Pentolino Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Wurrzag - con Garol Spoiler MI sveglio di soprassalto in parte per le visioni nefaste che i miei sogni continuano a mandarmi in parte per le grida sarcastiche di Garol. Come di consueto si fa viva solo quando ce' da sottolineare un problema che a suo avviso avrei dovuto prevedere, mi sciacquo il viso e mi sistemo mentre attendo che finisca la sua sfuriata. "Mi verrebbe da pensare che tu abbia valutato male l umore degli spiriti quando mi hai impedito di sacrificare una femmina umana e che essi ora ci stiano punendo con una caccia povera" rispondo al sarcasmo con altrettanto sarcasmo "Qui l unica che e' rimasta a grattarsi la pancia sei tu Garol, se non lo hai notato, dopo aver assaltato i villaggi umani e sterminato il piccolo drappello venuto a farci la festa, si e' deciso di muovere verso i campi di prigionia, ed e' questo quello che stiamo facendo." proseguo in tono calmo ma deciso "Non abbiammo i numeri per assaltare un altro villaggio umano e le pattuglie guidate da Argor sono la fuori proprio per indicarci altri piccoli insediamenti umani da saccheggiare quindi fin quando non riporteranno qualcosa dovremo riorganizzare i gruppi di cacciatori cosi che possano riportare piu' selvaggina poiche' tornare verso le strade degli umani ci espone a rischi ben piu' grandi che qualche giorno di razioni ridotte. Siamo stati mandati in battaglia non sapendo quanto sarebbe durata e senza il minimo supporto dall orda, il problema del cibo e' arivato fin troppo tardi, ora puoi stare li a sbraitare e gettare la colpa su di me o tornare da me con una proposta concreta che non sia ...te lo avevo detto." attendo la sua replica
Dmitrij Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Tayyip Spoiler Il viaggio procede molto bene. Le occhiate degli altri orchi erano messe in preventivo, sia quelle piene di ammirazione sia quelle cariche di invidia. E' assai più facile conuistare che mantenere. Per ora, mi limito a mettere in guardia Katja e Tanya. Se succede qualcosa, dite me subito. Forse io porta te da capo Wurrzag per restare sicura. Il problema diventa l'approvigionamento di cibo: ancora qualche giorno e ci troveremo a mangiare foglie e radici. La notizia buona è che siamo quasi arrivati alla meta, basta tirare la cinghia ancora un giorno e una volta accampati penseremo a come risolvere questo problema.
Albedo Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 (modificato) Garol da Wurzag Spoiler Tipico di voi maschi, pensare di avere sempre ragione, e dare la colpa agli altri per i propri errori. 40 Lune fa mi hai preso in giro ed umiliata per la questione del cibo, ed ora che ci sei dentro pretendi che io stia zitta? Spiacente, non sono Kalla che anche sul patibolo invocava il tuo nome invece di maledirti. E non nominare a sproposito gli spiriti, o rischi di termianre i tuoi sogni non per la mia voce, ma per una fredda lama umana sul tuo collo. Non sono stati gli spiriti a permettere che ci fossero orchi che divoravano le scorte di cibo come passatempo, o che si ubriacassero andando persino ai turni di guardia con i barilotti di bevande umane. Non sono stati gli spiriti a permettere lo spreco di cibo. Ma la tua mancanza di controllo. Comprendo che sei preso con quello che stiamo facendo, ma ti ricordo che TU hai voluto essere il capo e TU hai voluto un consiglio, e i consiglieri non servono solo per toglierti i piedi dalle braci, ma anche per aiutarti nel mandare avanti il clan. Assegna a Nukkar il compito di vigilare e dividere le scorte alimentari, e già avrai un problema in meno. Vuoi un consiglio per avere qualche giorno in più di cibo? Ucidiamo gli schiavi umani inutili. Quelli malati, o feriti o anziani. Riduciamo a tutti gli umani la razione di cibo, una razioen ogni due giorni. Macelliamo il nostro bestiame più vecchio, quello non più in grado di dare latte o tirare un carro. Dimezziamo le razioni ai nostri che possono reggere tale privazione, io per prima. Come ho detto possiamo raccogliere anche funghi, bacche e grossi insetti e larve del legno. Posso renderli commestibili, e poi, sotto forma di zuppa possiamo darli agli anziani e ai cuccioli... e ad Arkail, che quel colosso impari che esiste qualcosa di diverso dai cosciotti. Modificato 5 Marzo 2019 da Albedo
Hugin Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Arkail Il cibo scarseggia. Questa è una delle peggiori cose che potesse succedere: le truppe hanno bisogno di rimanere in forze, hanno bisogno di nutrire il loro corpo, i loro muscoli, per prepararsi alla battaglia. Senza rifocillarsi, oltre a venir meno la loro potenza, ne risentirebbe persino il morale. La caccia non è stata proficua, ma non voglio abbattermi, non sono uno che si arrende alle prime difficoltà, così decido di partecipare attivamente alla prossima battuta di caccia. Voglio che anche Yotul sia con me: noto con piacere che la sua ferita sembra essersi rimarginata ed un pò di attività fisica di sicuro le farà bene. Coinvolgo anche Scania, se vuole: le sue abilità ci serviranno di sicuro nel fitto del bosco.
