Incendio93 Inviata 20 Luglio 2018 Segnala Inviata 20 Luglio 2018 Buonasera a tutti! Oggi voglio creare un pg mago God, ma è due anni che ruolo un pg stregone e nessuno del party ha mai ruolato un pg mago quindi sono un po in panne. Ho letto la guida al mago sul forum ma ho bisogno di dritte e perchè no, idee per build fino al lvl 10 Ho tirato le seguenti caratteristiche (4d6 per caratteristica togliendo il piu basso) 17-16-15-12-10-7 Inoltre il DM permette di togliere 3 punti da una caratteristica per metterne due ad un altra (giusto per info) L'idea iniziale (ma è ancora solo un idea quindi sono aperto a variazioni se dovesse andare in contrasto rispetto ad una buona build) era un pg anziano ma molto arzillo, con conoscenze a palla e contrario alla violenza con la magia, anche se non esita ad utilizzarla per proteggere o aiutare i suoi compagni. In ogni caso se si dovesse trovare in pericolo e nessun altro fosse minacciato non esiterebbe a teletrasportarsi al sicuro piuttosto che lottare. È affascinato dalle capacità fisiche e considera la magia un "trucco" che i poco dotati usano per poter fare quelle cose che le classi fisicamente abili sanno fare, rimarrebbe incantato guardando un barbaro caricare un portone o un ladro acrobatizzare mentre una palla di fuoco massimizzata non avrebbe nessun significato per lui. Questo è quanto, quindi pensavo ad un pg con forza ovviamente bassissima e destrezza scarsa, saggezza non proprio necessaria. Razza: l'idea era umano ma il master approverebbe qualsiasi cosa, proponete pure. Manuali: qualsiasi ufficiale della 3.5 Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
KlunK Inviato 20 Luglio 2018 Segnala Inviato 20 Luglio 2018 E se fosse un mago basato su metamorfosi, dato che vorrebbe essere forte? O vuoi proprio fare il GOD? Perché il buffer non sarebbe male.
Incendio93 Inviato 20 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2018 (modificato) Come buff siamo già più che a posto, tra bardo e chierico. Mi piace molto l'idea del GOD perchè come stregone in qualche battaglia ho potuto sperimentare qualche magia di controllo del terreno di gioco e mi era piaciuto molto. Poi ovviamente un mago può fare più o meno quello che vuole ma mi piacerebbe farlo focalizzato su quello. Il mago basato su metamorfosi è simpatico, soprattutto perchè farebbe molta scena il vecchietto mago che un momento dopo diventa un orso e va a polverizzare la gente, ma sarebbe molto lontano dall'idea di un mago che non danneggia direttamente. Sono comunque aperto a tutte le idee, soprattutto se hai da propormi qualche build divertente da giocare con magari qualche trucchetto insolito che lasci a bocca aperta anche il master 😂 P.s. non è che vorrebbe essere forte, sa di non esserlo e ritiene che diventarlo grazie alla magia sia solo un trucco. Sa benissimo di poter diventare facilmente quello che vuole ma lo riterrebbe un trucco quasi patetico. Modificato 20 Luglio 2018 da Incendio93
KlunK Inviato 21 Luglio 2018 Segnala Inviato 21 Luglio 2018 Se vuoi fare il classico mago barbuto che passa il tempo sui libri c'è il maestro del sapere. Un mago generalista o divinatore 7°/maestro del sapere 10° non è PP, ma nemmeno scarso. Puoi fare tante cose, GOD compreso, scegliendo i giusti incantesimi. Naturalmente le caratteristiche sarebbero For 7 Des 10 Cos 12 Int 17 Sag 15 Car 16 a "dimostrazione" dalla sua vecchiaia. Magari anche togliendo 3 punti a Sag per metterli a Int.
Incendio93 Inviato 21 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2018 Mi piace come cdp, è molto vicina a quello che avevo in mente per il personaggio. Giusto per capire, i requisiti sono 10 gradi a due conoscenze diverse (nessun problema) 3 talenti di metamagia o creazione oggetto (questi mi vanno un po stretti, la metamagia l'ho sempre vista come una cosa potente ma esageratamente costosa, forse perchè con il mio stregone ho la limitazione di scegliere solo talenti draconici, cosa mi consigliate?) + talento abilità focalizzata che ci sta Infine la possibilità di lanciare almeno 7 incantesimi di divinazione diversi di cui uno almeno di lvl 3, nel caso del mago questo è un requisito facilmente ottenibile scrivendo nel libro degli incantesimi questi famosi 7 incantesimi, corretto?
KlunK Inviato 21 Luglio 2018 Segnala Inviato 21 Luglio 2018 13 minuti fa, Incendio93 ha scritto: 3 talenti di metamagia o creazione oggetto (questi mi vanno un po stretti, la metamagia l'ho sempre vista come una cosa potente ma esageratamente costosa, forse perchè con il mio stregone ho la limitazione di scegliere solo talenti draconici, cosa mi consigliate?) + talento abilità focalizzata che ci sta Considera che avrai già gratis Scrivere Pergamene e al 5° hai comunque come mago un talento gratis di metamagia o creazione oggetto. A seconda dei casi potresti pensare a Creare Oggetti Meravigliosi oppure un talento di metamagia come Incantesimi Estesi o Ampliati che aumentano gli slot di poco. 13 minuti fa, Incendio93 ha scritto: Infine la possibilità di lanciare almeno 7 incantesimi di divinazione diversi di cui uno almeno di lvl 3, nel caso del mago questo è un requisito facilmente ottenibile scrivendo nel libro degli incantesimi questi famosi 7 incantesimi, corretto? Esatto, in ogni caso la divinazione non è da sottovalutare perché ci sono diversi incantesimi utili
Incendio93 Inviato 21 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2018 Ok grande, troverò sicuramente qualcosa che si adatti al pg. Potrei iniziare la cdp al 7' livello e non prima a causa dei requisiti sui PA, giusto? Dovrei quindi fare 7 lvl da mago e poi partire con il maestro del sapere, o potrei fare qualche altra cdp iniziabile prima per arrivare al 7'?
