Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Makoto

"Oppure la magia che è insita in essi li farebbe trasmutare in un diverso e facilmente riconoscibile come artificioso simbolo. O viene fuori Mayu che ti fa la ramanzina finché non lasci perdere" 


Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Alle risposte dei miei compagni faccio spallucce senza più pensare a questa faccenda. Non mi interessa poi così tanto.

"Non credo ne ricaveremmo qualcosa a scoprire come funziona questo e quello... Basta esser sicuri che funzioni"

Inviato

Entrate nella capanna dell’anziana e venite fatti accomodare. Kohaku racconta brevemente del vostro arrivo all’anziana e si ritira nella sua camera per tornare con addosso uno yukata bianco a motivi floreali.

Zakuro sembra una normale anziana, come potrebbero essercene anche ai vostri giorni. E seduta accanto allo spazio per il fuoco: una buca ricavata nel pavimento sopra la quale è appesa una pentola.

Non sapete quanto sia lieta nel vedervi. Io sono Zakuro, e in assenza di mio marito svolgo le funzioni di capo villaggio qui. Come vi è stato detto circa un mese fa sono giunti degli uomini. Una ventina. Il loro capo era uno straniero. Più basso del normale, molto robusto, con una folta barba rossa, occhi infossati… non credo che fosse umano, ma nemmeno uno spirito o un demone. Con abili e melliflue parole ha sedotto i nostri uomini per andare ad accompagnarlo a liberare Ise, occupata dai demoni. E loro lo hanno seguito, da allora non abbiamo più notizie di loro. Nonostante io avessi provato a fermarli ricordando loro che voi sareste giunti per liberare il sacro tempio. Ma le mie parole mi si sono ritorte. Lo straniero disse che le sacerdotesse non potranno vegliare sempre su di noi, e che questa era l’occasione per mostrare quanto fossimo cresciuti e maturati, l’occasione per sdebitarci di quanto le sacerdotesse hanno sempre fatto per noi.

Kohaku posa una mano su quelle dell’anziana.

Madre… forse dovremmo dire loro del sesto tempio e di Sojiro.

Zakuro annuisce.

Voi siete i servitori dei cinque templi. Esiste un sesto tempio e noi ne siamo le custodi, anche se, a quanto sappiamo, non vi è mai stata una sacerdotessa. Secondo la leggenda è il tempio in cui viene custodito lo spirito che purificherà il mondo dal male: Yukikaze. Gli abbiamo sempre elevato la nostra preghiera. Ma tempo fa giunse un potente demone in risposta alle nostre preghiere. Ci risparmiò le vite ma ci disse di prepararci alla fine del mondo. Quindi distrusse l’altare. Sojiro, il fratello maggiore di Kohaku, partì da solo per cercare quel demone e ucciderlo, ed anche di lui non abbiamo più notizie.

Nonostante ciò noi abbiamo continuato le nostre preghiere. Immagino sarete stanchi , ma vi sarei grate se poteste partecipare alla nostra preghiera.

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Porgo i miei rispetti veneranda Zakuro, il mio nome è Hiro Nakamura. Posso chiederle se il demone sia comparso nello stesso periodo in cui anche tutti gli altri templi stati attaccati e le sacerdotesse imprigionate? Cosa sapete dirci Yukikaze? Nel villaggio si tramandano conoscenze più approfondite riguardo alla sua esistenza e natura?" chiedo con rispetto all'anziana. 

Inviato

Deborah

"E il mio nome è Deborah. Come potete vedere, sono una straniera" mi presento a mia volta. Poi ascolto il racconto sul demone "Ebbene, questo è interessante. Non avevamo idea di questo sesto tempio. Già che ci troviamo penso che sia giusto visitarlo. Può essere che questo demone si riveli anche a noi"

Inviato

Makoto

"Ma sarebbe meglio che non lo facesse." Lancio un'occhiataccia a Deborah dopo che si è augurata la comparsa di un demone annunciatore della fine del mondo. "Nondimeno potremmo scoprire qualcosa di interessante e che ci aiuti nella nostra missione. Per quanto mi riguarda sarò lieto di partecipare alle vostre preghiere" Aggiungo alla fine. Per quanto io non sia credente sono comunque uno studioso di storia e un'opportunità come questa non si rifiuta. Per quanto alcune cose sembrino non cambiare mai è sempre possibile scoprire cose nuove.

