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Non ti posso dare una risposta sicuramente corretta al 100%, però, nel caso del Dragonfire Adept, l'abilità si chiama Breath Weapon. La mia vaga interpretazione è sì. 

Poi, se anche è no, il danno di Clint è comunque basso, fa poca differenza!

Clint è il classico personaggio di supporto (diplomancer, enciclopedia vivente, capacità percettive molto alte e regge abbastanza bene agli urti).

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6 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Non ti posso dare una risposta sicuramente corretta al 100%, però, nel caso del Dragonfire Adept, l'abilità si chiama Breath Weapon. La mia vaga interpretazione è sì. 

Poi, se anche è no, il danno di Clint è comunque basso, fa poca differenza!

Clint è il classico personaggio di supporto (diplomancer, enciclopedia vivente, capacità percettive molto alte e regge abbastanza bene agli urti).

Lo chiedevo perché parla proprio di "attacchi". Mi sembra che il soffio non abbia un Txc ma solo il tiro sui riflessi per dimezzare il danno, vero?

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14 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Lo chiedevo perché parla proprio di "attacchi". Mi sembra che il soffio non abbia un Txc ma solo il tiro sui riflessi per dimezzare il danno, vero?

Il bonus di Dragonfire Inspiration si aggiunge solo alle armi e agli incantesimi simili alle armi (quindi raggi, tocchi e robe del genere). Purtroppo l'arma a soffio del Dragonfire Adept non conta come tale.

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Coloro che hanno armi con portata me lo dicano che vedo di elaborare il loro attacco di opportunità concesso

La salva di frecce potreste farla tanto voi quanto loro ma si suppone cerchiate entrambi un minimo di copertura per evitarlo

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59 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il bonus di Dragonfire Inspiration si aggiunge solo alle armi e agli incantesimi simili alle armi (quindi raggi, tocchi e robe del genere). Purtroppo l'arma a soffio del Dragonfire Adept non conta come tale.

Come faccio a capire cosa è considerata (così in futuro non perdo ore a calcolare bonus e malus)? C'è qualcosa nell'srd al riguardo o è un Sage Advice/errata/faq?

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33 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Come faccio a capire cosa è considerata (così in futuro non perdo ore a calcolare bonus e malus)? C'è qualcosa nell'srd al riguardo o è un Sage Advice/errata/faq?

Tutti quegli attacchi che hanno un tiro per colpire e danno danni (ai PF o alle caratteristiche)

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33 minuti fa, Minsc ha scritto:

Tutti quegli attacchi che hanno un tiro per colpire e danno danni (ai PF o alle caratteristiche)

Esatto. È indicato nel Perfetto Arcanista, all'inizio del capitolo sui talenti, se non erro.

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3 ore fa, PietroD ha scritto:

Meno male allora che abbiamo Celeste a fare i danni seri. 😉

Deve avere un diverso fuso orario, però. Non sono ancora stato così attivo oggi. 😛

Tom Po avrebbe qualcosa da dire in merito: BE WATER, MY FRIEND

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28 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Esatto. È indicato nel Perfetto Arcanista, all'inizio del capitolo sui talenti, se non erro.

Ok, forse (forse!) ho capito: il fatto che il soffio sia una abilità soprannaturale lo equipara ad un incantesimo "weaponlike". È questo il principio?

Perché, altrimenti, non mi pare (notare il "pare") che il Perfetto Arcanista parli anche di abilità soprannaturali (ma potrei tranquillamente sbagliarmi), mentre ľsrd, elencando gli effetti delle armi a soffio, non spiega, ovviamente, un bel nulla al riguardo. 

Il mio rapporto con la 3.X è sempre stato di doloroso e fortemente contrastato interesse, lo ammetto. 

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1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ok, forse (forse!) ho capito: il fatto che il soffio sia una abilità soprannaturale lo equipara ad un incantesimo "weaponlike". È questo il principio?

Perché, altrimenti, non mi pare (notare il "pare") che il Perfetto Arcanista parli anche di abilità soprannaturali (ma potrei tranquillamente sbagliarmi), mentre ľsrd, elencando gli effetti delle armi a soffio, non spiega, ovviamente, un bel nulla al riguardo. 

Il mio rapporto con la 3.X è sempre stato di doloroso e fortemente contrastato interesse, lo ammetto. 

Il perfetto Arcanista parla di incantesimi e capacità magiche, ma la nota in cui spiega cosa sia "weaponlike" vale per ogni capacità. 

Una capacità weaponlike deve avere un tiro per colpire e infliggere danni (a PF o caratteristiche). Il soffio soddisfa la seconda condizioni, ma non la prima, di conseguenza non è considerabile come tale.

