Soth Inviata 30 Luglio 2018 Segnala Inviata 30 Luglio 2018 Sono da poco entrato in possesso dei manuali di questo bel gioco di ruolo a carattere fantascientifico cyberpunk. Manuali che sono liberamente scaricabili in rete. Mi piacerebbe provarlo, magari usando una delle avventure gia' pronte che sono disponibili. Se ci fosse qualche narratore disponibile, che gia' conosce il gioco, ben venga. Se non dovesse farsi vivo nessuno in quel senso, potrei provare a farlo io. Anche se sono completamente novizio del sistema. Ma sarebbe un buon modo per imparare ad usarlo.
Sorpion99 Inviato 30 Luglio 2018 Segnala Inviato 30 Luglio 2018 mi potrebbe interessare, ne vorrei capire di più
Soth Inviato 30 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2018 Ciao. Eclipse Phase e' un gioco di ruolo fantascientifico post apocalittico con una forte impronta cyberpunk. A livello tecnico tutto si basa sul tiro di dadi percentuali.
Sorpion99 Inviato 30 Luglio 2018 Segnala Inviato 30 Luglio 2018 fammi capire meglio io cosa sono ?un essere umano? dove è ambientato? e poi ci sono alieni, robot assassini ?
Soth Inviato 30 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2018 E' il nostro universo, nel futuro. Non un futuro molto lontano comunque. La terra e' stata devastata da un cataclisma e ora e' inabitabile. L'umanita' ha fondato colonie in tutto il sistema solare e anche piu' in la'. Ci sono alieni, robot , corporazioni, mutanti, virus assassini, hacker, intelligenza artificiale e tutto quanto.
Sorpion99 Inviato 30 Luglio 2018 Segnala Inviato 30 Luglio 2018 bene allora ci sto un ultima domanda, ci sono le armi super tecnologiche uccidi tutto ?😍
Soth Inviato 30 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2018 Eheh, credo di si.Come dicevo nella premessa, ho appena iniziato a leggere i manuali. Non so ancora bene come funziona la parte tecnica.
Arantic Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Sarei curioso di fare un tentativo, provo a propormi
Resham91 Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Anche a me incuriosisce parecchio...mi propongo volentieri!
Soth Inviato 31 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Se non si fa vivo un master, vi avverto comunque che l'inizio non sara' imminenete, perche', come detto nel primo post, ho appena preso in mano i manuali. Comunque si potrebbe provare con una avventura gia' pronta e con personaggi pre generati.
Resham91 Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Io non ho fretta, ho visto i manuali online e appena riuscirò ci darò anche io una occhiata...comunque per iniziare sarebbe l'ideale una avventura già fatta..giusto per capire al meglio le dinamiche di gioco con un ritmo un pò più soft.
Messaggio consigliato