Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kevorkian

Cerco di non farmi vedere mentre sorrido alla benedizione di Sabrhina; non tanto per l'impegno profuso dalla giovane, che sembra essere davvero notevole vista la difficoltà con la quale lancia l'incantesimo, ma più che altro perchè la mia fervida immaginazione vedeva già la mia dea sorridere a quel bellimbusto di Abadar, deridendolo per "l'eccessivo vestiario".

Ho sempre visto gli adoratori del Pugno Dorato come dei commercianti incalliti, che predicavano di civilizzare le zone selvagge con l'intento di portare il commercio legale in aree arretrate culturalmente; dei gran parac.l i, insomma, ma comunque non mi ero fatto pregiudizi nei loro confronti, essendosi rivelati sempre ottimi pagatori per qualche  mio lavoretto extra.

Faccio un cenno alla ragazza, indicandole comunque di rimanere lì, con gli occhi ben aperti. Avanziamo quindi verso i rumori di bagordi, con Lorna in testa ed io subito dietro. Una volta raggiunta la stanza dalla quale sembrano provenire i rumori, cerco di avere una linea di tiro libera verso qualche bersaglio, lasciando che sia la mezzorca a prendere la testa dello scontro.

Controllo bene la balestra già carica, osservando meglio la stanza e provando a cercare questo presunto sciamano cattivone

Master

Spoiler

Domanda; mi muovo io? Un quadretto a quanto corrisponde?

L'intento è quello di rimanere subito dietro Lorna per poter tirare di balestra all'interno della stanza, cercando di coglierli impreparati

 


Inviato (modificato)

Lorna

Sempre con passo incerto a causa del pavimento disseminato d'immondizia, provoco un tintinnare di ferraglia a ogni pie sospinto. Non esattamente quello che si definisce un approccio furtivo.

Aprendo la strada tengo gli occhi fissi sull'origine dei rumori, riflettendo circa quanti altri goblin riesco a distinguere tra una risata e l'altra, ammesso e non concesso che quel degenerato di stregone non sia così folle da avere multiple personalità...

Spoiler

Furtività un ricco -2

Ho mosso su roll20 ma non ho capito effettivamente su quale porta stiamo sentendo le voci. Eventualmente riposiziona il token nel lato giusto 😄 

 

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa

"Nuntark nizz Sikkertz!"
All'ennesimo grido di giubilo accompagnato da un sonoro schiocco di frusta seguito da fragorose risate e gridolini Lorna prende l'iniziativa e muove i primi passi verso la stanza dove gozzovigliano i goblin. Come camminando sulle uova la mezzorca cerca di fare attenzione a dove mettere i piedi seguita dai compagni....

Furtività

Spoiler

Salkumendes: 29.
Kevorkian: 6.
Lorna: 4

Goblin (Percezione): 16-1-6(Distrazioni)=9--->Successo.

...ma con davvero scarso successo. Nel momento in cui rallenta per guardare dove mettere i piedi tra i ciottoli che ricoprono il terreno viene urtata da Kevorkian  e, per non perdere l'equilibrio avanza pesantemente inciampando però su un grosso secchio metallico abbandonato tra i rifiuti.

Il rumore è sordo e rimbomba tra le pareti, le risate all'interno della mensa cessano di colpo e una testa a forma di cocomero spunta davanti all'ingresso. L'espressione di stupore che si dipinge nella faccia del mostriciattolo è identica a quella che disegna la faccia di Lorna nel vederlo. Il goblin infatti indossa abiti femminili, una specie di parrucca bianca ricavata dalla coda di qualche animale e porta una benda sull'occhio destro, una grottesca imitazione di chi ora le sta davvero davanti. 
Un attimo di esitazione da parte di entrambi, poi un solo prolungato grido...GAMBELUUUUNGHEEE...seguito da rumori inequivocabili di sedie ribaltate e spade sguainate e altre grida di battaglia.

Prima che chiunque abbia il tempo di reagire, mentre la mimesi goblinoide di Lorna inizia a frugarsi in cerca della sua spada nascosta tra le pieghe del vestito, un altro goblin spunta alle sue spalle, arco in pugno scocca colpendo però di striscio la parete che devia un colpo ben indirizzato, mentre questo ricarica un terzo pelleverde sbuca fuori impugnando un coltellaccio da cucina arrugginito che cerca di piantare senza fortuna nella coscia della mezzorca. 

Completamente avvolto negli abiti troppo grandi di Banes, un quarto goblin avanza maldestramente verso l'uscita, inciampando sull'orlo degli abiti del mercante e finendo faccia a terra mentre una voce autoritaria tuona dal centro della sala mensa:
 "Grulk ha mandato altri invasori! Portatemi le loro teste!"
 

Tiri di Dado.

Spoiler

Goblin Lorna: Round completo: Recupera la spada da sotto i vestiti da donna.

Goblin 1: Movimento+Attacco con arco corto vs Lorna (Impreparata/Copertura Parziale): TxC 15--->Mancata.
Goblin 2: recupera Arco+Movimento.
Goblin3:  Movimento e attacco con Affettacani vs Lorna (Impreparata): TxC: 7--->Mancata.
Goblin Banes: Doppio Movimento (Acrobazia per muoversi con la tunica addosso: 11--->Fallita; è prono)
Altri Goblin: ?
 

 

Iniziativa.

Spoiler

Round 1:
Goblin: 22 ------------>Già Agito.
Kevorkian: 21------->Tocca a a te. @Karl_Franz
Skizzertz: 19.
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore).
Lorna: 8

Benedizione Scade a Round 15.
Guida Scade a round 9 (o se usata).

Nota: Ho posizionato io i token, dato che Lorna viene vista prima di giungere alla porta.

 

Modificato da DedeLord
Inviato

Kevorkian

Cerchiamo di muoverci il più silenziosamente possibile, ma forse a causa di una prolungata assenza da dungeon et similia, finisco per fare rumore. Anche Lorna, sebbene sia alta e snella, va a sbattere contro un secchio arrugginito, rivelando ben presto la nostra presenza

Almeno non è solo colpa mia....

I goblin reagiscono velocemente, e le risate e grida chiassose lasciano subito posto a urla di sorpresa e comandi.

Riesco a scorgere almeno quattro goblin oltre la porta, ma sono parzialmente coperti da Lorna e dal goblin che ha cercato di colpirla. Fugacemente, vedo che uno dei goblin sembra essersi abbigliato al fine di assomigliare alla mezzorca, e per un istante un ghigno divertito appare sul mio volto, pensando a cosa potrebbe fargli Lorna per questo.

Con l'intento di liberare l'accesso, cerco di far scappare lo sgorbio lanciandogli un incantesimo di paura. Punto l'indice sinistro verso di lui, cercando di suscitargli o evocargli gli incubi peggiori della sua misera esistenza.

Master

Spoiler

Casto Incuti Paura sul Goblin 3 (CD 14)

 

Inviato

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa

Il primo a reagire all'ondata di goblin che si infrange su Lorna è Kevorkian, un'imprecazione per la mancata sorpresa che il Tiefling trasforma in maledizione, parole di natura maligna si attorcigliano alla sua lingua trasformandosi in suoni che instillano terrore puro negli occhi e nel cuore del malcapitato nemico. Attratto dagli strani borbottii emessi dal Tiefling il goblin distoglie lo sguardo da Lorna per fissarlo su Kevorkian, un attimo dopo le sue pupille si dilatano a dismisura.
"NASTAK...carta Parola! NASTAK!!"
Grida, cercando con gli occhi una via di fuga. Terrorizzato da quello che crede aver capito porta le mani a coprire gli orecchi ma il suo coraggio ha ceduto e niente lo convincerà a restare.

"Nuntk LAMASHTU, INULK!"
Dall'interno della stanza, dall'angolo precluso alla vista si leva invece una litania malefica il cui significato non può essere compreso da chi non mastica la gutturale lingua dei goblin, ma l'effetto risulta ben chiaro. Un lampo di energia violaceo si irradia per tutta la mensa rendendo i goblin ancora più euforici di quanto non fossero mentre festeggiavano qualche minuto prima.

Tiri di Dado.

Spoiler

Kevorkian casta Paura su Goblin 3, CD 14
Goblin 3 TS Volontà: 12--->Fallita. è spaventato per 4 round.

Skizzertz: Casta un Incantesimo.

 

Iniziativa.

Spoiler

Round 1:
Goblin: 22 ------------>Già Agito.
Kevorkian: 21------->Tocca a a te.  Già Agito.
Skizzertz: 19.-------->Già Agito.
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore). @Pippomaster92 tocca  ate
Lorna: 8: @Hobbes tocca a te.

Benedizione Scade a Round 15.
Guida Scade a round 9 (o se usata).

 

Inviato

Salkumendes

La nostra avanzata furtiva salta e i goblin ci attaccano. Vedo che alcuni sono abbigliati in una pantomima che cerca di replicare l'aspetto di alcuni miei compagni (ez-compagni, nel caso di Banes). Pagliacci, come al solito. Ma pagliacci pericolosi.

Uno comincia subito a fuggire, ma non posso lasciarlo andare senza provare ad ammazzarlo: è un rischio troppo alto, potrebbe tornare e tenderci un'imboscata, oppure avvisare altri goblin. Il solo goblin buono e un goblin morto. 
Un pezzo di calcinaccio scatta dal terreno e schizza verso la nuca dello sgorbietto in fuga.

DM

Spoiler

Telekinetic Projectile +4 1d6+1 contro Goblin Banes.
Poi mi sposto come da mappa. 

 

 

Inviato (modificato)

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa

L'aria si addensa attorno a Salkumendes, un piccolo pezzo di pietra verde, appuntito come una freccia si solleva da terra e dopo le ultime parole dello gnomo vola veloce verso il burlone intrappolato negli abiti di Banes, ma è un tiro terribile ed il proiettile improvvisato oltrepassa di molto il bersaglio.

Lorna invece, scossa violentemente la testa ad allontanare una brutta sensazione di dejavou che presto vorrà tornare, rendendosi conto del terrore insinuatosi nel goblin che le sbarra la via, entra finalmente in azione e decide un azzardato attacco contro lo stesso bersaglio scelto dal mago.  Sfruttando la lunga asta del martello cala un colpo dall'alto verso il basso ma calcola male il tiro e la sensazione di dejavou torna come un maglio e come previsto. 

Ma è tutto un attimo, il nemico davanti alla mezzorca scatta verso destra, cercando salvezza dal terrore che lo assilla si infila nella parete e scompare dietro un drappo malamente dipinto di verde che cela un piccolo tunnel. Potete udire chiaramente i suoi vaneggiamenti isterici mentre scappa a più non posso, riecheggiare smorzandosi di tono.
L'emulo di Banes, ghignante sfida la sorte senza pensieri e cerca di rimettersi in piedi strappando l'orlo del vestito, anche la fortuna però ha un limite e la martella di una imbestialita Lorna spazza via ghigno, spavalderia e vita dal suo copro.

Il resto della tribù sciama sulla prima linea, infervorati dalla preghiera del loro sciamano, scagliano frecce e fendenti che solcano aria e carne. Si rischia il ridicolo quando sbuca  un goblin completamente nudo come mamma l'ha fatto se non fosse per due finte sopracciglia dipinte di verde.  Armato di un grosso forchettone da salsicce con un piccolo dito di  gnomo ,arrostito ed  infilato su una delle punte sbuca di corsa piantando la strana arma con forza nella coscia di Lorna. 

Sembra non esserci benedizione che tenga contro questi mostriciattoli!

 

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 1.
Salkumendes:
 
Azione Standard: Telekinetic Projectile +4 1d6+1 contro Goblin Banes (Prono+Intralciato+Copertura Parziale): TxC: 1d20+4=1+4--->Fallimento Critico.
Azione Movimento: Arretra.

Lorna:
Azione Standard: Attacca con Martello Lucerna Goblin Banes (Prono+Intralciato+Copertura): TxC 1d20+5=3+5=8--->Mancato.

Round 2.
Goblin 3: Doppio Movimento: Scappa dentro il tunnel.
Goblin Banes: Si rialza >>> Provoca AdO: Lorna: TxC: 14--->Colpito, Danni 14! Morto!
Goblin Lorna: Doppio Movimento.
Goblin 1: Tira con Arco vs Lorna: TxC: 21--->Colpita;
Danni 2!
Goblin 2: Movimento +Attacca Lorna con Affettacani: 9--->Mancata.
Goblin Salkumendes: Movimento+Attacca Lorna con Forchettone: 20! (Critico) Conferma Critico 18 (Confermato):
Danni 7!
 

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 2:
Goblin: 22 ------------>Già Agito.
Kevorkian: 21------->Tocca a a te. @Karl_Franz
Skizzertz: 19.-------->
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore)
Lorna: 8: 

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida Scade a round 9 (o se usata).

Goblin:
Goblin Lorna: Intralciata, Impugna Affettacani.
Goblin Salkumendes: Nudo (No Armatura), l'arma forchettone è solo scenica, funziona come affettacani ma perforante invece che tagliente.

Goblin 2: paura termina inizio round 6.
 

 

 

 

Modificato da DedeLord
Inviato

Kevorkian

L'incantesimo ha successo; il goblin, terrorizzato dalla serie di immagini che gli ho propinato, fugge via in un cunicolo che prima non avevo visto, gridando spaventato. I suoi compagni sembrano più temerari, e si avventano su Lorna, ferendola più volte, nonostante le mezzorca ne accoppi uno letteralmente sfracellandolo con il martello lucerna.

Sono quasi tentato a tirare nella mischia di corpi verdi davanti a me, ma il rischio di colpire la mezzorca e le sue ferite sanguinanti mi spingono a poggiare repentinamente una mano sulla schiena, infondendole energia curativa

Se continuano ad essere così precisi, dovrò richiamare Sabrhina......

Master

Spoiler

Casto CFL su Lorna (1d8+1)

Domanda; se dovessi tirare sul goblin di fronte a me, conterebbe comunque come in mischia con Lorna?

 

Inviato (modificato)

BADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa

Abituato alle tattiche di guerriglia di base o forse solo guidato dal'istinto di sopravvivenza che suggerisce sia meglio essere qualcun'altro ad attirare gli attacchi, Kevorkian incanala il potere della sua fede in un tocco lenitivo che posa sulla spalla di Lorna sanando completamente le sue ferite. 
Un sorriso di superiorità sembra dipingere la faccia del tiefling che la folata di vento alle sue spalle però trasforma in preoccupazione. L'aria della fortezza sembra risucchiata all'interno della mensa, sospingendovi quasi verso di essa, a seguito di parole mistiche che risuonano e richiamano alla mente la possanza di un toro in carica. L'effetto di risucchio termina un attimo dopo, ma qualunque cosa l'abbia provocata è di natura magica e di una tipo di magia dannatamente malvagia.

Tiri di Dado.

Spoiler

Kevorkian: CFL su Lorna, curi 1d8+1=9 ferite.
Skizzertz: casta un incantesimo sconosciuto.

Edit: @Karl_Franz, si. Nemico impegnato in mischia.

 

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 2:
Goblin: 22 ------------>Già Agito.
Kevorkian: 21------->Già agito.
Skizzertz: 19.-------->Già agito.
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore); @Pippomaster92
Lorna: 8: @Hobbes

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida Scade a round 9 (o se usata).

Goblin:
Goblin Lorna: Intralciata, Impugna Affettacani.
Goblin Salkumendes: Nudo (No Armatura), l'arma forchettone è solo scenica, funziona come affettacani ma perforante invece che tagliente.

Goblin 2: paura termina inizio round 6.

 

Modificato da DedeLord
Inviato

Salkumendes

Usando i resti di uno sgabello salgo sul tavolo e così riesco a prendere meglio la mira su uno dei goblin che assale Lorna. Un altro frammento di giada schizza in sua direzione.

DM

Spoiler

Ho immaginato che potessi salire sul tavolo investendo tutti i miei 6m di movimento per muovermi effettivamente di 1,5m. Se non va bene edito!
Attacco come prima, su Goblin2 (quello sopra la torcia, per intenderci). 
+4 1d6+1

 

Inviato

Lorna

Prima vengo infilzata con uno spiedo, poi derisa, curata magicamente e infine riesco a sfasciare il martello sulla zucca di un goblin. Solo l'ultima di questa serie di eventi non mi dispiace. A denti stretti e con la voglia d'infilzare le teste di tutti questi mostriciattoli sul palo del porcile, assesto calci e manrovesci (opportunamente borchiati) per sfoltire il loro numero nel modo più veloce che conosco.

Spoiler

Cestus Txc +4 ; danni 1d4+3 vs Goblin Salkumendes

Scusate il ritardo, è stato un inizio settimana impegnato.

 

Inviato

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

Lo scontro procede, Salkumnendes sfrontatamente salito sopra il tavolo ripete la magia telecinetica, un secondo frammento di giada si solleva dal suolo portato da un mulinello di vento che alza pulviscolo verde, ruota su stesso alcune volte e poi vola verso il bersaglio più vicino, mancando di nuovo e non di poco.

Mentre il piccolo gnomo impreca tra i denti, Lorna passa allo scontro ravvicinato assestando un poderoso manrovescio al goblin dotato di forchettone. Il colpo è così violento da spostare la mandibola di qualche centimetro, rendendo ancora più grottesca la figura dell'adamitico pelleverde. Ora impossibilitato a parlare,  biascica qualcosa di incomprensibile e tenta un ultimo disperato contrattacco.

Lo sforzo gli costerà pure la vita, ma l'ultimo lampo  che passa nei suoi occhi prima che questi si capovolgano dentro le orbite è di pura gioia. Con un affondo incredibile del forchettone da cuoco fora il basso ventre della mezzorca depositandovi dentro il piccolo dito arrostito, poi si accascia al suolo felice e morente.

Nello stesso istante del magistrale colpo gli altri due compari scartano di lato e attaccano all'unisono ai fianchi la ferita guerriera. Uno dei fendenti è talmente preciso che passa tra le scaglie dell'armatura e si pianta nel fegato di Lorna strappandole un reale gemito di dolore.
Il responsabile vestito grottescamente da donna esulta come un bambino quando ritrae la lama e viene investito da un generoso fiotto di sangue che gli imbratta la faccia, solleva la benda grondante dall'occhio buono e fissa il suo alter ego come aspettasse di coglierne l'ultima esalazione di vita.

Il sangue inizia a sgorgare copioso dalle ferite di Lorna che tenta di reagire ma, come non bastasse, una freccia ben calibrata le si pianta in pieno petto costringendola a barcollare all'indietro, quasi costretta a posare un ginocchio a terra per sorreggersi, ridotta praticamente in fin di vita. Se non fosse stato per le cure appena ricevute sarebbe di sicuro cibo per goblin.

Dall'interno della mensa, un'altra preghiera inneggiante a Lamashtu si solleva, appena percettibile tra gli schiamazzi esultanti degli assalitori.

Lorna

Spoiler

Subisci 14 danni!!

 

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 2.
Salkumendes:
 
Azione Movimento: Sale sul Tavolo.
Azione Standard: Telekinetic Projectile +5;  1d6+1 contro Goblin 2: TxC: 1d20+4=2+5=7--->Manca.

Lorna:
Azione Standard: Attacca con Cestus Goblin Salkumendes (Nudo): TxC 1d20+5=16+5=21--->Colpito; Danni 1d4+3=6---> (0 PF) Inabile.

Round 3.

Goblin 3: ?
Goblin Salkumendes: Attacca Lorna con Forchettone (Barcollante): 22! (Critico) Conferma Critico 19 (Confermato):
Danni 4! Perde 1 PD>>Morto.
Goblin Lorna: Passo da 1.5 mentri e attacca Lorna (Intralciato; Fiancheggia con Goblin 2)22 (Critico), Conferma (23), Confermato! Danni 6!
Goblin 2: Passo da 1.5 mentri e attacca Lorna (Fiancheggia con Goblin Lorna:) 13--->Mancata.
Goblin 1: Tira con Arco vs Lorna (impegnata in mischia): TxC: 19--->Colpita;
 Danni 4!
 

 

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 3:
Goblin: 22 ------------>Già Agito.
Kevorkian: 21-------> @Karl_Franz
Skizzertz: 19: Casta un Incantesimo--->Già Agito
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore): @Pippomaster92
Lorna: 8: @Hobbes

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida Scade a round 9 (o se usata).

Goblin:
Goblin Lorna: Intralciata.
Goblin 2: paura termina inizio round 6.

Note:

  1. Ho fatto agire Skizzertz prima di Kevorkian dato che non sarebbe cambiato nulla
  2. Salkumendes non è su terreno difficile (sopra il tavolo), può scendere con una prova di acrobazia per non beccarsi AdO senza penalità.

 

Inviato

Kevorkian

Non va affatto bene....

I goblin , come colti da una frenesia sanguinaria, si gettano sulla povera Lorna, colpendola in più punti e facendola quasi soccombere. Un colpo il particolare sembra quasi abbatterla, ma lo sgorbio che l'ha colpita non ha tempo di esultare, colpito a morte dal cestus della mezzorca. I piccoletti si dimostrano stranamente precisi con le loro rozze arme, e credo centri il maledetto chierico nella stanza

"Sabrihnaaaaa!" mi limito ad urlare verso la ragazzetta. Sò che è un rischio, ma è venuta spontaneamente con noi, e se Lorna cade non so quanto possa reggere da solo,visto che lo gnomo si sta rivelando una schiappa con le sue magie. Le cure alla mezzorca sono prioritarie.

Scaglio il dardo già carico sul goblin imitatore davanti a me, per poi lasciar cadere a terra la balestra, inutile in queste situazioni. La coda saetta veloce alla cintura, impugnando il fidato randello per portarlo nella mia destra e prepararmi quindi al corpo a corpo

Master

Spoiler

Ho fatto il movimento da 1.5mt sulla mappa per evitare AdO.

Tiro su Goblin Lorna +0 (+2+1guida+1benedizione -4 tiro in mischia). Sperando che essendo intralciato abbia -4 alla dex e quindi minor CA

Non so se è possibile estrarre l'arma come azione di movimento, ma credo di no,avendo già usato il passo da 1,5. Se possibile,estraggo il randello

EDIT; uso la Coda Prensile, mi ero dimenticato di averla 😄 

 

Inviato

Lorna

Argh! Il dolore spezza il fiato e per poco non perdo i sensi. Pare proprio che a queste luride pulci piaccia vedermi sanguinare.

Senza ulteriori esitazioni do un calcio con la punta ferrata dello stivale mirando sul sorriso dello sgorbio che dovrebbe emulare le mie fattezze. La loro irriverenza non ha fine e questo mi fa imbestialire ancora di più.

Spoiler

Txc +5 ; danni 1d4+3 vs Goblin Lorna

Il +1 di Guida lo conservo per eventuali Ts.
Se un attacco mi colpisce e vado sotto zero, attivo la Trance come Az Gratuita.

 

Inviato

Salkumendes

Non riesco a prendere bene la mira, e vedo che Lorna sta di nuovo subendo un macello da parte dei goblin. Restando sul tavolo afferro il pugnale e lo affondo verso uno di quelli che la fiancheggiano, sperando almeno di distrarlo. Per buona misura mi proteggo con il mio scudo di forza. 

DM

Spoiler

Swift Telekinetik Protection dr5/-
Movimento estraggo il pugnale
Standard attacco, contando già la posizione rialzata sono +3 1d4-1 danni.
Ora la mia CA contando già la posizione di copertura dovrebbe essere 19!

 

Inviato (modificato)

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

Come il mutevole vento dell'est la sorte cambia, capricciosa o benevola a secondo dei punti di vista. Kevorkian abbandona la balestra e sfodera la sua arma sacra, the pleasant gradisce e come ringraziamento si abbatte sulla zucca del povero emulo di Lorna, sfasciandola come il cocomero che è. Schizzi di sangue imbrattano chi si trova vicino, mentre la misera creatura si accascia.
Nello stesso momento Salkumendes sfodera il pugnale e tenta un'azione a lui poco congeniale, il colpo è maldestro ma ha il merito di distrarre il bersaglio che riceve un sonoro ceffone da Lorna che gli fa girare la testa in modo innaturale. Con l'ultimo barlume di vita, mentre i compagno lontano scaglia una freccia che vola sopra le vostre teste, tenta di copiare uno dei compagni caduti, forse convinto che l'ultimo attacco è sempre quello buono. Il risultato però non avvalora del tutto questa idea, l'affondo diretto a Salkumendes è ben portato e va a segno, ma non tiene conto della magica barriera che il mago ha appena eretto attorno a se.
Con l'espressione di chi non ha ben capito perchè abbia fallito, si accascia al suolo.

Alle vostre spalle, deboli riflessi dorati tagliano a piccole fette l'oscurità seguiti da una incerta voce incrinata dalla paura:
"Ra-Ragazzi? Tutto bene? Non ve-vedo niente qui dentro!"
Sabrhina, rispondendo al richiamo di Kevorkian supera la doppia porta, tenendo ben alta la torcia ma evidentemente con scarsi risultati.

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 3.
Kevorkian:
Azione Gratuita:
lascia cadere balestra.
Azione Movimento: Estrae the Pleasant (randello).
Azione Standard: Attacca Goblin Lorna (Usa Guida): TxC 20--->Colpito; Danni 7! Morto!!

Salkumendes: 
Azione Veloce: Telecinetic Protection: RD 5/Magia per un round.
Azione Movimento: Estrae Pugnale.

Azione Standard: Attacca con Pugnale Goblin 2: TxC: 6--->Manca.

Lorna:
Azione Standard: Attacca con Cestus Goblin 2(Nudo): TxC 1d20+5=20--->Colpito; Danni 1d4+3=6---> (0 PF) Inabile.

Round 4.
Goblin 2: Attacca Salkumendes TxC 21---->Colpito; Danni 4-5 (difesa telecinetica)=0, Perde 1 PF--->Morto.
Goblin 1: Attacca Lorna (In Mischia): TxC 9--->Mancato.

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 4Goblin: 22 ------------>Già Agito
Kevorkian: 21-------> @Karl_Franz
Skizzertz: 
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore): 
Lorna: 8: 

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida (Lorna e Salkumendes) Scade a round 9 (o se usata).

Goblin:
Goblin 2: paura termina inizio round 6.

 

Modificato da DedeLord
Inviato

Kevorkian

Il randello cala come una sentenza sul glabro cranio verde del goblin; schizzi di materia celebrale (strano a dirsi per uno sgorbio),sangue verde e pezzi di osso volano ovunque, macchiandomi l'armatura di cuoio e il viso. Il goblin si accascia a terra come un sacco vuoto; il classico "flop" di un corpo che cade a terra gestito dalla sola forza di gravità.

"The Pleasant" sembra gradire la sua prima vittima dopo molto tempo; il legno levigato,sporco di icore verdastro, sembra quasi riflettere il ghigno che si dipinge sul mio volto. E' un bel pò che l'adrenalina non scorreva in queste quantità nelle mie vene, e sebbene si tratti di miseri goblin, questi stupidi sgorbi si erano rivelati molto precisi su Lorna.

E c'è sempre la preda grossa lì dentro....

Uno sguardo fugace a Sabrhina, che è dietro di noi

"Vieni avanti, Lorna ha bisogna di te!" dico sintetico sperando che non si accappotti su qualche sasso, per poi spostarmi vicino la mezzorca, dandole una pacca sul culo con la sinistra

"Indietro bellezza, qua ci penso io" dico facendole l'occhiolino, confidando che sia troppo stanca per cercare di stendermi con un colpo di cestus. Finisco di allacciarmi il piccolo buckler alla sinistra, scrutando con attenzione oltre la porta e coprendo la ritirata di Lorna

Master

Spoiler

Az.movimento (spostato su roll20)

Az. standard (impugno buckler)

CA19

 

Inviato (modificato)

ABADIUS 05, Mezzodì
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

"Ma dove-dove siete...?"
la voce di Sabrhina fa eco a quella del tiegling, la luminosità nella stanza aumenta mentre la ragazzina si avvicina. Un rapido guizzo della coda di Kevorkian fende l'aria, e vi rendete conto che l'appendice non ha solo semplice funzione vestigiale.
In un istante un piccolo scudo di legno  passa dalla cintola  all'avambraccio sinistro dell'inquisitore che tira le stringhe e avanza di un passo.
"Io...ec-eccomi ma che succ....?
Le parole  le muoiono in bocca,  la vista del sangue e dei cadaveri a terra blocca ogni pensiero razionale e, rigida come un palo, scossa solo da un potente tremito sgrana gli occhi.
"Io---ma sono...sono...loro sono m...Io--non---Noi do-do-dobbiamo..."
La voce che si riduce ad un sussurro, potete vedere letteralmente il sangue defluirle dalle guance, bianca come un cadavere la chierica trema come una foglia incapace di qualsiasi movimento o azione.
"Ho Dio della Prima Volta! Abbi Pietà!!"

La nenia viene sovrastata, per qualche istante, da parole ben più blasfeme che provengono dall'interno della stanza, un'altra cantilena ma di natura ben diversa.

Iniziativa/Buff/Condizioni.

Spoiler

Round 4Goblin: 22 ------------>Già Agito
Kevorkian: 21-------> Già Agito
Skizzertz: Lancia un Incantesimo.
Salkumendes: 19 (dopo Skizzertz per destrezza inferiore): @Pippomaster92
Sabrhina: 14 (paralazziata dalla paura).
Lorna: 8: @Hobbes

Party Buff
Benedizione Scade a Round 15.
Guida (Lorna e Salkumendes) Scade a round 9 (o se usata).

Goblin:
Goblin 2: paura termina inizio round 6.

 
Modificato da DedeLord
Inviato

Salkumendes

Non ci so fare molto con il pugnale, ma almeno distraggo il goblin abbastanza a lungo perché Lorna possa farlo a pezzi. Ne resta solo uno in vista, ma da qualche parte sento parlare lo stregone, o sciamano, o come diamine i goblin chiamano i loro incantatori. Per lui ho in serbo una sorpresa.

Invece provo a colpire il goblin rimasto con un altro detrito, questa volta un po' più grosso e affilato di quelli precedenti. 

DM

Spoiler

Uso Telekinetic Projectile su Goblin1
Telekinetic Projectile +4 1d6+1 contro Goblin Banes.

 

Inviato

Lorna

Ehy piccolo sgorbio! Vieni e combatti! O forse sei il più codardo tra i tuoi fratelli?

Dopo aver gettato l'esca mi preparo ad accoglierlo approfittando del muro accanto. L'arrivo di Sabrhina mi manda in bestia e con volto arrabbiato le faccio cenno di trovare un riparo invece che stare impalata in mezzo al campo di battaglia. Anche se ridotta a un colabrodo, non sono tanto i goblin a preoccuparmi, ma il loro piccolo e infido capoccia, il quale fa bene tenersi nascosto.

Spoiler

Uso Antagonize su Goblin1 e poi mi sposto come da mappa.

Intimidire +10 (bonus di taglia già contato).

In pratica tento di farlo avvicinare e sfruttare l'AdO che ne consegue quando si muove nella mia aria di minaccia.

Dovesse servire Txc +5 ; Danni 1d12+4

 

×
×
  • Crea nuovo...