Facendo un esempio, è come se stessimo parlando di un Ladro/Mago e dell'attacco furtivo. Se il personaggio in questione lanciasse Raggio Rovente (che ha un tiro per colpire e infligge danni da fuoco) potrebbe sommare il suo attacco furtivo al danno, nel caso che decidesse di lanciare Palla di Fuoco non otterrebbe nessun bonus, dato che si tratta di un incanto che infligge danno ma non ha un tiro per colpire.

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2 ore fa, Bomba ha scritto:

Coloro che hanno armi con portata me lo dicano che vedo di elaborare il loro attacco di opportunità concesso

La salva di frecce potreste farla tanto voi quanto loro ma si suppone cerchiate entrambi un minimo di copertura per evitarlo

solo che in trenta a cavallo su un pendio sgombro la vedo difficile da parte loro coprirsi adeguatamente.

comunque immagino non sia possibile lanciare raggio gelido come azione preparata alla prima cosa che mi carica? 😏

io e Trull dovremmo essere gli unici con armi a portata, la lancia di tonum dovrebbe essere corta di quelle ad una mano, ma può correggermi se sbaglio.

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In questo momento, Pyros88 ha scritto:

comunque immagino non sia possibile lanciare raggio gelido come azione preparata alla prima cosa che mi carica? 😏

Anche fosse possibile, non so quanto ti convenga lanciare un raggio che fa 1d3 danni quando potresti usare la lancia XD 

Inviato

P.s: Io ho improved trip e knock down

quindi se faccio 10 o più danni ho un azione di Sbilanciare gratuita che se ha successo mi garantisce un attacco gratis aggiuntivo sul mio avversario prono.

In questo momento, Minsc ha scritto:

Anche fosse possibile, non so quanto ti convenga lanciare un raggio che fa 1d3 danni quando potresti usare la lancia XD 

uno non esclude l'altra. Non mi servono entrambe le mani libere. ed al mio turno posso comunque attaccare normalmente, l'azione preparata viene dal turno precedente.

Inviato
2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

P.s: Io ho improved trip e knock down

quindi se faccio 10 o più danni ho un azione di Sbilanciare gratuita che se ha successo mi garantisce un attacco gratis aggiuntivo sul mio avversario prono.

Ok tutti questi dati mettimili nel tuo post e vedo di elaborare al meglio il tutto dall'attacco di opportunità in poi. Questo lo dico a tutti, siate il più specifici possibile in termini di talenti, cifre e potenziamenti, perchè io so che tralascio qualcosa in tutti questi dati.

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In questo momento, Minsc ha scritto:

Veramente si: una cosa esclude l'altra. Preparare l'azione equivale ad un'azione standard quindi in soldini stai sprecando la tua azione

Ma è il turno di prima.

turno 0 flurio azione preparata

turno 0 worg, mi carica, si attiva l'azione preparata, poi si attiva AdO per la portata della lancia da cavaliere

turno 1 flurio (quello descritto dal master) con worg in cac agisco normalmente.

master dovrei capire se ucciso il worg con l'AdO più attacco gratuito per poter decidere cosa fare nel mio turno anche in base al fatto che sia riuscito a metterlo a terra con Sbilanciare oppure no. (se va a terra non lo ho a contatto e non può farmi attacco completo dovendosi rialzare ed avvicinare, inoltre posso fare un passo indietro per rimettere un AdO se si avvicina). Attendo i risultati di ciò e poi posto di conseguenza.

 

Inviato

Le azioni si possono preparare solo in iniziativa, non fuori, quindi se puoi preparare l'azione "lancio un raggio gelido appena arriva a 7.5m", puoi anche preparare una carica parziale che spero faccia più di 1d3 danni totali da freddo XD 

Inviato
4 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Ma è il turno di prima.

turno 0 flurio azione preparata

turno 0 worg, mi carica, si attiva l'azione preparata, poi si attiva AdO per la portata della lancia da cavaliere

turno 1 flurio (quello descritto dal master) con worg in cac agisco normalmente.

master dovrei capire se ucciso il worg con l'AdO più attacco gratuito per poter decidere cosa fare nel mio turno anche in base al fatto che sia riuscito a metterlo a terra con Sbilanciare oppure no. (se va a terra non lo ho a contatto e non può farmi attacco completo dovendosi rialzare ed avvicinare, inoltre posso fare un passo indietro per rimettere un AdO se si avvicina). Attendo i risultati di ciò e poi posto di conseguenza.

 

Non posso postare ogni singola azione del nemico a parte, ma tu puoi scrivermi "se lo sbilancio faccio x" e "se non lo sbilancio faccio y"

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