GammaRayBurst Inviato 9 Novembre 2018 Segnala Inviato 9 Novembre 2018 Karnik Mi avvicino a Jones per capire cosa sta succedendo. "Allora, ha trovato qualcosa?" sussurro.
Arethwyn Inviato 9 Novembre 2018 Segnala Inviato 9 Novembre 2018 (modificato) Azlant Jones [Archeologo, PF:10] «Sembra che ci sia un goblin nella stanza.- Sussurrai di rimando. - Ma da qui non riesco a vedere nulla. Se il goblin non ha ancora dato l'allarme probabilmente è impegnato in qualcosa che non gli ha fatto notare la luce delle nostre torce.» Modificato 9 Novembre 2018 da Arethwyn
Hobbes Inviato 9 Novembre 2018 Segnala Inviato 9 Novembre 2018 (modificato) Lorna Dorme. Svelo l'arcano grugnendo come se la cosa mi provocasse del fastidio. Provo ad ammazzarlo nel sonno. Non la mia azione più onorevole, ma nemmeno la più deplorevole. Quatta, quatta, tento di approcciare il goblin sonnecchiante pronta ad usare qualsiasi cosa utile che trovo a portata di mano o, nel caso peggiore, il mazzapicchio stesso. Un sorriso maligno schiude le mie labbra all'idea del gran mal di testa con cui il goblin NON si sveglierà. Spoiler Furtività -2 (confido che stia veramente dormendo xD ) Martello: txc +4 ; danno 1d12+4 /x2 Modificato 9 Novembre 2018 da Hobbes
DedeLord Inviato 10 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2018 (modificato) Mentre vi attardate qualche secondo, resi indecisi dalla scarsa visibilità del luogo, Lorna esercita una debole pressione sulla doppia porta, sufficiente a spostarla di qualche decina di centimetri e consentirle di passare scomparendo alla vista anche di Salkumendes. Trascorrono pochi secondi ed un tremendo botto seguito dal gemito del legno che si spacca e dal tintinnio di piatti e scodelle che cadono per terra vi fa sobbalzare. La furtività non deve essere una dote in cui la vostra compagna eccelle. Lorna Spoiler Il debole ciglio dei cardini provoca un attimo di esitazione ma il goblin non sembra accorgersi di niente come rivela una sorda russata. Con passo felpato muovi i primi passi dentro la camera circolare, stando bene attenta a dove metti i piedi tra il sudiciume del pavimento, mentre sollevi l'arma pregustando il momento di colpire, quando delle voci ovattate ma decisamente aggressive giungono al tuo orecchio proprio mentre porti il colpo.Da dietro la porta più ad est senti un sordo rumore di vetri in frantumi seguito da una serie di imprecazioni difficilmente comprensibili, per metà o più in lingua goblin. "Lascialo ti ho detto Granh t'zu LAAA MATHAK!" NIOOTH...GRAAAT...MIOOOO!" Con il martello oramai lanciato nella sua corsa, esiti un istante ma non abbastanza in fretta. Nell'altra stanza ci sono almeno due goblin che stanno litigando furiosamente e se le stanno dando di santa ragione, ma oramai è tropo tardi per fermarsi e vibri il colpo proprio mentre il pelleverde addormentato manda un ultimo grugnito infastidito, cercando forse di cambiare posizione. "Ghaa.." Spoiler Mazzapicchio vs Goblin 5 (indifeso). TxC: 1d20+4+4=11+8=19--->Colpito. Danni: 1d12+4=12+4=16--->Morto. La martellata fa passare il goblin dal sonno alla morte spiaccicandogli la testa sul tavolo, ma il colpo è così potente da sfondare anche le malmesse assi di legno, facendo volare via alcune scodelle e suppellettili che cadono tutto attorno. Ferma, immobile, trattieni il respiro e tendi l'orecchio sperando non ti abbiano sentito. "Hee?? Haiii!...Fermo...Fermo e piantala...Non mi freghi Natzlk p...Piantala...Hai sentito? c'èqualcuno di la! SI CERTO! Vai a vedere...HAAIII! io ti..vai tu a vedere...Così ti becchi la mia parte? ma cosa pensi che io SGATT...matz..FtZZAAALTT!" Un tavolo che si ribalta ed il suono di piatti infranti indicano che la lotta è ripresa. Modificato 10 Novembre 2018 da DedeLord
GammaRayBurst Inviato 12 Novembre 2018 Segnala Inviato 12 Novembre 2018 Karnik "Andiamo. Qualunque cosa sia successa, ora di sicuro il goblin non dorme più. Non è più il momento di essere silenziosi." Mi incammino verso la porta con la falce in una mano e la torcia nell'altra.
Pippomaster92 Inviato 12 Novembre 2018 Segnala Inviato 12 Novembre 2018 Salkumendes Desideroso di riprendermi ciò che è mio, seguo Karnik a ruota, pronto a combattere...anche se ho ben pochi mezzi!
Hobbes Inviato 12 Novembre 2018 Segnala Inviato 12 Novembre 2018 Lorna Trattengo il respiro dopo aver fatto tutto quel fracasso e rimango in attesa di qualcosa che forse deve accadere. Percependo l'arrivo del resto della ciurma provo a mettermi in posizione sfruttando l'angolo del corridoio. Un briciolo di protezione in più, nelle condizioni in cui giaccio non lo disdegno affatto. Purtroppo dell'anello non si vede traccia...
DedeLord Inviato 13 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2018 Appoggiata alla parete sud, Lorna riprende fiato mentre attende che gli altri la raggiungano all'interno della stanza, facendo loro segno di fare piano mentre entrano come potesse rimediare dopo il casino combinato. Il tavolo al centro del locale è parzialmente sfondato, diversi piatti e scodelle, una coppia di dadi e qualche altra porcheria disseminati sul pavimento, alcuni sopra il cadavere di uno dei goblin che giace riverso al suolo con la testa spappolata. La debole luce delle lanterne si riflette sulle pareti malconce, riflettendo ancor più deboli riverberi verdastri consentendo però anche a Jones e Banes di farsi un'idea del luogo. Un lungo corridoio in direzione sud attraversa la fortezza fino ad una camera del tutto simile a quella in cui vi trovate, all'apparenza deserta. A metà strada dello stretto budello, una robusta doppia porta sbarra l'accesso al pinnacolo centrale della fortezza verso est, mentre difronte si può intravedere una più piccola porta di metallo, dall'apparenza robusta e ben chiusa. Davanti a voi un'altra porta di legno da dietro la quale non giunge (più) alcun suono. Banes Spoiler Percezione: 19+1=20--->Successo Qualche metro alla tua destra noti che il muro forma una curva innaturale, adatti la vista alla debole luce e ti accorgi che sulla parete è stato appeso un sudicio drappo di pelle di cervo, completamente dipinto di verde. Si direbbe nascondere l'ingresso ad una specie di stretto tunnel nascosto, abbastanza largo per un goblin forse, ma difficile da percorrere per gli umani.
Arethwyn Inviato 13 Novembre 2018 Segnala Inviato 13 Novembre 2018 Azlant Jones [Archeologo, PF:10] Scossi la testa al rumore che Lorna fece, ma quando non arrivò risposta dagli altri occupanti della fortezza smisi di preoccuparmi. Seguii gli altri nel nuovo ambiente, continuando a sforzare la vista per vedere qualcosa. «Cosa vedete voi?» Chiesi alla mezzorca e allo gnomo.
GammaRayBurst Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 Karnik "Lì c'è qualcosa." Mi avvicino a una parete e illumino una pelle di cervo appesa alla parete, sudicia di non so cosa. Poso la lanterna a poca distanza dal drappo, in modo che non mi intralci, e impugno la falce con due mani, usando l'arma per spostare la pelle.
Pippomaster92 Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 Salkumendes "Non saprei, c'è una porticina di metallo...sembra un po' in contrasto con l'edificio originale. Comunque ci sono sicuramente altre trappole goblin, stiamo attenti"
DedeLord Inviato 14 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2018 Salkumendes e Jones discutono a bassa voce, mentre stretta la presa sulla sua dispensatrice di morte, Banes avanza di un passo ed usa la punta ricurva della falce per agganciare e sollevare il drappo appeso alla parte. Completamente dipinto di verde smeraldo era difficile da notare, ma una volta sollevato, rivela il piccolo segreto. Un tunnel dalla forma quasi circolare stretto ed angusto si snoda all'interno del costone della collina rocciosa, dalle pareti sbucano radici simili ad artigli , girando bruscamente verso ovest e probabilmente va a ricongiungersi con quello intravisto da Lorna nella torre di guardia Nord-Est. Il cunicolo, dal raggio di poco più di un metro, è adatto ai goblin e alle creature piccole, ma un umano dovrà quasi accovacciarsi e stringersi se vorrà percorrere questa strada.
GammaRayBurst Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 Karnik "Sembra che qui non ci sia nulla di importante." commento soddisfatto. Strappo la pelle dal muro e la getto di lato, in modo che quei goblin non possano sgusciarci alle spalle di nascosto. Poi raccolgo la lanterna da terra e torno dal resto del gruppo. "Per me possiamo proseguire. Al cunicolo penseremo in un'altra occasione."
