Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

Mentre Sabrhina tentenna al duro sguardo rivoltole da Lorna, ancora turbata dalla scena a cui sta assistendo, Salkumendes, in piedi come un capitano dei pirati sopra lo sgangherato tavola invia un'altra scheggia di pietra contro il nemico. Stavolta il tiro non è maldestro come i precedenti, ma manca comunque il bersaglio, seppur di poco.

Lorna invece cambia strategia e provoca il nemico con parole di scherno che sembrano sortire l'effetto sperato. Il goblin ha la sfortuna di conoscere il linguaggio parlato dagli uomini e si infuria, rosso in viso per quanto possibile per un attimo sembra sul punto di scoppiare, poi lascia cadere l'arco ed avanza a piccoli ma decisissimi passi verso la mezzorca.
"Ora Nakip fa vedere te...Buctca Stregta spilungona!"
In preda all'irrazionale furia oltrepassa l'uscio sfoderando la sua affettacani, schiva senza guardare la randellata dell'inquisitore che cerca di approfittare della situazione e la più poderosa martellata di Lorna facendosi sotto.
"Ora vedi se Nakip è codardo!!"
Sbraita menando un colpo che Lorna para con l'asta del martello, producendo scintille tale era la forza impressa.

Alla comparsa del golbin Sabrhina sembra di nuovo sul punto di crollare, ma nei suoi occhi torna a brillare, seppur debole, la luce di fermezza che le avete già visto.

 

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 4.

Salkumendes: 
Azione Standard: Uso Telekinetic Projectile su Goblin1: TxC 1d20+5=10--->Mancato.

Sabhrina: TS Volontà vs Paura: 16--->Successo

Lorna:
Azione Standard: Antagonize Goblin 1: Intimidire 1d20+10=19--->Successo.

Round 5.

Goblin 1: 
Movimento (Provo AdO da Kevorkian e Lorna):

  • Lorna AdO: TxC 1--->Fallimento Critico.
  • Kevorkian: TxC: 6--->Mancato.

Standard: Attacca Lorna con Affettacani: TxC: 6--->Mancato.

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 5Goblin: 22 ------------>Già Agito
Kevorkian: 21-------> @Karl_Franz
Skizzertz: 
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore): @Pippomaster92
Sabrhina: 14 (paralizzata dalla paura).
Lorna: 8: @Hobbes

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida (Lorna e Salkumendes) Scade a round 9 (o se usata).

Goblin:
Goblin 2: paura termina inizio round 6.

Nota: Postate pure tutti, riordino io.

 


Inviato

Kevorkian

Lorna mi ignora totalmente, forse spinta dall'adrenalina dello scontro o forse perchè in trance, al posto di indietreggiare e ricevere cure da Sabrhina, che sembra essersi ripresa, lancia improperi verso il goblin rimasto, che scioccamente le se avventa addosso. La voce della mezzorca sembra essere una sorta di richiamo,  quasi ipnotica,e se gli insulti mi fossero stati rivolti non so se fossi riuscito a resistere alla tentazione di spaccarle la faccia,nonostante a mente fredda sarebbe state una cattiva idea.

Approfittando del fatto che mi da le spalle, mi avvicino a lui, pronto a colpirlo, calpestando i corpi degli altri sgorbi uccisi in precedenza. Con lo sguardo, in parte rivolto all'interno della stanza, cerco di cogliere qualsiasi movimento proveniente dal chierico gracchiante.

Nakip è stupido, non codardo.....

Mi ritrovo a ghignare mentre calo il randello sulla nuca del goblin

Master

Spoiler

Muovo come roll20 

Att.standard su Goblin 1 fiancheggiando con Lorna (+5 txc)

CA 19

 

Inviato

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

Senza troppo prendersela per il "liscio" di prima Kevorkian avanza, si porta alle spalle del goblin e mena una tremenda mazzata. The Pleasant sembra averci preso gusto e, anche se la testa a cocomero stavolta non si sfascia, il suono dell'osso cranico che si spezza all'interno è chiaramente udibile da tutti così come è ben visibile l'enorme bernoccolo che si forma sul lato sinistro del cranio.
Quando il malcapitato si volta verso l'aggressore incredulo e frastornato ha occhi sgranati che per un attimo al Tiefling ricordano quelli di un  micino impaurito, ma la poesia termina subito.
"Pecchè Male a Nakip?!"

Un gridolino sospetto, proveniente dalla doppia porta ad ovest precede l'ingresso alla carica di un altro goblin, quello fuggito ad inizio battaglia che sta per avventarsi su Sabrhina, quando la vista del mezzodiavolo fa tornare la paura costringendolo a portare le mani agli occhi e tornarsene indietro imprecando.
La chierica si irrigidisce, sarebbe stata assolutamente incapace di difendersi.
 

Dall'interno della mensa altre blasfemie giungono, finalmente interrotte da qualcosa di comprensibile. Una voce gracchiante e maligna tuono attraverso le antiche volte.
"Grulk non riavrà sua fortezza! A Me! A Skizzertz Faccia  Metallo ha dato comando e voi stupidi gambelunghe conoscerete  furia di madre dei mostri e giusta punizione!
GLORIA A ZOG! GLORIA A LHAMASTU!"

Avete tutti la sensazione che l'aria che vi circonda inizi ad addensarsi.

 

Tiri di Dado.

Spoiler

Kevorkian:
Movimento: Avanza di un passo.
Standard: Attacca (Fiancheggiando con Lorna): 1d20+5=22--->Colpito, Danni 6--->Goblin 1:Inabile.

 

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 5Goblin: 22 ------------>Già Agito
Kevorkian: 21-------> Già Agito
Skizzertz: lancia un Incantesimo.
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore): @Pippomaster92
Sabrhina: 14:
Lorna: 8: @Hobbes

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida (Lorna e Salkumendes) Scade a round 9 (o se usata).

Goblin:
Goblin 2: paura termina inizio round 6.

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Salkumendes

Lorna e Kevorkian sembrano caversela bene, mentre io non riesco a prendere bene la mira nella mischia. Proprio in quel momento mi rendo conto che un goblin spaventato si muove a nord. Per ora è in fuga, ma potrebbe decidere di tornare indietro e prenderci alle spalle: i goblin sono incomprensibili!

Balzo giù dal tavolo e gli scaglio contro un detrito tondo e liscio. 

DM

Spoiler

Telekinetic Projectile +4 1d6+1 contro Goblin 3

 

Inviato

Lorna

Ottimo lavoro con questi... Maschero una smorfia di dolore mentre mi rivolgo a Kevorkian. Senza troppo pensarci sbatto il goblin intontito contro il muro e mi faccio vicino a Sabrhina. Riprenditi ragazza, serve la tua magia!

Concludo la frase sputando un copioso fiotto nero mentre scuoto energicamente la poverina. Che rimanga impalata così nel buio non serve a nessuno.

Spoiler

Txc +5 ; danni 1d4+3 vs Goblin1

Il +1 di Guida lo conservo per eventuali Ts.
Se un attacco mi colpisce e vado sotto zero, attivo la Trance come Az Gratuita.

 

Inviato (modificato)

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

Salkumendes continua a far volare pezzi di roccia per le stanze, mancando clamorosamente il bersaglio ogni volta, come se Abadar avesse letto il suo pensiero iniziale quando ha ricevuto la benedizione dalla sua (futura) discepola. Discepola la quale invece, nonostante l'espressione di disgusto che mostra quando Lorna spiaccica la testa del goblin sulla parete fa il suo dovere.

Esita, ma alla fine agisce rispondendo alla richiesta della mezzorca.
"SI-si...Mio Signore ti pre-prego...sana le sue ferite così che possa portare ordine in questo mondo!"
L'energia che scaturisce dal tocco è notevole e ridona ad una provata Lorna un po di colorito, la profonda lacerazione all'addome quasi si richiude del tutto mentre la giovane sembra dover riprendere fiato per lo sforzo.

In risposta all'ennesimo goffo tentativo dello gnomo, il piccolo sgorbio designato come bersaglio si gira di scatto, dai suoi occhi è scomparsa la paura e lo dimostra subito, avventandosi sul mago a lunghi passi che incredibilmente evitano qualsiasi ostacolo dell'accidentato terreno.
Come un gatto balza su Salkumnedes mirando al collo con forza ma riesce solo a produrre in piccolo innocuo graffio, un centimetro più in basso e avrebbe centrato la carotide, ma le difese del mago sono sempre state efficienti e ancora una volta si dimostrano tali.

Lorna

Spoiler

Recuperi 8 PF.

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 5.

Salkumendes: 
Azione Movimento: scende dal tavolo
Azione Standard: Uso Telekinetic Projectile su Goblin3: TxC 1d20+5=1+2--->Fallimento critico.

Sabhrina: Ritarda Dopo Lorna;

Lorna:
Azione Standard: Attacca con Cestus Goblin 1 (Fiancheggia con Kevorkian): TxC 13--->Colpito; Danni 4--->Morto.
Azione Movimento: Si sposta verso Sabrhina.

Sabhrina:
Azione Standard: Casta Cura Ferite Leggere su Lorna: Cura 8 PF.

Round 6.

Goblin 3: 
Carica: Attacca Salkumendes  con Affettacani: TxC: 16--->Mancato.

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 6Goblin: 22 ------------>Già Agito
Kevorkian: 21: @Karl_Franz
Skizzertz: 
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore): 
Lorna: 8: 
Sabrhina (Modificata): 8

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida (Lorna e Salkumendes) Scade a round 9 (o se usata).

