Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Karnik

Spoiler

Studio rapidamente il bambino, poi anch'io controllo i dintorni sia per notare la presenza di eventuali guardie, sia per non perdere di vista gli amici del marmocchio. "Un segreto? Sembra interessante." Porto una mano al borsello, appoggiandola sopra la sacca senza prendere il contenuto. "I segreti mi interessano molto." Rifletto bene sulla possibilità che mi si è appena presentata, non ho intenzione di lasciarmela sfuggire se voglio trovare ciò che cerco. Estraggo una moneta d'argento dal borsello, probabilmente molto più di quanto si aspettasse il marmocchio, la passo nell'altra mano, tenendola bene in vista, prima di chiedergli: "Vai a chiamare i tuoi due amici. Se il vostro piccolo segreto mi piace, potrei avere delle altre monete come questa in futuro."

@GM:

Spoiler

Diplomazia +8. Non gli do ancora la moneta d'argento, aspetto che torni con gli amici. E tengo sempre una mano sul borsello per evitare che qualcuno ci infili le mani mentre sono distratto.

Inviato

Salkumandes Burrowmonger

Spoiler

"Eh capisco capisco. Lo studio della magia arcana è una cosa molto difficile e richiede un sacco di tempo e dedizione. Io ho studiato per anni prima di diventare Veild...che nella lingua della mia gente significa pressapoco mago diplomato. E non avevo un negozio di cui occuparmi.
Vedo" 
indico le varie cianfrusaglie "Che avete anche un sacco di oggetti di varia provenienza. Pochezze, ma mi chiedo da dove vengano...forse da quella fantomatica rovina verde di cui ho sentito parlare qui in città? Comunque, alcuni oggetti sono carini e mi piace collezionare cosette del genere...che valore hanno?" sto bene attento ad indicare con un cenno della mano un po' tutto lo scaffale, evitando di apparire troppo interessato al cilindro verde. 

Inviato

Master

Spoiler

Arthur.. Preciso riguardo lo sfortunato proprietario della torre a Korvosa. Era un divinatore varisiano... ulteriore dettaglio per confermare che ricordo ogni più piccola cavolata fatta assieme a lui. Cosa che dovrebbe indurlo a valutare bene la sua proposta. Se dovessi scoprire che sta cercando di approfittarsi di me, difficilmente dimenticherei, esattamente come quei fanatici dei Cavalieri.

Il 17/7/2018 alle 22:15, DedeLord ha scritto:

"La torre e le mura che la circondano però sono fatte di uno strano materiale, una specie di vetro più duro della pietra che emana un colore verdognolo..."

Non mi starai facendo andare in un giacimento di abysium? Alzo un sopracciglio. L'idea di avere a che fare con uno dei metalli celesti più pericolosi di tutta Golarion, non mi entusiasma affatto, ma per adesso ci son troppe poche informazioni al riguardo e dubito che Drurn si sia mai fatto lo scrupolo di studiare a fondo queste rovine.

Diciamo che accetto. Batto ritmicamente l'unghia sul legno, e oltre al compenso voglio vitto e alloggio per tutta la durata del lavoro, alla Juliver Arms. Stringimi la mano e mi metto già all'opera per formare una squadra e incontrare il tuo bel capitano Dandrun.

Inviato

Karnik

Spoiler

Il sorriso del bambino si allarga alla tua prima risposta, disegnando sul bel visino una espressione di stupore e felicità, i suoi occhi si dilatano mentre mostri la moneta d'argento e le labbra si stringono a formare un'immaginario bacio, incredulo nel vedere tanta fortuna esegue un piccolo balletto sulle punte.

Diplomazia

Spoiler

Roll(1d20)+8+5(circostanza):2+13 Total:15--->Successo

"Si...certo!"
Si volta indietro, cercando con lo sguardo i suoi compagni che fingono malamente disinteresse mentre in realtà è evidente che controllano la piazza, spalle al muro di un edificio che fa angolo con la via dalla quale sei arrivato.Torna con gli occhi alla moneta incredulo, poi ai compagni...

L'indecisione dura solo qualche secondo, parte al trotto verso gli amici ed inizia subito un conciliabolo. Gli altri due, anch'essi ragazzini forse con un paio di inverni in più sulle spalle sembrano inizialmente spaventati, ma si lasciano convincere quasi subito ed il terzetto si avvicina rapidamente sempre spaziando in giro con lo sguardo.