Inviato

Alexander

Seguo gli altri da Zuko Alexander, anche io come Deborah sono uno straniero, ma sarò lieto di partecipare alle vostre preghiere anche se spero che nessun demone si palesi questa sera

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Io sono Nicholas, le porgo i miei ossequi." dico senza bisogno di aggiungere alcunchè sulla comparsa del demone.

"Questo vostro figlio, se ho capito bene, Sojiro, cosa aveva di diverso dagli altri uomini del villaggio?" aggiungo alle domande di Hiro.

Master

Spoiler

Come sono fatti i nostri simboli? Lo avevi scritto in precedenza? Se si, scusa.

 

Inviato

@nicholas

Spoiler

sicneramente ai fini della storia è irrilevante come sono i simboli. Puoi immaginarli come versioni artistiche dei kanji inerenti ai vostri elementi.

La vecchia sorride lievemente.

Non vi so dire quando è apparsa in relazione alla caduta dei sacri templi, e da allora non è più apparsa. E Sojiro è una persona normale come tutti, perchè avrebbe dovutro essere diverso? Ora potreste uscire che io e Kaohaku ci dobbiamo cambiare?

 

Attendete fuori dalla casa per un tempo relativamente breve, al termine del quale Zakuro e Kohaku escono dalla casa indossando abiti rituali. Le due donne vi fanno cenno di seguirle e si avviano verso la cascata, dove le restanti abitanti del villaggio paiono in attesa. In processione entrate nel laghetto e passate attraverso la cascata scoprendo la grotta celata dietro di essa. Vengono accese delle torce. Notate che alcune ragazze hanno della ragazze hanno con sé degli strumenti musicali: dei sonagli, una sorta flauto e uno strumento a corda.

La grotta è relativamente stretta, ma asciutta e silenziosa, dopo pochi minuti giungete in uno spazio più ampio al cui centro vi sono i resti carbonizzati di una altare in legno. Le due sacerdotesse lo raggiungono accompagnate da quattro ragazze. Tutte le altre si inginocchiano e si prostrano in cerchio attorno ai resti dell’altare.

Zakuro prende dei bastoncini di incenso e li accende prostrtandosi a sua volta. Quando il fumo inizia a diffondersi nella grotta le ragazze con Kohaku intonano un canto:

 

watasha hana ka chouchou ka oni ka
aware mi mo yo mo  araryou mono ka
beni no kawari ni  sasu no wa yaiba ja
tanto homete kudashanse

 watasha saku hana  saite ureshi ya
aware itsuka wa  chiriyuku mo hana
en wa kireru ga  ano ko wa kirenu
kirerya jigoku ga fueteyuku

 watasha karehana  oni no tsubomi ja
tomete tomaranu  irozuku chiiro ja 
beni mo ano ko mo  washi ni wa iranu
itsuka tsubomi ni modoryanse

 traduzione:

Spoiler

 

Sono un fiore, una farfalla o un demone? Ah! Non dovrei più preoccuparmi del mio corpo o di questo mondo? Quello che brandisco non è un rossetto, ma una lama penetrante. Saresti così gentile da farmi molti elogi?

 

Sono un fiore che sboccia, felice anche della mia fioritura.

Ah! Tuttavia, un fiore deve disperdersi ad un certo punto.

Posso recidere il mio destino, ma non posso recidere la vita di quel bambino.

Se avessi dovuto uccidere, mi aspetterebbero solo altre torture infernali.

 

Sono un fiore appassito, il bocciolo di un demone.

Non importa quanto ci provi, non riesco a smettere di essere tinto di cremisi.

Per me, non è necessario né il rossetto né quel bambino.

Un giorno, per favore, mi permetta gentilmente di tornare in un bocciolo.

 

 

Al termine del canto l’incenso si esaurisce spegnendosi e Zakuro si risolleva in piedi, si volta verso di voi e fa un inchino.

Grazie per aver partecipato. Ora vi accompagno alla locanda.

