Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Io? Io sono Mastro OlenJack Shultz delle foreste e delle montagne di Garmish, un città lontano da qui, molto a ovest. Rappresentante della fiera casata dei nani del monte Zugspitze, ed ora mastro di codesta città che ho liberato dall'oppressione demoniaca. Con chi ho il piacere?


Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Noi siamo gli Omamori, un gruppo di avventurieri e mercenari dediti a prestare servizi di scorta. Loro sono Nicholas, Deborah ed Alexander. Lei è Eri, la nostra piccola tuttofare e beniamina del gruppo. Lui invece è Makoto, colui che ci è stato chiesto di scortare fino a Shizuoka. Vorremmo fermarci per la notte e provare a prendere domani una imbarcazione diretta lì, altrimenti procederemo a piedi come fatto finora."

Inviato

Makoto

"E' un piacere fare la vostra conoscenza Mastro e vi ringrazio per aver ripulito la città, renderà il nostro soggiorno decisamente migliore. Spero di potermi fermare brevemente al tempio per elevare una preghiera ma purtroppo mi pare di aver capito che è impossibile"

Inviato

Il nano pare sorridere.

In realtà i demoni asserragliati dentro sono deboli e pochi. il problema è il golem posto a guardia. Egli pone un'indovinello, chi non sa rispondere... muore. Ma sono sicuro che persone abili e intelligenti come voi sappiano risolvere il suo indovinello. Vi sarei molto grato se mi aiutaste a finire di ripulire la cittadina da sgradite presenze...

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Beh avete avuto modo di sentire l'indovinello mentre uno dei vostri provava a dare la soluzione? Chissà magari qualcuno di noi saprebbe rispondere correttamente." chiedo con fare pratico al nano. 

Inviato (modificato)

qualcosa sul vero e il falso, e dare la risposta corretta.

Sostanzialmente se direte una cosa vera vi sbudellerà, se mentirete vi taglierà la testa. 

Modificato da Albedo
Inviato (modificato)

Il nano incrocia le braccia, e chiude gli occhi coem per riportare alla memoria la frase esatta.

Il mondo è fatto di verità e menzogne. La menzogna uccide, la verità anche. Se mi dirai qualcosa di falso di taglierò la testa, se mi dirai qualcosa di vero ti sbudellerò. Quindi, ora, cosa mi dici?

Il nano riapre gli occhi.

Questo è l'indovinello.

Modificato da Albedo
Inviato (modificato)

No. Qualcuno ha provato ad affrontare il golem. Ma il risultato è stato lo stesso. ma sono sicuro che voi sarete in grado di trovare la soluzione.

 

 

Modificato da Albedo
Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"E perché avete questa certezza? In fondo a noi cosa ne verrebbe di rischiare la vita? Vogliamo solo restare per la notte e ripartire domani mattina." commento in maniera più formale stavolta vedendo la strana insistenza e sicurezza nelle parole del nano. 

Inviato

Non sono uno stupido. Non avete avuto alcuna reazione particolare nè nel vedermi, e avete ben compreso che non sono un umano, nè quando vi detto da dove vengo. Il che mostra che sapete ben più di quanto vogliate mostrare.

Inoltre... se non proverete non lascerete Ise vivi. O almeno non tutti.

Inviato

Makoto

"In realtà credo di sapere già la risposta. Non che abbia particolare propensione a provare a dare la risposta però. Per quanto riguarda il da dove venite in realtà non mi dice nulla ma in tempi come questi sono più interessato a cosa è in grado di fare un uomo piuttosto che al posto da dove viene. E anche se non siete umano sappiamo che avete dato prova di grande forza e abilità. Detto ciò se non vi dispiace vorremmo accomodarci per la notte e domani mattina proveremo a risolvere l'indovinello. Come ho detto penso di avere una risposta soddisfacente ma capirete che preferirei avere un po' di tempo per pensarci prima di perdere la testa o le interiora visto che valuto molto entrambe"

Inviato (modificato)

Hiro Nakamura (samurai verde)

"O forse non abbiamo avuto alcuna reazione perché non ci dice nulla, sicuramente si tratta di qualche posto lontano da cui viene un essere diverso come siete voi. Mostrare sorpresa per la sua natura sarebbe alquanto sgarbato non trova? Considerando poi che è al comando di Ise. Detto questo vedo che non siete meglio dei demoni che infestavano questo posto. Una vera sfortuna per la città."

No Makoto, non lasciarti ingannare. Non penso ci lascereste andare anche riuscissimo a risolvere l'indovinello, quindi non abbiamo nessuna intenzione di aiutarvi. Meglio finirla qui."

Spoiler

Test Bluff +9

 

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Vedete quel golem ha già ucciso diversi dei miei uomini, e tutti i volontari che mi avevano seguito da un vicino paesino. Più qualche cittadino locale. Vorrei evitare altre inutili perdite, e voi mi sembrate ababstazna furbi per riuscirci, e non intendo quidni lasciarvi andare e tenermi un tempio infestato da demoni. Ora vi è più chiaro? Se volete riposarvi, scegliete pure la casa che volete. Se occupata farò in modo di liberarla per voi, se lo desiderate.

Modificato da Albedo
Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Una casa abbandonata non è degna del signor Makoto. Non avete una locanda aperta in città?" chiedo al nano cercando di mantenere un atteggiamento sostenuto e di non abbassarsi ad una casa abbandonata come dei mendicanti qualsiasi, sgretolerebbe ogni briciolo di credibilità della nostra copertura per quanto già in stato precario dopo le parole del nano. 

Inviato

Le locande sono... diciamo non adatte a delel gentili signore e signorine. Vi è uan casa di vecchi. I loro figli sono morti tempo addietro quando giunsero i demoni, è una casa grande. Potete stare lì.

Sasuke! Accompagna i nostri ospiti dagli Otaru.

Un uomo giovane, o meglio, uno poco più che ragazzo esce dalle ombre e vi fa un inchino arrossendo un poco innanzi a Deborah. Balbettando un poco vi fa strada fino a una grande casa in legno circondata da un ampio giardino zen.

Il ragazzo vi fa attendere un poco fuori mentre entra per parlare con i padroni di casa, poco dopo riappare accompagnato da un vecchio curvo su di un bastone. Entrambi vi fanno strada fino ad un'ampia sala di 10 tatami.

Potete dormire qui, sono spaiocente che non abbia dei futon da darvi... si scusa il vecchio prima di lasciarvi soli.

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Non si scusi. Siamo noi ad essere giunti qui in casa sua all'improvviso e contro la sua volontà. Ci dispiace, tenga." dico in tono umile e serio per poi lasciare al vecchio una moneta d'argento per il pernottamento. 


×
×
  • Crea nuovo...