SNESferatu Inviata 23 Luglio 2018 Segnala Inviata 23 Luglio 2018 Bene, come potreste aver letto in altri topic, è finalmente uscito il Kickstarter di Geist: the Sin-Eaters seconda edizione. È un'edizione che aspettavo da tanto, perché per quanto amassi l'ambientazione del primo gioco, non ho mai trovato le regole adatte... ma questa nuova edizione mette le toppe proprio dove serviva. E quindi mi è salita la verve. Bando alle ciance: cerco un gruppo di giocatori per Geist. Minimo due, massimo quattro, visto che ho un giocatore già "prenotato" (Ciao, @Ipergigio!). I personaggi sono dei Mangia Peccati, persone tornate miracolosamente dalla morte dopo aver fatto un patto con un fantasma, un geist, e che ora vogliono aiutare gli altri defunti e cambiare il mondo, dei vivi e dei morti. Per una spolverata generale di come funzioni l'ambientazione, ho scritto un topic apposito. La Cronaca si svolgerebbe a San Castillo, una città inventata della costa occidentale americana. È la stessa che uso per la Cronaca di Beast: The Primordial, e l'avventura si dovrebbe svolgere all'incirca nello stesso periodo, ma in teoria i due gruppi non si dovrebbero incontrare, quindi se uno dei miei giocatori di Beast vuole partecipare anche a questa cronaca, è ben accetto. Non è necessario conoscere le regole delle Cronache e di Geist in particolare per poter partecipare. Come per Beast, ho scritto una (non molto breve, a dire la verità) sintesi delle regole, e avreste comunque accesso alla versione inglese e praticamente completa del manuale di Geist. La mole di regole potrebbe sembrare pesante, ma in realtà il sistema è, di base, scorrevole. In ogni caso, specie nelle prime battute, vi aiuterei ovviamente io. Al contrario della mia cronaca di Beast the Primordial, i giocatori non parteciperanno a diverse linee narrative, quindi preferirei giocatori in grado di scrivere almeno un post ogni due giorni. I giocatori fanno tutti parte dello stesso gruppo, la krewe. Non solo: la krewe (aka: il party) è così centrale nel gioco che sarete voi a crearne le caratteristiche, e scegliere come si relaziona con il resto del mondo. Per questo motivo non ci addentreremo subito nel vivo delle cose: partiremo con una sessione "zero", dal ritmo più rilassato (perfetto per questo periodo), in cui potrete decidere come è fatto il vostro gruppo, un minimo della sua storia, e chi oltre voi vi partecipa. 1
Ipergigio Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 Sono stato evocato? Eccomi, sono quasi pronto a partire in qualunque momento e non vedo l'ora di conoscere i miei compagni d'avventura! 😋
Fog Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 Cof cof presente cof cof. Non so cosa sia ma presente cof cof
Theraimbownerd Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 Sembra interessante. Geist è una di quelle linee a cui non ho mai prestato particolarmente attenzione, ma magari questa nuova edizione conquisterà anche me. 1
SNESferatu Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Perfetto! Aspetterò un altro po' di tempo per vedere se vuole unirsi un'altra persona, e poi aprirò la gilda per organizzarci meglio.
Ian Morgenvelt Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Dall'articolo sembrerebbe essere molto interessante. La mia esperienza con i sistemi della White Wolf é sostanzialmente inesistente, ma son curioso di provare.
SNESferatu Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 (modificato) Ok, ci siamo, la gilda è aperta. Entro stasera dovrei caricare tutto (o quasi, mi manca di tradurre qualcosina). Modificato 24 Luglio 2018 da SNESferatu er... non avevo messo il link.
Ian Morgenvelt Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 3 ore fa, SNESferatu ha scritto: Ok, ci siamo, la gilda è aperta. Entro stasera dovrei caricare tutto (o quasi, mi manca di tradurre qualcosina). Quindi son dentro anche io o i posti erano già terminati?
SNESferatu Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Quindi son dentro anche io o i posti erano già terminati? Sei dentro! Cioè, non ti ho invitato nella gilda ma perché sono pigro e non ho invitato nessuno, sei dentro. 1
Ian Morgenvelt Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 In questo momento, SNESferatu ha scritto: Sei dentro! Cioè, non ti ho invitato nella gilda ma perché sono pigro e non ho invitato nessuno, sei dentro. Allora corro a presentarmi e a scaricare il materiale!
Messaggio consigliato