMANDA TECNICA (non so dove metterla):

Il talento Brutal Strike:

Spoiler

Brutal Strike

( Player's Handbook II, p. 76) 

[Fighter Bonus Feat, General] 

 

 

You can batter foes senseless with your mace, morningstar, quarterstaff, or fl ail. Few victims are willing to stand toeto- toe with a warrior known for knocking his foes witless with a single strike.

Prerequisite

Power Attack (PH) , STR 13, base attack bonus +6,

Benefit

If you use your Power Attack feat to increase your damage with a bludgeoning weapon, you can attempt a brutal strike. You must declare your intention before making your attack. If the attack hits and your opponent takes damage, he must make a Fortitude save (DC 10 + your extra damage from the Power Attack feat on the attack) or be sickened for 1 round. You can use this feat once per round during your attack action.

Special

This feat cannot be used against a creature that is not subject to extra damage from critical hits. A fighter can select Brutal Strike as one of his fighter bonus feats.

Ha un qualcosa che non mi è molto chiaro. All'inizio parla di alcune armi in particolare (mazza, morning star etc), mentre dopo "bludgeoning weapon" immagino si riferisca ad armi contundenti in generale. Cosa devo considerare vero? 

Inoltre il tiro salvezza sulla tempra è DC 10 + i danni fatti con un colpo poderso. Giusto? 

 

Inviato

La prima parte solitamente è puramente descrittiva, quindi fa fede il "arma contundente". 

La cd è 10 + il danno derivante dal poderoso, ovvero se combatti con arma a 2 mani, il doppio del malus che prendi 

 

Quindi se di base hai +20 colpire e 1d12+10 danni, togliendo - 5 al txc col martellozzo abresti +15 "colpire e 1d12+20 danni con CD 20

Inviato
2 minuti fa, Minsc ha scritto:

La prima parte solitamente è puramente descrittiva, quindi fa fede il "arma contundente". 

La cd è 10 + il danno derivante dal poderoso, ovvero se combatti con arma a 2 mani, il doppio del malus che prendi 

 

Quindi se di base hai +20 colpire e 1d12+10 danni, togliendo - 5 al txc col martellozzo abresti +15 "colpire e 1d12+20 danni con CD 20

Quindi se il mio avversario non supera la CD 20 rimane "sickened" per un turno...dunque scosso 🙂.

Ottimo mi piace questo talento. Grazie tante 🙂

Inviato
1 ora fa, SassoMuschioso ha scritto:

Quindi se il mio avversario non supera la CD 20 rimane "sickened" per un turno...dunque scosso 🙂.

Ottimo mi piace questo talento. Grazie tante 🙂

Nauseato veramente. Scosso è una condizione simile come malus ma non da il - 2 ai danni

Inviato

Mi sta passando per la mente di fare un bardo con la frusta. Che ne pensate? Dovrei spenderci qualche talento di troppo forse, ma mi sembra simpatica come idea. 

La portata mi porta a stare non proprio corpo a corpo ma vicino a tutti per i buff/debutt

Potrei addirittura fare "spettacoli" con la frusta ed intrattenere se il master lo concede 🙂

Inviato (modificato)
3 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Mi sta passando per la mente di fare un bardo con la frusta. Che ne pensate? Dovrei spenderci qualche talento di troppo forse, ma mi sembra simpatica come idea. 

La portata mi porta a stare non proprio corpo a corpo ma vicino a tutti per i buff/debutt

Potrei addirittura fare "spettacoli" con la frusta ed intrattenere se il master lo concede 🙂

Ti consiglierei la whip dagger o frusta daga. 1d6 danni da taglio, crit 19-20 x2, portata 15 ft. Puoi tentare di sbilanciare e ottieni un +2 ai tentativi di disarmare. L'unico difetto: é un'arma con portata, quindi ti conviene tenere un'altra arma se i nemici si avvicinano troppo.

Tra l'altro, essendo un bardo, puoi prendere snowflake wardance come talento, in modo da sfruttare al meglio anche il combattimento.

Modificato da Nightmarechild
Inviato
50 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Ti consiglierei la whip dagger o frusta daga. 1d6 danni da taglio, crit 19-20 x2, portata 15 ft. Puoi tentare di sbilanciare e ottieni un +2 ai tentativi di disarmare. L'unico difetto: é un'arma con portata, quindi ti conviene tenere un'altra arma se i nemici si avvicinano troppo.

Tra l'altro, essendo un bardo, puoi prendere snowflake wardance come talento, in modo da sfruttare al meglio anche il combattimento.

Perché di base la frusta può essere usata solamente per le manovre, viste le simpaticissime limitazioni.

A proposito... La frusta daga non è dall'Arms and Equipment, della 3.0?

Inviato

Ci avevo pensato anche io per la barda, ma la frusta in 3.5 è una fregatura: fa danni non letali, non minacci l'area intorno a te ed in pratica è utile solo per le manovre come sbilanciare o disarmare... E salvo ottimizzazioni strane è difficile che un bardo riesca bene in qiello

Inviato
3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Perché di base la frusta può essere usata solamente per le manovre, viste le simpaticissime limitazioni.

A proposito... La frusta daga non è dall'Arms and Equipment, della 3.0?

É anche in uno dei manuali di Faerun per la 3.5, adesso non sono a casa e non ti so dire esattamente quale...

Inviato (modificato)

Sempre per il discorso sulla frusta daga, effettivamente era per la 3.0 ma è stata stampata una errata per la 3.5 con i seguenti cambiamenti:

In 3.0, a whip dagger is treated as a ranged weapon with a 15' max range and no range increment. For the purposes of feats/abilities/AoO/etc., it's treated as a ranged weapon. 

In 3.5, a whip dagger is treated as a melee weapon with 15' reach but does not threaten any of the squares within that area. For the purposes of feats/abilities/AoO/etc., it's treated as a melee weapon (finessable).

Modificato da Nightmarechild
Inviato
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Bug da Cell non mi cancella spoiler / quote

Scusate se son sparito ma sto rivedendo completamente la scheda, mi sa che mi orienterò verso uno stregone. 

Incantatrix è di magie of faerun che è compatibile con 3.5 giusto ? 

Inviato
56 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:
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Bug da Cell non mi cancella spoiler / quote

Scusate se son sparito ma sto rivedendo completamente la scheda, mi sa che mi orienterò verso uno stregone. 

Incantatrix è di magie of faerun che è compatibile con 3.5 giusto ? 

Magia di Faerun è un manuale 3.0, ma l'Incantatrix è stata aggiornata alla 3.5.

Se posso dare un consiglio, non mi pare una grandissima idea: abbiamo dei PG molto poco ottimizzati in gruppo, mentre l'Incantatrix è nota per essere una delle classi di prestigio più sbilanciate della 3.5. Senza contare il fatto che abbiamo già 2 stregone e una Barda/Accordo Sublime (praticamente uno stregone sotto mentite spoglie).

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