Nightmarechild Inviato 20 Ottobre 2018 Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 Chiedo venia, ho dimenticato di aggiungere i bonus di Haste e Inspire courage, modifico il mio post.
ilmena Inviato 20 Ottobre 2018 Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 In questa selva di bonus e controbonus sarà utile come una forchetta per il brodo, ma ricordate tutti ( @Bomba in primis) che ho lanciato Benedizione su tutti 😅 2
Nightmarechild Inviato 20 Ottobre 2018 Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 @Organo84, un paio di cose: 1)NON RUBARMI LE KILL! XD 2)Perchè usi l'anklet se il tizio probabilmente non può farti ado e anche nel caso potesse ha un sereno -4? 3)Il mio pg si chiama Zhuge, senza "n" in mezzo. E Zhuge è il nome della famiglia, il nome proprio è Liang.
Organo84 Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 (modificato) 1)Sul serio fregare le kill? Celeste in teoria data la sua mobilità passerebbe da alleato ad alleato a dare un colpo ai nemici per aiutarli a sfoltire, ma visto le direttive... Però non lo faccio per fare la kill, è puramente supporto. Poi se il goblin crepa eh ciccia... 2)Mha, più per stile, ma se mi dici che sarebbe meglio non farlo modifico. 3) Sorry my bad. Credo di aver aggiunto ogni volta una n perché mi suonava meglio in testa, comunque starò attento in seguito. Modificato 21 Ottobre 2018 da Organo84
Bomba Inviato 21 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 Stanotte vi faccio vedere io che post viene fuori con tutti questi potenziamenti
Minsc Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 Ma come fai? Gestisci un po' di round tutti insieme?
Ian Morgenvelt Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 Parlando con Ghal, mi sono reso conto di una imprecisione nella spiegazione del motivo per cui Dragonfire Inspiration non influenzi l'arma a soffio. Quella di cui vi ho parlato (la distinzione tra weaponlike e non si applica ad ogni abilità) è un assunto considerato valido da buona parte dei giocatori o dalle community online, non una regola ufficiale (essendo un buco regolistico). Quindi, come al solito, l'ultima parola spetterebbe al master.
Dmitrij Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 Credo che il punto principale sulla questione sull'uso di Dragonfire Inspiration sia che il talento influenza le armi. Cita Each ally so inspired loses the standard morale bonus on weapon attack rolls and damage rolls. Instead, he deals an extra 1d6 points of fire damage with his weapons for every point of morale bonus that your inspire courage ability would normally add to the attack roll. Per quanto riguarda incantesimi e capacità magiche, esiste un regolamento che definisce quando queste siano assimilabili ad un'arma (weaponlike). Per le abilità sovrannaturali non c'è nulla di tutto ciò, quindi le abilità sovrannaturali non sono armi, e non beneficiano di effetti come D.I. La decisione sul valutare la presenza o meno del TxC è un'estensione delle regole sugli incantesimi alle abilità sovrannaturali ed è una home rule che il DM può legittimamente inserire. Nel caso del soffio comunque, non c'è neppure il TxC da prendere in considerazione. 1
Dmitrij Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 11 ore fa, Nightmarechild ha scritto: Chiedo venia, ho dimenticato di aggiungere i bonus di Haste e Inspire courage, modifico il mio post. Io ho aggiunto Ispirare coraggio, non ho aggiunto Dragonfire Inspiration (mi sembra che siano stati indicati altri personaggi), e non sapevo di velocità e benedizione. E' complicato tenere traccia dei buff inseriti negli spoiler se non c'è un tag di riferimento ai pg influenzati o al giocatore del pg che ne beneficia.
Ghal Maraz Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 10 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Credo che il punto principale sulla questione sull'uso di Dragonfire Inspiration sia che il talento influenza le armi. Per quanto riguarda incantesimi e capacità magiche, esiste un regolamento che definisce quando queste siano assimilabili ad un'arma (weaponlike). Per le abilità sovrannaturali non c'è nulla di tutto ciò, quindi le abilità sovrannaturali non sono armi, e non beneficiano di effetti come D.I. La decisione sul valutare la presenza o meno del TxC è un'estensione delle regole sugli incantesimi alle abilità sovrannaturali ed è una home rule che il DM può legittimamente inserire. Nel caso del soffio comunque, non c'è neppure il TxC da prendere in considerazione. Quello che non capisco io è perché un'arma a soffio non sia un'arma solo perché è di origine sovrannaturale. È questo che mi sembra illogico. E trovo ľillogicità delle regole un elemento di disturbo. Poi, come ho detto, in termini specifici, fa poca differenza: l'arma di Clint fa in media 14 danni, che possono essere dimezzati o persino ignorati (con Uncanny Dodge). Non sarà mai un picchiatore particolarmente efficace!😂
Bomba Inviato 21 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 1 ora fa, Minsc ha scritto: Ma come fai? Gestisci un po' di round tutti insieme? Gestirò ogni singolo mini-scontro sulla base dei dati che mi avete fornito, dopodichè ci sarà il Battle Check tra Clint e il comandante delle forze avversarie per vedere l'andamento generale della conquista.