Con la mano alla scarsella, osservi quello più grandicello, dieci dodici anni al massimo, capelli rossicci e pelle che potrebbe o dovrebbe essere lattiginosa sotto la sporcizia che si fa avanti, evidentemente il capo del piccolo terzetto.
"Eccoci qui, vediamo queste monete e le dirò dove... lo zannuto ha seppellito un  tesoro che valle millemila volte di ..."
Dice con tono che vorrebbe essere serio e spavaldo ma che rivela invece  impazienza e nervosismo. Gli occhi guizzano continuamente in ogni dove, come volesse controllare l'intera città e sobbalza quando il primo bambino lo interrompe.
"No No Davon...no, digli della porta di pietra nel bosco...è più segreto! Ci darà quelle d'argento!"

Salkumandes Burrowmonger

Spoiler

La ragazza ascolta con attenzione le tue parole, dopo che hai nominato la magia si fa seria ed hai l'impressione che voglia darsi un minimo di tono:
"So cosa è un Velid, è un un arduo compito raggiungere simile titolo."
Annuisce.
Non sei sicuro se voglia essere semplicemente gentile o abbia il dubbio  che tu sia pavoneggiato. Il suo sguardo si fa un po più severo, poi però torna a sorridere dopo un breve richiamo ad uno dei ragazzini che deve aver fatto cadere qualcosa.

"Si e no, non ne sono mai sicura. Papà portava spesso indietro questa roba dai suoi viaggi, alcuni vengono dalla rovina verde si, ricordo che c'era andato qualche volta prima che venisse preso dai Cavalieri....altri vengono da altri posti, i posti di prima..."
Una nota di malinconia nella voce
"....non ho mai tenuto un catalogo, forse papà aveva un catalogo ma non ho proprio il tempo di re-inventariare tutto...li ho messi li, magari a qualcuno possono piacere...li vendo come souvenir...1 moneta d'oro per quelli più particolari, una d'argento gli altri...più o meno!"
Ti osserva posando distrattamente una mano su un fianco e portando l'altra al mento, mentre inizia ad osservare gli oggetti con più attenzione, come volesse accertarsi di non aver detto qualcosa di sbagliato.

Lorna

Spoiler

"Arthur...si....o era Anthur...?"
Drurn sembra tornare con la memoria ad un qualche evento passato evidentemente piacevole per lui, come dimostrano le rughe sotto gli occhi che si distendono e lo sguardo che vola lontano.

Quando torna in se, ti rivolge un'occhiata che molti non avrebbero sopportato con naturalezza, piena di una specie di follia animale.
"Abysium, non dire assurdità....in effetti però...qualcosa di verde c'è....verde e blu però...ma quella roba non si trova più da nessuna parte, forse ad Absalom, sotto Absalom...o come hai avuto una simile idea?"
L'accenno allo strano metallo sembra richiamare qualcosa alla mente di Drurn, il mezz'orco sta facendo un qualche tipo di due più due ma sembra confuso...e borbotta convinto di parlare da solo, probabilmente.
"...metallo celeste...no-qualcosa? quello scribacchino di Royst  lo cercava...credo...che intendesse abysium?"

Passa qualche istante, poi Drurn scuote la testa come volesse scacciare unpensiero che non dovrebbe trovarsi la dentro e torna a guardarti, bevendo l'ultimo sorso.
"Bene...affare fatto....ma proprio alla Julivier Arms? E' la locanda più cara del paese cribbio! Passerò domattina a dire che sei mia ospite...TU sola!"
Tende la mano e assesta la stretta che ti aspettavi, decisa e quasi maligna, posa il sacchetto di cuoio con le 50 monete d'oro che ti premuri di contare mentre Drurn sorride, apprezzando il modo di fare diretto.

Spoiler

Seganti 52 mo in più, 50 ora e 2 alla taverna come paga per il viaggio.

Intascato il denaro, fai per avviarti verso l'uscita della conceria quando il la voce ora seria di Drurn ti trattiene sulla soglia.
"Maralictor Dandru,...Dandru Wolfhelm, non ti dimenticare il nome e di dire che ti mando io e....Strega....fai attenzione la fuori."

