Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tayyip

Spoiler

L'umano confabula con l'uomo-donna qualche istante, poi sempre con il volto teso risponde "Sembra un buon accordo. Ma il vostro capo dovrà venire all'incontro da solo salvo che per Dama Oktavin: mi devo assicurare che stia bene"

 


Inviato

garol

Spoiler

Osservo con interesse quello che accade. E non riesco a capirlo. Di certo sia l'elfo che tayyp saranno spiazzati nrl non vedermi. Se l'elfo aveva pianificato qualcosa sono lieta che gli salti.

 

Inviato

Argor Mangiaroccia

Boscaglia

Spoiler

Ordino ai cavalcabestie orchi di fare silenzio e tenere buoni i cavalli. Gli umani non devono sospettare nulla né quindi notare gli orchi nascosti nel bosco. Da lì poteva vedere molto poco ma di certo avrebbero sentito eventuali rumori di inizio battaglia o ordini di Wurrzag.
Tranquillizzo Azog che in realtà ignorando la tensione del momento inizia a brucare senza ritegno.

 

Inviato

Tayyip

Spoiler

Soli, capo e capo. Tanya Oktavin è bene e tu visto con i occhi attraverso il bastone magico. Lei mi ha mandato a te con la lettera scritta con sua mano. Lei mi ha detto frase per te. Io  non visto orchi che tu dici vogliono scambio, non so chi e quanti sono. Vuoi fare scambio sì o no? Se tuoi fratelli e Tanya Oktavin non importanti per te, basta dire. Se tu vuoi che capo porta Tanya e altri prigionieri, allora tu porta orchi che vanno con clan.

 

Inviato

Tayyip

da solo

Spoiler

Annuisco a Sirlorenz Spero tu è quello che Tanya Oktavin dice, lei fiducia in te e io fiducia in lei, ma io vedo te e non più sicuro chi è capo. Guardo per un istante l'uomodonna prima di tornare da Wurrzag.

da Wurrzag

Spoiler

 

Mi avvicino a capo Wurrzag riservano le parole solo per lui.

Spoiler

Sirlorenz vuole incontrarti a metà strada, disarmati, per trattare lo scambio. All'inizio voleva che gli consegnassimo subito tanya Oktavin, l'ho convinto almeno ad incontrarci. Dice che alcuni orchi hanno accettato di tornare nel clan, mentre altri no, ma non so quanti siano. Peggio, io penso che non vogliano uno scambio, ma solo salvare Tanya Oktavin: l'uomodonna che Garol ha detto usare la magia ha molto comando su Sirlorenz, anzi è lui che comanda. Io penso dobbiamo ucciderlo con molte frecce, quando comincia lo scontro.
Per adesso, quello che devi fare è convincere Sirlorenz ad aprire le porte e portar fuori una parte degli orchi, come prova che lo scambio si farà.
Se continua a rifiutare, allora non vedo altra soluzione che catturarlo a sua volta.
Non sono riuscito nè a entrare nè a parlare con Garol. Spero sia pronta.

 

 

Inviato

Scania

In attesa con Wurrzag

Spoiler

Aspettiamo mentre Tayyip si avvicina all'umano per parlare. Fate finta di essere irrequieti e indisciplinati ma se il capo di guarda immobilizzatevi subito. Facciamo pensare a quegli umani che siamo poco più che bestie e che solo il capo ci fa rigare dritti. Dico a bassa voce ai miei. Non mi piace stare qui ad attendere. Mi fa sentire esposto 

 

Inviato

Wurrzag

Spoiler

Ascolto il rapporto di Tayyip, il capo umano e' un osso duro ma arrivati a questo punto, dopo aver spazzato via tre villaggi, il fatto che sia cosi sospettoso mi fa quasi piacere.

"Potrei usare la magia per provare a renderlo amichevole ma se la sua mente e' forte tutto il piano andrebbe in malora"

dico pensieroso

""Migli che va bene, ci vedremo al centro dello spazio lontani dalle frecce umane e dalle frecce degli orchi. Se pensano di darci in cambio vecchi e malati sonbo degli stupidi"

 

Inviato

Wurrzag, Tayyip e chi sta guardando

Spoiler

Tayyip fa avanti e indietro portando botta e risposta ai due capi, e alla fine l'accordo viene preso.

I due capiclan, l'umano e l'orco, si fanno avanti per incontrarsi in terreno neutrale.

Wurrzag

Spoiler

Sirlorentz è un umano ben piantato, dall'aria orgogliosa e irritata, occhi freddi e indagatori. Indossa un'armatura ben fatta, ma al fianco ha un fodero di spada vuoto. Egli parla, male, la tua lingua.

"Libera tutti umani che vogliono libertà. Io libero tutti orchi che vogliono andare con te. Niente trattare. Niente perdere tempo...capito?"

Argor

Spoiler

State in attesa, e qualcosa accade: dalla strada, in direzione della città umana, si alza un polverone. Qualcuno si sta avvicinando, ma è ancora troppo distante. Se sono persone appiedate ci vorrà una mezz'ora prima del loro arrivo.