Pyros88 Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 sono rimasto basito nel vedere che Trull sgancia di base, a prescindere dal dado 27 danni. Come diavolo fai? 😮
Ghal Maraz Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 P.S. L'altra cosa stramba, per me, è che un Dragonfire Adept non possa beneficiare di Dragonfire Inspiration, ma questo è il mio strambo senso estetico!!! 1
Bomba Inviato 21 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 3 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: Quello che non capisco io è perché un'arma a soffio non sia un'arma solo perché è di origine sovrannaturale. È questo che mi sembra illogico. E trovo ľillogicità delle regole un elemento di disturbo. Poi, come ho detto, in termini specifici, fa poca differenza: l'arma di Clint fa in media 14 danni, che possono essere dimezzati o persino ignorati (con Uncanny Dodge). Non sarà mai un picchiatore particolarmente efficace!😂 Credo sia per un discorso che non tutti i nemici hanno eludere e che dimezzare non è scontato per nessuno (se non ha buoni riflessi). Senza contare che il soffio colpisce ad area, quindi con una certa possibilità di coinvolgere tanti nemici, invece dell'arma che tende a colpire un solo nemico per colpo.
Pyros88 Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 3 minuti fa, Bomba ha scritto: Gestirò ogni singolo mini-scontro sulla base dei dati che mi avete fornito, dopodichè ci sarà il Battle Check tra Clint e il comandante delle forze avversarie per vedere l'andamento generale della conquista. Ai fini della scena di combattimento, ti ricordo che con la giusarma ed il cavallo minaccio un'area di 6x6 quadretti. 1
Dmitrij Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 3 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: Quello che non capisco io è perché un'arma a soffio non sia un'arma solo perché è di origine sovrannaturale. Perché il regolamento di DnD non si basa sul nome della capacità, ma sulla sua tipologia. Al di là che si chiami arma a soffio, soffio del drago o inserirenomecreativo, ciò che conta ai fini del regolamento è che è una capacità sovrannaturale (e senza TxC). 3 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: P.S. L'altra cosa stramba, per me, è che un Dragonfire Adept non possa beneficiare di Dragonfire Inspiration, ma questo è il mio strambo senso estetico!!! Ma può beneficiarne: con le armi! Dragonfire Inspiration incanala attraverso le armi.
Nightmarechild Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 7 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: Quello che non capisco io è perché un'arma a soffio non sia un'arma solo perché è di origine sovrannaturale. È questo che mi sembra illogico. E trovo ľillogicità delle regole un elemento di disturbo. Poi, come ho detto, in termini specifici, fa poca differenza: l'arma di Clint fa in media 14 danni, che possono essere dimezzati o persino ignorati (con Uncanny Dodge). Non sarà mai un picchiatore particolarmente efficace!😂 Il problema é che non é un'arma, é una capacità speciale che si chiama "arma a soffio"! XD É come se un mago usasse "Lancia di ghiaccio" e provasse a incantarla a +5: si chiama lancia ma NON É UNA LANCIA! XD 1 1
Ghal Maraz Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 (modificato) @PietroD Va bene la combinazione Attacco di Opportunità con sbilanciamento e poi, ammesso che tu abbia fermato la carica del worg, Anklet per spostarsi all'indietro e poi caricare, ma difficilmente Trull riuscirà a farlo in salto. Per attivare Attacco in Salto, Trull deve saltare 3 metri, cosa che richiede 6 metri di rincorsa ed un test di Saltare a difficoltà 10, oppure un test di Saltare a difficoltà 20 senza sufficiente rincorsa. Trull non ha sufficiente rincorsa e rischia di fallire il salto, il che gli impedirebbe anche di completare la carica. Il mio consiglio è di sbilanciare come attacco di Opportunità, usare gli Anklet e caricare semplicemente. ĽAdO è a +14 a colpire ed è un attacco di contatto in mischia. La carica, attivando Truppa d'Assalto, si risolve con un attacco a +16 a colpire che infligge 2d4+22+ 1d6 danni da freddo (contando i bonus dati dal Lesser Crystal of Energy, dall'Ispirare Coraggio di Arabiel e dalla Benedizione di Tonum, ma non dalla Dragonfire Inspiration di Chandra, che Trull non ha sentito - se ho capito bene); la CA va a 13. Spero sia tutto chiaro! L'altra opzione è sbilanciare come AdO e poi fare un'azione di attacco completo, cioè: Trull sta fermo è da due attacchi - il primo a TxC +14 - il secondoa TxC +9 entrambi facenti 2d4+10 (+1d6 da freddo) danni. I tiri per colpire potrebbero essere modificati con Attacco Poderoso, dove ogni malus di -1 a colpire ti darebbe un bonus di +2 al danno. Modificato 21 Ottobre 2018 da Ghal Maraz 1
PietroD Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 5 ore fa, Ghal Maraz ha scritto: ĽAdO è a +14 a colpire ed è un attacco di contatto in mischia. [...] L'altra opzione è sbilanciare come AdO e poi fare un'azione di attacco completo, cioè: Trull sta fermo è da due attacchi - il primo a TxC +14 - il secondoa TxC +9 entrambi facenti 2d4+10 (+1d6 da freddo) danni. I tiri per colpire potrebbero essere modificati con Attacco Poderoso, dove ogni malus di -1 a colpire ti darebbe un bonus di +2 al danno. Trull sceglie di stare fermo. Fa solo 2 punti fissi di danno in meno ma scenograficamente mi sembra più corretto
Ghal Maraz Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 (modificato) 4 minuti fa, PietroD ha scritto: Trull sceglie di stare fermo. Fa solo 2 punti fissi di danno in meno ma scenograficamente mi sembra più corretto In realtà, potenzialmente, fa più danno. +9 a colpire sul secondo attacco non è così scarso. @Bomba Mi sono scordato che il soffio slow fa alcuni effetti ulteriori sul bersaglio: riduce AC, bonus a colpire e TS Riflessi di -1 e sopprime qualsiasi effetto di Haste per la durata dell'effetto di slow. Scusa. Modificato 21 Ottobre 2018 da Ghal Maraz 2
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