Dak'On Inviata 1 Maggio 2007 Segnala Inviata 1 Maggio 2007 Salve a tutti^^ Volevo chiedervi un parere da parte del mio master circa questo talento che ha inventato. Arma Preferita Grazie alla sua esperienza maturata con le armi, il personaggio ha imparato a trarre il meglio dalla sua naturale agilità e coordinazione anche quando impugna una particolare arma più pesante del normale. Requisiti: Arma Accurata, Bonus d'Attacco Base +3. Beneficio: Il personaggio sceglie un'arma a una mano in cui sia competente. Da questo momento in poi, l'arma rientra nella categoria di armi a cui può essere applicato il talento Arma Accurata. Grazie a tutti dell'attenzione:)
Aramil Mailo Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 così si può estendere il talento Arma Accurata anche ad un'arma che normalmente non ne trae beneficio!!! (es. scimitarra) Ottima idea, non ci avevo mai pensato!!!
Dark_Megres Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Come HR è buona (per esempio per fare uno schermidore particolarmente abile), ma solo nel caso singolo e mettendosi d'accordo con il master. Se vuole essere un talento generalizzato sarebbe bene migliorarne la descrizione ... perchè tutti pensano alla scimitarra leggendo un talento del genere, ma ricordatevi che una mazza si usa a una mano, come anche un morning star o un martello da guerra. Sarebbe incongruente permettere di utilizzare arma accurata con delle armi simili... non per un fatto di bilanciamento, ma perchè suonerebbe un po' ridicolo. Quindi voto "si" nel caso sia un talento proposto al master per fare un guerriero molto figoso armato di sciabola... ma se il talento deve diventare "generale" e essere fruibile da chiunque lo voglia usare al 100% c'è ancora da correggere il tiro.
Azar Pinkur Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Il talento in sè può essere anche equilibrato, ma concordo con Dark_Megres in quanto ci sono alcune armi ad una mano che mi sembrerebbero poco adatte per questo talento... In fin dei conti se il DM l'ha creato solo per poter usare la scimitarra con Arma accurata, tanto valeva fare una HR
Dak'On Inviato 2 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Veramente...noi volevamo applicarlo proprio ad una cosa simile ad una mazza^^'' Al giocatore piaceva l'idea, al DM non andava di creare HR, così ha deciso di fare questo talento. Grazie comunque a tutti per i consigli, riferirò alla grande D^^
Azar Pinkur Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Veramente...noi volevamo applicarlo proprio ad una cosa simile ad una mazza^^'' Al giocatore piaceva l'idea, al DM non andava di creare HR, così ha deciso di fare questo talento. Grazie comunque a tutti per i consigli, riferirò alla grande D^^ E' comunque una questione meramente scenica, ricorda... per il resto non squilibra il gioco
Dark_Megres Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Concordo con quello che dice Azar... anche se a mio avviso la questione non è solo "meramente scenica". Se una regola porta a conseguenze del tutto inverosimili va considerata con attenzione. Il D&D è stracolmo di soluzioni inverosimili, e alcune di esse rischiano di svilire il gioco. Come ho già detto, come HR va più che bene, ma state ponete sempre massima attenzione alla verosimilità delle soluzioni... anche in un sistema libertino come quello del D&D
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora