Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nicholas (virtuos bravo nero)

"Eh io ci ho già rinunciato da un pezzo a capirlo..." rispondo a Hiro.

"Comunque qualche arma in più non guasterebbe, ad esempio un arco in caso di nemici volanti... ammesso che ce ne siano..."


Inviato

Makoto

"Io comunque preferirei viaggiare via mare. Stando vicini alla costa potremmo correre meno pericoli che con i cavalli e quel certo tizio che ci segue potrebbe far più fatica a attaccare"

Inviato

Hiro Nakamura (umano samurai) 

"In effetti degli archi lunghi od altre armi a distanza potrebbero farci comodo. Forse avremo fortuna e nella sede usata da questi malviventi troveremo un piccolo arsenale di cui appropriarci." 

Inviato

Alexander

Mayu veramente... ma la sacerdotessa scompare prima che io possa ribattere

Torno dagli altri, scuotendo il capo si, degli archi potrebbero essere utili, anche se non li ho mai usati

Inviato

I cittadini vi stanno ascoltando, e considerato il debito che hanno verso di voi, rapidamente vi indicano dove trovare ciò che vi serve: ilio per le lampade, acciarini e tre archi* con una trentina di frecce.

*segnatevi 3 archi lunghi compositi, e li trattate come armi marziali non esotiche

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Ma poi queste armi, prive di magia, ci permetteranno di combattere contro gli spiriti? Non so se li conoscete, parlo di esseri incorporei che di solito non gradiscono gli intrusi... difficili da colpire... possono restare invisibili..." chiedo a Mariko.

Poi ci vengono portati gli archi.

"Uau grazie, però ora che li vedo non sono un po' ingombranti? Uhm..." squadro l'arco 

"...dovrebbe esserci modo di allacciarlo su di sé, no? Spiegatemi"

Inviato

Se non infastidite gli spiriti, questi non infastidiranno voi. Hanno già i loro tormenti, quindi non preoccupatevene... almeno di quelli incorporei. Visto che andate sul Fuji... ecco so che c'è una Yuki Onna. QUindi state attenti.

Nel frattempo vi viene spiegato come portare glia rchi in modo che non vi diano fastidio nella marcia o a cavallo.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Una yuki onna è una 'donna delle nevi', si dica sia lo spirito di una donna morta assiderata nella neve e cerca di condurre alla stessa fine i viandandi in virtù della propria pallida bellezza." rispondo a Deborah, snocciolando quel che ricordo del folklore del mio paese. 

Chiedo ai cittadini di prepararci delle scorte per il viaggio, nulla che li affami e qualora non avessero cibo a sufficienza nemmeno per loro stessi allora ne cercherei in altri sindiamenti lungo la strada o facendo affidamento alle doticdi sopravvivenza di Eri e di Alexander con il suo lupo. Detto ciò, li invito a condurci nella sede del nano e dei suoi sgherri per cercare di dormire, domani ci aspetta una giornata di viaggio, l'ennesima. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Sistemata e preparata tutta l'attrezzatura per l'indomani venite condotti in una casa che non spicca in modo particolare rispetto a molte altre se non per il grande giardino che la circonda. Era la casa del sindaco. Chi vi accompagna vi dice che fu il sindaco a dare il benvenuto al nano e che gli offrì la propria dimora in cambio dell'eliminazione dei demoni, e il nano ne approfittò.

La casa all'interno non ha nulla di particolare, trovate altre armi, delle vettovaglie e diversi barili di birra bionda e scura. Chi vi accompagna dice di non sapere cosa sia quella bevanda che il nano apprezzava in modo particolare.

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Ringrazio chi ci accompagna e dico loro che dopo la partenza possono utilizzare tutto ciò che troveranno qui dentro e che vogliano vendere od utilizzare per far riprendere la città e la popolazione. "Quel liquido è un alcolico a base di frumento, una versione alternativa del nostro sake di riso, potreste usarli per festeggiare la liberazione della città e della sacerdotessa." 

