Vai al contenuto

Gemma di Gioco

Albedo

Messaggio consigliato

Mayu si stacca da Alexander e si avvicina a Hiro.

Credi che mi faccia piacere essere prigioniere ed essere torturata ogni giorno? In una città in cui il male dilaga e ognuno pensa solo agli affari propri dando maggior forza e potere ai demoni farvi venire in aiuto era l'unico modo pe rpoter avere abbastanza energia per potermi mostrare a voi. Quindi, se mi puoi vedere è grazie a Nicholas. E il motivo di questo "gioco" e per dirvi dov'è il tempio. O pensi di essere così bravo da trovare da solo qualcosa che nessuno sa nemmeno che esiste? Nicholas prima mi hai chiesto se sono in contatto con le altre sacerdotesse. Sì. E sanno dei vostri comportamenti e azioni.

Comunque vedo che il buon cuore ancora lo avete se vi portate dietro uan ragazza come lei. Dice facendo un sorriso ad Eri.

Tornando a noi, il tempio è un tempio subacquo il cui ingresso e sul fondo del lago di Takara-ga-ike. Ci vediamo sulle sue sponde...

Detto ciò Mayu svanisce nel nulla non lasciandovi il tempo di una qualsiasi replica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"E non bastava sussurrarcelo nella mente invece di fare tutto questo teatrino? Sarebbe bastato comunicarci la tua identità ed dirci del lago Takara-ga-ike e probabilmente in questo momento saremmo già stati più avanti sulla strada invece che qui a cincischiare. Ora puoi smetterla di sforzarti e di apparirci sacerdotessa, ci ricontattiamo al lago. A dopo." dico in tono freddo e spiccio. Pronto ad andarmene da Kyoto e dirigermi al lago.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Takara-ga-Ike..." penso a mezza voce.

"Hiro, puoi anche avere ragione, ma per favore cerca di essere più tollerante prossimamente" concordo con Alex, esponendomi mio malgrado.

Aspetto come gli altri la risposta di Eri prima di chiedere in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Resto in silenzio per tutta la scena, un po' perché mi è ancora facile meravigliarmi per certe cose, un po' perché non voglio mettere il becco su certe faccende private. 
Una volta che la ragazza è "sparita" (se mai è stata davvero qui) torniamo a discutere sul da farsi. 
"Chiediamo in giro. Magari non sembrando degli sprovveduti totali: invece di chiedere dove si trova il lago, chiediamo quale sia la strada più breve. Poi dovremo capire come immergerci in esso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

"So dove si trova. Anche tu Makoto, no? Fortunatamente è una di quelle cose che rimangono dove stanno con il passare dei secoli." dico asciutto agli altri che conoscono meno il Giappone rispetto a noi che ci siamo nati e cresciuti, seppur non certamente in questa epoca. Se mai fosse davvero un'epoca, visto che esistono davvero mostri del folklore giapponese e la magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Vagamente. Voglio dire, so dove si trova ma credo di esserci stato solo una volta in gita con la scuola" allargo le braccia "e questo passato non è esattamente il nostro passato. Alcune delle cose non combaciano alla perfezione. E' come se qualcuno avesse cambiato alcuni pezzi del puzzle con altri della stessa forma ma diverso colore. Da lontano può sembrare lo stesso ma da vicino ci sono un sacco di differenze"

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete in cammino sia seguendo le conoscenze di Hiro e Makoto, sia le indicazioni che Eri, non fidandosi più di tanto di voi, ha chiesto.

Abbandonate il centro abitate e, seguendo uan stradina in terra battuta vi innoltrate in un boschetto dove, di tanto in tanto, fa capolino qualche piccolo altare votivo senza alcun riferimento alla divinità a cui è dedicato.

Infine giungete sulle sponde del laghetto. Non è molto grande, ma neppure piccolissimo. Le sue acque sono torbide e lo fanno sembrare quasi più uno stagno troppo cresciuto che un laghetto. Attorno sulla riva vi sono numerosi alberi che arrivano, in molti casi, ad immergere i propri rami nell'acqua. Sono quasi tutti salici piangenti. Qualche acero si mostra qua e là diversificando l'ambiente. 

Ed ora? Chiede Eri raccogliendo da terra un sasso piatto e lanciandolo nell'acqua facendolo rimbalzare quattro volte sulla superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Attendiamo che si palesi a noi o che ci dica qualcosa nella mente come prima. Certo è che senza una tuta da sommozzatore non abbiamo speranza di poterla salvare in fondo ale acque di questo lago. Forse la magia." dico asciutto osservando i dintorni e la superficie dell'acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Raggiungiamo il lago piuttosto facilmente, anche se il problema piuttosto grande resta capire come salvare Mayu abbiamo sconfitto dei demoni, qualcosa ci verrà in mente mi avvicino alle sponde del lago, cercando di capire se c'è qualcosa di strano o particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, neanche uno a testa per ora..." dico interrompendo il mio sguardo sul lago. La frase di Alex non era troppo incoraggiante, a mio avviso, ma io non ho fatto di meglio.

"Potremmo cominciare a camminare intorno al lago, che ne dite?"

Master

Spoiler

Detect evil per sicurezza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

"Me la cavo parecchio bene con il nuoto, e ho fatto qualche immersione un paio di anni fa. Ma immagino che non si tratti solo di tuffarsi e raggiungere il fondo..." osservo la superficie del lago "Parlando di animali, non dovremmo incontrare niente di pericoloso la sotto. Però...ci saranno demoni, o creature del genere" poso la mano sull'elsa della mia arma "Temo che le mie fiamme possano poco qui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state parlando, ed Eri continua a lanciare sassi nello stagno, una figura si avvicina a voi salutandovi con la mano. Dopo qualche secondo riconoscete Mayu.

Immagino vi stiate chiedendo come fare per andare sott'acqua... trattenete il fiato e vi tuffate. Nuotate seguendo la luce che vedrete, la luce vi porterà all'ingresso del tempio.

Se però non voelte bagnarvi, c'è un secondo ingresso, vedete quella grande pianta di canfora? Al suo interno c'è un passaggio secondario... però vi avverto che è piena di insetti. Nulla di pericoloso, però poi rischiate di ritrovarveli ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma proprio ovunque?! Uhm non va affatto bene...

"Ehm Mayu, una domanda. Ho sentito un pezzo di leggenda, quella che riguarda noi eroi, che dice che durante la nostra missione si risveglierà una semidivinità che porrà fine a tutto e riporterà la serenità nel mondo. È attendibile? Per la fine di tutto immagino si intendano solo cose spiacevoli, giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...