KlunK Inviato 21 Luglio 2018 Segnala Inviato 21 Luglio 2018 5 ore fa, Incendio93 ha scritto: Potrei iniziare la cdp al 7' livello e non prima a causa dei requisiti sui PA, giusto? Dovrei quindi fare 7 lvl da mago e poi partire con il maestro del sapere, o potrei fare qualche altra cdp iniziabile prima per arrivare al 7'? A me ha sempre affascinato il Geometra che per altro non ha requisiti particolarmente spinosi
Incendio93 Inviato 22 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2018 Quella cdp la conosco, l'avevo letta per curiosità. L'unica cosa è che se non ricordo male ha come requisiti alcune abilità a 9 gradi, quindi potrei fare solo 1 livello acquisendo glifo di interdizione e glifo magico. Oltre a dover spendere qualche punto abilità su cose non indispensabili. Secondo te vale la pena per prendere glifo di interdizione e glifo magico?
tamriel Inviato 22 Luglio 2018 Segnala Inviato 22 Luglio 2018 (modificato) Propongo un'alternativa, visto l'idea iniziale di concept del pg che a evi in mente. Un bel buffer (non necessariamente mago specialista, quello sta ai tuoi gusti), mago/spellguard of silverymoon in modo da massimizzare i buff (poter dare agli alleati i buff personali, tipo bite of the werebear al tank del gruppo? sì grazie), di allineamento buono, con il talento eroico voto di non violenza, in modo da avere un bel +4 alle cd degli incantesimi che non infliggono danni ai nemici. In tutto questo volendo ci si può mettere anche il war weaver in modo da poter buffare senza dover stare in mischia, se proprio si vuole strafare. Modificato 22 Luglio 2018 da tamriel
smite4life Inviato 22 Luglio 2018 Segnala Inviato 22 Luglio 2018 Se ti può piacere l'idea di non fare l'umano, la variante del mago generalista elfo non è male e ti da un po' di slot in più, che non essendo focalizzato perderesti. Inoltre, gli elfi hanno la loro variante del Maestro del Sapere (ovvero l'Olin Gisir) che potrebbe piacerti (non è molto diverso dal Maestro del sapere base, ma tant'è...).
KlunK Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 20 ore fa, Incendio93 ha scritto: Quella cdp la conosco, l'avevo letta per curiosità. L'unica cosa è che se non ricordo male ha come requisiti alcune abilità a 9 gradi, quindi potrei fare solo 1 livello acquisendo glifo di interdizione e glifo magico. Oltre a dover spendere qualche punto abilità su cose non indispensabili. Secondo te vale la pena per prendere glifo di interdizione e glifo magico? Secondo me visto che non ti interessa particolarmente l'ottimizzazione potresti fare semplicemente mago7/maestro del sapere10/mago 3 Se vuoi introdurre il geometra farei comunque almeno 2 livelli in modo da ottenere il libro di geometria che è molto comodo.
Incendio93 Inviato 23 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2018 (modificato) Si potrwbbe essere buono. Sinceramente speravo di aggiungere qualcosa perchè il maestro del sapere non ha molte chicche. Altre cdp divertenti per il mago ne avete? Consigli da dare ad uno che non ha mai buildato un mago? P.s. tamriel adesso vado a vedere la cdp che mi hai proposto Modificato 23 Luglio 2018 da Incendio93
Ciro Chiacchiera Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Consigli generici e scontati che vanno sempre bene per un mago? Stai veramente molto attento al libro degli incantesimi ed alle copie di "backup" dello stesso che ti consiglio di fare Non sottovalutare la divinazione, a fine giornata potresti usarla per sapere in qualche modo quali tipi di incantesimi converrà preparare per il giorno dopo
Incendio93 Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 (modificato) Grazie mille ciro! Mi sono scontrato con il talento "knowledge devotion" del complete champion, so che è decisamente dedicato a pg da danno, ma lo trovo sgravissimo per un pg incentrato sulle conoscenze, che ne pensate? Mi pare esagerato Modificato 24 Luglio 2018 da Incendio93 1
KlunK Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 12 ore fa, Incendio93 ha scritto: Grazie mille ciro! Mi sono scontrato con il talento "knowledge devotion" del complete champion, so che è decisamente dedicato a pg da danno, ma lo trovo sgravissimo per un pg incentrato sulle conoscenze, che ne pensate? Mi pare esagerato Visto che non farai molti danni potrebbe starci come talento tematico
tamriel Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 12 ore fa, Incendio93 ha scritto: Grazie mille ciro! Mi sono scontrato con il talento "knowledge devotion" del complete champion, so che è decisamente dedicato a pg da danno, ma lo trovo sgravissimo per un pg incentrato sulle conoscenze, che ne pensate? Mi pare esagerato Ci avevo pensato, ma insomma da bonus al tiro per colpire e ai danni, non mi sembra poi di tutta questa grande utilità. Magari potresti tenere in considerazione l'incantesimo know vulnerabilities (spell compendium), che non è poi tutta questa gran cosa, ma credo si adatti perfettamente al personaggio che hai in mente.
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