Uscita dalla conceria vedi  i ragazzi di Drurn che stanno faticando come bestie per spingere un grosso carro  carico di pelli  dentro la rimessa, une delle ruote è affondata nel terreno fangoso ammorbidito dal nevischio della notte precedente che si è sciolto da poco e sembrano terrorizzati quando ti vedono passare, intuendo che tra poco il padrone sarà li.

Ti dirigi verso il cancello sud, le guardie esaminano i documenti prima di lasciarti entrare nonostante ti abbiano sicuramente riconosciuta, dato che sono le stesse che ti hanno esaminato quando sei uscita. Raggiunta quella che i locali chiamano la Cittadella, la fortezza ottagonale in cui risiedono i Cavalieri Infernali osservi la lunga fila al cancello,
mercanti, artigiani e per un attimo ti sembra di vedere entrare Azlant Jones, l'uomo con lo strano cappello che ha viaggiato con te fin qui.

Ci vuole quasi un'ora per raggiungere le due guardie in pesante armatura nera al cancello della cittadella, il solito esame dei documenti, poi una domanda secca posta da quello che sembra l'attendente incaricato di smistare i visitatori verso il giusto ufficio:
"Motivo della visita?"

Inviato

Karnik

Spoiler

"Addirittura due segreti? Siete parecchio svegli voi tre. Se avete due segreti interessanti, allora le monete d'argento raddoppiano." Allungo la mano con la moneta, mentre l'altra entra nel borsello. "Allora, vi ascolto, stupitemi!" li incito sorridendo, mentre allungo la prima moneta, ma prima che possano prenderla aggiungo: "Se conoscete delle storie interessanti, ci saranno sicuramente delle altre monete per voi in futuro. Se invece mi raccontate delle bugie... Non volete raccontarmi delle bugie, vero?" Sorrido, mentre con la mano destra porgo la moneta e con la sinistra ne mostro un'altra.

Inviato

Lorna

Spoiler

Devo richiedere un autorizzazione per disinfestare le rovine. Capitano Dandru Wolfhelm. Mi limito a dire. Al filtro delle guardie mi interessa poco dare ulteriori dettaglio e, oltretutto,  ho il timore che pronunciando adesso il nome di Drurn andrei solo a bruciare questa opportunità.

A ripensarci, il mezz'orco mi ha salutato davvero in modo strano. Evidentemente aveva fretta di tornare a far schioccare la frusta. Quella vecchia volpe ha finalmente trovato un modo per sfogare la sua devianza senza che nessuno possa rompergli le scatole. Dovrei imparare di più da lui...

Inviato

Salkumandes Burrowmonger

Spoiler

Prendo dalla scarsella quattro monete d'oro. La tentazione di prendere anche la lente è forte, ma decido di giocare d'astuzia e coltivare un possibile alleato...nonché una possibile fonte di informazioni, materia che pare rara in città.
"Allora direi che prendo questi..." sposto da un lato sullo scaffale due cianfrusaglie, il cilindro verde e un'altra cianfrusaglia. Poi indico la lente d'ingrandimento "Quella vale un po' di più, vi conviene alzare il prezzo" le faccio un'occhiolino astuto, poi continuo "per curiosità, dove ve li siete procurati?"

Inviato

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]

Spoiler

Una volta conclusa la mia ricerca, tornai al punto di ritrovo con gli altri nella speranza di ritrovarli e di non doverli aspettare troppo.
Nel caso, sarei andato a prendermi qualcosa di caldo da mangiare nell'attesa.

Inviato

Karnik

Spoiler

Alla comparsa della moneta d'argento il ragazzino annuisce tendendo la mano, non prima però di aver fulminato quello più piccolo al suo fianco. Il senso di giustizia, tipico dei bambini gli impedisce di prendere la moneta prima di aver mantenuto fede alla parola data:
"L'orco che lavora le pelli, quello con le zanne da cinghiale! Un tempo era un grande avventuriero e deve essere venuto qui per sfuggire a qualcosa, portandosi dietro i tesori di una vita di avventure!"
Dice mentre afferra la moneta, senza prenderla del tutto.
"Lo abbiamo visto, di notte,  nascondere un baule pieno di tesori....è passato per i campi dietro la fattoria dove abito io...lo abbiamo seguito di nascosto attraverso il bosco...fino ai confini del vigneto....lo ha seppellito vicino all'albero grigio, quello spaccato dal fulmine...."