Hobbes Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Inviato 15 Novembre 2018 Lorna Annuisco mentre poggio l'asta dell'arma sulla spalla. Un fugace sguardo al resto dei compagni e capisco che ancora una volta dovrò improvvisarmi da apri pista considerate le pessime condizioni in cui ci troviamo. Anche se vago, un fumoso pensiero di soldi annebbia la mia mente. Sono casi simili in cui maledico il mio senso del dovere e la scarsa capacità di mercanteggiare sul prezzo dei servigi che offro. Aver perso quella ricca pozione non smette di essere motivo di arrabbiatura. Con passo cauto e attento precedo il gruppo nella zona ancora inesplorata.
DedeLord Inviato 17 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Mossi i primi passi con estrema cautela e un giusto timore dato le condizioni in cui si trova, Lorna percorre il breve corridoio, fino alle porte che si trovano nel mezzo. Una, quella doppia più grande sul lato est, si innalza per quasi tre metri di altezza, sbarrando l'accesso alla struttura circolare che da fuori avete visto stagliarsi al centro della fortezza. Fatta quasi interamente di legno in gran parte divorato dal tempo e dalle termiti, non sembrerebbe costituire un grosso ostacolo, a differenza di quella sul lato opposto più piccola ma decisamente più robusta. Bande metalliche rinforzano quest'ultima trasversalmente ogni venti centimetri, aggiunte di recente come la grossa serratura per niente arrugginita sull'angolo sinistro. Sempre con cautela, Lorna compie un altro passo in avanti per sbirciare da dietro lo spigolo della parete. In fondo al corridoio, una camera come quella appena lasciata, dalla forma semicircolare apparentemente deserta. Una porta chiusa si trova nel lato est, mentre ad ovest intravedi la barricata edificata dai goblin. Lorna Spoiler Percezione: 12 Tutta la zona è silenziosa, forse anche troppo dato che sai che l'allarme è stato dato. Nella stanza davanti a te aleggia un fastidioso odore rancido, probabilmente cibo marcito, cosa non troppo strana essendoci goblin in giro. Da dietro la porta chiusa (quella a sudest) forse senti un chiacchiericcio sommesso, ma forse è stata solo la tua immaginazione. Tutti Spoiler Ho scelto io l'ordine di marcia, ma se volete cambiare, eccetto Lorna fate pure su Roll20.
Hobbes Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 Lorna Mi tocco il naso come gesto scaramantico quando realizzo che il vociare dei goblin è sparito, soprattutto se la mia testa inizia a fare brutti scherzi. Un gesto del capo atto a indicare la porta chiusa a Sud Est, suggerendo di procedere verso quel settore. Ormai quei ratti sanno che ci stiamo aggirando per le rovine. Occhi aperti a chi chiude la fila... E' l'unica raccomandazione che davvero sento di dire. Con due dei nostri che procedono alla cieca posso pretendere davvero poco da questa spedizione.
Pippomaster92 Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 Salkumendes Estraggo dalla faretra un piccolo quadrello da balestra, tenendolo in mano pronto ad usarlo in caso di necessità..."Ormai ci siamo...o la va o la spacca, compari..."
GammaRayBurst Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Inviato 22 Novembre 2018 Karnik Mi metto in coda al gruppo per il momento. Fintanto che sono costretto ad impugnare la lanterna ho qualche difficoltà a combattere, per cui mi risulta difficile stare in prima linea. "A giudicare dalla curvatura della parete, se non c'è nessuno nella prossima stanza faremo bene a pensare che stiano per girare attorno a questa colonna e arrivarci alle spalle." mormoro rivolto agli altri. "Perciò è meglio non trovarci in questo corridoio stretto quando succederà."
DedeLord Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2018 Le ultime parole di Banes suonano come una cattiva profezia, l'idea di essere aggirati costringe tutti voi a lanciarsi un'occhiata preoccupata alle spalle, poi Lorna spezza gli indugi e si avvia con cautela verso la porta nell'angolo sud est della fortezza, seguita dagli altri in rigoroso silenzio. Muovendo pochi passi, quelli che vedono al buio si accorgono di aver aggirato la barricata che ostruiva il passaggio dall'ingresso principale ma non è questo che attrae l'attenzione. A parte l'innaturale silenzio rotto solamente dallo sdrucciolo sul pietrisco prodotto dal vostro avanzare, nella stanza si avverte un potente odore rancido, simile alla puzza di piedi di un soldato dopo una marcia forzata di otto ore o a quello del pelo bagnato di una capra tenuta in uno stanzino. Storcete il naso per la puzza e aguzzate l'udito mentre la mezzorca si avvicina alla porta, da dietro la quale non si avverte nessun suono, solo un tremendo tanfo.
Pippomaster92 Inviato 23 Novembre 2018 Segnala Inviato 23 Novembre 2018 Salkumendes "Dall'odore direi che ci siamo" mormoro tra me e me.
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