Goblin:
Goblin 2: In Carica

 EDIT: Kevorkian

Spoiler

@Karl_Franz; Mi era sfuggito che dai un'occhiata all'interno della mensa;
La stanza sembra vuota, sul tavolo più lontano ci sono i resti di quello che da vivo doveva essere un magnifico esemplare di lupo dal pelo argentato. E' piuttosto grosso e pesante, presumi che sia ciò che i goblin abbiano portato dentro con la slitta che ora giace all'ingresso.
Del corpo è stato fatto scempio, manca la testa (che non vedi da nessuna parte) ed il ventre è stato squarciato.

Percezione: 24--->Successo.
Nascosto dietro un tavolo vedi un goblin che indossa un enorme cappello da archeologo ed impugna una frusta troppo grande per lui, pronto a balzare fuori.

Altro non vedi.
Aggiorno la mappa su Roll20 rivelando l'area.

 

Modificato da DedeLord
  • Grazie 1
Inviato

Karnik

Spoiler

Tiro il fiato. Finalmente sono uscito da questo incubo a occhi aperti, anche se la paura mi gela ancora le ossa. Perlomeno i cristalli luminosi sono di qualche aiuto e non ho più bisogno del muschio, che getto a terra. Lentamente, con cautela, mi avvicino alla cascata per bere un po' d'acqua. Vorrei del vino, della birra, o qualcosa di più forte, ma in mancanza d'altro mi farò bastare quello che trovo. Non abbasso però la guardia, non so cosa si può aggirare nei dintorni e sono tuttora disarmato, per cui non perdo di vista i dintorni.

 

Inviato

Kevorkian

Dallo sputo sanguinolento di Lorna capisco che ho fatto bene a richiamare Sabrhina dalle retrovie; la mezzorca era messa davvero male, e con una fugace occhiata alla mia sinistra vedo la giovane che impone le mani su di essa, guarendola e infondendole nuovo vigore.

Mentre avanzavo per colpire il goblin finito da Lorn, grazie ai miei sensi sviluppati, ero riuscito a scorgere nella stanza uno dei piccoli goblin nascosto sotto un tavolo, rannicchiato e pronto a balzare addosso al primo che capiti a tiro. Visto che Lorna si trova dietro di me, può occuparsi del goblin che sta tenendo occupato lo gnomo, e quindi sono libero di muovermi verso la nuova minaccia nascosta.

Con lo sguardo rivolto alla ricerca del chierico, avanzo diretto verso il tavolo, scartando i detriti e la sporcizia a terra, raggiungendo il piccolo sgorbietto che voleva giocare a nascondino.

"Bhuuu!" faccio verso il goblin, con un ghigno dipinto sul volto,calando ancora una volta il randello

Master

Spoiler

Movimento come mappa (2 quadretti sarebbero 6mt)

Att.Standard su Goblin Jones (+3 txc) (non so se è prono o in ginocchio, aggiungi o togli tu i malus alla CA o al txc)

CA 19

 

Inviato (modificato)

Banes

Spoiler

ABADIUS ?
Clima: Molto umido, Temperatura 8o

Grotta

Una breve ispezione della grotta ti mostra che ti trovi dalla parte sbagliata della cascata, un antro delle dimensioni di una stanza d'albergo. Grazie alle tenue luce emessa da alcuni cristalli che sbucano dalle pareti o dal terreno riesci a vedere abbastanza bene, con circospezione ti avvicini al getto d'acqua che romba coprendo la piccola apertura circolare davanti a te,  poco più di due metri di diametro per dissetarti con acqua fresca e pulita.

Il sapore minerale è forte, ma l'acqua è buona e dissetante, solo il tuo stomaco sembra aver qualcosa da ridire mandando un brontolio poco amichevole.
Sul lato sinistro dell'apertura l'acqua che cade in picchiata lascia un angusto spazio, stretto ma abbastanza per poter mettere fuori la testa ed osservare cosa si cela oltre.
Da quello che puoi vedere sei all'interno di una specie di cono verticale che si allarga verso l'alto (di cui non vedi la fine), le pareti sono scoscese quasi a novanta gradi e le acque della cascata si infrangono circa cinquanta metri più giù, in rumoroso gorgoglio e spuma, su quello che potrebbe essere un laghetto sotterraneo.
Lo strano cristallo fora un po ovunque le pareti di quello che potrebbe sembrare l'interno di un vulcano spento consentendoti di vedere le acque sottostanti, coperte da un tappeto verdastro di mucillagine dove la picchiata dell'acqua non disturba.

Percezione

Spoiler

11--->Successo

Bagnato dagli schizzi che inevitabilmente ti raggiungono, intravedi un lato del costone di roccia forse percorribile per raggiungere l'altro versante del pozzo di pietra dove uno dei cristalli più grossi emanante una luce verdastra, illumina un tunnel abbastanza largo, una via d'uscita da questa nuova prigione.

Il percorso però non sembra agevole, largo poco più di quaranta centimetri a strapiombo sul laghetto ed in un punto a metà strada forse anche più stretto.
guardi perplesso la difficile via quando un nuovo brontolio dello stomaco ti ricorda, se ce ne fosse bisogno, che hai fame, molta fame.

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

Nonostante l'istinto suggerisca che qualcosa non torna, Kevorkian entra nella mensa e con un movimento rapido si avvicina al goblin nascosto. Ignaro, sembra ridere tra se è se, ma la randellata in piena faccia che riceve fa sparire il ghigno e alcuni denti dalla bocca a cui istintivamente porta entrambe le mani.
Barcolla indeciso su cosa fare e a ridere ora è il Tiefling, almeno fino a quando una voce rauca alla sua destra non risuona minacciosa.

"MIA E' FORTEZZA! MIAAA!"
Parole a cui ne fanno seguito altre, appena mormorate che incutono timore.

"SKIZZERTZ COMANDA ORA, NON INFIDO GRULK!"

L'aria nella stanza inizia ad addensarsi ulteriormente e potete sentire le ossa dei cadaveri dei goblin a terra scricchiolare mentre escono dai corpi, fondendosi in un ammasso sanguinolento che prende sembianze umanoidi proprio davanti a Lorna.
"MIA E' GLORIAA DI ZOG!"

La mostruosa creatura che ora si erge davanti alla mezzorca solleva arti tenuti assieme da tendini laceri e brandelli di muscoli sanguinanti, si muove in modo innaturale poi parte all'attacco artigliandole la faccia.

"MIAAAA!"

Una nuova litania torna a risuonare, così come l'aria a farsi più pesante, come risucchiata dall'esterno, qualcosa che solo Salkumendes ora riesce a capire.

Salkumendes.

Spoiler

Sapienza Magica: 16--->Successo.
Si tratta di un incantesimo di evocazione, conosci una simile magia anche se non hai mai visto richiamare un simile abominio.

Lorna

Spoiler

Subisci 5 danni

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 6.

Kevorkian:
Azione Movimento: Entra nella mensa.
Azione Standard: Attacca con Randello Goblin Jones: TxC 14--->Colpito, Danni 6--->Inabile.

Skizzertz: Mormora parole incomprensibili.

Scheletro Insanguinato: Attacco Completo vs Lorna:
Artiglio 1: 14--->Mancata
Artiglio 2: 21--->Colpita; Danni 5.
 

 

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 6Goblin: 22 ------------>Già Agito
Kevorkian: 21: Già Agito.
Skizzertz: Già Agito.
Scheletro Insangunato.

Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore): @Pippomaster92
Lorna: 8: @Hobbes
Sabrhina (Modificata): 8

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida (Lorna e Salkumendes) Scade a round 9 (o se usata).

Goblin:
Goblin 2: In Carica.
Goblin Jones: Inabile.

 

Modificato da DedeLord
Inviato

Lorna

Osservo stranita l'elevarsi del nuovo non morto e questo mi costa un taglio sulla faccia. Rispondo subito deviando un secondo artiglio e tento di contrattaccare con una scarica di pugni, reprimendo ogni stimolo di disgusto che può provocare il malmenare un ammasso sanguinolento di carne e ossa. Ad ogni colpo una parola:

Trovate... quel... fottuto... stregone!

Spoiler

Txc +5 ; danni 1d4+3 vs Scheletro

Il +1 di Guida lo conservo per eventuali Ts.
Se un attacco mi colpisce e vado sotto zero, attivo la Trance come Az Gratuita.

 

Inviato (modificato)

Karnik

Grotta:

Spoiler

"Ma in che razza di posto infernale sono capitato?" Non ho molta voglia di percorrere lo stretto passaggio, ma in fondo so di non avere alternative. Lentamente mi avvicino allo stretto sentiero. Un po' troppo stretto per i miei gusti. Se dovessi cadere, scivolerei rovinosamente fino al lago e probabilmente mi farei molto male. Se invece rimango qui, molto probabilmente sarò costretto a sopportare i morsi della fame, che già si fanno sentire. Lentamente, con la schiena addossata alla parete, comincio ad avanzare lungo il sentiero, maledicendo chi mi ha gettato in questo posto. Un giorno avrò modo di ucciderlo, e quando succederà farò in modo che soffra molto.

@GM:

Spoiler

Acrobazia +0.

 

Modificato da GammaRayBurst
Inviato

Salkumendes

Vorrei davvero mettermi a cercare quel dannato stregone, ma ho un goblin armato di mannaia che mi sta assalendo e mi ritrovo quindi a difendermi con il mio pugnale. Miro al volto del goblin (un bersaglio grosso e facile) ma non sono troppo esperto nell'uso delle armi bianche. 

DM

Spoiler

Spendo guida, +2 1d4-1 danni.
Se non lo uccido spendo di nuovo un TP, andando a DR5/-. La mia CA resta 17

 

Inviato

Banes

Spoiler

BADIUS ?
Clima: Molto umido, Temperatura 8o

Grotta

Un lungo respiro per darsi coraggio e procedi lungo la strettoia, spalle al muro e sguardo fisso davanti a te. Il passaggio è più largo di quello che sembrava e dopo alcuni passi rilassi i muscoli senza però perdere d'occhio il poco invitante laghetto sul fondo nel quale, di tanto in tanto, del pietrisco termina con un tonfo muovendo le acque.
Percezione.

Spoiler

Hai l'impressione che un grosso tentacolo affiori per un attimo dalla mucillagine scorrendo sul pelo della superficie, ma è troppo grande per essere vero.


Il rombare della cascata è amplificato dall'eco e, in un certo senso, potrebbe trasmette pace,ma di certo non è l'effetto che fa a te.

Muovi i passi con cautela fino ad arrivare ad un punto difficile, la presa con le mani salda e un allungo per passare oltre...
Acrobazia

Spoiler

1d20+0=17--->Successo

...senza troppe difficoltà.
Dopo quasi trenta minuti di costeggiamento giungi sul lato opposto dell'enorme cono di pietra nella cui geometria  deve esserci qualcosa di sbagliato (anche se non sapresti spiegarti il perchè di questa sensazione) e metti piede su una  balaustra di nero granito che consente  una posizione di sicurezza. Respiri, davanti a te l'antro di un ampio cunicolo illuminato fiocamente dai cristalli colorati, dietro la vista della cascata che per un attimo  toglie il fiato.

Da questa distanza, grazie ad una diversa prospettiva vedi ciò che non avevi (e non potevi) notato, per qualche istante non riesci a capire. Una faccia deforme scolpita, un bassorilievo dalle titaniche proporzioni emerge dalla nuda pietra come viso che preme su  lenzuolo di roccia, scolpito nella parete da cui provieni.
Levigata da tempo indicibile e dallo scorrere dell'acqua,  un'enorme testa di essere primevo si materializza alla vista d'insieme, da quelli che sembrano occhi sgorgano, come lacrime, due torrenti che si congiungono per formare la cascata. Denti storti ed aguzzi adornano una presunta gigantesca bocca, i contorni sono sfumati ma sarà larga almeno quindici metri ed alta anche il doppio.
La vista mozzafiato ispira qualcosa di ancestrale nel tuo animo, qualcosa che tocca i più intimi recessi della tua essenza e solletica sconosciute paure, qualcosa che sei sicuro di non voler sapere sfiora la tua mente.

Fissi incredulo per qualche minuto l'impossibile scultura, poi la stanchezza, la fame e l'istinto ti spingono a proseguire all'interno del budello di pietra, illuminato sempre più debolmente dai cristalli via via più radi. Circondato da opprimente roccia che trasuda umidità,  hai la sensazione che la strada declini verso il basso, compiendo tortuose curve, l'aria è più spessa ed ha un sapore diverso...metallico....minerale. 

*****************

Il tempo passa, non sapresti più dire se sia giorno o notte la fuori, l'unica cosa di cui sei certo è che sei stanco, i crampi della fame iniziano a farsi sentire davvero quando infine, dopo aver evitato alcuni tunnel secondari, sbuchi su una grotta più ampia piena di stallatiti calcaree che spuntano dal soffitto. 
La galleria che hai percorso sbuca a cinque metri d'altezza su una volta naturale immersa in una profonda semi oscurità, illuminata solo in alcuni punti dai cristalli fluorescenti, stai per scendere lungo il costone quando....
Percezione

Spoiler

1d20+1=8--->Successo

....noti qualcosa muoversi dieci/quindici metri davanti a te. Una figura umanoide, bassa e gracile esce da uno stretto cunicolo trascinando una specie di lucertolone (morto) per la coda.

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

Salkumendes, ignora qualsiasi avvertimento fino ad ora ricevuto dalla sorte e tenta un goffo affondo contro il goblin che gli è balzato addosso, il risultato conferma che non è aria. Nonostante il nemico sia in precario equilibrio lo gnomo centra in pieno l'armatura senza produrre alcun danno.L'imprecazione del mago per fortuna di Sabrhina  è nella sua lingua madre, altrimenti l'avrebbe fatto inorridire  più della vista dell'abominio a cui Lorna sferra un destro chiodato. Il colpo della mezzorca  risulta debole ed impreciso così come il sacro attacco della giovane adepta di Abadar.

Spostasi di lato infatti,  Sabhrina sfila dalla cintola un'ampolla di acqua benedetta e la scaglia contro lo scheletro. Purtroppo il lancio è sbilenco ma ora,  incredibilmente con voce sicura, sforna consigli alla guerriera con voce simile a cinguettio.
"Lorna! Quel mostro è duro da colpire con gli artigli e può curare le sue ferite da solo! Serve il Martello!"

Sabrhina/Tutti (Conoscenze Religione)

Spoiler

22--->Successo.
Lo scheletro ha RD5/Contundente e Guarigione Rapida 1.


Il goblin addosso a Salkumendes reagisce ma piazza un colpo impreciso, mentre quello dentro la mensa fissa Kevorkian terrorizzato, lascia cadere la frusta e si porta entrambe le mano alla bocca tumefatta, in attesa degli eventi.

