Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Riesco ad avere la meglio anche sull'altro scheletro così come i miei amici sui restanti ponendo quindi fine alla minaccia senza conseguenze per noi. 

È solo con la quiete nuovamente sopraggiunta ed i miei sensi di nuovo all'erta e tesi a percepire ogni suono od immagine al di là del campo illuminato dalla magia che mi rendo conto delle goccioline che mi cadono ogni tanto un testa sull'elmo. Nulla di strano, dopo tutto ci troviamo nei pressi di un grosso stagno, forse addirittura sotto di esso, così alzo lo sguardo per valutare un attimo il soffitto, tanto per curiosità. 


Inviato

Makoto

Guardo Eri sorpreso. Forse non aveva paura degli scheletri o paura che i miei amici si facessero male ma sentiva le loro sofferenze così come già era successo in città. "Eri, tu potevi sentire la sofferenza dei non-morti?" Le chiedo quindi. Se è così la cosa è terribile per lei ma potrebbe essere utile a noi.

 

Inviato

io... non lo so. Sento, o meglio percepisco, dolore, grandi sofferenze che spesso mutano in rabbia... ma non so dire di chi e ne sento il sollievo quando queste termianno, ma non so dire a prescindere a chi appartengono... è stato un caso che avvertissi questo sollievo nel moemnto in cui quegli scheletri venivano distrutti.

@Hiro

Spoiler

alzi lo sguardo... e vedi la volta del cunicolo che state percorrendo brulicare di insetti... ed ogni tanto uno di questi cade e finsice a terra... o su di voi...

 

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Come fanno a sentire qualcosa? Sono morti, non hanno nemmeno la carne, le terminazioni nervose. Quando lì colpivo non sembravano lamentarsi del dolore delle ferite che gli procurava mentre le loro ossa si spezzavano. Sicura di non esserti fatta un po' impressionare? Anche per noi è stato abbastanza sorprendente ed inquietante trovarseli di fronte." chiedo alla ragazza on fare un poco scettico alle sue parole. 

Vedere tutti quegli insetti brulicanti mi fa abbastanza ribrezzo ma è una cosa relativa seppur preferisca andarmene da questo posto il più possibile, evito comunque di far notare la cosa agli altri prima che a qualcuno, specialmente le donne, possa prendere una crisi di panico e di schifo nel rendersi conto di cosa abbiano sopra le loro teste e cosa gli cada addosso di tanto in tanto. 

Inviato

Deborah

"Sia come sia, ora sono distrutti. Forse abbiamo liberato i loro spiriti imprigionati, chi può dirlo?" rispondo a Hiro. Non so lui, ma io non ho la più pallida idea se quello che sta dicendo Eri sia possibile o meno. 

Inviato

Makoto

"Credo che quello che sente Eri non si tratti di dolore fisico ma di qualcosa di spirituale come dice Debby. Ricorda che in questo mondo la magia è reale e se esistono i non-morti vuol dire che sicuramente c'è la possibilità di incatenare gli spiriti ed Eri probabilmente sente la loro sofferenza." Rispondo ad Hiro mentre riprendiamo ad avanzare. "Che poi se ci pensi potrebbe essere la prova che esiste l'anima. Magari in questo tempo potremo anche avere la prova che esiste Dio o più dei."

Inviato

Alexander

Avete bisogno di cure? domando ai miei compagni Io per ora mi preoccuperei di uscire da questo posto, poi di filosofia ne possiamo parlare in un secondo momento, magari con della birra

Inviato

Superate ciò che resta degli scheletri e proseguite lungo il lungo cunicolo. L'aria si fa sempre più pesante e umida, ad occhio dovreste essere giunti al centro del lago.

Il cunicolo svolta con uan curva a gomito e davanti a voi si erge una porta in legno e metallo. Vi sono delle iscrizioni sopra, ma nessuno di voi, Eri inclusa, è in grado di capirle o decifrarle. Su entrambi i battenti vi è un battiporta. Uno blu, l'altro rosso.

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde)

Ripongo la spada nel fodero mentre mi avvicino ad osservare incuriosito il lavoro. "Che sia la lingua di questi demoni?" ipotizzo rivolgendomi agli altri.

Inviato (modificato)

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Uhhhh, a proposito di citazioni di Alice in Wonderland, pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del Bianconiglio. Scherzo, non penso che i battiporta possano fare qualcosa del genere, eh eh."

"Proprio non so se le scritte siano demoniache o meno. Forse sono qui da sempre. Strani i battiporta però. Forse, dato che il colore di Mayu è il blu, potremmo provare con quello blu."

Master

Spoiler

Detect evil sulla porta

 

Modificato da nanobud
Inviato (modificato)

@makoto

Spoiler

Ti concentri e vedi i due battiporta brillare di luci diverse. Un pensiero si insinua nella tua mente quello blu è connesso con la necromanzia e quelli nero con l'invocazione ed entrambi von l'illusione.

 

Modificato da Albedo
Inviato

Makoto

"So che non vi stupirà la cosa ma sta roba è maggica" Dico agli altri "il battiporta blu ha a che fare con la negromanzia e quello rosso con l'invocazione. E c'è una punta di illusione in tutto. L'invocazione è quella cosa che manipola le energie con la magia. Quella che fa esplodere cose..." lascio la frase in sospeso in quanto vedo Nicholas che comincia a spogliarsi. "Ti sembra il momento di uno spogliarello?"

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Immagino i battenti e le ante del portone siano come una trappola che si attiva quando aperte, no? Però forse se ne aprissimo solo una, dimezzeremmo gli effetti della trappola." suppongo un po' incerto. 

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Rispondendo a Makoto "Chi si spoglia? Probabilmente sei caduto vittima di qualche illusione, amico"

Scherzo, e temendo che possa crederci più del dovuto, getto la maschera "Tranquillo, hai visto bene, nessuna illusione per ora, solo mi è salito qualcosa addosso, credo"

Master

Spoiler

Nic trova qualcosa su di se? Forse qualcosa allineato col male?

 

×
×
  • Crea nuovo...