Inviato (modificato)

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Una volta introdottici nel tempio, passo più tempo ad osservare l'altare bruciato ed il resto di quella grotta che fa da sala piuttosto che seguire il rito delle sacerdotesse. Però non posso fare a meno di sentirne il canto, capendo an he dall'ottima sincronia che hanno che lo intonano da tanto tempo; le parole sono però alquanto ambigue e poco chiare. Dubito siano parole in rima messe lì solo per avere una buona orecchiabilità al passo con la musica, credo piuttosto velino un significato ben più segreto ed ermetico, ma non ho la conoscenza e le capacità per estrapolarlo. Di tanto in tanto do un'occhiata agli altri miei compagni ed anche ad Eri per capire le loro reazioni a quel luogo e rito, magari hanno capito qualcosa più di me. 

Le domande alla vecchia sono ancora molte, ma penso sia più rispettoso farle al di fuori di questo luogo sacro

Spoiler

Test Percepire sul tempio +8

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Alexander

Seguo le donne nel tempio, seguito a ruota da Tsume e resto in silenzio mentre le donne cantano é stato un piacere rispondo alla donna quando ci ringrazia Potremmo farle alcune domande sula preghiera? domando sperando di non risultare irrispettoso

Inviato (modificato)

@hiro

Spoiler

Nulla di particolare. L'altare porta segni di bruciature. Eri non ha alcuna reazione particolare, a parte seguire il ritmo con il movimento di una mano.

Nessun problema. risponde l'anziana mentre nel frattempo uscite dalla grotta.

Modificato da Albedo
Inviato

Makoto

Osservo con attenzione il rito. Le parole della preghiera hanno un significato che al momento mi sfugge ma potrebbero essere importanti. Quando gli altri escono mi attardo un attimo per usare il mio incanto che permette di individuare la magia. Voglio scoprire se l'altare è magico. Non credo che possegga alcuna magia visto che è stato distrutto ma non è mai detto. Quando saremo nella locanda proverò poi a contattare mentalmente Mariko.

Inviato

Alexander

Potrebbe dirci di più della canzone? a cosa si rierisce esattamente? Sembrerebbe una sorta di profezia... faccio una breve pausa prima di fare una seconda domanda e il demone di cui parlava prima, potrebbe descrivercelo?

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

La preghiera è un po' troppo melodrammatica per i miei gusti, ma il ritmo non mi dispiace. Finché preso in piccole dosi. Non ricordo come si chiama questo tipo di composizione...

Ascolto le domande e, nel caso arrivassero, le risposte circa la preghiera ma non penso ci sia questo gran significato dietro.

Ah, ecco, forse, meglio chiedere...

"La comparsa del demone che ha distrutto l'altare è avvenuta prima della comparsa dell'uomo basso che vi ha portato via gli uomini o viceversa?"

Master

Spoiler

Detect evil sulle donne, per sicurezza :b

 

Inviato (modificato)

Il demone è apparso una dozzina di giorni prima dell'arrivo dello straniero. Il demone indossava un'armatura nera, con corna che uscivano dalla testa, mentre nere ali si dispiegavano dalle spalle. Occhi rosso fuoco, e impugnava una lancia la cui lama era avvolta dalle fiamme. E' stato con quell'arma che ha distrutto l'altare.

Quanto alla canzone, non saprei dirvi molto, purtroppo. Ci è stata tramandata di generazione in generazione, e non escludo che nel tempo abbia subito delle modifiche. Da piccola mi affascinava e per molti anni mi sono chiesta cosa volesse dire. Immagino che descriva la situazione di uno spirito che non ha ben compreso il suo essere, ma sa che non potrà fare del male ad anime innocenti per non soffrire lui stesso a sua volta.

Nel frattempo raggiugnete la locanda. Una costruzione in legno a forma di L relativamente grande. Lasciate le vostre calzature all'ingresso venite accompagnati in una camera abbastanza ampia da ccogliervi tutti quanti.

@nicholas

Spoiler

la cosa più malvagia che trovi è la zanzara che continua a pungerti sul collo :)

 

Modificato da Albedo
Inviato (modificato)

No, nient'altro. E' apparso, ha dristrutto l'altare e ci ha detto che la fine del tutto è imminente, poi è scomparso.

Modificato da Albedo
corretti errori di battitura vari
×
×
  • Crea nuovo...