Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Argor Mangiaroccia

Esplorazione giorno 2

Spoiler

Argor fece mente locale sul tempo che Wurrzag gli aveva concesso. Spostarsi verso sud per una giornata avrebbe significato impiegarne quasi tre per tornare. Un bel dilemma.

Off

Spoiler

ma quanto tempo avevo in tutto? verso est non c'è nessunissimo sentiero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento giorno 2 - Arkail (flashback)

Spoiler

"Potrei farlo, Arkail. Certo che potrei. Ma mi ci vorrà del tempo, e molto materiale. Il tuo martello è pesante e massiccio. Portami il suo peso in parti di metallo, e qualche oggetto di valore...diciamo la mia mano piena...e ti farò un maglio in grado di spaccare la roccia con un colpo solo"

Nota

Spoiler

la vaghissima unità di misura "la mia mano piena" equivale a circa 100gp di materiale prezioso, i qualunque tipo. Puoi anche pensare di scambiare con lui oggetti come armi ed equipaggiamento.
Per la richiesta di metallo, puoi dargli direttamente il tuo vecchio maglio. 

Garol giorno 2

Spoiler

Daggrath annuisce "Si, torniamo indietro. Ti sei dimostrata abile nel gestire la situazione. Probabilmente avrei potuto far tutto da solo, ma volevo vedere quanto sei potente ed esperta. Ti manca forse l'esperienza, cosa inevitabile visto che sei molto giovane. Ma sei sveglia e la tua presa sulla natura è molto salda. Questo è promettente" 
Senza perdere altro tempo in complimenti vi rimettete in viaggio, e il giorno dopo verso sera tornate all'accampamento. 
Arrivate giusto quando i vostri compagni cominciano a svegliarsi.

Accampamento giorno 3 (tutti tranne Argor)

Spoiler

Il terzo giorno Garol, Daggrath e Turak tornano dalla loro spedizione nel bosco.
La giovane sciamana ha una fascina di frasche dalle strane foglie violacee, e Daggrath si reca rapidamente da Wurrzag facendosi accompagnare da Garol.
"Abbiamo quello che siamo andati a cercare. Abbastanza per tre tentativi. Penso sia il caso di discutere come procedere, capoclan"

Argor giorno 2

Spoiler

La strada verso est c'è, ma i cavalieri procedono comunque verso sud. Dovrai decidere se obbedire ciecamente a Wurrzag e procedere comunque verso est, tornare indietro e avvisare l'accampamento della morte dello scout, oppure proseguire a sud verso un territorio potenzialmente ostile alla ricerca degli assassini del guerriero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

flashback

Spoiler

La proposta del fabbro è allettante. La mia vecchia armatura...quante dita della tua mano valgono? domando incuriosito a Rokul lisciandomi la barba.

Spoiler

è una corazza a scaglie. Quando ho fatto il cambio non l'ho segnata nell'equip, ma ecco, non credo Arkail l'abbia buttata ahaha

accampamento

Spoiler

Daggrath, Garol e Turakk tornano dalla spedizione, era il giorno che stavo aspettando. Ho molte cose da discutere con Daggrath, ma attendo che sia il capo il primo a poter interagire con lui. Hanno qualcosa di importante da pianificare. Riportare in vita un'anima, se ho ben capito, sebbene con un corpo differente, è qualcosa che va al di là della mia comprensione...non avrei mai immaginato si potesse fare qualcosa del genere. In fin dei conti sono abbastanza incuriosito dalla cosa...e sebbene ciò vada oltre le mie capacità, mi avvicino al gruppo per capire quanto meno come possa funzionare la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- accampamento senza Argor

Spoiler

I gironi passano relativamente tranquilli fatta eccezione per alcune risse che nella tradizione orchesca equivalgono ad un cortese e cordiale scambio di opinioni.

Passo il tempo a farmi vedere tra la mia gente, scambiando parole e consigli con chiunque abbia il desiderio di farlo e passando le notti al fuoco di bivacco a raccontare storie di grandi eroi e battaglie del passato.

Avevo iniziato a d abituarmi a questo periodo di pace quando finalemnte il Colosso e Garol fanno ritorno, la giovane shamana porta sulle spalle una fascina di quello che penso sia la strana erba di cui parlavano.

"Ottimo lavoro, un passo avanti verso la realizzazione del nostro piano!"

commento soddisfatto

"Parlavi del bisogno di fare dei tentativi, direi di procedere con ordine, prendi un prigioniero e proviamo il rituale su di lui. Argor ed il messagerro mandato all orda non sono ancora tornati, questo ci da ancora del tempo per prepararci al meglio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Accampamento

Spoiler

Dopo alcuni giorni di calma e noia in cui l'unica cosa che spezza la monotonia sono le risse tornano Garol ed il Colosso. Dal momento che oltre a pattugliare e ad allenarmi non ho nulla da poter fare, vado immediatamente a sentire. Riesco a sentire le parole che pronuncia Wurrzag riguardo al rituale. Mi chiedo che cosa vogliano fare con tutte quelle strambe foglie viola. Qualunque cosa sia Wurrzag la vuole provare su un prigioniero quindi ritengo che possa essere qualcosa di pericoloso per chi lo subisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail giorno 2

