Jareth Inviata 24 Luglio 2018 Segnala Inviata 24 Luglio 2018 (modificato) Benvenuti intrepidi! Le regole per la creazione delle bande comprendono alcune varianti mirate ad alleggerire la gestione di tutti i personaggi che la compongono e a parte questo, il succo del gioco rimarrà invariato. Andremo a utilizzare come scheda di una banda un foglio di google documents come questo. Ogni partecipante avrà il suo, per ciò copiate il file e iniziate a riempirlo 😄 . Questo non significa che non potrete farvi le scheda su Mythweaver o altrove per vostra consultazione, ma l'importante è avere come punto di riferimento per entrambi unicamente il foglio. Detto ciò elenco i criteri per procedere con la costruzione dei pg: Manuali : solo quelli ufficiali paizo. Numero pg per banda : 4 Livello : 5 Caratteristiche : 15, 14, 13, 12, 10 e 8 (non dimenticate il +1 per il livello!) Bonus/malus per vecchiaia : no. DV : Primo DV pieno, successivamente la metà. Al risultato finale aggiungete +2 Pf. Tratti : nessuno Ricchezza individuale : 2.400mo (non cedibile tra i vari pg) Ricchezza in comune : 2.250mo (potete investire tutto anche in un solo pg o dividere le monete equamente, a vostro giudizio) Classi proibite : Spiritualist, Summoner e tutti gli archetipi che fanno riferimento a queste due classi. L'archetipo Occultis dell'Arcanist. Bloodrager. Per quanto riguarda Barbaro, Ladro e Monaco sono da prendere in considerazione solo la variante Unchained. Multiclasse : no. I pg dovranno essere monoclasse. Razze : quelle del manuale base + quelle che ricadono sotto la voce Standard Races. Tratti razziali alternativi : proibiti. Talenti : Additional Traits. Sacred Geometry. Anche se il livello non lo permette, niente Autorità. Eventuali requisiti che richiedono questo talento, vengono sostituiti con Persuasivo. Forse qualcosa d'altro che adesso non mi viene in mente. Incantesimi : limitati al solo manuale base + guida del giocatore. Ovviamente le classi occulte possono attingere dal rispettivo manuale. Opzioni di classe proibite : meno animali compagni o famigli ci sono e meglio è. Avete già 4 pg da gestire, non complichiamoci la vita 😄 Armi da Fuoco : Commonplace guns, ovvero le early firearms sono considerate armi da guerra invece che esotiche, costano solo il 25% rispetto al loro prezzo (proiettili e polvere da sparo compresi), ma le advanced rimangono invariate sia nel prezzo che nel requisito di talento. Regole Varianti : Consolidated Skills (l'abilità Performance e Society non saranno utilizzate pertanto non tenetele in considerazione) ; Critical Hit Deck (ogni colpo critico confermato diventa molto più letale) ; Stamina e Combat Tricks ma solo come forma di "rebuild" quando siete fuori dalla città e dai suoi pericoli e state facendo rifornimento. Il gioco sarà alternato da una fase di esplorazione, combattimento e una gestione del gruppo nella compravendita di nuovo equipaggiamento, informazioni, reclute e altro. Ogni vittoria negli scontri o esplorazioni andate a buon fine, assicura di avere sempre un territorio più esteso dove cercare frammenti di metallo celeste. Capiteranno imprevisti come difendere un edificio in cui state proteggendo un bottino o incontrare un mostro errante, ma questa parte verrà spiegata più nel dettaglio nei prossimi post. Modificato 24 Luglio 2018 da Jareth
Resham91 Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Inizio a studiare e ti faccio sapere qualcosa il prima possibile!
Voignar Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 stessa cosa, il tempo di studiare un poco le build e faccio sapere
GammaRayBurst Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Non ho ancora delle schede complete, ma preferisco sapere se quello su cui sto lavorando può andare bene. Ho tre proposte, ognuna contiene un guerriero, uno psichico, un chierico e un ladro (unchained, come da regole). Team elementale: Oread guerriero Sylph psichico Undine chierico Ifrito ladro Team skinwalker: composto da quattro skinwalker di eredità differente Scaleheart guerriero Bloodmarked psichico Aeriborn chierico Fanglord ladro Team classico: questo mi interessa meno, l'ho tenuto fra le alternative nel caso le due precedenti non dovessero andare bene Mezzorco guerriero Elfo psichico Umano chierico Mezzelfo ladro I punteggi di caratteristica sono tutti abbastanza simili fra membri analoghi dei vari team, le variazioni sono minime. Appena ho l'ok metto un team valido su scheda.
Jareth Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 3 ore fa, Cronos89 ha scritto: Dadi vita? Come li calcoliamo? Ecco qualcosa mi pareva di aver dimenticato 😄 Primo DV pieno, successivamente la metà. Al risultato finale aggiungete +2 Pf. 1
Voignar Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 ti lascio anche io la mia proposta, così se non va bene modifico subito: 1 chierico, 1/2 paladino, 1/2 guerriero (da vedere quanti paladini), 1 ranger; il tutto devoto a Abadar, dio delle città
Jareth Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 (modificato) @GammaRayBurst Per me vanno bene tutte e tre le tue proposte. Avrò bisogno di un tuo aiuto nel ricordarmi ogni volta Resistenze alle energie e immunità dell'esterno. @Voignar Ok anche per il tuo party paladinesco. Valuta la sinergia e non fare troppo affidamento sul punire il male, non so quanti altri giocatori decideranno volontariamente di fare party malvagi 😄 Modificato 24 Luglio 2018 da Jareth
GammaRayBurst Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 1 ora fa, Jareth ha scritto: Per me vanno bene tutte e tre le tue proposte. Avrò bisogno di un tuo aiuto nel ricordarmi ogni volta Resistenze alle energie e immunità dell'esterno. Ottimo, nel caso scriverò tutto sulla scheda, magari aggiungendo una riga. Lo scontro fra gruppi è una parte importante della campagna o è evitabile? Chiedo per sapere come regolarmi, mi vanno bene entrambe le alternative.