Una volta all'interno cerco se vi sia qualcosa di utile di cui appropriarmi, in particolare cerco se vi sia un'armatura più pesante e protettiva, gli ultimi giorni ed avversari mi hanno fatto rendere conto che quella attuale è troppo fragile e fin troppe volte sono stato ferito gravemente. 

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Prima di consigliarlo almeno assaggiamolo. In ogni caso mi piacerebbe partecipare ai festeggiamenti!" faccio sapere ai superstiti.

Decido di aiutare Hiro nelle sue ricerche. Troverò qualcosa che vada bene anche a me?

Wishlist

Spoiler

1) Armatura anche per me, sarebbe bello indossare una mithral kikko, ma se non dovesse esserci mi va bene anche una soluzione più economica come un'armatura mista con torso di corazza lamellare leggera e braccia e gambe di cuoio borchiato! Non chiedo nemmeno che sia masterwork...

2) Un masterwork backpack... anzi cinque! Se non dovessero esserci penso che potrei chiedere a un artigiano di modificare quelli normali per renderli perfetti...

3) Un kunai

 

Inviato

Mentre i cittadini festeggiano, anche se in modo morigerato, la riacquisita libertà, voi date una rapida occhiata alla casa che era del sindaco. Eri, invece preferisce rimanere vicino alle botticelle, pare particolamente incuriosita da quel liquido ambrato da usare per festeggiare.

In tutto vi trovate:

Spoiler

1 armatura kikko 

2 armature  do-maru

1 O-Yoroi perfetta

5 naginata

1 katana

10 kunai

10 shuriken

 

 

  • Grazie 1
Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Come sospettavo, nella casa usata come quartier generale del nano e dei suoi sgherri troviamo diverse armi ed armature. 

Ad attirare subito la mia curiosità è la armatura da samurai, la O-yoroi, che sta ancora in bella mostra sul piedistallo su cui è apoggiata. È la prima volta che vedo un'armatura simile fuori da un museo e certamente non così nuova e lucente. Persino la maschera è così bella e perfetta, qualcosa di davvero meraviglioso. Indossarla mi farà subito sentire davvero uno di quei grandi guerrieri o comandanti samurai, un eroe non solo nelle capacità ma anche nell'aspetto. Certo indubbiamente sarà più ingombrante di quella che indosso attualmente, ma sono sicuro di riuscire a portarla indosso combattere.

Inviato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Insieme a Hiro riesco a trovare un po' di armi ed armature, ma niente che mi interessi.

Hiro invece sembra essere come stregato dall'armatura da samurai. Per essere bella, è bella... "Vuoi indossarla?"

Prendo un kunai e lo do a Eri, spiegandole che penso che potrebbe tornare utile. Se non lo vuole lo rimetto dove l'ho trovato.

Cerco un bicchiere per poter assaggiare la birra. Fatto ciò andrei alla ricerca di un pellettiere.

 

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Ma certo! Però, ecco, domani quando ripartiremo; farlo ora sarebbe inutile." commento cercando di ricompormi dallo sguardo un poco adorante che ho verso la o-yoroi. 

 

Inviato

Hiro prende l'armatura e con affetto e cura la ripone accanto al proprio futon.

Eri accetta il kunai e lo mette momentaneamente nella porpria sacca, poi osservando il gesto di Nicholas

Vuoi bere quel liquido giallo? Posso provarlo anch'io?

Inviato

Makoto

"Io prendo una naginata, mi serviva proprio un bastone da passeggio." Commento sarcastico alla vista delle armi e delle armature. Potrei prendere anche un kunai ma solo per fare scena e perché è da quando ho guardato Naruto che ne voglio uno.

"Puoi bere il liquido giallo ma con moderazione." Dico poi a Eri, non voglio che da ubriaca salti addosso a Hiro. "Ma non credo che ti possa piacere" Aggiungo poi.

Inviato

Alexander

Sarebbe meglio di no Eri dico lanciando un'occhiataccia a Makoto non fa per niente bene alle persone molto giovani.

Io non prendo niente, credo di essere a posto così... Do un buffetto sul capo di Tsume


×
×
  • Crea nuovo...