Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Accampamento, 53° giorno dalla partenza

Spoiler

Discutendo e progettando, non vi rendete conto che il tempo passa e l'alba vi sorprende senza ancora un piano ben definito. 

Garol

Spoiler

Alternando la veglia al sonno, resti sull'albero fino all'alba. Non è accaduto nulla degno di nota, e stai già per scendere quando senti un trapestio nel sottobosco vicino al tuo rifugio. Dopo qualche istante di tensione soffochi a stento un grido di gioia: da un cespuglio spunta il grugno di Chink, che solleva lo sguardo e grugnisce soddisfatto per averti ritrovato. 

Inviato (modificato)

garol

Spoiler

Ovviamente nessun movimento... spero che Tayyp abbai riferito tutto. L'apatia degli orchi, che molti sono anti qui, della rpesenza di un amgo e sopratutto dell'ubicazione della capanna dei soldati umani...

Un rumore mi fa sobbalzare, con timore abbasso lo sguardo e poi con gioia vedo il mio amato Chick

che gioia rivederti, amico mio! dico a bassa voce Purtroppo non posso farti salire sull'albero, ma tra poco potremo di nuovo correre assieme. Ora cerca un cespuglio, qui vicino e nasconditi per bene. Riposati. Quando sarà il momento ti avviserò e ti darò una medicina per rimetterti in sesto.

Modificato da Albedo
Inviato

Wurrzag

accampamento, dopo colazione

Spoiler

Tanto siamo presi dalle nostre discussioni che non ci accorgiamo del trascorrere del tempo, ormai albeggia e piano o no dobbiamo agire

"Tayyip, vai a preparare i prigionieri, Scania, tu ed i tuoi preparatevi a farmi da scorta, Argor, a te il comando dei cavalieri , Colosso ed Arkail a voi il comando dei guerrieri"

dico senza perdere altro tempo

"Io con i prigionieri e Scania seguiti da Tayyip ci muoveremo per primi, voi seguiteci poco dopo cosi da non farvi notare, come detto, il lato est sara' dove organizzeremo il tutto"

Inviato

Arkail

tenda

Spoiler

L'alba ci coglie vagamente impreparati, ma il capo è abile a rimettere tutti in riga. Divide i compiti, come al solito, e mi assegna ai guerrieri insieme al Colosso. Non risparmio un ghigno divertito: finalmente avrò l'onore di combattere fianco a fianco, nel vero senso della parola, con il più forte tra tutti noi. Sarà un onore per me e per le truppe. Lo guardo alzando il volto, come mai mi capita di fare con gli altri pelleverde. Sono sicuro che la sua presenza aumenterà il morale di tutti...e anche il mio. Sono pronto, ormai: è il momento di spaccare qualche cranio umano...

Inviato

Scania

Accampamento

Spoiler

Il sole sorge mentre siamo ancora impegnati nei preparativi. O almeno credo, mi ero appisolato e mi riscuoto solo quando sento il capo cominciare a dare gli ordini. Vado capo! Stavolta saremo noi a occuparci del capo nemico. Gli orchi non staranno più nella pelle.

Corro ad avvisare il mio gruppo e nel tornare dal capo facciamo una deviazione per andare a procurarci delle armi scarse e mal messe e faccio sporcare un po' le armature. Quelle ci serve che siano funzionanti bene ma non deve vedersi che sono in ottimo stato altrimenti poi mangiano la foglia. Gli orchi si muovono di lena, tutti abbiamo voglia di menare le mani. La notizia che Garol è nell'accampamento umano e di come sono trattati i nostri fratelli ha messo ancora più voglia agli orchi di massacrare gli umani, come se ce ne fosse stato bisogno.

Inviato

Accampamento

Spoiler

Cominciate ad organizzarvi, i guerrieri prendono le armi, Tayyip prende i prigionieri, Scania raduna i suoi. Manca poco, ormai.

Nota

Spoiler

Ditemi esattamente quanti guerrieri portate con voi per scortare i prigionieri, e quanti prigionieri prendete oltre a Tania Oktavin. 

Inviato

Argor Mangiaroccia

Accampamento

Spoiler

Al mattino ci ritroviamo con ben pochi preparativi da effettuare. D'altronde l'idea è semplice e pianificare troppo rallenterebbe solo l'azione quando sarà il momento. Abbondo con la colazione e ascolto annuendo le indicazioni di Wurrzag.
"Propongo che il mio gruppo sia appostato a nord-est, nella boscaglia. Saremo veloci ad arrivare in groppo alle bestie in caso di necessità e potremo vedere se gli umani mandano guerrieri ad aggirare il luogo dell'incontro. Dico di fare una cosa simile a sud-est." quindi proseguo "Chi lasceremo qui? Quanto è utile farlo?" separarci forse non era proprio una buona idea e il grosso del nostro clan poteva rimanere nel bosco a portata di voce.