Kevorkian

Spoiler

Intuizione: 13--->Successo.
Goblin Jones vuole darsela a gambe!


 

 

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 6.

Salkumendes: 
Azione Standard: Attacca con Pugnale (usa Guida)  Goblin3: TxC 1d20+2=6+2=8--->Mancato.
Azione Veloce: Attiva Barriera Telecinetica: RD5/Magia (4 usi rimasti).

Lorna:
Azione Standard: Attacca con Cestus Scheletro sanguinante: TxC 12--->
Mancato.

Sabhrina: 
Azione di Movimento: Si sposta estraendo una fiala di acquasanta.
Azione Standard: Attacco a distanza (Contatto+1 Guida-4 in Mischia): TxC: 5--->Mancato

Round 7.

Goblin 3: 
Standard: Attacca Salkumendes  con Affettacani: TxC: 13--->Mancato.
Goblin Jones: Prepara Azione.

 

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 7Goblin: 22 ------------>Già Agito
Kevorkian: 21: @Karl_Franz
Skizzertz.
Scheletro Insangunato.
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore): 
Lorna: 8: 
Sabrhina (Modificata): 8

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida (Lorna ) Scade a round 9 (o se usata).

Goblin:
Goblin Jones: Inabile.

 

Inviato

Kevorkian

Il consiglio di Lorna lo comprendo bene; bisogna tagliare la testa al serpente,su questo non ci piove.

Però non riesco a lasciarla da sola, ferita e sanguinante, mentre io girovago in un posto che conosco a malapena, e per giunta pieno di schifezze e detriti.

E soprattutto, nel caso lei cada, io sarei il prossimo sulla lista....meglio di no.....

Mi muovo veloce, incurante dello stupido goblin pestato sulla mia destra, lasciando cadere a terra ,ma con delicatezza, il randello ,mentre con movimenti fluidi e meccanici la coda mi porta alla mano la fidata "Colette". La frusta scorpione, compagna di molte battaglie (e non solo....), guizza in avanti verso la bramata preda con il classico e secco schiocco, facendo un giro di prova nell'aria

"Prima buttiamo giù questo schifo, bellezza" dico con un sorrisino mentre faccio partire la punta irta di lame, vetri e schegge

Master

Spoiler

Az.gratuita lascio cadere randello

Movimento come mappa

Az. veloce (impugno frusta scorpione)

Att.standard con fiancheggiamento su Scheletro Insanguinato (TxC +5 - Danni 1d4+2)

CA 19

Domanda; nel caso usassi Sbilanciare, potrei beneficiare del +2 alle manovre. In quel caso, posso sommarlo al +2 del fiancheggiamento? Se si, sarei più propenso a tentare questa manovra. Con un succoso +7 ci sono più chances di mandarlo prono e subire AdO da Lorna, e non può quindi usare l'attacco completo su di essa.

Sarei più propenso a sbilanciare a questo punto

 

Inviato

Karnik

Grotta:

Spoiler

Il sentiero attorno al lago è un'esperienza di interminabile terrore. La vista di un enorme tentacolo che sbuca dal lago poi di certo non aiuta. So benissimo che probabilmente è solo un tronco o qualcosa del genere smosso da un sasso, ma quando, giunto finalmente alla fine, un briciolo di curiosità mi suggerisce di lanciare qualche sasso nel lago per vedere cosa succede, rinuncio subito. È molto meglio non sapere, e soprattutto se davvero c'è qualcosa nel lago è molto meglio che non sappia nulla di me.

Purtroppo da qui in avanti non faccio molti progressi, il sentiero scende invece di salire e l'aria ha un odore sgradevole. E come se non bastasse all'improvviso incontro un'altra creatura, che non riesco a identificare. Non ho armi con me, ma ho ancora qualche incantesimo utile. E poi potrei trovarmi davanti un essere abbastanza stupido, forse non ha alcun interesse ad attaccarmi. E forse ha qualcosa da mangiare con sé. Schiarisco la voce per attirare la sua attenzione, mentre pianifico cosa fare se si dovesse dimostrare ostile. "Salve!" sorrido amichevolmente.

@GM:

Spoiler

Ho intenzione di fare una prova di Diplomazia +8 se vedo che quell'essere mi capisce.

 

Inviato

Banes

Spoiler

ABADIUS ?
Clima: Molto umido, Temperatura 8o

 Le parole riecheggiano nella volta di pietra e la creatura si gira di scatto mollando la presa sulla coda della lucertola, si guarda attorno e dalla cintola estrae qualcosa mentre avanza nella tua direzione a passo lento. Continua a guardarsi attorno e passa vicino ad uno dei cristalli luminosi consentendoti di vederlo meglio.

La pelle pallida e viscida ed enormi occhi sporgenti, cammina piegato in avanti quasi quattro zampe, simile ad un piccolo orango dalla pelle glabra che impugna una arrugginita scimitarra, guarda con attenzione in ogni angolo, poi noti che inizia ad inalare grandi boccate d'aria dal naso. Ora che è più vicino noti come ha i bulbi oculari completamente sbiancati e da come si muove pensi possa essere cieco.

Un altro passo verso di te. un'altra boccata.

Forse non è stata una buona idea

Immagine

Spoiler

Morlok.png

 

 

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

Mostrando una versatilità fuori dal comune Kevorkian lascia cadere il fidato randello (attutendone rispettosamente la caduta con un piede) e si porta alle spalle del disgustoso scheletro mentre estrae la frusta con un gesto naturale.
Un attimo dopo Colette sibila nell'aria, le punte acuminate fendono l'aria emettendo qualcosa accostabile a melodia, tale è la precisione e potenza del colpo. La frusta acuminata accarezza il torace dello scheletro, lo  cinge in quello che sarebbe una mortale carezza per qualsiasi creatura.  Nel momento stesso in cui la frusta viene richiamata dal padrone avrebbe lasciato profondi solchi sulla carne dello sventurato, ma non su chi di carne ne possiede appena sanguinolenti lembi.

Ciò che ne segue in un certo senso esaudisce la richiesta di Lorna, ma sembra anche il preludio della fine.

Mentre il goblin vestito da archeologo ne approfitta per darsela a gambe abbandonando l'enorme cappello a svolazzare nell'aria, lo scheletro ignora il colpo appena subito e artiglia la mezzorca con inaudita ferocia.

Uno degli artigli sfiora appena la bianca capigliatura ma l'altro  sfregia profondamente il già segnato volto di Lorna. Due profondi segni si aprono sul viso quasi accecandola e costringendola a ricorrere alla sua ultima risorsa, lo spirito di qualche glorioso antenato riempie quello della guerriera, sostituendola in battaglia e permettendogli di superare i limiti fisici imposti dal suo corpo.

Lorna

Spoiler

Subisci 6 danni, sei a -2 PF;--->0 PF Attuali; Inabile.
Azione Gratuita: Entri in Trance per 7 round.

 Vedendo la compagna vacillare, colpita a morte, Kevorkian sta per imprecare ma non ne ha il tempo. Un glifo color smeraldo si apre davanti ai suoi piedi, rotea su stesso e rilascia un bagliore di energia che satura la stanza costringendolo a riparasi la vista.
Quando riapre gli occhi davanti a lui un'immondo canide con tre occhi, sudicio di letame, si materializza dal nulla, ghigna e lo azzanna ad una caviglia. Il tiefling balza all'indietro evitando il moroso, ma vicino, troppo vicino all'orecchio destro sente  tardi parole che fermano il cuore.
"Tu-Ora-Muore!"

Kevorkian

Spoiler

Subisci 10 danni--->Inabile.

Il dolore è lanciante, un profondo taglio si apre sulla schiena dell'inquisitore che sente la morte chiamarlo per nome con odiosa voce.
Alla fine lo sciamano si è mostrato, un gigantesco maligno ghigno ne deturpa il volto, sulla testa la testa mozzata di un lupo argentato che versa ancora fresche gocce di sangue su tutto il suo corpo.

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 7.

Kevorkian:
Azione Gratuita: 
Lascia cadere Randello.
Azione Veloce: Usa Coda prensile per recuperare e portare alla mano libera Colette (Frusta scorpione).
Azione Movimento: Si sposta alle spalle di Scheletro Insanguinato.
Azione Standard: Attacca con Randello Goblin Jones: TxC 25 (Minaccia di Critico); Conferma: 12 (Non confermato): --->Colpito, Danni 4-5 (RD/Contundente)=0

Scheletro Insanguinato: Attacco Completo vs Lorna:
Artiglio 1: 7--->Mancata
Artiglio 2: 22 (Minaccia di critico); Conferma 8 (Non Confermato) --->Colpita; Danni 6.

Lorna; Azione Gratuita attiva Trance (+4 Costituzione; +2 Riflessi e Volontà; Scade a round 14)

Iena Immonda:
Standard: Attacca Kevorkian (Fiancheggia con Skittertz): 8--->Mancato.

Skizzertz: 
Passo da 1,5 metri.
Standard: 
Attacca con Falchion Kevorkian (No Dex alla CA) (Invisibile+Fiancheggia con Iena Immonda+Colpo Feroce):20--->Colpito; danni 10!

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 7Goblin: 22 ------------>Già Agito
Kevorkian: 21: già Agito.
Skizzertz: Già Agito.
Scheletro Insangunato: già Agito.
Iena Immonda: Già Agito.

Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore): @Pippomaster92
Lorna: 8: @Hobbes
Sabrhina (Modificata): 8

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida (Lorna ) Scade a round 9 (o se usata).
Lorna: Trance, Duro a Morire Scade a round 14

Kevorkian: 0 PF Inabile.
Lorna: 0 PF Inabile; 


Goblin:
Goblin Jones: Inabile, scappa.

 

Inviato (modificato)

Salkumendes

Nuovi compagni di viaggio, stessa situazione dell'altra volta. Stiamo morendo, di nuovo. Questi goblin sono molto più pericolosi di quanto si possa credere, e anche i nuovi arrivati non sembrano cavarsela molto bene. "Sabrhina, aiuta Lorna!" Intanto cerco di ammazzare il goblin davanti a me, sperando di finirlo in fretta.

DM

Spoiler

Allora, attacco esattamente come prima.
Sempre CA17, non uso un'altra DR per questo turno, preferisco tenermele. 

 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Lorna

Sento divampare lo spirito della battaglia e anche se non ho veramente mai capito come ciò possa accadere, reprimo ogni traccia di dolore e paura. Quando ancora i miei capelli avevano un colore diverso dal grigio, uno sciamano del Lago delle Nebbie e dei Veli cercò di spiegarmi il mistero che si cela dietro, ma ero troppo allupata per dargli veramente ascolto. Ora vivo il momento e tanto mi basta.

Anche se la mia bocca si muove, rimango in silenzio, gli occhi spalancati mi fanno sembrare esser preda di una qualche forma di trance, tanto è vero che, incurante del pericolo, guadagno una posizione di vantaggio e vortico il martello minacciando chiunque mi stia intorno.

Spoiler

Mi muovo come da Roll20. Provo a farlo con Acrobazia (-2).

Che riesco o meno a evitare l'AdO attacco lo scheletro dalla nuova posizione con il martello lucerna.

TxC +5 ; danni 1d12+4.

 

Inviato (modificato)

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

Salkumendes continua la sua faida con il piccolo goblin che lo fronteggia spavaldamente,  pugnale alla mano si cimenta in un tipo di combattimento che ha appreso, solo per sentito dire, nelle risse da osteria. Sta migliorando, segno inequivocabile che lo gnomo  impara in fretta ma il colpo seppur più   preciso risulta pur sempre troppo debole.
L'avversario para con la strana lama forata, pronto al contrattacco come si trattasse di un duello rusticano tra (nobili) principianti che si rivela tale nel susseguente affondo; per un attimo il goblinoide osserva la sua spada, girandola di lato, come ci fosse qualcosa di sbagliato nel suo strumento.

Alle sue spalle, dopo un goffo tentativo per arretrare che quasi le costa un'ulteriore scheletrica artigliata, Lorna carica tutto il suo peso sulla gamba sinistra, portando la mazza fin quasi a toccare terra prima di scagliare un poderoso colpo che, nonostante il facile bersaglio manca di parecchio.

"S-SI...ma Kevorkian..."
La giovane apprendista di Abadar si sposta affiancando la mezzorca. Deve srotolare un rotolo di pergamena per poter recitare una nuova preghiera, è stanca, stanchissima e provata da eventi a cui non è abituata.
"Io...Noi...dobb.."
Non riesce a dire altro, concentrandosi sullo scritto e formulando l'incantesimo.

Lorna.

Spoiler

Recuperi 9 PF

 

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 7.

Salkumendes: 
Azione Standard: Attacca con Pugnale :  Goblin3: TxC 1d20+2=10+1=11--->Mancato.
 

Lorna (Trance 6/7)
Azione Movimento (Acrobazia): 1d20-2=1-2=-1! Fallimento Critico--->Subisci AdO da parte di Scheletro Insanguinato:

Scheletro Insanguinato (Prono)>>Lorna, TxC: 16--->Mancata.

Azione Standard: Attacco con Martello Lucerna vs Scheletro Insanguinato (Prono), TxC: 7--->Mancato

Sabhrina: 
Azione di Movimento: Si sposta estraendo una pergamena.
Azione Standard: casta Cura ferite Leggere su Lorna: 1d8+1=9 PF

Round 8.

Goblin 3: 
Standard: Attacca Salkumendes  con Affettacani: TxC: 6--->Mancato.
Goblin Jones: Scappa.

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 8: Goblin: 22 ------------>Già Agito
Kevorkian: 21: @Karl_Franz
Skizzertz: 
Scheletro Insangunato: 
Iena Immonda: 
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore):
Lorna: 8:
Sabrhina (Modificata): 8

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida (Lorna ) Scade a round 9 (o se usata).
Lorna: Trance, Duro a Morire Scade a round 14

Kevorkian: 0 PF Inabile.


Nemici:
Goblin Jones: Inabile, scappa.
Scheletro Insanguinato: Prono.

 

Modificato da DedeLord
Inviato

Karnik

Grotta:

Spoiler

O la creatura non mi ha capito, o non è interessata a socializzare. Per fortuna ho ancora qualche trucco per fargli cambiare idea. Recito un incantesimo a bassa voce, mentre mi sposto per non essere localizzato facilmente dallo strano essere.

@GM:

Spoiler

Lancio Sotto voce, volontà CD 16 nega. Se la grotta è abbastanza ampia cerco di aggirarlo senza ridurre la distanza, anzi possibilmente aumentandola. Altrimenti retrocedo un po'.

 

×
×
  • Crea nuovo...