Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Makoto

"Vedi Hiro, non è che non si fida di noi. Si fida solo delle donne. Basta fargli fare le domande da Deborah in privato." Piccola pausa di riflessione "Certo che poi tocca convincere Debby e non so se è un miglioramento. Potrebbe volerci meno a conquistare la fiducia completa di Eri..."


Inviato

Risolti i vostri piccoli dubbi e le vostre incertezze vi incamminate per uscire dalla città. Lungo il breve percorso cittadino effettivamente avete l'impressione che l'aria sia più... pulita e meno pesante. In breve tempo l'antica capitale è alle vostre spalle, e voi percorrete una strada che si snoda circondata da una fitta foresta di bambù. Cammiante a lungo ma finalmente, in lontananza, vedete una casetta, e un insegna che la indica come ryokan.

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Non sarà per caso..."

"Sì, c'è scritto ryokan!" esclamo non appena mi avvicino quanto basta per vedere l'insegna.

Spero che sia un buon ryokan con gente per bene. Spero anche che non sia troppo costoso e che ci sia spazio per tutti.

Master

Spoiler

Percezione e Detect Evil nei dintorni dell'ingresso.

 

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde)

"I ryokan sono delle locande dove poter alloggiare. Nell'epoca moderna sono degli alberghi che hanno mantenuto uno stile tradizionale nella struttura e nei materiali ed offrono un servizio "all'antica" e di elevata qualità e personalizzazione e per tale ragione si distinguono molto dagli alberghi di matrice occidentale, perlomeno da quelli ordinari e non a cinque stelle." spiego a Deborah.

Inviato

Deborah

"Ah! Bastava chiamarla locanda, allora. Pensavo fosse qualche posto importante. Direi che potremmo fermarci qui: il nostro viaggio ci porterà fin troppo spesso a dormire all'aperto. A me piace, sono anche abituata, ma finché possiamo e finché il denaro ci basta, non sarebbe male dormire su un...futon, giusto?" chiedo guardando Eri. La ragazza mi sembra un po' giù di corda, potrei approfittare della serata in locanda per qualche chiacchiera tra ragazze, per tirarla un po' su di morale.

Inviato

Makoto

"Voi gaijin dovete imparare. Non è che potete continuare ad andare in giro a sembrare degli sprovveduti altrimenti potreste trovare qualcuno pronto ad approfittarsi di voi." Dico con tono falsamente serio a Deborah scimmiottanto il modo di parlare di Hiro.

Inviato (modificato)

Entrate nel ryokan. Una costruzione in legno di due piani incassata nella foresta di bambù.

Lasciate le scarpe all'esterno deponendole nell'apposita scarpiera e vi avvicinate al bancone dove un giovane uomo osserva i vostri movimenti.

Benvenuti. Posso esservi utili?

Nella sala accanto notate diverse persone che stanno cenando o semplicemente bevendo sake. Parlano fra di loro ma non sono eccessivamente rumorosi.

Modificato da Albedo
Inviato

Makoto

Liquido con un gesto della mano i commenti di Alexander e Hiro. A parte il concreto rischio di lasciarci le penne quando mai avremmo potuto vivere una simile avventura. 

 

Arriviamo poi al ryokan dove un uomo ci accoglie: "Buonasera, avremmo bisogno di due camere o anche tre e della cena"

Inviato (modificato)

Alexander

Oh una camera libera guardo Deborah e Eri per voi è un problema? mi rivolgo poi verso l'uomo per il mio lupo c'è posto? Basta anche una rimessa o un capanno 

Modificato da Albedo
Inviato (modificato)

Nella camera dovrebbe esserci. E il vostro lupo può stare senza problemi sul retro, se può fare la guardia ai cavalli vi faremo anche uno sconto.

Le terme sono miste e sono all'aperto, si trovano a sinistra del complesso.

Modificato da Albedo

×
×
  • Crea nuovo...