Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1495460

466129-artwork-black-background-hearts-justin-maller-water-drops.thumb.jpg.407b5ab968281234dcd9efce396e65a4.jpg

La Confraternita del Cuore Oscuro esiste da molti secoli, forse addirittura millenni. L'affiliazione viene passata di padre in figlio, da una generazione all'altra. La sua sede principale e' Black Hole, una fortezza oscura che sorge nell'Underground, vicino a una delle entrate al Piano delle Ombre. Ma possiede filiali in quasi tutto il continete occidentale. Le sue attivita' girano intorno al potere e alla conoscenza, tramite la ricerca e il recupero di oggetti e artefatti antichi, in vari piani di esistenza. Altre attivita' collaterali a questa sono il controllo del territorio, l'espansione, a volte aggressiva, e, nelle citta' e luoghi dove e' presente una filiale, il controllo della malavita locale, che fornisce oro fresco per alimentare la missione principale della Confraternita. La Confraternita e' rigidamente gerarchica, e ognuno conosce solo il proprio diretto superiore e i suoi compagni di cellula. Ai livelli piu' bassi nessuno sa chi e' a capo del Cuore Oscuro, anche se diverse leggende sono nate intorno a quella figura misteriosa, dotata, indubbiamente, di un grandissimo potere.

Voi siete una cellula della Confraternita...

Cerco quattro giocatori dall'anima oscura!

Razze Consentite: Tutte le Core e le Featured (meno Drow Noble)

Classi Consentite: Tutte le Core, le Base e le Hybrid (meno Summoner, Gunslinger e Samurai)

Allineamento: Malvagio

Livello: 5

Sistema di Buy Point: 20

Gli interessati possono presentare un personaggio specificando razza, classe, sesso, nome e una breve descrizione caratteriale. Soprattutto come si sente a far parte della Confraternita. Se ci saranno piu' di quattro candidati, scegliero' i quattro personaggi che penso possano meglio integrarsi nell'avventura che ho in mente. 

  • Risposte 43
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Si, ha molto senso. Si si e' Golarion

  • Absolutamente si. Come dicevo ognuno sara' libero di vivere la sua esistenza all'interno della Confraternita come meglio crede. Pero intenderci, se un personaggio venera un'entita' oscura che richiede

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Primo concept, basilare   

Posted Images

  • Autore
comment_1495470

Nessuna specifica divinita . C'e' liberta di culto, fintanto che la lealta' alla confraternita e al suo leader sia assoluta.

comment_1495483

Ok, ultima domanda: quanto saremo cattivi?
Stile "facciamo cose davvero malvagie" o stile "abbiamo una moralità un po' diversa"?

Per ora non ho ancora idee chiare, però a seconda degli stili alcuni concept cambiano: per esperienza come DM in una campagna malvagia è meglio mettere dei paletti chiari, prima che al tavolo si presentino un pazzo divora bambini e un "semplice" sicario freddo e senza cuore. Il secondo è malvagio perché uccide senza problemi morali, il primo compie atti turpi e "maturi" (il cannibalismo è decisamente creepy per un sacco di gente). Il secondo può andare bene per tutti i tavoli, il primo potrebbe mettere a disagio qualcuno.

A me va bene sia uno stile che l'altro, ma appunto penso che tu, come DM, debba avere l'ultima parola in merito adesso cosicché tutti i giocatori possano farsi un'idea su cosa giocare.

comment_1495488

Sono interessata alla proposta e ho già un personaggio che mi piacerebbe giocare, ma condivido gli stessi dubbi di Pippomaster92.

  • Autore
comment_1495492

Allora, l'avventura , un generale, avra' una atmósfera piuttosto cupa,noir e cruda. L'appartenenza alla Confraternita, visto che arriva per diritto famigliare e non per volonta' propria, per alcuni puo' essere piu' un peso che un onore. Alcuni , quindi, non avranno problemi a commettere crimini efferati, mentre altri potranno essere dilaniati da dubbi e pentimenti. Quello che li tiene uniti e' la lealta' alla propia famiglia e alla Confraternita. Detto questo, la gerarchia organizativa della Confraternita stessa e' LM. La conviven a dei pg all'interno del gruppo va,secondo me,cercata a monte,nel fatto che questo e' un gioco cooperativo. Detto questo, la organizzazione di cui fate parte non e' di pazzi assassini sociopatici,ma di gente che ha i propri scopi e le proprie mete ed e' disposto a tutto pur di ottenerle.

comment_1495494

Si non parlavo necessariamente di pazzi assassini psicopatici (anche se con una campagna Malvagia il rischio c'è).
Parlo per esempio di un caso che mi è capitato con una campagna in cui ero DM, e mentre il party era composto da drow """malvagi""", con giocatori tacitamente collaborativi, uno ha voluto fare un seguace di un diavolo e ha compiuto atti piuttosto crudi, che hanno anche disturbato alcuni giocatori. Eppure, era un'avventura dichiaratamente malvagia.

  • Autore
comment_1495496

Ci saranno situazioni crude e macabre, con temi adulti. Cosí voglio impostarla. Se non piace il genere, invito a non candidarsi.

comment_1495498

@Soth da quanto scrivi, mi dai l'impressione che stai pensando ad un'avventura concentrata sull'aspetto Legale a tema horrorifico, piuttosto che mirata a esplorare gli aspetti di un personaggio malvagio. Non che ho problemi al riguardo (l'avventura è tua ;D ) però a parte l'esser senza scrupoli, pensi che ci saranno situazioni in cui dai "libertà di azione" per esprimere il lato oscuro dei pg?

Edited by Iria

  • Autore
comment_1495500

Absolutamente si. Come dicevo ognuno sara' libero di vivere la sua esistenza all'interno della Confraternita come meglio crede. Pero intenderci, se un personaggio venera un'entita' oscura che richiede sacrifici settimanali di infanti potra' e dovra' farlo. 

comment_1495521

@Soth pensavo di proporti un inquisitore, una sorta di figura che oltre supportare la cellula nelle varie missioni si occupi anche di tenere un occhio sul comportamento e la fedeltà dei suoi membri e scovare eventuali doppiogiochisti 

 

Crea un account o accedi per commentare