Jareth Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 (modificato) 1 ora fa, GammaRayBurst ha scritto: Lo scontro fra gruppi è una parte importante della campagna o è evitabile? Chiedo per sapere come regolarmi, mi vanno bene entrambe le alternative. E' molto probabile che avverranno degli scontri tra bande mosse dai giocatori, ma dipende molto su quanto giocherete aggressivi la parte di esplorazione per la raccolta del metallo celeste. Quando una banda parte in esplorazione confronto quanto deciso da ogni giocatore e, quelli i cui obbiettivi sono simili, andranno sicuramente a scontrarsi in diversi tipi di ambienti e scenari come per esempio la casuale scaramuccia in strada, progettare o difendersi da un agguato, proteggere il proprio bottino presidiando una edificio mentre gli altri cercano di fare breccia e ecc... Modificato 24 Luglio 2018 da Jareth 2
Voignar Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 @Jareth, ho finito il grosso delle schede su myth, mancano giusto abilità, qualche incantesimo e un po’ d’oggettistica varia, cose che riesco a completare in pochi minuti; sto avendo problemi a completare il foglio che ci hai mandato, in particolare talenti ed incantesimi sono scomodi da inserire se vuoi posso girarti le schede di myth, così almeno le controlli 1
Jareth Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Mandami pure i link di tutto, sia schede di Myth che il foglio di excel. Se vediamo che gli incantesimi/talenti danno problemi, facciamo una sezione separata ma sempre nello stesso foglio.
Voignar Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Perfetto, domani ti mando tutto completo 1
GammaRayBurst Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Piccolo problemino facilmente risolvibile. La regola delle consolidated skills non elenca le classi occulte. Per lo psichico, in base a quanto è stato assegnato ad altre classi, ho pensato a Influence, Nature, Perception, Spellcraft come abilità di classe, 1+1/2 Int gradi per livello. Può andare bene?
Jareth Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 54 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto: Piccolo problemino facilmente risolvibile. La regola delle consolidated skills non elenca le classi occulte. Per lo psichico, in base a quanto è stato assegnato ad altre classi, ho pensato a Influence, Nature, Perception, Spellcraft come abilità di classe, 1+1/2 Int gradi per livello. Può andare bene? Ho notato che tutte le classi con 1+1/2 hanno al massimo 3 abilità. In una situazione di gioco normale per lo Psychic farei Influence, Society e Spellcraft, che si riduce a solo alla prima e all'ultima. 1
Resham91 Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 Ti propongo quanto sotto anche se non ho ancora preparato nulla (ma lo farò a breve); fammi sapere se ci sono problemi Umano Guerriero Tengu Ladro (unchained) Aasimar Chierico Mezzelfo Mesmerista 1
Jareth Inviato 25 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) Aasimar e Tengu ricadono sotto la categoria di Advanced Races e non vanno bene. Modificato questo particolare, l'assetto della banda è ok 🙂 Modificato 25 Luglio 2018 da Jareth
Resham91 Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 34 minuti fa, Jareth ha scritto: Aasimar e Tengu ricadono sotto la categoria di Advanced Races e non vanno bene. Modificato questo particolare, l'assetto della banda è ok 🙂 Cavolo hai ragione! Mi sono fatto prendere dall'emozione di creare la squadra e non ci ho fatto caso! Direi che allora rimango proprio sul classico e il team viene cosi confermato: Umano Guerriero Halfling Ladro (unchained) Umano Chierico Mezzelfo Mesmerista Ci sto lavorando proprio adesso 😉 1
GammaRayBurst Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 Mi ci è voluto un bel po', ma sono riuscito a completare la scheda, che si può trovare qui: https://docs.google.com/spreadsheets/d/16VKs12sieRr1F5TtVWoWidRsjAF0fksnbvavhlx1v74/edit?usp=sharing In breve, il gruppo è composto di quattro fratellastri, molto diversi fra loro ma molto uniti. La scheda contiene i link alle schede individuali, con maggiori dettagli in caso di bisogno. Al momento non ho ancora completato l'equipaggiamento secondario (giacigli, corde, razioni, questo genere di articoli), ma andrà tutto a finire in uno zainetto pratico sulle spalle del guerriero, quindi non ci saranno grossi cambiamenti. Solo una nota riguardo alla psichica e alla sua armatura: tecnicamente gli psichici non hanno competenza nelle armature né negli scudi, per cui dovrei applicare la penalità di armatura alla prova ai tiri per colpire e alle abilità basate su For e Des, ma sono riuscito a ridurre la PAP a 0, quindi in questo caso posso indossarli senza problemi. 1
Jareth Inviato 25 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) Ho dato una prima occhiata e mi sembra tutto in ordine. Dopo cena controllo in modo più approfondito. Ho notato però che vi ho fornito una scheda delle bande fatta proprio male. Potreste aggiungere un rigo subito sotto il nome del pg (Riga 3) da riservare a Classe e Razza? Inoltre mi servirebbe anche una sezione in fondo (Riga 50) dove andate ad elencare tutto l'equipaggiamento, avendo l'accortezza di mettere prima gli oggetti consumabili come pergamene, bacchette, pozioni, veleni, prodotti alchemici e via discorrendo. Direi comunque che la banda di GammaRayBurst sarà la prima a giocare 😄 Modificato 25 Luglio 2018 da Jareth
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