Pubblicato 19 Luglio 20186 anni comment_1492606 Salve a tutti, Sto utilizzando l'adattamento della classe gunslinger da PF a D&D 5e creata da Matthew Mercer(facilmente reperibile online). Qui sorgono i miei dubbi e quello di cui vorrei discutere con voi. Nel manuale del giocatore vi é scritto che "ogni attacco effettuato con un arma aggiunge come modificatore lo stesso della caratteristica usata per colpire", ma non saprei se effettivamente andare ad applicare ciò anche per le armi da fuoco(nel PDF ciò non viene specificato, da qui il mio dubbio). Il secondo dubbio sorge sempre qui, al livello 7 un gunslinger ottiene l'abilità di sfoderare e rinfoderare le armi da fuoco come azione gratuita, ma sulla 5 edizione ciò non era già considerata azione gratuita? O é un mio errore? Grazie a tutti in anticipo
19 Luglio 20186 anni comment_1492617 26 minuti fa, Icaro110 ha scritto: Sto utilizzando l'adattamento della classe gunslinger da PF a D&D 5e creata da Matthew Mercer(facilmente reperibile online). Qui sorgono i miei dubbi e quello di cui vorrei discutere con voi. Nel manuale del giocatore vi é scritto che "ogni attacco effettuato con un arma aggiunge come modificatore lo stesso della caratteristica usata per colpire", ma non saprei se effettivamente andare ad applicare ciò anche per le armi da fuoco(nel PDF ciò non viene specificato, da qui il mio dubbio). Non c'è niente che mi faccia pensare il contrario, in realtà: dal momento che la regola è di sommare il modificatore appropriato anche al danno e Mercer non ha detto altrimenti, direi che si aggiunge 🙂 28 minuti fa, Icaro110 ha scritto: Il secondo dubbio sorge sempre qui, al livello 7 un gunslinger ottiene l'abilità di sfoderare e rinfoderare le armi da fuoco come azione gratuita, ma sulla 5 edizione ciò non era già considerata azione gratuita? O é un mio errore? E' più o meno gratuita nel senso che può essere parte dell'azione di attacco. Però se per qualche motivo tu volessi fare altro con la tua azione e con il tuo movimento, in questo modo potresti estrarre comunque. Se te lo stai chiedendo si, è praticamente inutile, ma esteticamente appagante 🙂
19 Luglio 20186 anni Author comment_1492622 7 minuti fa, smite4life ha scritto: E' più o meno gratuita nel senso che può essere parte dell'azione di attacco. Però se per qualche motivo tu volessi fare altro con la tua azione e con il tuo movimento, in questo modo potresti estrarre comunque. Mi ricollego a questo solo per un secondo, Warlock patto della spada evoca l'arma come azione, non conviene per nulla, a sto punto è meglio portarsela a lato.
19 Luglio 20186 anni comment_1492623 2 minuti fa, Icaro110 ha scritto: Warlock patto della spada evoca l'arma come azione, non conviene per nulla, a sto punto è meglio portarsela a lato. Ni, perché magari devi andare a pranzo con il re e non è carino avere una spada a fianco! 😄
28 Settembre 20186 anni comment_1512982 Manuale del Master pagine 267 e 268. Trovi armi da fuoco ufficiali ed altro, vedi se può esserti utile 😉
Crea un account o accedi per commentare