Laahp Inviata 23 Luglio 2018 Segnala Inviata 23 Luglio 2018 Salve a tutti ieri con il mio gruppo ci ponevamo un quesito, a cui abbiamo dato tutti risposte diverse 🙂 allora chiedo qui 😉 come funziona l'aumento dei punti caratteristica per un multi classe? Si prende solo con l'avanzamento in una singola classe? o è come il bonus competenza, che considera il totale dei livelli, dato che è una caratteristica comune a tutte le classi? Esempio, un barbaro di 3° e guerriero di 1°, ha diritto all'aumento? o deve diventare barbaro di 4° e guerriero di 1°? Grazie mille anticipatamente.
The Stroy Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 La seconda che hai detto. La caratteristica aumenta quando una classe ti dice che lo fa, anche perché alcune classi prendono gli aumenti a livelli diversi dalle altre. Le uniche cose che aumentano in base al livello complessivo sono la competenza e, eventualmente, gli incantesimi.
Brillacciaio Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 Gli aumenti di caratteristica sono legati all'avanzamento in una singola classe. L'esempio in questione NON ha diritto all'aumento. A considerare il livello totale (o una somma di livelli da classi diverse) sono i benefici che non dipendono dalla classe (capacità razziali, progressione dei trucchetti/cantrip) e le eccezioni esplicitamente dichiarate, come il bonus di competenza (da te già citato) o la progressione degli slot incantesimo (che si calcola sulla base dei livelli totali in classi anche diverse in grado di usare la magia).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora