Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Anche a me pare perfetto il 4 giocatore, specie se un incantatore completo 

oggi pomeriggio metto la scheda completa ed un minimo di bg, scusate il ritardo 

Inviato

Buonasera a tutti, @HexGen-29 mi ha invatato ad unirmi a questa PbF. Mi ha già passato l'ambientazione e detto che sarebbe servito un incantatore. La mia idea è di una maga specializzata in illusione o divinazione (ma propendo per la seconda, dato il supporto che può dare la divinazione), in quanto a razza pensavo al classico elfo con bonus a int e a dex che non guasta mai.

• Mi piace 1
Inviato
45 minuti fa, AlbaFaniestel95 ha scritto:

Buonasera a tutti, @HexGen-29 mi ha invatato ad unirmi a questa PbF. Mi ha già passato l'ambientazione e detto che sarebbe servito un incantatore. La mia idea è di una maga specializzata in illusione o divinazione (ma propendo per la seconda, dato il supporto che può dare la divinazione), in quanto a razza pensavo al classico elfo con bonus a int e a dex che non guasta mai.

Benvenuta! Ti suggerisco di presentarti nell'apposita sezione del forum (clicca qui!).
Si, in effetti un fullcaster arcano serve proprio!

Inviato
2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ah ecco. Quanti soldi abbiamo essendo di lv3? Non lo ricordo mai. 

Pagina 143 del PH, ci sono le monete iniziali per classe. Usate i tiri medi per i d4 (3) e aggiungete pure 10 mo, dunque il bardo che ha 5d4x10 avrà 160 mo (5x3x10+10). 

• Grazie 1
Inviato

Una domanda tecnica: per quanto riguarda gli slot incantesimi c'è una tabella nella sezione multiclasse. Ma i trucchetti? Si sommano quelli di una classe a quelli dell'altra? 

Inviato
1 minuto fa, HexGen-29 ha scritto:

Una domanda tecnica: per quanto riguarda gli slot incantesimi c'è una tabella nella sezione multiclasse. Ma i trucchetti? Si sommano quelli di una classe a quelli dell'altra? 

Bella domanda! Ho trovato subito la soluzione

You determine what spells you know and can prepare for each class individually, as if you were a single-classed member of that class.

Significa che mentre gli slot veri e propri li tratti secondo tabella, i cantrip li prendi tutti: sono una feature di classe dopo tutto. Perciò un mago1/cherico1 ha sia quelli del mago che quelli del chierico. 

12 ore fa, Brenno ha scritto:

Scheda fatta: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1640492

Sono molto soddisfatto di questo personaggio

Domanda ingenua: perché forza 15?
Usi Carisma per txc e danni con l'hexblade. Capisco non volerlo fare troppo debole anche solo per una questione narrativa e di flavor, ma con Forza 14 potresti cavartela bene (stesso modificatore) e alzare forse qualcos'altro.

Inviato
35 minuti fa, HexGen-29 ha scritto:

Su richiesta, sto concedendo ad @AlbaFaniestel95 di spendere le mo di start per un oggetto magico comune da XGtE. Ovviamente potete fare lo stesso anche voi

E quanto costerebbe?
Inoltre, se abbiamo le monete di partenza non prendiamo oggetti da classe e bg, vero?

Inviato
2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

E quanto costerebbe?
Inoltre, se abbiamo le monete di partenza non prendiamo oggetti da classe e bg, vero?

Tutti gli oggetti magici common, costano 50 mo come scritto in XGtE

Scegliete voi se usare l'equip di background o comprarlo.

Inviato

@HexGen-29, onde evitare problemi ti vorrei chiedere un paio di cose:

gli orchi sono predoni nomadi o simili, più o meno? Il mio pg potrebbe far parte di una tribù del genere, o integrato o dovendo sempre lottare per farsi accettare? 

• Crea nuovo...