Posted 30 Luglio 20186 anni comment_1495672 La Confraternita del Cuore Oscuro esiste da molti secoli, forse addirittura millenni. L'affiliazione viene passata di padre in figlio, da una generazione all'altra. La sua sede principale e' Black Hole, una fortezza oscura che sorge nell'Underground, vicino a una delle entrate al Piano delle Ombre. Ma possiede filiali in quasi tutto il continete occidentale. Le sue attivita' girano intorno al potere e alla conoscenza, tramite la ricerca e il recupero di oggetti e artefatti antichi, in vari piani di esistenza. Altre attivita' collaterali a questa sono il controllo del territorio, l'espansione, a volte aggressiva, e, nelle citta' e luoghi dove e' presente una filiale, il controllo della malavita locale, che fornisce oro fresco per alimentare la missione principale della Confraternita. La Confraternita e' rigidamente gerarchica, e ognuno conosce solo il proprio diretto superiore e i suoi compagni di cellula. Ai livelli piu' bassi nessuno sa chi e' a capo del Cuore Oscuro, anche se diverse leggende sono nate intorno a quella figura misteriosa, dotata, indubbiamente, di un grandissimo potere. Voi siete una cellula della Confraternita... Razze Consentite: Tutte le Core e le Featured (meno Drow Noble) Classi Consentite: Tutte le Core, le Base e le Hybrid (meno Summoner, Gunslinger e Samurai) Allineamento: Malvagio Livello: 5 Sistema di Buy Point: 20 Punti vita: Pieno al primo livello e poi alternativamente meta' ai livelli pari e meta'+1 ai dispari. L'avventura iniziera' nella Grande Citta' portuale di Absalom, nella Isola di Kortos. La vostra cellula fa parte di una delle bande malavitose che controllano il quartiere del porto, la Mano Rossa, guidata da Kathara, una mezzelfa assassina. Questa e' solo una copertura naturalmente. Voi fate parte della Confraternita e, per quanto ne sapete, siete gli unici all'interno della banda. Il vostro contatto con la Confraternita e capo diretto e' Tadheus "Il Corvo Nero". Svolge l'attivita' di avvocato, il che si rivela piuttosto utile in alcuni casi. Edited 30 Luglio 20186 anni by Soth
30 Luglio 20186 anni Author comment_1495791 Useremo questa discussione per la creazione dei personaggi e per risolvere dubbi e domande. Postate pure qui le vostre schede una volta completate.
30 Luglio 20186 anni comment_1495794 Ottimo, grazie per l opportunita'. Sto lavorando sulla scheda, per il denaro iniziale e l equip come ci dobbiamo regolare?
30 Luglio 20186 anni Author comment_1495796 Oro quello iniziale per un pg di livello 5. Con quello potete comprare l'equip iniziale.
30 Luglio 20186 anni Author comment_1495823 Si, due tratti, che devono avere un senso per il personaggio.
30 Luglio 20186 anni comment_1495828 Ottimo. Di solito io scelgo un tratto sensato e utile, e un tratto puramente di flavor.
31 Luglio 20186 anni comment_1495965 @Soth stavo riflettendo sull'animare morti. Effettivamente l'archetipo del chierico è una mezza stupidaggine, con Animate dead e Dissacrare potrei creare un non morto che abbia 20hd o 10 senza dissacrare (pagando ovviamente il prezzo della magia) Lo ritieni fattibile?
31 Luglio 20186 anni comment_1495971 Già che si parla di archetipi e altre cosette, ho qualche domanda. Ci sono due archetipi che staccano. O meglio, RAI staccano, RAW no: il Tyrant dice che se scelgo un alleato immondo come boon, devo prendere una creatura LM. L'altro archetipo, l'Iron Tyrant (fantasia) dice che devo prendere un'armatura come boon. Ora, se io prendo l'armatura non prendo un immondo, e in teoria le due cose non si intersecano... A proposito di archetipi, ve n'è un altro che stacca con il Tyrant. Perdo le magie ma ricevo una specie di "ispirazione bardica" per gli alleati. Sarebbe utile per il party, o abbiamo già qualcosa del genere? Bonus morale, perciò non stacca con bardi e simili. E poi basta, in realtà.
31 Luglio 20186 anni comment_1495976 Beh il tyrant dice At 5th level, if a tyrant chooses to gain the services of a fiendish servant with his fiendish boon ability, he must choose a fiendishanimal or a creature with the lawful and evil subtypes. quindi direi che puoi avere l'armatura
31 Luglio 20186 anni Author comment_1496007 On 31/07/2018 at 11:44, Cronos89 ha detto: @Soth stavo riflettendo sull'animare morti. Effettivamente l'archetipo del chierico è una mezza stupidaggine, con Animate dead e Dissacrare potrei creare un non morto che abbia 20hd o 10 senza dissacrare (pagando ovviamente il prezzo della magia) Lo ritieni fattibile? Se incontri un corpo quasi intatto di una creatura da 20 hd, si puoi. Cioe' tutto dipende dalla creatura che vuoi rianimare come undead. Pero' in teoria, si potrestri. On 31/07/2018 at 11:50, Pippomaster92 ha detto: Già che si parla di archetipi e altre cosette, ho qualche domanda. Ci sono due archetipi che staccano. O meglio, RAI staccano, RAW no: il Tyrant dice che se scelgo un alleato immondo come boon, devo prendere una creatura LM. L'altro archetipo, l'Iron Tyrant (fantasia) dice che devo prendere un'armatura come boon. Ora, se io prendo l'armatura non prendo un immondo, e in teoria le due cose non si intersecano... A proposito di archetipi, ve n'è un altro che stacca con il Tyrant. Perdo le magie ma ricevo una specie di "ispirazione bardica" per gli alleati. Sarebbe utile per il party, o abbiamo già qualcosa del genere? Bonus morale, perciò non stacca con bardi e simili. E poi basta, in realtà. Io direi che se prendi l'armatura poi, a livello 5 non puoi piu' prendere l'alleato. On 31/07/2018 at 08:50, Albedo ha detto: Ecco la scheda di Raven Mi sembrano pochi hp.
31 Luglio 20186 anni comment_1496015 On 31/07/2018 at 13:49, Soth ha detto: Se incontri un corpo quasi intatto di una creatura da 20 hd, si puoi. Cioe' tutto dipende dalla creatura che vuoi rianimare come undead. Pero' in teoria, si potrestri. Io direi che se prendi l'armatura poi, a livello 5 non puoi piu' prendere l'alleato. E averla già con me sarebbe possibile? Niente di particolare, come creatura base pensavo ad un umano
31 Luglio 20186 anni Author comment_1496018 Come Undead Lord puoi avere un compagno non morto dall'inizio, di 5 hd
31 Luglio 20186 anni comment_1496021 Pochi hp? 8(hd pieno da ladri)+12(mezzo hd mago x 4 livelli)+5 (bonus costituzione)= 25 Ops.... Non avevo visto "+1 ai livelli dispari" vado a 27. Appena riesco correggo.
31 Luglio 20186 anni comment_1496050 On 31/07/2018 at 13:49, Soth ha detto: Io direi che se prendi l'armatura poi, a livello 5 non puoi piu' prendere l'alleato Si, questo di certo! Intendevo la regola che stabilisce che due archetipi che toccano la stessa capacità non possono essere sommati. Qui uno modifica una delle opzioni e l'altro obbliga ad una scelta forzata. Aggiungo: le damnation feats vanno bene? E il multiclass?
31 Luglio 20186 anni comment_1496051 On 31/07/2018 at 14:08, Soth ha detto: Come Undead Lord puoi avere un compagno non morto dall'inizio, di 5 hd Sono un po' pochini però rispetto alle possibilità. La mia idea era di non prendere l'archetipo, basarmi solo sulla magia e partire già con uno scheletro (pagando il giusto prezzo, ovviamente)
31 Luglio 20186 anni Author comment_1496055 On 31/07/2018 at 15:11, Pippomaster92 ha detto: Si, questo di certo! Intendevo la regola che stabilisce che due archetipi che toccano la stessa capacità non possono essere sommati. Qui uno modifica una delle opzioni e l'altro obbliga ad una scelta forzata. Aggiungo: le damnation feats vanno bene? E il multiclass? Ah ok ok. Io credo che in questo caso non ci siano problemi. Il multiclass va bene. Le damnation feats anche, basta che siano giustificate da BG e dall'interpretazione del personaggio. On 31/07/2018 at 15:18, Cronos89 ha detto: Sono un po' pochini però rispetto alle possibilità. La mia idea era di non prendere l'archetipo, basarmi solo sulla magia e partire già con uno scheletro (pagando il giusto prezzo, ovviamente) Mmm no, mi spiace. Il partire con un compagno undead e' una prerogativa speciale dell' Undead Lord. Se inizi senza l'archetipo, dovrai trovare un corpo adatto alle tue esigenze in gioco.
31 Luglio 20186 anni comment_1496065 On 31/07/2018 at 15:22, Soth ha detto: Ah ok ok. Io credo che in questo caso non ci siano problemi. Il multiclass va bene. Le damnation feats anche, basta che siano giustificate da BG e dall'interpretazione del personaggio. Mmm no, mi spiace. Il partire con un compagno undead e' una prerogativa speciale dell' Undead Lord. Se inizi senza l'archetipo, dovrai trovare un corpo adatto alle tue esigenze in gioco. ok, nessun problema 🙂 andrò di undead lord