Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Capisco... commenta Mariko con espressione seria. Seguitemi... anche tu Mayu.

Mariko vi porta in una vicina casetta abbandonata.

@tutti tranne Hiro

Spoiler

Diteci tutto.

 


Inviato (modificato)

Nicholas (virtuous bravo nero)

Con Mariko e Mayu

Spoiler

"Dunque, il primo giorno abbiamo camminato e poi ci siamo fermati in un ryokan. Qui non è successo niente se non il primo incontro tra Hiro e Watanabe, ma noi ne siamo stati all'oscuro fino al giorno dopo. Il giorno dopo abbiamo trovato un carro rovesciato con persone a terra a sbarrarci la strada. Abbiamo capito che si trattava di una trappola ma anziché attaccarci i suoi uomini ci hanno lanciato frecce d'avvertimento. Watanabe ha quindi provato a convincere anche noi ma non c'è stato verso e ci ha lasciati andare. Proseguendo siamo finiti in un villaggio deserto e abbiamo trovato un messaggio da parte sua appeso a un muro con una freccia. In pratica ribadiva che non era sicuro viaggiare con Eri e che avremmo trovato un suo regalo nel villaggio. Quel che abbiamo trovato è stato un cumulo di demoni fatti a pezzi, all'interno di una casa. Proseguendo ci siamo fermati per riposare e al nostro risveglio abbiamo avuto una breve discussione con una strana donna fatta di ombre. Poi ancora siamo finiti in un villaggio in cui sono rimasti solo donne e bambini e qui abbiamo fatto delle scoperte piuttosto interessanti..."

"Purtroppo non so il nome del villaggio. Comunque, come vi dicevo c'erano solo donne e bambini. Questo perché uno o due mesi fa il nano aveva convinto i loro uomini a seguirlo per sconfiggere i demoni qui a Ise. Purtroppo l'anziana Zakuro non è stata molto precisa con il tempo trascorso, e la figlia non ha cercato di aggiustare il tiro. Quelle ragazze, erano un po' troppo spensierate, almeno all'apparenza. Tuttavia adesso viene il bello!"

"Ci hanno raccontato che nel loro villaggio si trova un tempio, e lo considerano il sesto tempio delle sacerdotesse, più o meno. Un tempio importante comunque, che teneva sigillato dentro di sé lo spirito purificatore Yukikaze. Ma una dozzina di giorni prima dell'arrivo del nano, un grosso demone cornuto, con armatura e ali nere e occhi di fuoco è giunto in quel villaggio annunciando la fine del mondo e distruggendo poi l'altare del tempio con la sua lancia infuocata. Ora, il tempio e l'altare bruciato erano lì e loro mi sono sembrate sincere, e la storia circa la scomparsa dei loro uomini è plausibile... Cosa potete dirci su Yukikaze? O su quel demone? L'avete incontrato? Conoscete questo villaggio?"

 

Modificato da nanobud
Inviato

con Mariko e Mayu

Spoiler

Le due sacerdotesse ascoltano con attenzione, poi Mayu sussurra qualcosa all'orecchio di Mariko.

Di quel Watanabe non saprei dirvi nulla di più, se ha fatto a pezzi dei demoni, evidentemente li odia e ha i mezzi per contrastarli, il fatto che non abbia preso la vostra amica con la forza però mi lascia perplessa. Onestamente se può fare ciò che avete detto, voi non siete di certo un ostacolo per lui, però a quanto pare lo siete. Forse conosce Eri e le serve per qualcosa, e le serve in buona salute... credo.

L'altro discorso è più complesso. E Kaede ne sa senz'altro di più. Vi ricordate quando vi raccontammo della nostra ultima risorsa? Dello spirito che in caso di nostra disfatta sarebbe risorto per annientare tutto? Ovviamente era un'idea e una cosa detta per spaventare le persone per farle comportare bene, il suo nome era appunto Yukikaze. Evidentemente qualcuno ha preso sul serio quelle parole e ne ha fatto un culto segreto. E qualcuno deve averlo preso anche troppo sul serio e qualche demone ci deve aver creduto anche lui.

 

i due piccioncini

Spoiler

Eri è strafelice di camminare con il "suo" Hiro, e lo diviene ancora di più quando si accorge che lui e le sta cercando dei vestiti.

Hi-hiro... posso chiederti una cosa? Domanda abbassando la testa verso il terreno. Ti piacerebbe se... ecco... cucinassi per te per gli anni a venire?

 

Inviato

Makoto

Con Mariko e Mayu

Spoiler

"Fantastico, quindi c'è un potente demone in giro che si crede inviato a distruggere il mondo per purificarlo." Sbuffo chiaramente seccato dalla cosa. "Per quanto riguarda Watanabe non saprei. Sicuramente conosce più cose di noi su Eri ma non sono sicuro che sia perché gli serve illesa. Forse gli serviamo illesi noi..."

 

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Con Mariko e Mayu

Spoiler

"Makoto... penso che tu stia affrettando le tue conclusioni. Ma potrebbe anche essere come dici tu... Cambiando argomento..." mi rivolgo di nuovo alle sacerdotesse "Il nostro equipaggiamento ha delle proprietà che non conosciamo o sono armi e armature come tante altre? Inoltre, sareste in grado di spremere qualche informazione dal nano?"

 

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Con Eri

Spoiler

"Beh spero che non ci voglia così tanto per salvare tutte le sacerdotesse." rispondo onestamente pensando si riferisca al fatto che si sta occupando lei delle faccende quotidiane del gruppo. "Toh, questo ti piace?" dico mostrandole degli indumenti femminili comuni da un negoziante lì vicino cercando di dare come possibile un occhio al gusto nonostante non sia certo quello della mia epoca ed avendo io un occhio pratico piuttosto che estetico.

 

Inviato (modificato)

tutti tranne Hiro

Spoiler

No, le vostre armi e armature sono normali, sono gli omamori che danno loro particolari proprietà. Quanto a costui dice Mariko indicando con il capo il nano E' solo uno dei tanti che sfruttano il caos attuale per i propri scopi. Ve ne sono tanti, e tanti ne troverete. Ora dove pensate di andare?

Eri 💚Hiro

Spoiler

Ma io intendevo anche dopo... Risponde Eri prima di riportare la propria attenzione sui vestiti, il suo sguardo si sofferma un attimo su quello che gli mostri e poi con tono acuto che rasenta gli ultrasuoni... KAWAIIIIIIIIIIIIII!!!! Sì, è carinissimo! E lo è ancora di più perché.

Comprate il vestito (2 mo) Eri si cambia subito prima di ritornare da te

 

Modificato da Albedo
Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Con Eri

Spoiler

Vedendo la gioia della ragazza mi spingo a comprargliene anche un'altro in più in fondo dovrà pur avere un cambio e d'altronde sembra che finisca per distruggere fin troppo di frequente i propri vestiti. "Potrebbe servirti altro od qualcosa che potrebbe essere utile avere nei tuoi compiti per il gruppo? Magari degli utensili da cucina migliori, sapone, altro? Insomma va detto che abbiamo sempre viaggiato con poco o niente con noi, è tutto molto scomodo. Penso che dovremmo atrrezzarci meglio per gli spostamenti futuri.". Effettivamente ci servirebbe attrezzarci meglio, ma poi è anche un modo per tenere la mente della ragazza impegnata e dare tempo agli altri di parlare con la sacerdotessa. 

 

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Con Mariko e Mayu

Spoiler

"Uhm, come pensavo... armi normali, e nessuna informazione. In tutti gli anni che avete trascorso non avete messo da parte qualcosa di utile in combattimento? Sarebbe negligente da parte vostra... e che mi dite dei demoni? Chi li governa? Se ci avete fatto caso, l'attacco che avete subito è stato ben organizzato"

 

Inviato

Hiro

Spoiler

Eri  si stringe un po' di più a te. In tal caso penso che servirà anche qualcosa per trasportare il tutto, non credi? Un carretto o qualcosa di simile... però in tal caso bisognerà che ci sia anche qualcosa che lo tiri.. no, un carretto non va bene, non potrebbe andare agevolmente fuori da una strada... Idea! che ne dici di un cane? Tanto non ci serve poi moltissima roba, e un cane potrebbe trasportare tutto senza problemi!

con M&M

Spoiler

Alla domanda di Nicholas, Mayu diviene completamente rossa, volge il viso dall'altra parte mettendosi a fischiettare, fa per allontanarsi ma Mariko è più lesta nell'afferrarla e riportarla fra voi.

Il nostro potere è elevato finché tutte le gemme sono libere, ma mano mano che vengono prese il nostro potere cala... Per primo hanno intrappolato Mayu che stava dormendo, quindi hanno poi avuto gioco sempre più facile con noi. Penso che era da tempo che stessero organizzando per prendere il paese, e immagino si siano coordinati con l'utilizzo di qualche magia.

Mayu gonfia le guance assumendo un aspetto imbronciato. Non è colpa mia se sono riusciti a superare il mio complicato e difficile sistema di difesa!

 

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Con Mariko e Mayu

Spoiler

"Certo, difficile..."

Mayu è solo d'intralcio.

"Però non avete risposto alle mie domande... concentratevi e non fateci perdere più tempo del necessario, ok?"

 

Inviato

Alexander Druido blu

Spoiler

Nessuno ti sta incolpando Mayu dico con un sorriso E non ha senso stare qui a recriminare aggiungo rivolto a Nicholas
Però se avete informazioni su eventuali armi magiche sarebbero d'aiuto...anche solo fare un tentativo varrebbe la pena.

 

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Spoiler

"No, un carretto proprio no; dobbiamo restare sul pratico e leggero. Semmai fosse troppo per la tua schiena, suddivideremo gli oggetti fra noi altri del gruppo." commento un po' sorpreso dalle parole della ragazza. "Un cane sarebbe una bocca in più da sfamare e rischieremmo che abbai nei momenti meno opportuni o che finisca per litigare con il lupo di Alexander. Comunque non mi hai detto cosa altro pensi che possa servirci, sembra tu stia pensando a parecchia roba."

 

Inviato

Hiro ed Eri

Spoiler

Scusa... è che stavo già pensando a casa nostra... Comunque non penso che ci serviranno molte più cose di quelle che abbiamo. Forse un paio di zucche per trasportare l'acqua, e uno o due teli per poter dormire all'asciutto in caso di pioggia

Con le sacerdotesse

Spoiler

Sai Dice Mariko, ti sconsiglio di usare un simile tono con Nagisa. La ragazza ha un pessimo carattere. Nessuno governa i demoni, ognuno è per sé, quello più forte attira quelli più deboli che vedono una via facile per ottenere ciò che vogliono. E come ho detto si sono solo organizzati fra loro per bloccare le gemme.  E no, non abbiamo armi particolari, sono i nostri poteri, dateci dalle gemme, a rendere superfluo l'uso di armi particolari. 

 

Inviato

Deborah

Con le sacerdotesse

Spoiler

"Calma, Nicholas. Tanto ora dobbiamo riposarci e recuperare le forze...non partiremo prima di domani" la sua irruenza è contagiosa, ma in questi momenti va messa da parte in favore di un approccio più posato. Siamo esausti e feriti, ha senso che il nervosismo serpeggi tra di noi anche dopo un successo come il nostro...un successo comunque parziale, viste le numerose vittime. 

 

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Con Eri

Spoiler

 

Tralascio la strana affermazione su "casa nostra" che non mi è ben chisra6e mi concentro sugli aspetti pratici citati dalla ragazza: "Meglio prendere una borraccia per ognuno di noi e qualche telo assieme a delle sacche da viaggio."

Spoiler

Master avevo già per caso degli zaini e borracce alcuni di noi? Non mi pare. 

 

 

Inviato

Makoto

Con Mariko e Mayu

Spoiler

Gli animi si stanno scaldando. Certo a prima vista sembra che le sacerdotesse non si siano molto preparate per l'eventualità che gli fregassero i templi ma non è certo il momento per fare ramanzine. "In realtà le armi le hanno preparate" Dico rivolto a Nicholas, "Siamo noi. Guarda quello che siamo riusciti a fare fino ad ora. Due dei templi sono stati liberati. Anche se questo a caro prezzo. Dobbiamo continuare e liberare anche gli altri. Sono sicuro che quando avremo finito le sacerdotesse si metteranno all'opera per migliorare i loro sistemi di sicurezza".

 

Inviato

Alexander

Spoiler

Al momento credo che la cosa migliore sia riposarci e pensare alla prossima mossa a mente fresca dico accarezzando la testa di Tsume fino ad ora ci è andata bene, ma non possiamo rischiare altre volte

 

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Con M&Ms

Spoiler

Non posso crederci

La risposta di Mariko è così noiosa che verso la fine mi metto a sbadigliare.

Per fortuna i miei compagni sono grandi. Loro sì che sanno parlare!

"Io speravo di partire subito dopo aver deciso, ma va bene, cerchiamo di fare qualcosa di buono mentre siamo qui. Chi vuole riposarsi faccia pure, a me non serve. Per quanto mi riguarda, ho finito di parlare con loro."

 


×
×
  • Crea nuovo...