Il bambino, che quello piccolo ha chiamato Davon annuisce  lentamente, fissandoti con occhi seri mentre prende la moneta che sparisce un'istante dopo dentro la tasca laterale.

Spoiler

Sottrai una ma.😂

Sta per proseguire aspettando che una nuova moneta compaia alla vista quando hai come l'impressione venga colpito da un fulmine, tanto si irrigidisce in fretta e sgrana gli occhi.
E' un attimo, il tempo di un battito di ciglia che lui e i due compari partono come corridori a cui è stato dato lo start per infilare il primo vicolo sulla sinistra, colto alla sprovvista da tanta repentina agilità, ti giri alle per vedere cosa possa averli spaventati, giusto in tempo per vedere l'uomo in armatura nera alzare una mano nella tua direzione e lanciare un grido che però, nonostante il tono autoritario, dubiti sortirà l'effetto desiderato.
"STONDE...DAVON STONDE FERMATI IMMEDIATAMENTE DOVE SEI!"

Il Cavaliere infernale che ha lanciato l'avvertimento, facendo girare di scatto alcuni passanti che sembrano trasformasi in statue di sale arrestandosi sul posto, si avvicina verso di te a grandi passi, subito seguito da altri due compagni della ronda.

La gente, visto che non è a loro che la pattuglia sembra interessata, ne approfitta per allontanarsi, tutti eccetto un uomo dal cappello con la larga tesa, che riconosci essere Jones. Appena arrivato nella piazza da una via laterale, deve aver assistito all'ultima parte della scena e deve aver deciso di sapere che cosa è successo.
"Signore, avete dato dei soldi a quel bambino?"
Dice con voce perentoria, rinunciando però all'inseguimento del terzetto che deve già essere chissà dove. Non serve un genio a capire che chiedere l'elemosina è un reato in questa città (e forse anche farla), in effetti non hai visto nessun mendicante in giro da quando sei arrivato.

Lorna

Spoiler

Uno sguardo scrupoloso ed un semplice avvertimento, prima di lasciarti entrare.
"Le armi, le depositi alla rastrelliera."
Quello che deve essere una recluta recente si occupa di accompagnarti (dopo averti indicato dove lasciare le armi) attraverso una serie di interminabili corridoi e strettoie. Capisci che state attraversando il passaggio all'interno delle mura esterna, al di fuori della struttura ottagonale, fino ad arrivare ad una piccola porta di legno, oltre la quale ti ritrovi all'esterno, su una piccola aia che funge da campo da addestramento. Una struttura di solida pietra  che ha tutta l'aria di essere la caserma della città si staglia difronte.

Alcuni soldati stanno eseguendo i loro esercizi, mentre l'attendente ti guida nella caserma, fino ad un piccolo ufficio sorvegliato. Sopra la porta il simbolo dell'ordine del chiodo scolpito in bassorilievo mette qualche ansia, informando anche dell'importanza della stanza.

Vieni introdotta alla presenza di un uomo corpulento, la rasatura perfetta delle tempie e i capelli a spazzola, l'uniforme perfettamente in ordine rivelano la sua natura militare.
Seduto ad una scrivania piena di timbri, solleva lo sguardo e ti penetra con occhi gelidi.
"Maralictor Wolfhelm"
si presenta formale
"Siete qui per una licenza dunque. Sapete che vengono rilasciate solo a chi ritenuto portare ordine e legge negli interessi della città?"
Ti squadra, aspetta che la porta alle spalle si richiuda, poi prosegue. Sa che cosa volevi, ma non fa cenno alle rovine.
"Costa 50 monete d'oro e, nel caso ve ne venga accordata una, dovrete pagare una tassa su ciò che otterrete dai banditi, oltre a fare un rapporto dettagliato.
Il bottino deve essere venduto in città ed un terzo del ricavato deve essere versato per sostenere la nostra causa."

Ti guarda e giureresti di vedere un piacere sadico nei suoi occhi al pensiero di costringere un avventuriero a rischiare la vita e pagarci le tasse.
Hai anche l'impressione che questa licenza sia un modo per assoldare mercenari e guadagnarci pure.
"Tutto chiaro? Dunque, per quale motivo dovrei rilasciarvi una licenza signorina Lorna?"