 

Inviato

Wurrzag

- Attila e Papa Leone

Spoiler

Se questa e' la capacita' degli umani di negoziare non mi meraviglia che siano sotto il giogo degli orecchie a punta

"Non sei nella posizione di dare ordini a nessuno umano"

rispondo secco con un mezzo sorriso

"Non prendero' lucciole in cambio di pietre preziose, tu mi mostrerai gli orchi che vogliono unirsi a me e se io li reputero' un offerta valida allora tu prenderai in cambio la femmina rossa"

- Narratore

Spoiler

Diplomacy +8

 

 

Inviato

Wurrzag

Spoiler

(Che lingua parli?)

"Accordi con tuo servo diversi. Lui libera Dama Oktavin, e altri prigionieri. Noi lasciamo chi vuol venire. Nessuno scambio. Obbedisci o accordo finisce. Fai male a prigionieri e finisce tua gente"

 

Inviato

Wurrzag

Attila e Papa Leone

Spoiler

Continua con minacce vuote, mi teme od e' troppo stupido per valutare le effettive conseguenze delle sue azioni

- umano

"So bene cosa ha detto il mio fratello orco e ti ripeto, non sei nella posizione di dare ordini, rivolgiti a me ancora una volta mancandomi di rispetto e cadra' una testa umana per ogni tua frase insolente"

rispondo parlando nella sua lingua prima di voltarmi verso Scania

- orchesco

"Al mio segnale, rompi il collo ad uno degli umani, non la femmina rossa"

- umano

"Voglio vedere gli orchi che hai intenzione di scambiare"

- Narratore

Spoiler

Sempre diplomazia +8 se serve

 

 

Inviato

Wurrzag

Spoiler

Sirlorenz parla nuovamente nella propria lingua

"Orco, attento alle minacce. Se fai del male ad un umano, due dei tuoi orchi cadranno. Se fai del male a Dama Oktavin, sarai tu il primo a pagare. Pensi che siamo degli sciocchi?"

 

Inviato

Tayyip

Spoiler

La discussione tra Wurrzag e Sirlorenz sembra procedere, ma non ci sono segnali di soluzione: e' uno stallo.
Pensieroso, mi avvicino a Tanya per parlarle.
Sirlorenz non cosi vuole te come pensavo: mi ha detto che se non accettiamo tutte sue condizioni possiamo tenere te. Penso anche che Sirlorenz non e' vero capo, ma e' strano uomodonna che comanda e dice a Sirlorenz cosa fare. Non vogliono farci vedere o parlare a orchi prigionieri, non vogliono scambio ma solo tua consegna. Ho visto orchi dentro campo l'altro giorno: vivono con paura e punizione, tanto lavoro, ammaestrati come cani allora liberi, ma animo rotto dentro.
Se tu vuoi vita, devi convincere Sirlorenz che scambio dove tutti guadagno e' unica via. Altrimenti tu e tutti umani io temo oggi morite, Tanya Oktavin.

 

Inviato

Tayyip

Spoiler

La donna rossa ti regala un'occhiata furibonda "Non mi hai detto che con loro c'è un aelfyr! Come si è presentato? Ascolta, dannazione: se non mi dici quello che sai siamo tutti spaccati"

 

Inviato

Tayyip
 

Spoiler

 

La reazione di Tanya mi sorprende.

Altra volta che io visto lui ha solo guarda e molto parla con Garol e orchi. Penso lui consiglia Sirlorenz, ma oggi visto che è questo elfir comanda. Dicono usa magia, io penso che fatto Sirlorenz strano e stupido, qualcosa con sua testa, perché cambiato idea su Tanya Oktavin, prima vuole, poi non vuole... Tu sai perché?

 

 

Inviato

Tayyip

Spoiler

Il nome? Come si chiama, lo sai? E gli occhi...come quelli di un gatto? È un saikhan, un importante agente del trono...può fare quello che vuole mentre è in missione. Se è chi dico io non dovete fidarvi di lui...sacrificherebbe anche una donna della mia levatura"

 

Inviato

Tayyip

Spoiler

Questo io gia' capito, Tanya Oktavin. Io serve tu me dici come togliere Sirlorenz da controllo di questo saikhan. Veloce.
La vera domanda e' piuttosto cosa ci fa un personaggio di tale importanza in un fortilizio periferico, invece che in una grande citta'.


 

Inviato

Tayyip

Spoiler

Non lo so! Usa la magia, non so...non so nemmeno se sta usando la magia per convincere Sir Lorenz. Gli basta la sua carica per potergli dire cosa fare...è come se fosse uno dei guerrieri più fidati del capo di un grandissimo clan. Può fare quello che vuole, o quasi. Dobbiamo andarcene: preferisco restare vostra prigioniera ancora un po' che morire adesso perché un saikhan ha deciso che non sono importante.

 

Inviato

Argor Mangiaroccia

Boschetto dei desideri

Spoiler

Il polverone in avvicinamento cambia tutto. Potrebbero essere rinforzi e non riesco a capire, dalla quantità di terreno alzato, se si stiano muovendo a piedi o a cavallo.
"In guardia guerrieri." indico la direzione del polverone "Seguitemi tutti tranne te. Rimani qui e osserva." ne prendo uno dei 9 (o 5?) e inizio a spostarmi assieme agli altri all'interno del bosco per non farmi vedere da chi è in città ma allo stesso tempo avvicinarmi alla strada e vedere meglio chi è in avvicinamento.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...