Pentolino Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Wurrzag - Con Garol Spoiler All affermazione su cosa fare dei prigionieri faccio una faccia confusa "Ma di cosa stai parlando Garol? Tu passi troppo tempo col muso tra le gambe della tua compagna, stai perdendo contatto con la realta'. Vecchi e bambini sono stati rispediti agli umani, i maschi vengono tenuti per velocizzare le operazioni di spostamento del campo, le femmine per svuotare le paxxe dei guerrieri ed e' stato deciso di non esagerare con le esecuzioni perche'...e visto che ti piace il suono della tua voce cito anch io le tue parole, questo non e' un clan ma un accozzaglia di orchi provenienti da culture diverse ed elemnti dal cuore tenero come Argor o Nukkar non avrebbero preso bene troppa violenza." lo scontro e' duro ma di base Garol ha ragione "Qualunque decisione avessi preso avrebbe scontentato qualcuno, ho cercato di seguire i consigli di Logrim su come tenere a bada un gruppo di guerrieri. La nostra esperienza al comando si equivale Garol, io lo faccio da poche lune, tu l hai visto fare dai tuoi avi, ed hai ragione, ho voluto un consiglio per evitare di ritrovarci in situazioni come questa...dov erano i saggui membri dell consiglio quando ho iniziato, a tuo dire, a comportarmi in modo stupido e perdevo il controllo?" poi mi gratto la barba, piu' preoccupato che adirato "Non possiamo fermarci qui, e' troppo rischioso e se la caccia non e' stata favorevole e' meglio proseguire in cerca di luoghi piu' ricchi di selvaggina. Lasceremo gli schiavi senza cibo per un giorno, quanto ci serve per arrivare in vista del campo prigionieri, da li seguiro' il tuo consiglio su come organizzare i gruppi di caccia." attendo la sua risposta "Ce' altro?"
Albedo Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Garol con Wurzag Spoiler Per questo sono qui. Per darti consiglio. Le altre cose che vorrei dirti non sono di immediata importanza, tranne forse... lascia perdere. Piuttosto vado a dare ordine di smontare il campo, ridurtre le razioni agli schiavi e quant'altro? Il tempo ci è già nemico, ed ora lo è in modo particolare.
Pentolino Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Wurrzag - con Garol Spoiler "Come dici tu il tempo ci e' nemico Garol, dimmi quello che hai da dire, siamo due orchi che cercano di portare a compimento il loro destino, sotto questa tenda possiamo parlare onestamente e senza creare tensioni...preferisco le tue grida ed i tuoi insulti ai silenzi inperscrutabili di Argor." Seppur nelle nostre diversita' apprezzo il modo di fare della sciamanja, meglio uno schiaffo ed un insulto al momento giusto che una frase incomprensibile e lunghe cavalcate solitarie verso il tramonto
Albedo Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 (modificato) Garol Spoiler Sospiro. So che quell'orco... Tayyp, è stato qui. E lo visto diciamo... troppo vicino a te. Non lo giudico in quanto non l'ho visto combattere ma... bhè stai in guardia, non sono solo gli umani a saper tramare e fare doppi giochi... . In altre parole non mi fido di questo suo improvviso interesse per il clan, non mi fido del fatto che si sia portato nella tenda 2 umane fra cui quella con i capelli rossi. Poi la mia è solo una sensazione, ma stare attenti non costa nulla. Vado a dare le disposizioni? Taglio corto. Modificato 6 Marzo 2019 da Pippomaster92
Pippomaster92 Inviato 6 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2019 @Albedo Spoiler Occhio che Tayyip è un orco.