Salkumandes Burrowmonger

Spoiler

La giovane maga non sembra badare a cosa scegli, incuriosita invece dalla piccola lente di ingrandimento che afferra con cautela ed inizia ad esaminare con attenzione.
"Accidenti...avete proprio ragione, siete davvero un Velid!"
Ti dice rivolgendoti un sorriso davvero raggiante, che le illumina il volto. Esamina poi gli oggetti che hai preso ma di nuovo sembra distratta
"Grazie, per quelli mi dovete solo una moneta d'oro, sconto cliente gentile!
La  provenienza?...non saprei dirvi, mio padre faceva un paio di spedizioni l'anno in vari luoghi, anche lontani, quello però lo riconosco...è uno dei pezzi che scolpiva nel tempo libero usando lo strano vetro delle rovine. Era riuscito a ricavarsene un po e tentava di replicare qualcosa incidendovi quei simboli...com'è che diceva?
i numeri sono le porte...o qualcosa di simile, ma non saprei dirvi altro."

Spoiler

Sottrai 1 moneta d'oro,

Azlant Jones

Spoiler

Terminate le ricerche, esci dalla biblioteca stanco, con la voglia di mettere qualcosa sotto i denti. L'aria del pomeriggio è fredda e ti dirigi rapidamente verso la piazza della fontana. Sei quasi giunto a destinazione quando senti qualcuno che grida ordini.
"STONDE...DAVON STONDE FERMATI IMMEDIATAMENTE DOVE SEI!"
Sbuchi dal vicolo e vedi tre cavalieri infernali che si avvicinano a Banes, lo studioso dell'Ustalav con cui hai cenato la sera prima mentre con la coda dell'occhio cogli tre ragazzini correre come se avessero le ali a piedi sparendo alla vista nella direzione opposta a quella da cui sei venuto.
Incuriosito, mentre le guardie si avvicinano al tuo compagno, decidi di fare lo stesso per capire cosa possa essere successo.

Inviato

Lorna

Spoiler

Goblin. Preciso quando accenna ai banditi. Non mi sono informata nel dettaglio, ma sono sicuro che questo colletto bianco non faccia distinzione di sorta verso tutto ciò che può rappresentare una minaccia al di fuori della cittadella.

Alla richiesta di conferma annuisco pacatamente approfittando anche per guadagnare un poco la scrivania. I soldi sono già davanti al cavaliere mentre rispondo: Nessuno in particolare, ma avete tutto da guadagnare e nulla da perdere. Ho avuto il vostro nome alla conceria di Drurn. Un vecchio amico che ha tanto a cuore questo posto quanto voi cavalieri mi ha consigliato di valutare una disinfestazione tra le rovine della torre che spunta al centro della radura del Glen. Ai quei goblin è meglio ricordare che devono starsene buoni e quieti, invece di organizzarsi in bande sotto la vecchia bandiera di Zog.

Il meglio che potessi fare l'ho fatto. Io combatto per soldi, non mi sono mai occupata della burocrazia, che, anche se non odio, fatico a comprenderla e digerirla.

Inviato

Karnik

@GM, Azlant:

Spoiler

"Oh cielo!" esclamo portandomi una mano alla bocca. "Non stavo per commettere un reato, vero? Mi hanno chiesto una moneta e stavo cercando di capire cosa potessi fare per aiutarli. Sono così giovani..."

@GM:

Spoiler

Raggirare +8. Ho come un brutto presentimento... 😄

Inviato

Salkumandes Burrowmonger

Spoiler

Lascio la moneta d'oro sul banco, sorridendo dentro di me soddisfatto. Questo è solo l'inizio, ovviamente. Frequenterò spesso questo negozio, in futuro. 
"Sembra interessante. Deduco che vostro padre abbia esplorato parte delle rovine. Ha trascritto da qualche parte mappe o indicazioni? Devo ammettere che quel posto mi attira moltissimo, stimola la mia intelligenza e curiosità" con un trucco deliberatamente vistoso uso una mano semitrasparente per raccogliere gli oggetti che ho comprato e riporli delicatamente nel mio zaino, tenendoli ben protetti dentro la mia coperta da viaggio. 

Inviato (modificato)

Lorna

Spoiler

"Drurn?"

Gli occhi del grosso uomo scintillano, stavolta non si limita a squadrarti dalla testa ai piedi, sembra invece letteralmente pesarti.

"Bene...goblin dici...bene...allora eccovi la licenza che chiedete, valida per quattro persone. Costerebbe fino a 200 pezzi ma ve ne faccio omaggio, solo per le rovine però è dovrete fare rapporto solo a me."

