PietroD Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 6 minuti fa, Nightmarechild ha scritto: @PietroD, Per il nanico uso il Khazalid, è l'unico dizionario nanico che ho trovato che desse anche un po' di regole grammaticali. Interessante, non lo conoscevo. Io di solito uso Google Translator e scelgo qualche lingua scandinava. Pero' mi e' piaciuta anche l'idea di @ilmena di usare il piemontese. 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 5 minuti fa, PietroD ha scritto: Interessante, non lo conoscevo. Io di solito uso Google Translator e scelgo qualche lingua scandinava. Pero' mi e' piaciuta anche l'idea di @ilmena di usare il piemontese. 🤣 Forse mi sto perdendo, anzi sicuramente mi sono perso qualcosa ma il piemontese in che frangente è stato usato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 14 minuti fa, Fezza ha scritto: Forse mi sto perdendo, anzi sicuramente mi sono perso qualcosa ma il piemontese in che frangente è stato usato? Quando a Trull e' stata offerta una 'Kadrega', intendendo la sedia, per giocare a carte. L'ho interpretata come una citazione di Aldo, Giovanni e Giacomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 La citazione è quella, ma credo sia nordico in generale, visto che si dice anche a Lecco, dove abito io 😅 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 (modificato) 11 minuti fa, PietroD ha scritto: Quando a Trull e' stata offerta una 'Kadrega', intendendo la sedia, per giocare a carte. L'ho interpretata come una citazione di Aldo, Giovanni e Giacomo. In realtà, "cadrega" é lombardo come termine, noi in Piemonte usiamo piú "carega", senza la d. Modificato 12 Ottobre 2018 da Nightmarechild 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 2 minuti fa, Nightmarechild ha scritto: In realtà, "cadrega" é lombardo come termine, noi in Piemonte usiamo piú "carega", senza la d. Va bene, non sottilizziamo. Intendevo nordico. Per un terrone come me tutti i dialetti 'polentoni' sono uguali. 😉 L'ho cercato e trovato scritto sul Garzanti, per arrivare a capirlo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 @Ian Morgenvelt, prima di postare e risponderti devo aspettare la replica di @Organo84, che forse è rimasto troppo sconvolto dalla inedita disinvoltura di Tonum e non posta più da allora 😂😂 Grazie @Nightmarechild per aver dato per scontato che Tonum andava in bianco, comunque!!!!!! 😂😂 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 27 minuti fa, ilmena ha scritto: @Ian Morgenvelt, prima di postare e risponderti devo aspettare la replica di @Organo84, che forse è rimasto troppo sconvolto dalla inedita disinvoltura di Tonum e non posta più da allora 😂😂 Grazie @Nightmarechild per aver dato per scontato che Tonum andava in bianco, comunque!!!!!! 😂😂 Credevo avessi già postato, chiedo venia. Sono pronto a cambiare il post in caso di una "Attività ricreativa notturna" imprevista. Però Tonum non mi sembra il tipo che si approfitta di una donzella in preda ai fumi dell'alcool... Vero? *Caso Cosby intensifies 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 @Bomba da oggi pomeriggio fino a lunedì non ci sarò. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 48 minuti fa, Nightmarechild ha scritto: In realtà, "cadrega" é lombardo come termine, noi in Piemonte usiamo piú "carega", senza la d. Io son di Torino e uso cadrega, di dove sei tu? Pensavo di essermi perso delle frasi in piemontese e mi pareva strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 1 minuto fa, Fezza ha scritto: Io son di Torino e uso cadrega, di dove sei tu? Pensavo di essermi perso delle frasi in piemontese e mi pareva strano Alessandria. Qui usiamo "carega", forse anche a causa di una contaminazione dal ligure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Organo84 Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 (modificato) 1 ora fa, ilmena ha scritto: @Ian Morgenvelt, prima di postare e risponderti devo aspettare la replica di @Organo84, che forse è rimasto troppo sconvolto dalla inedita disinvoltura di Tonum e non posta più da allora 😂😂 Grazie @Nightmarechild per aver dato per scontato che Tonum andava in bianco, comunque!!!!!! 😂😂 Ed io che stavo aspettando che Tonum facesse la sua mossa. Qualcuno avrà pure portato la poveretta a dormire. Modificato 12 Ottobre 2018 da Organo84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 Aaaaah sorry, non la davo già per ciocca marcia! Ops! Allora nel tardo pomeriggio replico al volo, se preferisci così 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 2 minuti fa, Organo84 ha scritto: Ed io che stavo aspettando che Tonum che Tonum facesse la sua mossa. Qualcuno avrà pure portato la poveretta a dormire. Nel caso non ci fosse nessun nobile cavaliere, Bjorn entra in modalità AMSA e porta con grazia e delicatezza Celeste in camera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 (modificato) Non ci provare 😂 Modificato 12 Ottobre 2018 da ilmena 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Organo84 Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 Cosa sono tutti sti pretendenti?! Spoiler La ship comunque era già in programma a pg creato, bisogna vedere poi cosa la mia Celeste deciderà in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 Prima che venga frainteso (povero Bjorn, tutti sempre a pensare male sul suo conto), l'AMSA è l'agenzia che si occupa dei rifiuti a Milano. 😁 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 se serve ti do una mano. Sicuramente Flurio non lascerebbe una pulzella in mezzo a certi individui a meno che non ci pensi Chandra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 Dal post del DM avevo inteso che se ne fosse presa incarico direttamente la Locandiera, di portarla a riposare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 Celeste avrebbe dovuto venire nella stalla con gli orchi al posto di calibano, le si sarebbe aperto un mondo nuovo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato