SNESferatu Inviata 10 Luglio 2018 Segnala Inviata 10 Luglio 2018 Diamo uno sguardo al nuovo prodotto per le Cronache di Tenebra In Geist: The Sin-Eaters [Geist: I Mangia-Peccati, traduzione non ufficiale] il settimo gioco della linea delle Cronache di Tenebra (ex-Nuovo Mondo di Tenebra), i giocatori sono chiamati a interpretare i Mangia-Peccati, persone che sarebbero dovute passare a miglior vita ma che avevano un enorme peso sulla propria anima, e per questo sono riuscite a dire no alla morte: sono persone che non hanno ancora finito di vivere, che hanno ancora molto da dimostrare al mondo dei vivi. Questa loro reticenza ha attirato dei particolari fantasmi che hanno perso parte della propria identità per ottenere potere, i geist, che offrono loro uno scambio: una seconda possibilità, ma al costo di un legame indissolubile con il geist stesso. I Mangia-Peccati possono tornare a vivere, ma anche i geist possono finalmente tornare nel mondo dei vivi, evadendo dal polveroso e umido Oltretomba. I Mangia-Peccati sono delle creature tra vita e morte, e in quanto tali si scoprono perfetti medium... e questo i numerosi fantasmi del mondo di tenebra lo sanno, lo sanno benissimo. Formando dei gruppi chiamati krewe, come i gruppi che organizzano le parate del Mardi Gras di New Orleans, i Mangia-Peccati trovano un nuovo scopo per le loro nuove vite: aiutare i fantasmi a risolvere le loro questioni, risolvere i propri affari irrisolti in vita e quelli dei propri criptici geist, esplorare l'Oltretomba e plasmarlo a propria immagine, ma soprattutto vivere. Sta proprio in questo la novità di Geist: The Sin-Eaters rispetto gli altri giochi del Mondo di Tenebra: GtSE è un gioco profondamente ottimista. Non ci sono maledizioni che gravano sulla tua testa, nessuno ti odia per il semplice fatto di esistere, e con le tue azioni puoi cambiare il mondo, dei vivi, ma specialmente dei morti. Non è un gioco sui morti in cui si rimugina sulla morte come in una processione funebre, è un gioco sui morti in cui si celebra la vita, come in un carnevale di New Orleans, la principale ispirazione tematica ed estetica del gioco. Questa Seconda Edizione serve a ripulire la prima, uscita nel 2009 in fretta e furia in un momento non facile per la compagnia. Ciò che rendeva GtSE GtSE c'era già, ma le regole erano confuse e sbilanciate. Ottenne un unico supplemento, e poi la linea finì così, praticamente monca, potendo raggiungere al massimo lo status di classico di culto. GtSE è un gioco di seconde possibilità, ed è solo giusto che GtSE stesso finalmente possa avere la propria seconda possibilità. Il Kickstarter (che potete trovare qui) ha lo scopo di finanziare una versione limitata del manuale base, che dovrebbe uscire in forma fisica entro il 2020. In realtà il manuale uscirà in versione PDF già dall'anno prossimo, quindi se volete potete finanziare unicamente fino a quel livello, che vi garantisce l'accesso anche ad altri futuri manuali. Per un prezzo di 5 dollari potete invece già leggere una versione praticamente già completa del manuale base, che viene rilasciato capitolo per capitolo (al momento della scrittura di questa news siamo al capitolo 3), quindi in teoria il gioco potrebbe essere già giocabile per la fine di questo mese. Visualizza articolo completo
Mezzanotte Inviato 11 Luglio 2018 Segnala Inviato 11 Luglio 2018 Sembra un incrocio fra i Kuei-jin e i Wrights... a colori .-D 1
SNESferatu Inviato 11 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2018 È Wraith, ma anime! Nel senso che è praticamente Jojo, Bleach e Persona fusi insieme. Persona 3 era letteralmente nelle ispirazioni della prima edizione... 1
Ipergigio Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 Questo è uno dei giochi del NWoD che avrei sempre voluto tentare, non vedo l'ora che arrivi la seconda edizione! Non è che qui posso trovare qualcuno capace di fare il master per Geist? 1
SNESferatu Inviato 13 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2018 6 minuti fa, Ipergigio ha scritto: Non è che qui posso trovare qualcuno capace di fare il master per Geist? Master per un gioco per cui è raro trovare giocatori anche fuori dall'Italia, mai tradotto in italiano e con una seconda edizione in uscita? Improbabile. Io sono un backer, quindi ho già accesso al manoscritto, e ho esperienza con le regole base delle cronache di tenebra, ma non ho mai avuto la possibilità di giocare a Geist. La mia possibilità di fare da narratore dipende da numerosi fattori, quindi... stay tuned? 1
Ipergigio Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 Ah... eri online? Scusa ti ho mandato anche un messaggio privato, spero di non essere stato invadente. Comunque io ho sepre sperato di provare Geist, se qualche anima coraggiosa volesse tentare una cronaca (anche di prima edizione) io ci sono! 2
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora