Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Il lupo scatta verso il nulla a fauci spalancate, ai vostri occhi sembra che stia per mordere qualcosa, ma le sue fauci si chiudono sull'aria, immediatamente col pelo gonfio si volta e ripete l'operazione senza alcun successo apparente. Un istante dopo viene raggiunto da Nicholas che solleva la propria arma e fende l'aria.. un schizzo di sangue esplode dal nulla e un braccio cade a terra, il sangue rende ora visibile il demone che era scomparso. Poco più in alto Alexander porta a segno il suo colpo, lo stesso fa Hiro che con un rapido fendente dal basso verso l'alto ha la meglio sull'armatura del demone aprendola in due come un'ostrica.

I due demoni reagiscono cercando di colpire chi ha fatto loro il maggior danno. il primo porta la propria mazza al fianco e con tutta la forza che ha la scaglia contro il fianco di hiro, l'armatura tiene, ma il colpo è comunque talmente violento da ripercuotersi sui muscoli e sulle ossa di Hiro (subisci 10 danni), L'altro demone con un braccio solo solleva la propria arma e in prede all'ira l'abbatte sulla spalla di Nicholas sfonaandogli l'armatura e quasi romepndogli la spalla (subisci 15 danni)

tiri:

Spoiler

tsune: 3 e 9: manca

Alexander: 16 => 7 danni

Nicholas: 20 = > 28 danni

Hiro: 19 => 23 danni

 

SCONTRO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Il colpo che riesco ad infliggere è potente ma non abbastanza da ucciderlo sul colpo o farlo crollare rendendolo non più un pericolo per me e gli altri. Ed infatti la sua lama si abbatte su di me, per fortuna il corpo sembra meno brutto di quanto in realtà non sembrasse, forse merito delle capacità Nicholas. 

Senza demordere torno a colpire il demone facendo seguire al primo colpo un movimento fluido ma irregolare per sorprendere il mio avversario con tutta l'intenzione di togliermelo di torno. 

Spoiler

 

Azione Veloce: Wave Strike, Fintare +7 se ho successo il demone perde il bonus destrezza alla CA

Azione Standard: Attacco Poderoso TxC +6 (già modificato dal Poderoso), critico 18-20x2, danni 1d8+6+6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Continuo ad attaccare il demone davanti a me, mentre Tsume prova a riprendersi dagli attacchi falliti tornando ad attaccare il demone che si era reso invisibile

Spoiler

Tsume attacco completo su demone Full Attack Bite +4(1d6+2)(Trip CMB 4 )

Io attacco sull'altro demone +3 1d6+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

I due demoni vengono colpiti dai miei amici ma colpiscono a loro volta. E i loro colpi sembrano fare molto male. Hiro sembra incassare piuttosto bene ma Nicholas sembra essere messo male. Sento dentro di me la volontà di fare del male a mia volta. Una voglia di infliggere dolore. Sento la magia incanalarsi dentro il mio braccio destro, la mia mano tesa verso il demone che ha ferito Nicholas e dalle mie dita vedo partire due dardi scintillanti d'argento che solcano veloci l'aria e vanno a impattare contro il demone.

Spoiler

Scaglio dardo incantato contro il demone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Il colpo che il demone mi infligge di ritorno mi lascia senza fiato.

Fa effettivamente male, ma soprattutto non me lo aspettavo.

Ha appena perso un braccio, non sente dolore?!?

"Niente male, mostro, hai i nervi saldi"

Provo a osservare meglio il mio avversario per capire se possiede abilità di cui sono all'oscuro. Inoltre sospetto che la protezione che ho messo su Hiro mi abbia in qualche modo distratto. Cerco di rimettermi a posto la spalla e capire se sia il caso di interromperla.

Se dovremo affrontare molti di questi nemici non dovremmo perdere troppo tempo con questi due.

Spoiler

Come azione veloce, lay on hands su Nic per curare 2d6.

Se cura meno di 7, allora piano piano life link sparisce, annullandosi entro il mio prossimo turno come azione immediata.

PF 22/42, AC 19

Come azione standard attacco +9 d6+4+3+4, 18-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro cambia il modo di muoversi dievendo più sinuoso e continuo, in tal modo riesce a distrarre a sufficienza il demone da permettergli di affondare senza difficoltà la lama nel corpo del proprio avversario che viene finito dal colpo infertogli da Alexander.

Makoto allunga di scatto il proprio bracico, lo spazio fra le dita apre friggere e condensarsi fino a formare una saetta che parte in direzione del demone sopravissuto ma che però si dissolve nel nulla appena impatta contro la carne del demone.

Ciò tuttavia riesce comunque a distrarere la creatura permettendo a Tsune e Nicholas di uccidere definitivamente la creatura.

A scontro ultimato Nicholas poggia le proprie mani sulle ferite subite e una calda luce ne scatursice rimarginandole (recuperi 8 pf)

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Pheww... era ora! Adesso cerchiamo di non farci sorprendere da altri demoni..." dico guardandomi intorno e chinandomi sul demone appena eliminato per vedere se ha qualcosa d'interessante addosso. Mi interrompo un secondo per alzare un pollice d'approvazione verso Makoto, è stato d'aiuto anche se non ho visto bene cosa ha fatto.

Spoiler

Se il colpo fatale al demone l'ha inflitto Nic, come mi pare d'aver capito, allora recupera un panache point. HP 30/42

Poi guarda intorno (-1) e si mette a cercare (nessuna skill?).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Sembra che la magia che ho usato non abbia fatto effetto. Che io abbia sbagliato qualcosa? Eppure sembrava tutto così giusto, così naturale nel farlo. Forse i demoni sono in grado di resistere alla magia? Ci sono troppe cose che ancora non so sulla magia e che devo scoprire. Nicholas fa un segno d'approvazione verso di me. Evidentemente non si è accorto che quello che ho fatto non ha funzionato ma la cosa è andata bene lo stesso. "Non sarebbe meglio togliere i cadaveri dalla strada anche?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Ancora chino sul cadavere del demone, ascolto i miei compagni. Non so bene cosa sia meglio fare, forse perché mi sto occupando di altro in questo momento, quindi dopo aver dato una prima occhiata al corpo mi fermo un attimo a pensare.

"Purtroppo credo che entrambe le vostre posizioni siano valide, ci sono pro e contro sia a nascondere i corpi sia a non farlo. Però se riusciamo a raggiungere in fretta Mariko e a liberarla allora i demoni rimasti non saranno più un problema. Facciamo un lavoro veloce, giusto per non lasciarli in mezzo alla strada, ma non perdiamoci troppo tempo."

Detto ciò raccolgo il braccio reciso del demone e lo lancio nella boscaglia, poi raccolgo la sua arma.

Spoiler

L'arma era una mazza o qualcosa del genere?

Sul cadavere ho trovato/notato qualcosa?

Finito lo spostamento di cadaveri e una volta entrati nella boscaglia attivo Detect Evil.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdendo meno tempo possibile spostate, con un certo disgusto, i due cadaveri a bordo della strada, fra l'erba alta, e rimanendo sul bordo strada proseguite la vostra incursione per salvare la sacerdotessa.

Procedete rapidi e  con cautela seguendo la mappa che avete fino ad arrivare a poter vedere un incrocio al centro del quale è acceso un grosso falò. Attorno al fuoco vi sono 5 demoni ugualia  quelli che avete affrontato. Sul fuoco, sta cuocendo della carne infilzata su alcuni spiedi. Dall'odore che ne sta scaturendo siete abbastanza certi che si tratti di selvaggina.

@nicholas

Spoiler

l'arma era una mazza.

non hai trovato nulla sui cadaveri

i demoni ovviamente sono malvagi :) nella boscaglia non hai rilevato nulla.

 

ise.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Alzo il pollice verso gli altri. Procedendo con calma e stando il più lontano possibile dal fuoco mi avvicino prima a Makoto e poi ad Alexander.

Makoto

Spoiler

Pensa a qualche trucchetto che possa allontanare la loro attenzione da noi qualora ce ne fosse bisogno

Alex

Spoiler

Ho chiesto anche a Makoto, ma magari anche tu sei in grado di usare qualche trucco magico per depistarli nel caso dovessero sentirci...

Master

Spoiler

Prima di raggiungere l'incrocio vorrei usare ancora lay on hands (2d6) su Nic, ma solo prima di scoprirlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicholas

Spoiler

recuperi 7 pf

Mentre avanzate cercando di non fare rumore sentite i demoni parlare fra loro.

dove saranno finiti quei due? domanda uno dei demoni

si staranno godendo lo spettacolo del golem che massacra gli umani risponde un altro addentando un cosiotto

potrebbe anche farli passare... sono stufo di mangiare lepri, uccelli e  maiali interviene un terzo

E se chiedessimo al capo di mangiare un braccio della sacerdotessa? riprende il primo pulendosi la bocca col braccio

Mangiare? io le farei ben altro! il demone accompagna quelle parole con gesti molto eloquenti

Sentite io vado a cercare quei due.. al limite mi gustero anch'io lo spettacolo, ho bisogno di vedere un po' di budella conclude il terzo alzandosi stancamente in piedi, ma invece di muoversi tracanna da una grossa zucca qualcosa, poi fa due passi verso di voi barcollando vistosamente.

Ehi! dove vai? E' dall'altra parte! Sei già ubriaco!

Rimanete immobili e osservate ild emone girarsi e barcollando muoversi lentamente verso l'ingresso al tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Il demone che parte in cerca degli altri due ci pone in una situazione spinosa; il demone non ci metterà molto, una volta giunto sul luogo dello scontro, a notare il sangue sulla strada lastricata e a ritrovare poi i cadaveri e dare l'allarme agli altri. Resta quindi da decidere se tornare indietro ed accoppare anche lui, così che non dia l'allarme, giocando sul fatto che gli altri demoni pensino che anche lui sia restato a vedere lo spettacolo del gigante, troppo interessati a mangiare e ad ubriacarsi, oppure muoverci in fretta verso il tempo prima che scatti l'allarme contando sul fatto che ai demoni ci penserà la sacerdotessa una volta liberata. Personalmente propendo più per la prima opzione e faccio segno agli altri di tornare indietro ed un gesto eloquente sulla gola indicando il demone.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...