Inviato

Tayyip

Spoiler

L'alba arriva insieme ad un mal di testa atroce: bruttissimi presentimenti.
Secondo gli ordini di Wurrzag, raduno i prigionieri umani, che vengono accuratamente legati mani e piedi, lasciando quel mezzo metro di corda necessario a camminare, troppo corto per correre. Vengono poi legati a gruppi di tre. La donna rossa viene quindi condotta accanto a Wurrzag. Le regalo unosguardo d'intesa, ma anche parole dure: Niente kazzate, Tanya Oktavin.
Fatto questo, chiedo il permesso a Wurrzag per allontanarmi e raggiungere il fortino umano, per poter così indicare a Sirlorenz la direzione verso cui guardare per vedere la prigioniera. E provare a convincerlo a lasciare le mura.

Inviato

garol

Spoiler

Osservo il campo umano. Il suo muoversi e organizzarsi normale. Ogni informazione mi potrà tornare utile.

Master

Spoiler

Ossrvo il campo per capire meglio come si muovono i soldati. Dove dormonob dove mangiano e quali posso o essete le funzioni delle varie capanne. Se ci riescp a vedere ovviamente.

Inviato

Wurrzag

accampamento 

Spoiler

Concordo con la proposta di Argor, ed ordino al resto del clan di rimanere nel bosco pronti a coprire una nostra ritirata qualora le cose dovessero andare male.

Mi preparo indossando delle vesti lacere, la lancia con il vessillo darebbe da pensare ai capi umani, decido quindi di consegnarla al colosso che guidera' la carica con Arkail

Chiedo a Tayyip di prendere il messaggero umano, la donna rossa ed altre due donne e mi preparo a partire

tutti gli accampati

Spoiler

Metto addosso una tunica lacera che possa coprire l armatura ,i prigionieri sono con me e con il gruppo di Scania

Inviato

Tayyip

Spoiler

Tania risponde al tuo sguardo con determinazione, e alle tue parole con un cenno secco della testa. Se bene che la sua vita e quella di molti altri umani è in pericolo.

P.s 

Spoiler

Tra i prigionieri metti anche Katia?

Accampamento

Spoiler

Lasciate l'accampamento dividendovi in quattro gruppi, pronti a tutto. 

Garol

Spoiler

Chink grugnisce e si nasconde di nuovo nel cespuglio.
Mentre stai per scendere dall'albero vedi un gruppo di orchi avvicinarsi al fortino umano. Sono Hadla, Nagash, Scania, 5 del gruppo di scania, Tayyip, l'umana dai capelli rossi e poi tutti gli altri umani, legati a tre per volta. Sono a solo una dozzina di metri da te.

[Da ora in poi leggi tranquillamente gli spoiler con Wurrzag, Scania e Tayyip]

Wurrzag, Scania, Tayyip 

Spoiler

Avanzate allo scoperto, una strana processione che viene immediatamente notata dagli umani sulle mura. Per quando siete giunti a portata di parola (una sessantina di metri) dalle mura, vedete già un individuo con l'armatura di ferro umano che vi sta osservando attraverso uno strano ramo che lancia dei riflessi sotto la luce del mattino. Tayyip è abbastanza certo si tratti di Sirlorenz. Alla sua sinistra c'è l'uomo-donna descritto dall'orco, con i capelli color grano che si muovono sotto il vento. 

Tayyip

Spoiler

Anche Tania, vicino a te, vede l'uomo-donna e fa un visibile sobbalzo. 

Gruppo Argor

Spoiler

Voi fate un largo giro per essere pronti ad intervenire, spostandovi ad ovest per intercettare eventuali rinforzi umani. Vi appostate a centocinquanta metri da fortino, ben protetti da una macchia di alberi e vicini alla strada che porta alla città umana. 
Potete vedere avanzare il vostro capoclan, ma non sentite nulla di quello che viene detto ed è tutto troppo distante per capirci qualcosa. 

Gruppo Arkail

Spoiler

Vi avvicinate alla fortezza, restando però celati tra gli alberi; purtroppo questo vi costringe a stare ad almeno una sessantina di metri dalle mura della costruzione umana. 

Spoiler

Puoi leggere gli spoiler con Wurrzag, Scania e Tayyip

Inviato

garol

Spoiler

Vedo avvicinarsi i miei compagni. Ora devo stare maggiormente nascosta per evitare problemi. Di certo l'elfo noterà la mia assenza in quel gruppetto.

Sarà difficile trovare il momento adatto per attaccare. Resto quindi ad osservare.

Inviato

Arkail

dm

Spoiler

Ci appostiamo tra gli alberi e da qui riesco ad osservare il gruppo del capo avvicinarsi alla fortezza. Siamo a parecchi metri di distanza e già mi immagino una carica devastante in campo aperto, così da trucidare chiunque possa ostacolarmi. Stringo le mani intorno al manico del martello. State pronti. ringhio ben nascosto, gli occhi puntati dinnanzi a me. Voglio Il Colosso al mio fianco. E Yotul. non potrei mai separarmi da lei. Rokul...tu vedi di non crepare. ghigno nella sua direzione. E' il fabbro: senza di lui saremmo praticamente fottuti.