Pentolino Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Wurrzag - con Garol Spoiler "Mi fa piacere che lo abbia notato anche tu. E' venuto qui qualche giorno fa riferendomi di un comportamento strano della donna rossa e chiedendomi il permesso di investigare e provare a raggirarla per ottenere altre informazioni...sai quanto deboli siano gli umani davanti a certi argomenti." rispondo "Di natura non mi fido di nessun essere vivente piu' vecchio di 1 anno e mezzo ma ce' da dire che Tayyp parla la lingua umana e voglio vedere se puo' tornare utile al clan. Ti ringrazio per il suggeriemento terro' gli occhi su di lui" concludo "Vai pure se non hai altro da aggiungere e grazie per la tua schiettezza Garol"
Pippomaster92 Inviato 8 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2019 52° giorno di viaggio (notte) Riprendete la marcia e gli esploratori trovano il campo che state cercando. Lo descrivono più o meno come aveva fatto la prigioniera, sembra che le mura di legno che lo circondano non siano invalicabili. Fuori dalle mura ci sono dei campi coltivati, dove i vostri scout hanno visto una ventina di orchi intenti a coltivare. Ci sono dei sorveglianti a cavallo, tre, ma gli orchi non si sono avvicinati abbastanza per vederli bene. Nel frattempo avete messo gli schiavi a stecchetto, ma i prigionieri non si lamentano troppo. Vi accampate per organizzarvi, mentre alcuni orchi vanno a caccia lontano dal campo di prigionia. Tayyip Spoiler In realtà, Tanya cerca diverse volte di parlarti del razionamento del cibo: crede che molti umani moriranno, se le cose andranno avanti così. Marciano come voi, lavorano più di voi, riposano poco e ora mangiano anche meno: lei stessa sembra patita dopo questi due giorni di digiuno. Stato Clan Spoiler Considerato che state affamando gli schiavi e avete cacciato, vi restano 320 razioni giornaliere.
Dmitrij Inviato 8 Marzo 2019 Segnala Inviato 8 Marzo 2019 Tayyip Con Tanya Spoiler Anche io credo quello che tu dici, Tanya Oktavin. Ma capo Wurrzag ha deciduto che guerrieri devono stare forti e umani devono aspettare. Io penso che è cosa intelligente, adesso. Però oggi fermiamo il clan, tanti guerrieri vanno a caccia: penso questa sera anche umani mangeranno. Quindi cambio argomento. Hai preparato messaggio per Sir Lorez? @DM: qualche post fa, ancor prima della partenza, ero andato a cercare qualcosa per scrivere per Tanya. Posso supporre di averlo trovato? Altrimenti dobbiamo fare in altro modo. Finalmente arriviamo a destinazione e troviamo una macchia dove far fermare il clan e mettere le tende lontano da sguardi curiosi. Gli orchi sono allo stremo, gli umani pure peggio, ma la caccia organizzata sembra rimpinguare un po' le scorte e le speranze. La coltivazione poi promette cibo in futuro, uando avremo preso il villaggio. Prima o poi Wurrzag convocherà il consiglio, e comincerà la partita.
Pippomaster92 Inviato 8 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2019 Tayyip Spoiler Le due donne ti guardano dubbiose: i giorni scorsi la caccia è stata buona ma nessuno schiavo ha messo qualcosa nella pancia. P.s. scusa mi ero dimenticato, hai trovato un pezzo di pergamena usato e sporco di fango (ma puoi comunque scrivere sull'altro lato) e un boccettino di inchiostro miracolosamente integro. Un pennino lo puoi ricavare da un bastoncino di legno, non permetterà una grafia perfetta ma queste sono cose da umani!
Hugin Inviato 9 Marzo 2019 Segnala Inviato 9 Marzo 2019 Arkail Infine giungiamo alle propaggini del campo e decidiamo di allestire le tende ben protetti da sguardi indiscreti. Avremo modo di preparare una giusta strategia per liberare i nostri fratelli...ed io già fremo all'idea di mulinare di nuovo il mio pesante martello. Cerco Wurrzag, la voglia di uccidere è scolpita nel mio sguardo. Capo. Come intendi muoverti? Attendiamo la notte per spazzarli via? domando con malcelata impazienza.
Dmitrij Inviato 9 Marzo 2019 Segnala Inviato 9 Marzo 2019 Tayyip nella tenda Spoiler Stasera dico la mia espressione di irrigidisce, desideroso di chiudere l'argomento. Quindi do a Tanya il materiale recuperato per scrivere. E' venito il momento. Sistemati gli altri affari, mi avvicino alla tenda di Wurrzag, mi siedo a terra poco lontano, mastico erba amara di campo e osservo il via vai di orchi.
Pippomaster92 Inviato 9 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2019 Tayyip, nella tenda Spoiler Katja si allontana a riposare, per far passare la fame, mentre Tanya resta con la pergamena e l'inchiostro "Cosa devo dire, esattamente? Non voglio mettermi in pericolo o mettere in pericolo gli altri umani: scriverò esattamente quello che vuoi tu"
Dmitrij Inviato 9 Marzo 2019 Segnala Inviato 9 Marzo 2019 Tayyip Spoiler Mi gratto il mento, pensieroso circa il messaggio giusto da far arrivare. Io dico parole Tanya Oktavin, ma tu sai cosa giusto e cosa sbagliato dire a tuo capo. Facciamo questa pergamena insieme... Mi siedo accanto a lei, guardandola negli occhi per un lungo momento prima di cominciare a dettare.
Pippomaster92 Inviato 10 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2019 Wurrzag, Tayyip Spoiler Mentre state mettendo il campo, e poco prima di decidere come agire, Tayyip giunge nella tenda del Capoclan con una lettera scritta da Tanya. Anche se la scrittura è un po' tremolante, visti i mezzi che la donna ha dovuto usare, la lettura è facile anche per voi. Contenuto della lettera Spoiler Ammirevole Sir Lorez, a scrivervi questa lettera è Lady Tanya Octavin, prigioniera di una banda degli orchi da diverse settimane. Ella si trova insieme a decine di altre persone. Le condizioni di prigionia sono molto dure e il cibo scarseggia, ma gli orchi tengono in vita i prigionieri dopo aver liberato vecchi e bambini. Questo messaggio che vi viene inviato, e il suo messaggero, sono l'ultima speranza per la Lady e per gli altri prigionieri. Si prega di ascoltare cosa ha da dire il messaggero, e di lasciarlo tornare libero e indenne. Viceversa tutti i prigionieri patiranno una morte violenta. Si chiede dunque di pensare al benessere dei prigionieri e alle care persone rimaste in patria, che tanto soffrirebbero per la scomparsa della Lady. Pace e gloria all'Impero, Tanya Octavin, dama di Saviedi. Su richiesta di Tayyip la donna ha aggiunto qualcosa di personale che faccia capire al destinatario che è stata lei a mandare la missiva. Non avendo più niente, Tanya ha optato per una ciocca dei suoi capelli.
Pentolino Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 (modificato) Wurrzag Giunti in vista del campo di prigionia, la vista di orchi che arano i campi per gli umani mi fa salire la bile in bocca. Spero che quello che stiamo facendo abbia senso e di non ritrovarmi orchi addomesticati tra le fila del clan. Il vocione di Arkail mi riporta all attenzione "No, siamo dietro le linee nemiche dobbiamo agire con cautela e pianificare per bene" rispondo "Inoltre, il cibo scarseggia e se liberiamo i prigionieri troppo in fretta rischiamo di non riuscire a soddisfare il nuovo fabisogno di cibo immediatamente e di intaccare ancora di piu' le nostre scorte, un errore che non intendo commettere di nuovo" Incrocio lo sguardo di Garol "Lasceremo passare un paio di giorni , Nukkar si occupera' di accumulare cibo e di razionarlo in modo appropriato, nel frattempo, proseguiremo con la seconda parte del piano, divideremo il territorio attorno al campo di prigionia in 4 quadranti, nord, sud , est ovest, formeremo delle piccole pattuglie ed inizieremo a battere questi quadranti per mappare la zona ed intercettare messaggeri. Tagliare le comunicazioni con il forte in preparazione al nostro attacco" proseguo "Ogni membro del consiglio prendera' in consegna quadrante ed un piccolo drappello di esploratori cosi da poter svolgere il proprio compito in autonomia e confondere gli umani, gli umani al forte non riceveranno piu' informazioni mente gli umani al campo di prigionia saranno confusi dalla moltitudine di attacchi provenienti da direzioni diverse" e concludo "E' fondamentale, riportare tutti i messaggi possibili e non farsi ammazzare inutilmente...e su questo voglio essere estremamente chiaro. Da qui a due notti attaccheremo il campo e libereremo tutti i prigionieri, non ha senso farsi ammazzare ora. Se e' chiaro per tutti sono pronto a comunicarvi i gruppi" Modificato 11 Marzo 2019 da Pentolino
Messaggio consigliato