Firma e timbra un documento inserendo il tuo nome e lasciando le tre righe sotto vuote.

"Drurn, ma pensa..."

Ora un sorriso che rende la sua espressione simile a quella del gatto che gioca con il topo ti fa pensare che il tuo vecchio compagno deve essere proprio nei guai.

"ecco...Ma ricorda, farai rapporto SOLO a me."

Ti porge la lettera e ti congeda bruscamente. Esci all'edificio e passi per la piazza centrale dove vedi gli altri che parlano tra loro.

Salkumandes Burrowmonger

Spoiler

beh...ha dire il vero si, teneva sempre un registro ben aggiornato delle spedizioni, ma quasi tutto il materiale è stato sequestrato dai Cavalieri dopo che..."

si interrompe fissando il pavimento

"il resto, volumi e mappe le ha acquistate il signor Royst, il saggio che vive in fondo alla strada...forse mi é rimasto qualche documento...Ma devo controllare e ora non posso occuparsene."

Indica i bambini che si stanno scatenando in qualche gioco di inseguimento rischiando di causare qualche disastro e ti conceda.

Uscito dal negozio, ti rechi alla piazza della fontana dove ci sono già Jones e Banes che stanno confabulando. L'Ustalav sembra piuttosto contrariato e indica un drappello di guardie che si stanno allontanando.

Karnik e Jones

Spoiler

Improvvisi una piccola messinscena non appena capisci che potresti finire nei guai, tutte e tre le guardie oramai si sono fatte attorno e a Jones che si sta facendo sotto viene intimato un brusco alt.

Raggirare

Spoiler

Roll 1d20+8=15+8=23

La guardia che ti domina in stazza fissa gli occhi nei tuoi, poi inarca il voluminoso sopracciglio destro e abbozza un sorriso tirato, appena capace di arricciare il labbro inferiore.

Intuizione

Spoiler

Roll 1d20+6=18+6=24--->successo

"Ma davvero? Allora non le dispiacerà aiutare anche la causa dei Cavalieri con un piccolo contributo per aver favorito l'accattonaggio. Qui la legge non ammette ignoranza."

Sembra felice di appiopparti il foglietto che porta in calce il timbro della Cittadella e ritirare i tuoi documenti necessari per entrare o uscire dala città.

Spoiler

Multa da 15 pezzi d'oro, da pagare entro 5 giorni alla Cittadella.

Le guardie si allontanano lasciando Jones libero di raggiungerti

Dalla stessa strada da cui è arrivato vedì ora comparire anche lo gnomo, che vi raggiunge di ritorno dai suoi affari.

Modificato da DedeLord
Inviato

Lorna

Alquanto sorpresa dalla reazione del tipo, faccio in modo di rassicurarlo che manterrò la parola data e immediatamente mi ritrovo a vagare per la piazza, stringendo in mano il tanto prezioso foglio e l'impellenza di cercare almeno altri tre sbandati che, come me, hanno bisogno di svangare qualche soldo.

Noto i miei precedenti compagni di viaggio. Ne ho saggiato in parte il potenziale e posso desumere anche il loro prezzo, considerato quanto siamo stati pagati per il nostro ultimo lavoro. Se dovessi scoprire che hanno preso più pezzi d'oro di me li maledico.

Noto che qualcosa non sta andando per il verso giusto e percepisco che la situazione potrebbe complicarsi se dovessi intervenire. Aspetto che le acque si siano calmate e mi faccio avanti osservandoli di sottecchi.

Allora... Rimediato qualcosa in questa bellissima cittadina? Io si... e sventolo il foglio che ci autorizza a razziare le rovine nella piana del Glen Ma mi servono altri tre nomi...

Inviato

Karnik

Leggo velocemente il foglietto, lo piego in due e lo infilo in tasca con stizza. Preferisco impiegare il mio tempo memorizzando la faccia della guardia. Se crede di aver avuto l'ultima parola, non ha messo in conto la mia pazienza. Mentre medito vendetta arriva anche Lorna, che sventola un documento. Cercando di dominare la rabbia, le domando: "Forse ho ottenuto delle informazioni interessanti, anche se a caro prezzo." Il viso si scurisce quando parlo del costo dell'informazione. "Di cosa si tratta di preciso?" domando indicando il documento.

