Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1490459
23 minuti fa, HexGen-29 ha scritto:

un nano progiganti è come un elfo pro drow. Ma l'idea di un culto di giganti sembra graziosa (soprattutto se il culto è malvagio). Se ci si lavora potrebbe uscirne qualcosa di grazioso. Comunque non sentirti obbligato, da master 2 volte su 3 ho sempre avuto PNG facente del party e posso rifarlo se servisse un'incantatore

Cosa professerebbe un culto dei giganti?

• Risposte 100
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vi allego la prima sezione della mappa (disegnata in circa 15 minuti, in uffiicio tra una pratica e qualche morso al panino. spero vi piaccia). Qundo tutti avrete preparato il PG e Background, inizier

• Ragazzi ho trovato un quarto giocatore, che ho invitato ad unirsi alla campagna ma prima di tutto a registrarsi sul forum. Giocherebbe un mago illusionista o stregone di sangue del caos incentrata sul

• Scheda fatta: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1640492 Sono molto soddisfatto di questo personaggio

Posted Images

• Author
comment_1490460
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Cosa professerebbe un culto dei giganti?

non ne ho idea per questo ho detto che bisognrebbe lavorarci su

comment_1490717
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ci può stare!
Io sono indeciso, perché potrei anche mescolare le carte e fare un guerriero-chierico giusto per aggiungere un po' di varietà al gruppo.
Nel frattemp: per le lingue come ci regoliamo?

Sì in pratica avrebbe ritrovato tra i ghiacci una spada antica forgiata da fabbri Giganti, a cui si è poi legato (patrono)

comment_1490748

Quindi per ora siamo warlock/barbaro, chierico/guerriero, ranger? Quasi quasi aggiungo un paio di livelli da bardo, alla fine non è improponibile come concept: tra una freccia e l’altra urlerà versi presi da qualche poema per infondere coraggio 

• Author
comment_1490811
4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ci può stare!
Io sono indeciso, perché potrei anche mescolare le carte e fare un guerriero-chierico giusto per aggiungere un po' di varietà al gruppo.
Nel frattemp: per le lingue come ci regoliamo?

Giusto, i linguaggi! non ho i nomi purtroppo, in ogni caso il Comune è la lingua di Eltas. Tutti coloro che provengono invece da altri continenti hanno il loro dialetto (sostituito al comune base). 

• Author
comment_1490819
12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

E i linguaggi razziali sono usati con regolarità? Perché ho un paio di lingue bonus da bg e talento. 

Le lingue razziali sono usate con regolarità dalle razze e da chi le impara ovviamente. In quanto a diffusione: draconico (tra maghi e stregoni, e anche a Nurmandr è molto diffuso),  il nanico tra i mercanti, fabbri e gioiellieri che si trovano spesso a contatto con i nani. L'Halfling è diffuso in Eltas poiché molti halfling vivono a contatto con gli umani. Molti elfi invece non hanno mai imparato il comune a causa della loro inclinazione alla reclusione. Nessuna nota particolare sulle restanti

comment_1490820
19 minuti fa, HexGen-29 ha scritto:

Tutti coloro che provengono invece da altri continenti hanno il loro dialetto (sostituito al comune base). 

Io dovrei parlare comune (dialetto locale da decidere), gigante e silvano, come base, vista questa cosa, a questo punto posso pensare di essere collegato in qualche modo al culto per i giganti che ha in mente Brenno? In fondo il Firbolg è un gigante minore, potrei vederli come antenati mitologici, che ne dici? 

comment_1490824

Sicuramente scelgo il nanico!

Domandona: il culto dei giganti sarebbe poi quello da cui deriva il lato hexblade?
Perché per ora la mia è una chierica di una divinità "standard" della Creazione e dell'Ingegno, ma se i giganti fossero collegati alla forgiatura (magari lo hanno insegnato ai nani e agli umani, tra le altre cose?) e alla guerra, potrei legarmi in questo modo alla cosa e così i tre avremmo qualcosa in comune:

-tutti e tre grandi e grossi
-tutti e tre legati ai giganti

Da qui potremmo pensare a due motivi per cui siamo assieme:

-Siamo stati chiamati da qualcosa/qualcuno e mandati da qualche parte? Se al DM interessa, potrebbe essere un buon aggancio qualora ci sia una trama che ha a che fare con questo culto dei giganti. 
-Oppure ci conosciamo già e siamo un "gruppo" perché condividiamo questa specie di fede nei giganti stessi?

Attenzione però: se Brenno ha pensato a questo culto dei giganti come elemento distintivo del suo pg, forse sarebbe comunque meglio avere gli altri due slegati dal culto stesso. Lysandra potrebbe essere interessata a questi giganti, ma nulla di più. Dipende da @Brenno

comment_1490825

Come volete, l'idea non è male.

Il mio PG è dell'epoca ma arriva da molto lontano, è un vikingo fondamentalmente, un esploratore naufrago a Nurmandr, unico sopravvissuto di un attacco da parte di un mostro marino che non avevano mai visto prima, rimasto da solo ha girovagato in lungo e in largo l'isola e poi ha casualmente ritrovato la spada con cui ha stretto il legame (patrono).

Farei comunque un umano, quindi alto sì, ma niente di esagerato

comment_1490826

Beh l'idea del culto dei giganti è tua, e non so nemmeno se hai deciso di mantenerla per questa versione del nordico. 
Penso che, che è diciamo il "patrono" che definisce il tuo personaggio, sarebbe meglio lasciartelo come elemento distintivo: siamo un party di tre persone, è facile trovare qualcos'altro che ci unisca. 

comment_1490827
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Beh l'idea del culto dei giganti è tua, e non so nemmeno se hai deciso di mantenerla per questa versione del nordico. 
Penso che, che è diciamo il "patrono" che definisce il tuo personaggio, sarebbe meglio lasciartelo come elemento distintivo: siamo un party di tre persone, è facile trovare qualcos'altro che ci unisca. 

Sì alla fine è la spada collegata alla storia dei Giganti. Quindi ho scartato l'idea che il mio PG fosse direttamente legato al culto. E' legato all'oggetto più che altro.

• Author
comment_1491044

Ragazzi ho trovato un quarto giocatore, che ho invitato ad unirsi alla campagna ma prima di tutto a registrarsi sul forum. Giocherebbe un mago illusionista o stregone di sangue del caos incentrata sul blast