Pippomaster92 Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Mah, nella normale Golarion i drow esistono eccome, sono anzi abbastanza diffusi nel sottosuolo. Spuntano in superficie di rado, ma diciamo che gli avventurieri li conoscono. Un intero AP è dedicato a loro. E la ladra iconica è mezza elfa e mezza drow, da bg.
Iria Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Mi riferisco proprio a Second Darkness. Conosco i drow di Golarion solo grazie a quel adventure path, per questo chiedo. Quando si incontra il primissimo drow della saga, enfasi a livelli eccessivi, come se avessimo avuto a che fare con il terzo segreto di Fatima 😄
Pippomaster92 Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 16 minuti fa, Iria ha scritto: Mi riferisco proprio a Second Darkness. Conosco i drow di Golarion solo grazie a quel adventure path, per questo chiedo. Quando si incontra il primissimo drow della saga, enfasi a livelli eccessivi, come se avessimo avuto a che fare con il terzo segreto di Fatima 😄 Mmm quando l'ho giocata io no...C'è da dire che avevamo visto tutti le copertine dei manuali XD
Cronos89 Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 io mi attingo alle info base. Caotici malvagi, abitano il sottosuolo. LE donne (chierico) comandano. Divisi in casate. Per esempio in questo caso è meglio far parlare Temperance o una delle altre ragazze piuttosto che i due uomini che sicuramente verranno ritenuti inferiori
Iria Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 23 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Mmm quando l'ho giocata io no...C'è da dire che avevamo visto tutti le copertine dei manuali XD Più che una reazione dei giocatori è stata il master a calcare la mano, ma c'é da dire che la prima avventura di Second Darkness finisce con questa frase che è piuttosto esplicativa: Spoiler the PCs have stumbled upon a disturbing discovery—the drow exist! (sono andata a guardare perché ho avuto il dubbio che la mie informazioni fossero troppo contaminate da chi ci ha fatto giocare questo ap, ma adesso ho la conferma di quanto asserito poco fa 😛 ). Ecco perché sto avendo delle titubanze su come comportarci alla notizia che c'è un intera città drow in cui dobbiamo infiltrarci.......
Pippomaster92 Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 10 minuti fa, Iria ha scritto: Più che una reazione dei giocatori è stata il master a calcare la mano, ma c'é da dire che la prima avventura di Second Darkness finisce con questa frase che è piuttosto esplicativa: Rivela contenuti nascosti the PCs have stumbled upon a disturbing discovery—the drow exist! (sono andata a guardare perché ho avuto il dubbio che la mie informazioni fossero troppo contaminate da chi ci ha fatto giocare questo ap, ma adesso ho la conferma di quanto asserito poco fa 😛 ). Ecco perché sto avendo delle titubanze su come comportarci alla notizia che c'è un intera città drow in cui dobbiamo infiltrarci....... Quella frase non la ricordo proprio, probabilmente il DM l'ha saltata. Anche perché il gruppo era composto da malviventi di Riddleport, ma una mezza idea del mondo ce l'avevamo. Golarion non è proprio un'ambientazione di cupi misteri riservati a pochi eletti. Può essere che i drow siano molto furtivi e tendano a nascondersi ai più e che la gente comune non li conosca se non per leggende e simili. Noi però siamo, ragionevolmente, abbastanza scafati in questo genere di cose.
Albedo Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Più che altro se i drow sono vicino alla roccaforte, i membri della confraternita sanno (o almeno a logica dovrebbero) chi e cosa sono i drow. Questo dovrebbe tagliare la testa al toro.
Soth Inviato 3 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Esatto. La Roccaforte della Confraternita sorge nel sottosuolo piu' profondo. Ha stretti legami commerciali e di altra natura con i Drow e non solo. Anche con altre razze che abitano l'Underground. Percio' e' plausibile che voi ne siate a conoscenza. 1
Soth Inviato 3 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2018 @Pentolino ho risposto alla tua domanda nel post precedente.
Pentolino Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 1 minute ago, Soth said: @Pentolino ho risposto alla tua domanda nel post precedente. Parli di contatti commerciali, io mi riferisco a spie al servizio della confraternita. Se si i nomi cosi sappiamo da dove cominciare
Soth Inviato 3 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Ho citato proprio il nome di un guerriero drow di una casta minore e il luogo e la ora dove incontrarlo.
Pentolino Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 4 minutes ago, Soth said: Ho citato proprio il nome di un guerriero drow di una casta minore e il luogo e la ora dove incontrarlo. ok rileggo e modifico il post, mi e' sfuggito
Pentolino Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 @Iria Il mio pg parla infernale e sottocomune
Cronos89 Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Allora dovremmo essere tutti sistemati. Io posso lanciare share language e parlarlo per 24h. Master, è possibile comprare una bacchetta di share language con 10 cariche? dovrebbe costare 900 monete
Soth Inviato 3 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2018 E' possibile. Ma ora e' notte e sembra che dobbiate partire subito con la nave che vi aspetta al porto. Dovrete cercarla altrove o una volta tornati ad Absalom.
Cronos89 Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 ok, allora proverò a cercarla lungo il percorso.
Iria Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 @Soth a parte il sottocomune, quali sono le altre tre lingue?
Pippomaster92 Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Io parlo anche l'abissale, so che alcuni drow lo parlano. E l'elfico. Per l'anello, ho 10/15 bluff, 8 diplomazia e 14 intimidire...però sono un maschio. Per cinque minuti al giorno posso essere una drow, usando alter self..ma non so se sia meglio darlo a qualcun'altro.
Iria Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Regina è tutto fuorché una diplomatica. Contate su di me per estorcere informazioni attraverso l'intimidazione o il dolore, ma non con la dialettica.
Messaggio consigliato