Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Alexander

L'idea di lavorare non mi fa proprio impazzire così penso a voce alta con gli altri. Se il valore dei cavalli è alto io proporrei di vendere il mio che non serve più. Quelli potremmo usarli per pagarci il viaggio. Non voglio perdere troppo tempo.

Spoiler

Non ho la più pallida idea di quanti soldi ho.

La mia scheda dice che ho spedo 119 mo ma non so quanto avevo di base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Concordo." mi limito a dire per poi congedarmi ed andare a dormire nella mia stanza. Il futon è mediocre, il tessuto ruvido ma perlomeno appare pulito. Mi infilo al suo interno dopo essermi tolto l'armatura e la katana che ripongo accanto a me, pronto a sfoderarla in caso una minaccia irrompesse nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Felice di aver trovato una soluzione con i miei compagni accompagno Okami al limitare del villaggio.

Non metterti in pericolo per nessun motivo. Gli raccomando accarezzandolo. Domani all'alba ci rivediamo qui così io potrò pregare e tu mi farai compagnia, ok? Se tardo attendimi. Mi dispiace che tu non possa stare con me. Domani farò in modo che questa cosa non sia più un problema.

Poi torno in locanda e mi accingo a riposare.

Spero di alzarmi veramente domattina all'alba... in questi giorni sono sempre stanchissimo... Penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla, e come richiesto da Newton, venite svegliati al mattino presto con al colazione pronta.

Poi vi recate al porto, pagate le 120 monete per l'imbarco e subito venite messi al lavoro per caricare la barca. Sono barili di sake e stoffe, che stivate facilmente nella picca imbarcazione.

Vi vengono assegnati anche i posti dove dormire: starete sul ponte superiore, all'aperto, ma avrete delle coperte per proteggervi dall'umidità.

Alla vista di Okami i membri dell'equipaggio sembrano intimoriti a sufficienza per non darvi ordini troppo secchi o per insultarvi quando sbagliate qualcosa.

Finalmente partite. 

La nave si allontana dalla costa per poi iniziare a bordeggiarla a distanza di sicurezza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eri osserva la costa passare davanti ai suoi occhi, fra le braccia tiene stretto Shippo, il cucciolo di volpe.

Quando Hiro le si avvicina e si mette accanto il volto della ragazza diventa rossa, per un istante sembra volersi avvicinare a Hiro, ma poi si muove di poco nella direzione opposta.

@Hiro

Spoiler

Sarai stanco... hai caricato tante cose. Scusami se non sono stata molto utile.

@altri

Spoiler

lasciando i due da soli raggiungete il resto dell'equipaggio.

Ach! esclama un marinaio Ho saputo che i cacciatori stanno avendo dei grossi problemi a  sud. Sembra che là ci siano dei demoni che stiano riuscendo a tenere testa anche a loro!

nota:

per "cacciatori" capi e che si riferiscono ai mercenari che avete incontrato alcune volte e il cui capo vuole prendere Eri.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Svegliarsi al mattino presto è sempre stato impossibile per me. La mattina solitamente mi svegliavo tardissimo, colpa anche delle nottate passate a guardare serie di anime, a giocare ai video games o a cercare informazioni sulle abitudini più strane e singolari degli animali su Google.

Da quando sono qui sembra che sia la terra a rigenerarmi e che il calore del sole, all'alba, muova dentro di me un energia incontrollabile che mi impedisce di rimanere fermo a letto.

Così, questa mattina, mi sono alzato veramente all'alba e sono andato a ritrovare Okami, rispettando la mia promessa.

La meditazione è stata fruttuosa e la natura mi ha donato dei poteri che potrebbero essere utili durante il viaggio.

Fatta colazione e pagato arriviamo alla barca.

La reazione dei marinai al vedere Okami è assolutamente comprensibile e mi rendo conto che questo è un vantaggio che proprio non voglio perdere.

Sulla barca sento delle voci tra i marinai e così mi avvicino lasciando che Okami continui il suo riposo sul ponte.

Spoiler

Questi demoni sono proprio una gran rottura. Vero? Dico inserendomi nel discorso. Ne avete mai incontrati durante i vostri viaggi? Chiedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ alexander

Spoiler

In mare fortunatamente no, anche se ho sentito voci di demoni marini, di contro ne abbiamo incontrati alcuni attaccare i porti, e se siamo vivi è perché abbiamo avuto la rapidità di riprendere il mare prima che fosse troppo tardi.

Ma comunque i demoni hanno i giorni contati! aggiunge un altro marinaio Non hanno molte possibilità contro i cacciatori!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Io ed Eri

Spoiler

"Abbiamo affrontato di molto peggio che dei barili di sake e stoffe. Anzi potrei dire che sia stato piacevole faticare senza dover uccidere o temere per la tua incolumità e quella degli altri." commento in tono rilassato guardando il mare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Con i marinai

Spoiler

Davvero? Dite che ce la faranno? Voi li avete mai incontrati i cacciatori? Chiedo curioso.

So perfettamente che è inutile discutere con gente sempliciotta come questa. Quindi cerco di capire il loro pensiero come faccio quando vedo un cucciolo impaurito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hiro

Spoiler

Eri ti guarda negli occhi, il riflesso del cielo e del mare si fondono in un tutt'uno. Quello della ragazza è uno sguardo velato di tristezza.