Spoiler

"La tua armatura vecchia vale, assieme al metallo del tuo vecchio martello, quattro dita" ti guarda con franchezza "Per un lavoro come quello che vuoi ti devo chiedere un compenso giusto. Ho sudato molte stagioni per imparare queste cose"

Accampamento giorno 3

Spoiler

Daggrath da una forte pacca sulla spalla di Garol "Dovete ringraziare lei, è stata un'ottima allieva. Un terzo delle foglie magiche l'ha recuperato lei...ed era una situazione pericolosa! Comunque si, Wurrzag, prima di provare su un orco farò un tentativo con un umano. Sono sicuro che se funziona in un senso, lo farà anche nell'altro. Ma come ti avevo detto, c'è un problema" si gratta il mento, arrivando a stuzzicarsi  la zanna spezzata "Lo spirito del morto deve voler ritornare. Ho visto i tuoi prigionieri, sono tutti schiavi senza molta forza di volontà. E poi, Garol concorderá con me, con tutta la fatica fatta non val la pena reincarnare una di quelle deboli donne umane. Spreco di magia. Ho una soluzione, Wurrzag. In verità non ho bisogno di chiederti il permesso, ma lo faccio comunque per il rispetto che provo per Zampa di Sangue. Ci sarebbe la donna che hai ucciso per me..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Esplorazione giorno 2

Spoiler

A malincuore dopo averle seguite per qualche centinaio di metri abbandono le tracce. Vorrei però lasciare un segno evidente, almeno per me, nella zona ove quale mi trovo ora. Probabilmente a parte una pioggia torrenziale non dovrei avere problemi a seguire di nuovo le strane impronte lasciate dai cavalli appena tornato dalla missione affidatami da Wurrzag.
Quel ragazzo verrà vendicato.

Mi decido quindi a tornare e iniziare a percorrere la strada verso Est, come chiestomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm flashback

Spoiler

Ed è giusto che tu lo chieda, fratello. mi avvicino dandogli una sonora pacca sulla spalla. Abbiamo un patto. Ti porterò...l'ultimo dito. commento ringhiando divertito. Saluto Rokul e torno all'accampamento, nella mia mente solo un pensiero: un nuovo maglio con cui spaccare rocce con un colpo solo...

accampamento

Spoiler

Le parole del Colosso mi sorprendono: riportare in vita quella dannata strega potrebbe essere pericoloso. Che cosa ne potremmo fare, se non ucciderla nuovamente? Tenerla prigioniera, forse, ma se mai per puro caso riuscisse a scappare potrebbe avvertire i suoi simili sulla nostra scoperta. Non parlo, non sono io il capo, e non esporrò la mia idea se non interpellato...d'altra parte non sono io l'orco sveglio...e se sono arrivato ad una tale conclusione sono certo che l'avrà capito anche Wurrzag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Torniamo finalmente al campo. Wurzag ci viene incontro e mi accorgo che resto delusa nel vedere solo lui, ammetto che speravo di vedere prima Hadla.

Daggarth e Wurzag parlano della missione, mentre cerco di riprendermi dal colpo che il mio maestro mi dà alla schiena.

Non so. Commento all'idea di Daggarth di usare lo spirito di Kalla. Non so quanto voglia tornare in vita se non per sfogare la sua rabbia e il suo rancore contro di noi. Certo sono forti motivazioni, il mio timore è che uno spirito così intriso di risentimo non possa sfuggire al rito e divenire qualcosa di peggio che possa mettere in pericolo il clan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- all accampamento

Spoiler

Per un attimo la richiesta di Draggarth mi fa rizzare i peli sul collo

"Garol ha ragione colosso, abbiamo usato e tradito quella donna per la nostra causa, richiamre quello spirito tra di noi e' una minaccia che non voglio dover gestire."

Dico con tono greve

Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento

Spoiler

"Certo, capisco bene il tuo timore, Wurrzag. Io non so nulla di quell'umana, tranne che era una strega, che ha insegnato qualcosa di utile ad un paio di voi, e che è morta mentre era carica d'ira: ottima cosa, l'ultima, se vogliamo aver successo. Se per questa è la tua decisione, cercherò un prigioniero che possa rendersi utile, anche se avrò bisogno di una mano" Daggrath non sembra deluso o contrariato, ma solo dubbioso. Si rivolge comunque a Garol parlandole da maestro ad allieva "Quello che dici è difficile che accada...il suo spirito si legherà al nuovo corpo, oppure resterà nel mondo degli spiriti. Non esistono vie di mezzo."

Argor

Spoiler

Dopo aver lasciato il segno ti avvii verso est, proseguendo a lato della strada per evitare di essere scoperto. È un viaggio solitario e monotono per le prime ore, finché non decidi di accamparti per il sorgere del sole.

Riposi tutto il giorno al sicuro tra gli alberi, e riprendi il viaggio appena comincia il tramonto per guardare tempo. 

Dopo tre ore incappi in una situazione che non avevi previsto: un piccolo accampamento in lontananza, su un lato della strada, ben visibile nella notte per il falò acceso. Sei troppo distante per capire di chi si tratti, ma ti pare di intravedere figure umane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

Spoiler

Quella donna da sola ha ucciso tre guerrieri e quasi sopraffatto Argor, ha in se un potere che conosciamo solo in parte e che ho controllato ed usato a nostro favore fin quando era convinta che fossi disposto a negoziare con gli umani”

dico in tono piatto

Se solo avesse conosciuto la nostra natura avrebbe saputo  he non c’è orco disposto a barattare anche un solo palmo della terra dei nostri avi con gli invasori

Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento giorno 3

Spoiler

Daggrath sembra quasi intrigato dal breve racconto di Wurrzag "Averla come alleata sarebbe utile. Ma come già detto: ho capito che non desideri averla di nuovo tra di noi. Perciò farò un'altra scelta...del resto, se vogliamo attingere alle sue conoscenze, posso sempre parlare con il suo teschio e ricavare qualche informazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Lo pensavo anch io, ma non combatterebbe mai contro la sua gente, sono riuscito a farle insegnare la sua magia alle nostre shamane solo con l inganno. Ci considera rozzi e brutali oltre che stupidi, dopo quello che le ho fatto non accetterebbe piu' di collaborare...a meno che tu non abbia argomenti diversi per farle cambiare idea"

aggiungo

"Inoltro, mentre mettevo in atto il io raggiro, meta'del clan pensava che la stessi protegendo per fotterla...farla tornare darebbe spazio a nuovi dubbi ed e' l ultim cosa di cui ho bisogno ora"

Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento 3° giorno

Spoiler

Daggrath guarda Wurrzag e gli altri presenti, il "consiglio" del capoclan, e aggrotta la fronte "E perché non li hai rimessi al loro posto? Non puoi farti parlare alle spalle dai tuoi orchi. Sei il capo e devi essere rispettato. Bah!

Comunque se l'hai ingannata non credo sia possibile farlo di nuovo, e allora é necessario scegliere un altro umano. Guardate un po' se avete qualcuno di cui fare a meno e che possa tornare utile come orco. Altrimenti prendiamo un'umana a caso e facciamo un tentativo, e se riesce uccidiamola subito dopo. Un gran spreco, ma non vedo alternative"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Accampamento

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole pronunciate dal colosso. Non sapevo che volessero riportare in vita qualcuno. La cosa mi sembra  orribile già di suo e contro la natura. Ma quando parlano di riportare in vita un orco in un corpo di uomo mi viene la nausea. Ma poi vedo che Garol è d'accordo con la cosa e quindi devo essere io che non capisco come al solito. Guardo verso Arkail e non mi sembra molto felice neanche lui. In ogni caso finché non ho capito di più me ne sto in silenzio anche se la mia faccia mostrerà di sicuro quello che è il mio disappunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Forse un'idea ce l'avrei. C'è una schiava che è divenuta il giocattolo di molti guerrieri. potremmo usare lei. Ormai si è rassegnata al suo ruolo e non credo che possa essere né un pericolo, né un peso né altro. Forse a qualche orco dispiacerà un po', ma la nostra missioen non è terminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

accampamento

Spoiler

"Non so Garol...se quello che dice il colosso e' vero, che lo spirito deve VOLER tornare, cosa gliene torna a quella troXa umana di tornare a prendersi le cure dei nostri guerrieri? Forse sarebbe meglio prendere uno schiavo ancora attaccato alla sua vita non credi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol -accampamento

Spoiler

Lancio un'occhiata poco gentile verso Wurzag. In fondo è colpa sua e delle sue "tattiche" se non possiamo contare sullo spirito di Kalla.

Trovamelo. Le donne servono solo per soddisfare gli istinti di quei guerrieri privi di coraggio per provarci con una loro simile, i pochi uomini non agognano di certo di tornare in vita considerato cosa subiscono, giustamente, ogni giorno. A questo punto dobbiamo trovare qualcuno nuovo e che ignori a cosa sia destinato. Facciamo un agguato su una delle strade e catturiamo qualche umano a solo scopo della sperimentazione. Non vedo altre vie di uscita.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- accampamento

Spoiler

Garol risponde stizzita, anche se non ne capisco la ragione

"Sto semplicemente ripetendo le parole del tuo maestro Garol."

rispondo

"Potremmo non avere tutto questo tempo, non ho conoscenze di magia rituale ne di comunione con gli spiriti, se ritenete che utilizzare Kella sia il modo migliore di provare il ritule e non sprecare le erbe che avete raccolto allora fatelo, mi fido del vostro giudizio. Non sara' ne la prima ne l ultima femmina ad odiarmi, sopravvivero' "

Rispondo sorridendo ironico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...