Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

la ragazza si rivolge verso Alex e riprende a parlare in quella strana lingua di prima.

@Alexander

Spoiler

 Sei un druido e non sai nulla dei druidi? Mi comprendi, quindi.... ma cosa ti hanno insegnato al tuo circolo druidico? Va bene, se mi hai fatto una domanda avrai i tuoi motivi.

Noi difendiamo la natura, ed essa ci ricompensa donandoci il suo immenso potere. Tramite di esso possiamo fare magie, gli animali sono benevoli nei nostri confronti e possiamo mutare il nostro aspetto in quello di un animale. Possiamo chiedere aiuto alla natura ed essa risponderà. Ci è vietato usare strumenti contrari alla natura. Salvo alcune eccezioni ci è vietato indossare armature metalliche, o usare armi di metallo che non siano state consacrate dagli antichi druidi. Nel momento in cui mancheremo di rispettare la natura, di proteggerla e di difenderla essa cesserà di donarci il suo potere. Questo è un discorso generale per tutti. Poi, neld ettaglio, dipende dal tuo circolo druidico. Altro non posos dirti senza violare le mie regole.

 


Inviato

La ragazza fa un sorriso ad Alexander voi si rivolge ad Hiro mentre Eri gli da le monete richeiste per pagare la riparazione all'armatura.

Lo so. Cosa pensi che mi abbiano chiesto i tuoi compagni qui? Non sono tonta che mi dovete ripetere le cose all'infinito, solo io sono da sola e non posso parlare con tutti voi contemporaneamente. ma ora che è arrivata la nonna lascio a lei la continuazione. Io vado nel retro a preparare qualcosa.

Detto ciò la ragazza si volta e se ne va, pochi secondi dopo vedete nuovamente il suo viso apparire.

Ah nonna! I signori devono pagare 120 monete per 5 pozioni leggere, 1 media e una pozione di invisibilità.

E riscompare nel retro.

Eri sospira. Mi sa che la ragazza è nervosetta...

La vecchia fa un amabile sorriso mostrando gli ultimi tre denti che le sono rimasti e, barcollando, si appoggia al bancone.

Scusatela, ma a volte le capita d'avere improvvisi sbalzi d'umore. E noto che vi ha anche gonfiato il prezzo. Per quanto avete chiesto sono 100 monete.

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Guardo poco convinto la ragazza che se ne va, ma la nonnina sembra avere i nervi più saldi. Insomma, lo spero.

"In verità non abbiamo chiesto proprio quelle quantità, però sì, ci interessano le pozioni di cura. Ma quindi è la ragazza a prepararle? Perché ci ha detto che lei* sa fare sia pozioni sia pergamene"

Parlo energicamente, ma sono pronto a ripetere alzando di più la voce nel caso la nonnina non mi abbia sentito.

(*: Intendo la nonnina)

Inviato (modificato)

La vecchietta vi guarda sorridendo

Ragazzo, quindi la piccola Sakura ha cercato di vendervi tutt'altro? Quella ragazza... è brava ma... insomma... a volte non molto. Ai miei tempi certe cose non sarebbero state ammesse! Cosa volevate esattamente? Pozioni di cura? quante? Le pergamene no? A proposito per tornare alla tua domanda, sì sono io che le scrivo, anche se la vista non è più quella di una volta e la mano ogni tanto mi trema rendendo non proprio leggibili i simboli arcani... a volte anche la memoria se ne va e così invece di fare una pergamena di evocazione ne faccio una di invisibilità... e viceversa... ve lo immaginate uno che vuole rendersi invisibile ed evoca un delfino? Comunque... cosa stavamo dicendo?

Modificato da Albedo
Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Immagino che sia la stessa cosa con le pozioni allora. Se confonde le etichette o le ricette rischia di dare una pozione di un certo tipo per un'altra." commentò preoccupato e sentendomi un po' fortunato per aver ricevuto una pozione con il giusto effetto dalla locandiera. 

Inviato

Makoto

No signora, non c'è bisogno che la chiami. Piuttosto vorremmo sapere: per poter fare le pergamene magiche è anche lei in grado di usare la magia? Mi intrometto nel discorso che stava per prendere una piega verso il teatro dell'assurdo

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Scusate se interrompo, però vorrei ricordarvi che dobbiamo compiere un viaggio, percorrere diverse strade, capire quanti giorni ci serviranno per arrivare a Kyoto e poi alle altre destinazioni, e tanto altro... Ora lascio a voi la parola" interrompo per cercare di far tornare la concentrazione ai miei compagni.

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Quando ho detto "lascio a voi la parola" intendevo solo che avrei aspettato che gli altri avessero finito con le loro domande prima di porre le mie" rispondo senza saper bene cos'altro aggiungere.

Inviato

hihihihi ridacchia la vecchia sembrate proprio due fidanzatini! Andate a sposarvi a kyoto? Nel pomeriggio partirà una piccola carovana commerciale. Vi potranno dare un passaggio. Tornando alle pozioni siamo a posto?

tutti

Spoiler

Cosa e quanto nel post precedente.

 

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Siamo sicuri di voler spendere tutti questi soldi, ora, in pozioni? Potrebbero servirci più avanti, non sappiamo quando riusciremo ad ottenerne degli altri." dico in tono asciutto agli altri. 

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Sono leggermente imbarazzato alla battuta della nonnina circa me e Debby, ma si tratta di così poco imbarazzo che quasi non mi sfiora. Piuttosto cerco di evitare gli sguardi degli altri, chissà quanto si staranno divertendo!

Mi gratto momentaneamente il dorso del naso con l'indice.

"Non hai affatto torto Hiro! Forse ci conviene solo prendere le pozioni leggere... Quante ne prendiamo? Una a testa vi va bene?" chiedo ai compagni, cercando di capire se Hiro sarà contrario anche a questa spesa.

Inviato

Makoto

"Potrebbero bastare per il momento. Basta che non incontriamo altri oni come quelli dell'altro giorno." Concordo con Nicholas. Chissà se le pozioni hanno una data di scadenza o se la magia le preserva in eterno

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Mi sta bene! Anche perchè, scusate, vogliamo non contare Tsume come possibile fruitore?" faccio l'occhiolino al lupo.

"Quindi per me la sesta può tenerla Alex. Per cibo e acqua probabilmente ci conviene parlare con il mercante. Io ora comprerei anche un po' di corda, delle coperte e anche un'accetta, così vi posso fare una torcia svedese. Altro?" avrei in mente altro ma mi rivolgo alla nonnina "Come si chiama il mercante a cui ci dobbiamo rivolgere? Inoltre avrei una domanda in fatto di magia dopo di questo..."

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde)

"In effetti ci conviene prendere ad un emporio tutto il necessario per il viaggio. Abiti da viaggio, tatami, coperte, acciarino e pietra focaia, attrezzatura da campo per cucinare e mangiare, delle borracce o qualcosa di simile, cibo a lunga conservazione tipo carne secca, formaggio, frutta secca. Forse anche delle tende, ma a quel punto non so se saremo in grado di muoverci, pesano molto le tende e tutto il necessario per montarle." dico iniziando a pensare a tutto il necessario.

Inviato

Comprate le pozioni e senza alcuna diffico

ltà trovate l'emporio dove comprate le razioni per il viaggio, dei teli da usare come tende (pesano la metà), ma niente coperte o sacchi a pelo, delel zucche da usare come boracce, una corda, un acciarino e un paio di pentole. All'emporio vi indicano anche da dove partirà la piccola carovana diretta a Kyoto: poco fuori dalla cittadina in un'ampia radura.

 


×
×
  • Crea nuovo...