Inviato (modificato)

Tayyip

forever alone, Sirlorenz infatuation

Spoiler

Dopo aver preso un giro largo, raggiungo i cancelli del fortilizio umano e sollevo una mano in direzione di Sirlorenz.
Io ho faccio quello tu hai chiedi, Sirlorenz. Indico con il braccio in direzione di Wurrzag e, soprattutto, Tanya.
Tu prendi orchi che vanno e andiamo insieme per scambio, ok?

DM: Katia con i prigionieri, ma lontana da Tanya Oktavin

Modificato da Dmitrij
Inviato

Chi osserva Tayyip

Spoiler

Nonostante l'orco e l'umano parlino a voce alta per farsi sentire dall'alto delle mura alla loro base, sono troppo distanti per essere intesi dagli altri orchi...salvo il fatto che parlano in umano.

Tayyip

Spoiler

"Abbiamo alcuni orchi disposti a venire con voi, ma non usciranno finché non sapranno che i loro fratelli umani sono al sicuro. Fate venire qui Dama Oktavin, e faremo uscire liberamente gli orchi che vogliono unirsi a voi" risponde Sirlorenz. L'uomo-donna ti osserva in silenzio, con un sorrisetto sulle labbra. I suoi occhi da gatto sembrano leggerti l'anima.

Inviato (modificato)

Tayyip

Sirlorenz in love

Spoiler

Inclino la testa. Sirlorentz, io voglio aiuto te, ma tu no aiuti me. Parliamo insieme tu e io, soli. Fai me entrare?

Modificato da Dmitrij
Inviato

Tayyip

Spoiler

L'umano ti guarda seccato, ma a rispondere nella tua lingua e l'uomo-donna "Non tirare la corda, orco. Accetta lo scambio e libera gli umani, altrimenti stringerai tra le mani solo polvere"

Inviato

Tayyip

Spoiler

A parlarmi è l'uomodonna, ma io lo ignoro e continuo a rivolgermi a Sirlorenz Se tu vuoi fare scambio con orchi, devi dimostrare a orchi di essere un capo coraggioso, prendere il loro rispetto. Devi vai da capo con tuoi prigionieri e guardi in occhi, poi tu prendi Tanya Oktavin e dai prigionieri. Se tu invece nascondi dietro il muro senza coraggio e solo chiedi che ti danno umani prima, senza orchi sicuri di avere loro fratelli, allora tu metti sangue di Tanya Oktavin e altri umani su tue mani. Questa è occasione unica a te, Sirlorenz, unica a tutti noi: non più può ripetere. Tanya Oktavin ha fiducia in tu perchè dice uomo giusto e onesto. Io ho credo in lei, lei dato me incarico, e per questo sono qui davanti a tu e tu puoi uccidere me anche subito. Se tu uccidi me, o se tu rifiuti occasione, allora significa che Tanya ha errore e promesse di umani non vere. Io penso che Tanya ha verità e tu capo giusto, Sirlorenz. Io resto da te come ostaggio se tu vuoi, ma questo è tuo momento tu dimostri a tutti.

Inviato

Tayyip

Spoiler

Sirlorenz fa per rispondere, ma l'uomo-donna gli dice qualcosa a bassa voce, e l'umano sussulta come se gli avessero dato un pugno sul volto. Fissa il suo interlocutore, che pronuncia un'unica altra parola in una lingua che non conosci. La vergogna in volto, Sirlorenz si rivolge ancora a te "E il tuo capo non ha coraggio? Venga qui a guardarmi negli occhi e portare via i suoi orchi...o così, oppure potete..potete tenervi...dama Oktavin" 

Inviato

Tayyip

Spoiler

Ancora una volta è lo strano umano ad intervenire. Ormai è certo abbia una strana influenza su Sirlorenz, e come sia colui che detiene il vero potere lì dentro. Un potere manipolatorio, interessante. Mi volto per un istante a guardare in direzione di Wurrzag. Più il tempo passa, più il capo sa che almeno una testa umana dovrà saltare per forzare la mano a Sirlorenz. Eppure comincio a dubitare che sia possibile riuscirci finchè c'è di mezzo l'uomodonna.
Devo dire così a capo, Sirlorenz? Devo dire così a Tanya Oktavin? Che lei non importante per tu? Che mai più beve vino giovane...
La battaglia per la testa di Sirlorentz è tra me e il donnauomo, lo sento.
Ma tu dici vero, anche capo di orchi deve mostrarti coraggio e rispetto. Perciò io propongo questo: incontrate solo voi due, a metà tra due gruppi, e trattate condizioni come due capi veri.
Mi giro ancora un istante verso Wurrzag, in attesa della risposta dell'uomo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...