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In questo momento, Nightmarechild ha scritto:

Scusa @Bomba, per Ghost light com'è? in 10 metri di raggio piglia veramente solo 1 goblin e 1 worg?

Piglia tutti gli avversari che ti sono arrivati in base al lancio per il tuo livello di rischio


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1 minuto fa, Bomba ha scritto:

Piglia tutti gli avversari che ti sono arrivati in base al lancio per il tuo livello di rischio

Ok, speravo di fare un po' di debuff ad area e aiutare gli amichetti XD meglio pestare semplice.

Inviato

So che può sembrare un sistema complicato e macchinoso, ma se per un attimo immaginate la classica griglia di battaglia con tutti i nemici che dovreste affrontare, probabilmente ci staremmo sù un paio di mesi.

Inviato
6 minuti fa, Bomba ha scritto:

So che può sembrare un sistema complicato e macchinoso, ma se per un attimo immaginate la classica griglia di battaglia con tutti i nemici che dovreste affrontare, probabilmente ci staremmo sù un paio di mesi.

😍

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45 minuti fa, Bomba ha scritto:

Non posso postare ogni singola azione del nemico a parte, ma tu puoi scrivermi "se lo sbilancio faccio x" e "se non lo sbilancio faccio y"

è che non posso essere narrativo in questo modo, quindi metterò tutto in spoiler.

45 minuti fa, Minsc ha scritto:

Le azioni si possono preparare solo in iniziativa, non fuori, quindi se puoi preparare l'azione "lancio un raggio gelido appena arriva a 7.5m", puoi anche preparare una carica parziale che spero faccia più di 1d3 danni totali da freddo XD 

Mi sembra chiaro che l'iniziativa ci fosse già da prima, semplicemente il master ha deciso di farci iniziare per comodità e praticità da quel punto lì dello scontro. 😉 

Inviato
12 ore fa, Minsc ha scritto:

allora se siamo già in combattimento inverti gli ultimi due, quindi 

1° invisibilità

2° velocità

3° dragonfire

Clint, Trull, Bjorn, Zhuge e Hymer fanno al momento +3d6 danni da freddo con ogni loro attacco

 

Per quelli che devono postare per le varie azioni: al momento quelli che hanno i bonus al danno sono loro fino al 3° round

@Pyros88 appunto perché siamo già in iniziativa il preparare l'azione è effettivamente il tuo turno e non un qualcosa di extra

Inviato

era un discutere con il master la possibilità di svolgere azioni in un momento narrativo precedente alla attuale azione, momento narrativo precedente dove chiaramente l'iniziativa ci sarebbe già stata.

non so se mi sono spiegato. Comunque è puro per parlare, nessuna intenzione di polemizzare con la decisione narrativa in media res della scena di combattimento fatta dal master. 😉 

Inviato

@Pyros88 solo un appunto (poi, per il resto, non ho neanche provato ad addentrarmi in quel mostro di tecnicismi ad alternativa di variabile!): non si può usare Attacco Poderoso per modificare un Attacco di Opportunità, se non hai già usato Attacco Poderoso per un attacco normale nel tuo turno. 

Il talento infatti spiega che puoi decidere di applicare la penalità al tiro per colpire solo prima del tuo primo attacco come azione nel tuo turno e la penalità rimane fine all'inizio del tuo turno successivo. 

 

 

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Ah ok, non mi ricordavo di questa cosa.

correggo subito. Grazie 😊 

Azz attivare knock down in questo modo diventa davvero più difficile 😅

speriamo che il dado me la mandi buona 😆 

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E occhio che per sbilanciare devi essere a contatto perché per lo sbilanciare si può usare con attacco senz'armi (con chiodatura per armature o una mano libera) o un'arma specifica adatta (catena chiodata, alabarda, bolas, giusarma, frusta, falce/falcetto, mazzafrusto e kama)

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Inviato
34 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

@Pyros88 solo un appunto (poi, per il resto, non ho neanche provato ad addentrarmi in quel mostro di tecnicismi ad alternativa di variabile!)

Peggio per te, ti sei perso il punto in cui Flurio si trasforma in Pun-Pun ed evoca un Godzilla Celestiale mezzo Drago Aberrante!

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12 minuti fa, Minsc ha scritto:

E occhio che per sbilanciare devi essere a contatto perché per lo sbilanciare si può usare con attacco senz'armi (con chiodatura per armature o una mano libera) o un'arma specifica adatta (catena chiodata, alabarda, bolas, giusarma, frusta, falce/falcetto, mazzafrusto e kama)

Knock Down lo concede a prescindere.

Inviato
3 minuti fa, Minsc ha scritto:

Knockdown concede il tentativo di sbilanciare extra, ma va sempre fatto con un'arma adatta o un attacco senz'armi

Ecco. A proposito di exception- based system. 

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Adesso vediamo come andrà la battaglia, poi vedremo cosa fare con gli errori di build. A quanto ho visto non sei stato l'unico, ma non ci saranno crocifissioni.

Già siete in pochi, meglio non ridurre ulteriormente i numeri se volete continuare questa avventura dai contorni da campagna.

Inviato

E col turno di Celeste partì in sottofondo Can't Hold Us. 

PS: Comunque Goblin bastardi che non caricano Celeste!!! Erano già conoscenza della capacità Eludere Cariche. Qualcuno ha fatto la spia! Secondo me è colpa di.......................

Spoiler

Tonum! Bastardo hai fatto la spia perché ti ho preso in spalla. 

 

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Inviato (modificato)
19 minuti fa, Bomba ha scritto:

Adesso vediamo come andrà la battaglia, poi vedremo cosa fare con gli errori di build. A quanto ho visto non sei stato l'unico, ma non ci saranno crocifissioni.

Già siete in pochi, meglio non ridurre ulteriormente i numeri se volete continuare questa avventura dai contorni da campagna.

Risolto, combatto con una giusarma così da avere reach e trip.

Userò la lancia pesante solo in carica, mi toccherà prendere Estrazione Rapida per ovviare a questo inconveniente. i danni sono identici, devo solo far trasformare lo scudo pesante in buckler e segnare la differenza di CA

Modificato da Pyros88
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