Hai parlato con la sacerdotessa di me, vero? Cosa ti ha detto?

@altri

Spoiler

Fortunatamente sì! Li abbiamo visti gironi addietro al proto di Toba, quando si sono imbarcati per il sud. Certo che ce la faranno! Li avete mai visti? Bandou è talmente forte e brutale che farebbe a pezzi un demone a mani nude! E poi c'è Wu Shen e gli incantesimi di Sessarand... E impossibile che qualcuno possa batterli. 

Quello che temo aggiunge un secondo marinaio è cosa faranno dopo, si accontenteranno di sparire nel nulla da cui sono venuti? O cercheranno altro?

 

Comunque sia, sempre meglio loro dei demoni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Con Eri

Spoiler

"Tutto quel che c'è da sapere. Sappi che per quanto mi riguarda nulla è cambiato, ti proteggerò e sorveglierò come ho sempre fatto, resti pur sempre semplicemente Eri. Il resto non conta, perlomeno se non vogliamo o lasciamo che abbia peso." le rispondo sfoderando un sorriso sicuro ma appena accennato dietro quella faccia da giovane uomo stoico e sicuro di sé che lei ben conosce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Con Alexander

Spoiler

Mi unisco alla conversazione che Alexander e i marinai stanno intrattenendo. A quanto pare i nostri amici cacciatori ci stanno precedendo verso il sud. Almeno pare che abbiano già lasciato il porto di Toba quindi non dovremmo incontrarli a breve. Sarà il caso di informare anche gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Con Eri

Spoiler

"Ma solo due." le dico fra il serio ed il faceto, alleggerendo un po' la situazione e cercando di non scompormi nemmeno quando si appoggia a me. Mi impegno a non sentirmi in estremo imbarazzo e a non diventare rosso come un peperone. Non sono affatto abituato ad avere una ragazza così vicino a me, non so davvero come comportarmi. Mi limito a lasciare che resti lì, mentre cerco di guardare fisso il mare per non far trasparire il mio stato. Che dovrei risponderle, non posso certo dirle anche io, seppur vorrei, anche se non è che mi sia mai davvero messo a guardarla in quel senso. Eppure ora mi accorgo di quanto sia carina, dolce, coraggiosa, fragile eppure distruttiva, solitaria nella sua natura ma bisognosa degli altri, potente ed indifesa allo stesso tempo. E mi rendo conto, ripensando alle settimane assieme, che in effetti ha sempre cercato me fra tutti, nel momento del bisogno ma anche nei momenti più tranquilli. Comprendo solo ora che per lei sono molto più importante e ciò mi spinge a maggior ragione a dedicarmi a lei, a proteggerla, a fare in modo che intraprenda la strada giusta e non ceda mai ai suoi istinti e poteri più oscuri e distruttivi. Non riesco a credere che lei non sia solo una giovane ragazza ma qualcosa di diverso; qualcosa di non umano. Non mi importa, lei è semplicemente Eri, solo questo ha importanza. ...ed il destino del mondo ovviamente.

"Spero che ciò non cambi mai." mi limito a dire stando sul vago, incapace di trovare le parole giuste e forse mancando del coraggio ed intraprendenza per fare una mossa più spudorata e chiara.

I due minuti passano ampiamente, ma non ho alcuna intenzione di allontanarla, rimanendo così a guardare il mare, in silenzio ed armonia.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@makoto

Spoiler

Mentre stai pensando di avvertire gli altri nella tua mente risuona la voce di Mariko.

Makoto, mi sto muovendo per andare con le altre verso l’Hokkaido. Probabilmente non avremo grandi problemi. Ma ti contatto per una cosa che mi preoccupa. Siamo state sempre in dubbio se dirvelo o no, ma gli ultimi eventi mi hanno convinta a rivelarlo almeno a te, in quanto fruitore di magia. Questo in cui siete non è un mondo parallelo. E’ il passato del vostro mondo. Non esistono mondi paralleli, quello che fate qui influenzerà il futuro e quindi probabilmente anche voi. Ora quello che mi preoccupa e cosa accadrà nell’immediato futuro: ora magia, demoni e altre creature esistono, ma nel vostro futuro no. Sarò sincera: non sono sicura della vostra sopravvivenza, è evidente che accadrà qualcosa di catastrofico. Ecco, forse è meglio se, almeno tu, ti prepari in questo senso. Mi spiace avervi portati qui… ma era inevitabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Spoiler

"Non è una cosa da poco da assimilare. Sono contento che tu me l'abbia detto comunque. Ad un certo punto nel tempo tra oggi ed il futuro-presente la magia è scomparsa. Potrebbe essere colpa dell'illuminismo, non è detto che debba succedere adesso. Se proprio dovesse cominciare ad esplodere tutto potremmo sempre rompere i nostri omamori e tornare al nostro tempo. Anche se devo ammettere che mi piacerebbe poter rimare qui a fare magie una volta che non ci saranno più demoni liberi in giro. E non dispiacerti per avermi portato qui, è terrificante e orribile ma è anche entusiasmante e fantasmagorico. Spero solo che ci sia tempo di stare un po' assieme prima che succeda l'eventuale catastrofe."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...