Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti^^

Volevo chiedervi un parere da parte del mio master circa questo talento che ha inventato.

Arma Preferita

Grazie alla sua esperienza maturata con le armi, il personaggio ha imparato a trarre il meglio dalla sua naturale agilità e coordinazione anche quando impugna una particolare arma più pesante del normale.

Requisiti: Arma Accurata, Bonus d'Attacco Base +3.

Beneficio: Il personaggio sceglie un'arma a una mano in cui sia competente. Da questo momento in poi, l'arma rientra nella categoria di armi a cui può essere applicato il talento Arma Accurata.

Grazie a tutti dell'attenzione:)


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Come HR è buona (per esempio per fare uno schermidore particolarmente abile), ma solo nel caso singolo e mettendosi d'accordo con il master.

Se vuole essere un talento generalizzato sarebbe bene migliorarne la descrizione ... perchè tutti pensano alla scimitarra leggendo un talento del genere, ma ricordatevi che una mazza si usa a una mano, come anche un morning star o un martello da guerra.

Sarebbe incongruente permettere di utilizzare arma accurata con delle armi simili... non per un fatto di bilanciamento, ma perchè suonerebbe un po' ridicolo.

Quindi voto "si" nel caso sia un talento proposto al master per fare un guerriero molto figoso armato di sciabola... ma se il talento deve diventare "generale" e essere fruibile da chiunque lo voglia usare al 100% c'è ancora da correggere il tiro. ;-)

Inviato

Il talento in sè può essere anche equilibrato, ma concordo con Dark_Megres in quanto ci sono alcune armi ad una mano che mi sembrerebbero poco adatte per questo talento...

In fin dei conti se il DM l'ha creato solo per poter usare la scimitarra con Arma accurata, tanto valeva fare una HR ;-)

Inviato

Veramente...noi volevamo applicarlo proprio ad una cosa simile ad una mazza^^''

Al giocatore piaceva l'idea, al DM non andava di creare HR, così ha deciso di fare questo talento.

Grazie comunque a tutti per i consigli, riferirò alla grande D^^

Inviato

Veramente...noi volevamo applicarlo proprio ad una cosa simile ad una mazza^^''

Al giocatore piaceva l'idea, al DM non andava di creare HR, così ha deciso di fare questo talento.

Grazie comunque a tutti per i consigli, riferirò alla grande D^^

E' comunque una questione meramente scenica, ricorda... per il resto non squilibra il gioco ;-)

Inviato

Concordo con quello che dice Azar... anche se a mio avviso la questione non è solo "meramente scenica".

Se una regola porta a conseguenze del tutto inverosimili va considerata con attenzione. Il D&D è stracolmo di soluzioni inverosimili, e alcune di esse rischiano di svilire il gioco.

Come ho già detto, come HR va più che bene, ma state ponete sempre massima attenzione alla verosimilità delle soluzioni... anche in un sistema libertino come quello del D&D ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...