Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
7 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

Per tutti quelli che non si chiamano Ipergigio: tranne per chi me l'ha già scritto, i vostri NPC li faccio io? E volete vedere le schede?

Io, se non si fosse capito dal messaggio precedente, preferirei non vedere la scheda.

Inviato (modificato)
32 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

Per tutti quelli che non si chiamano Ipergigio: tranne per chi me l'ha già scritto, i vostri NPC li faccio io? E volete vedere le schede?

Lascio a te l'onere... Non avrei il tempo materiale per farle ed ormai so che conosci bene i miei gusti in termini di pg... XD

Modificato da Fog
Inviato

1 ora fa, SNESferatu ha scritto:

Lo preferirei, non saprei proprio da dove iniziare. 

Inviato

Se l'archetipo della crew influenza la campagna io mi butterei sulle furie. Certamente più dinamico dell'andare dalla gente a dire: "ricordati di tua nonna che era tanto brava a fare l'arrosto" 😂 Battute a parte il mio voto e la mia spada vanno a Furie! 😡

Per le cerimonie dovrò fare un ripassino... Domani darò una letta 😄

Inviato (modificato)

Diciamo che Furie non mi dispiace molto. Ma se si cerca l'azione un'altra scelta possono essere i Necropolitani: dovremo proteggere i fantasmi da Spettri, Necromanti, Mangiatori di morti... ecc... l'azione non ci mancherà. Come Furie poi potremmo finire per avere noie con la legge dei viventi.

PS: per il nome mi è venuto da pensare che al contrario delle Bestie i nostri Pg vivono tra i poveri quindi come nome suggerisco "I Miserabili".

Modificato da Ipergigio
Inviato

Le Furie attirano anche me: il concetto di combattimento potrebbe anche non essere strettamente legato alla violenza (che alcuni personaggi, il mio in primis, mi sembra di capire non amino molto).
Trovo molto interessanti anche i Becchini: avremmo comunque la nostra parte di azione (risolvere le vite potrebbe comprendere anche missioni più movimentate), saremmo focalizzati sugli uomini (come mi pare sia buona parte del gruppo) e probabilmente finiremmo per avere più possibilità di scelta. Le Furie, per quanto certamente non noiose, mi sembra che possano essere monotematiche a lungo andare, i Becchini potrebbero offrire lo spunto anche per situazioni leggermente diverse dal solito.

Inviato

I necropolitani mi sembrano il gruppo che ha più interazione diretta con i defunti, e devo dire che la cosa mi attrae molto. Le furie e i becchini non sono male, ma preferisco l' interazione con creature sovrannaturali all' interazione con gli umani.

Inviato

Sottolineo che anche se scegliete un altro Archetipo, nulla vi proibisce di scegliere "missioni" di un altro tipo. Certo, quelle del vostro Archetipo sono ovviamente più comuni.

A quanto ho capito, siamo in bilico tra Furie e Necropolitani, comunque.

Inviato
15 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Le Furie garantiscono di certo molta azione ma non so... è che a pestare spacciatori e criminali basta un Batman qualunque

Concordo. Trovo interessanti anche le Furie, ma vorrei qualcosa di più particolare senza perdere la componente di azione.

Inviato

A questo punto direi di scegliere in base alle cerimonie che concedono i due archetipi e di procedere per una campagna dove coesistano occulto ed azione. (E magari un pizzico di horror che ci sta sempre bene, come il prezzemolo 😂)

Inviato
11 minuti fa, Fog ha scritto:

A questo punto direi di scegliere in base alle cerimonie che concedono i due archetipi e di procedere per una campagna dove coesistano occulto ed azione. (E magari un pizzico di horror che ci sta sempre bene, come il prezzemolo 😂)

Be', in praticamente tutti gli Archetipi permettono un mix di occulto ed azione. E di horror (anche se a meno che non entriate nell'Oltretomba, è molto più probabile che l'horror siate voi).

Furie e Necropolitani sono in realtà molto vicini come Archetipi. Le Furie non sono semplice vendetta: sono giustizia. Non è necessaria la violenza per ottenere giustizia... ma è una delle strade più veloci per ottenerla, sì. Specie se si è uno dei Vendicativi *coff*. Il concetto fondamentale è: se c'è stato un torto (generalmente contro un fantasma) le Furie cercano di mettere in equilibrio i piatti della bilancia della giustizia. A volte succede pacificamente... a volte no. Insomma, "Giustizia" è la parola chiave.

I Necropolitani invece hanno come fulcro della loro filosofia il rispetto dei fantasmi in quanto individui. Li considerano persone, li aiutano a non cadere nella disperazione della loro esistenza (essere un fantasma non è bellissimo, ma i Necropolitani fanno dei party fantastici) e come persone vanno rispettate e protette da eventuali pericoli. La parte di "protezione" li avvicina molto alle Furie, per cui c'è un po' di comoda sovrapposizione. Una delle missioni dei Necropolitani include anche la creazione di una società comune tra defunti e vivi, per cui sono tra le krewe più "estroverse", che creano connessioni tra gruppi per difendersi a vicenda. Non è necessario, ma è una possibilità. La parola chiave è "Supporto".

In teoria, nessuna delle scelte che farete vi preclude un tipo di avventura. Anche i Piangenti possono diventare una krewe di azione. Non solo i Pellegrini hanno a che fare con l'Oltretomba (anzi). Scegliere l'Archetipo vi dà sia delle Cerimonie, sia caratterizza come gli altri vi guardano nella società dei Mangia PEccati.

Inviato
2 ore fa, SNESferatu ha scritto:

Le Furie non sono semplice vendetta: sono giustizia.

PER ROAAAAAN!!!!! Ehm... Scusate... Volevo dire che le Furie mi ispirano di più... 😂

• Crea nuovo...