Inviato

Salkumandes Burrowmonger

Dm

Spoiler

Annuisco "Ma certo, certo. Mi farò vedere nei prossimi giorni, e magari avrete tempo di farmi vedere quei registri"
Saluto e me ne vado

Arrivo giusto in tempo per vedere Karnik, Jones e Lorna intenti a discutere e alcune guardie allontanarsi. Sorrido ironico "Avete già problemi con la giustizia? Mi sembra un po' prematuro"

Inviato (modificato)

Lorna

Ma quali problemi e problemi con la giustizia! Liquido bruscamente l'ironia dello gnomo. Questo documento autorizza quattro teste a esplorare le rovine della torre nella piana poco distante da qua. E' stata vergata e firmata di fresco da uno dei capitani del chiodo che gestiscono questa tana di azzeccagarbugli, quindi pulita e linda come il sedere di un poppante. Se l'unica vostra altra alternativa è di avvinazzarvi in taberna, avete appena trovato il vostro impiego... Non so voi, ma dopo aver passato una mezza giornata qui, mi è nato l'irrefrenabile prurito di andare a mischiare le ossa a qualche goblin. Sorrido arcigna battendo una mano sulla schiena di Azlant, che tra tutti, mi aspetto un si certo.

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

Una sottile pioggia gelida mista a nevischio, per quanto poco intensa, vi costringe ad interrompere la conversazione. Il cielo si sta coprendo di nuvole pesanti che presto libereranno il loro carico, meglio rientrare al coperto, visto anche che l'ora di cena non è poi così lontana.

La Julivier Arms vi accoglie con quel minimo di calore che rinfranca subito lo spirito, il locale non è particolarmente affollato, sicuramente meno della sera precedente ed il vostro tavolo è pronto in meno di dieci minuti. 

Dopo che le bevande sono state servite il proprietario Doliver si avvicina con  passo lento, come avesse paura di disturbare e vi rivolge poche parole.

"Felice di rivedervi signori, avete deciso di fermarvi qui da noi dunque?"

La domanda, posta con professionale garbo, sottintende anche qualcosa di più pratico, è cioè che i costi del soggiorno sono stati coperti dal capocarovana Grustor fino alla cena che vi sta per essere servita.

Non si aspetta una vera risposta subito, da buon gestor posa la caraffa di birra al centro del tavolo e si allontana con un sorriso, lasciandovi ai vostri discorsi privati.

Spoiler

Vitto e alloggio, per domani 1 mo a testa.

Lorna

Spoiler

Per te provvederà Drurn....come ha detto, passando domattina.

Modificato da DedeLord
Inviato

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]

A quanto pare il mercante aveva attirato le ire delle guardie, cercai di avvicinarmi per capire meglio cosa stesse succedendo ma non riuscii ad avvicinarmi troppo.
Tutto sembrò risolversi con una semplice carta di debito, quindi ipotizzai che l'infrazione non fosse troppo grave.
Una volta libero dalle guardie, mi avvicinai a Karnik e notai che anche gli altri erano arrivati sul posto. La mercenaria sembrava particolarmente allegra di quel che aveva trovato.

Il 26/7/2018 alle 10:14, Hobbes ha scritto:

Lorna

Ma quali problemi e problemi con la giustizia! Liquido bruscamente l'ironia dello gnomo. Questo documento autorizza quattro teste a esplorare le rovine della torre nella piana poco distante da qua. E' stata vergata e firmata di fresco da uno dei capitani del chiodo che gestiscono questa tana di azzeccagarbugli, quindi pulita e linda come il sedere di un poppante. Se l'unica vostra altra alternativa è di avvinazzarvi in taberna, avete appena trovato il vostro impiego... Non so voi, ma dopo aver passato una mezza giornata qui, mi è nato l'irrefrenabile prurito di andare a mischiare le ossa a qualche goblin. Sorrido arcigna battendo una mano sulla schiena di Azlant, che tra tutti, mi aspetto un si certo.

Assorbii la manata, mi risistemai il cappello e sorrisi di rimando.
«Interessante come le cose si intreccino: un mio conoscente è esperto di quel luogo e ora si trova là con la sua spedizione e anche io ho interesse per quel luogo. Quindi contami nella squadra.»
Tornammo alla locanda, dove pagai per un altro giono.

• Crea nuovo...