Vai al contenuto

Severance - Blade of Darkness


Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Chi mi potrebbe dare informazioni riguardo i meccanismi di gioco di Severance, tipo a cosa serve e come funge la difesa, come funziona l'attacco.. ecc

Poi un'altra cosa, ma il barbaro usa armature:confused: Se è si, dove diavolo stanno? Fin'ora ho trovato armature da cavaliere e da nano e diamine ne ho bisogno!!!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

a severance ci ho giocato...non ricordo il sottotitolo ma credo ce ne sia solo uno...il barbaro ha le sue armature come d'altronde le ha ognuno dei 4 personaggi giocabili...per la difesa c'è il tasto apposito...si può difendere con uno scudo o anche con una arma a 2 mani...entrambi hanno una certa resistenza...dopodichè diventano inutilizzabili e si rompono

Link al commento
Condividi su altri siti

No No.. volevo dire, come funziona la difesa?? Cioè riesco a difendermi.. con l'arma o lo scudo, ma non capisco a proprio come funge.. nel senso.. a D&D si tira per superare la CA dell'avversario. E qui?? Per ora i nemici mi feriscono sempre, quindi, per esempio non è che la difesa si sottrae ai danni inflitti dagli avversari?

:mmm2: :mmm2: :mmm2: :mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

No No.. volevo dire, come funziona la difesa?? Cioè riesco a difendermi.. con l'arma o lo scudo, ma non capisco a proprio come funge.. nel senso.. a D&D si tira per superare la CA dell'avversario. E qui?? Per ora i nemici mi feriscono sempre, quindi, per esempio non è che la difesa si sottrae ai danni inflitti dagli avversari?

:mmm2: :mmm2: :mmm2: :mmm2:

No, non c'è un calcolo da parte del gioco della difesa. Lo scudo, quando lo prendi in mano, ha due numeri sotto (es.: 300/300). Quello è il numero di danni che può sopportare al massimo. Man mano che pari, lo scudo si consuma in base al danno arrecato dall'arma del tuo avversario e alla fine si rompe. Dopo dovrai trovarne un altro e utilizzarlo al posto del precedente.

Per i comandi, se ben ricordo, dovrebbero essere (per quanto riguarda la difesa):

- CTRL per parare con lo scudo

- Insert o rotella del mouse verso il basso per cambiare scudo

Serve altro?? ;-) E soprattutto, a che livello sei e che personaggio hai scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamine non riesco a spiegarmi.. lOOl

Cmq, penso che la difesa si sottragga al danno inflitto dai nemici

Sono al livello.. :think: 13 si, e ho un muscolosissimo Barbaro!!! :dwarf:

E ho finalmente trovato una dannatissima armatura:-D :-D

Ok, ho capito cosa vuoi dire. Tu parli non dello scudo ma del quoziente difesa (DIF) e di quello attacco (ATT).

Penso che il funzionamento sia questo: più è alto il valore della difesa, meno danni subirai dagli avversari (che comunque colpiscono sempre, non conta come in D&D ai fini del mancato attacco).

Es.: Se il nemico attacca con un'attacco di 70 e tu hai -2 di difesa, quei 2 verranno aggiunti ai danni inflitti dal nemico. Mentre se la difesa è positiva, verranno sottratti. Infatti le armature e gli scudi non ti permettono di essere meno soggetti ai colpi, ma aumentano la tua difesa e (di conseguenza) fanno diminuire i danni ricevuti.

Con il barbaro la difesa è talmente bassa che non so quanto conti... come si dice, col barbaro "la miglior difesa è l'attacco!". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi. sono nuovo del forum.

Mi e tornata la scimmia per questo splendido gioco, ed avendo xso il cd mi ritrovo con il gioco scaricato in spagnolo...

Una cosa non mi e chiara: Si puo SALVARE la partita? o il salvataggio lo fa livello per livello? (se crepi ricominci dall'inizio livello).

Sembra andare tutto bene, tranne il fatto ke dopo aver finito il primo livello (con qualsiasi classe), accedo al secondo. Esco dal gioco. Rientro dopo 1 po e non mi ha salvato la partita.

Dunque mi chiedevo se devo salvare io manualmente (opzione che non trovo) o salva lui automaticamente dopo ogni livello. Nel secondo caso visto ke ho scaricato il gioco puo' esser danneggiato e quindi non salva...

Vorrei saperne di piu!!

Altra domanda: Dove recapito il gioco originale? Mediaworld e compagnia bella non lo vendono piu... HELP!

Grazie!

PS: Mi scuso x evenutuali errori ortografici e/o grammaticali :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. sono nuovo del forum.

Mi e tornata la scimmia per questo splendido gioco, ed avendo xso il cd mi ritrovo con il gioco scaricato in spagnolo...

Una cosa non mi e chiara: Si puo SALVARE la partita? o il salvataggio lo fa livello per livello? (se crepi ricominci dall'inizio livello).

Sembra andare tutto bene, tranne il fatto ke dopo aver finito il primo livello (con qualsiasi classe), accedo al secondo. Esco dal gioco. Rientro dopo 1 po e non mi ha salvato la partita.

Dunque mi chiedevo se devo salvare io manualmente (opzione che non trovo) o salva lui automaticamente dopo ogni livello. Nel secondo caso visto ke ho scaricato il gioco puo' esser danneggiato e quindi non salva...

Vorrei saperne di piu!!

Altra domanda: Dove recapito il gioco originale? Mediaworld e compagnia bella non lo vendono piu... HELP!

Grazie!

Ciao e benvenuto... ti chiedo solo una cosa, non importa (si fa per dire ;-) ) la grammatica ma cerca di non usare le abbreviazioni da sms, in un forum sono abbastanza inutili...

Per quanto riguarda Severance, da quel che mi ricordo (l'ultima volta c'ho giocato qualche mese fa) bisogna premere Esc in modo da tornare al menu principale e andare su "Save game", poi salvare il gioco in uno degli slot liberi...

Non mi ricordo se c'è anche un'abbreviazione da tastiera, ma non credo... Poi una volta salvato torni al gioco.

Prova così, poi mi sai dire... al massimo ci riguardo anch'io.

Per quanto riguarda la questione di dove trovare il gioco, io non lo vedo da un bel po', l'ultima volta l'ho visto nei giochi in offerta da Mediaworld.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie dei consigli, ma per fortuna ieri subito dopo aver postato sono riuscito a trovare l'opzione di salvataggio... ci sono stato su parekkio in sti gg ed avendo il gioco in spagnolo non so come abbia fatto ma nn trovavo l'opzione salva...

Un ultimo dilemma: Col barbaro(per esempio) ho trovato un arco... Per gettare gli oggetti:

Q+Tasto sinistro del mouse = butta arma

Q+Ctrl = butta scudo

Come si butta l'arco??

Grazie e ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...