Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Hiro

Spoiler

Eri, completamente rossa in viso sta per dire qualcosa quando la rozza voce di un marinaio spezza l'atmosfera che si stava creando.

Ehi, voi due! La cena è pronta sottocoperta!

Segue una poco elegante scatarrata nel mare

@Makoto

Spoiler

Lo spero anch'io. Conclude Mariko.

Poi un  marinaio entra per annunciare che la cena è pronta per essere distribuita.

@Alexander

Spoiler

La discussione inizia a scaldarsi fra i marinai, quando quello che sapete essere un quasi cuoco avvisa che la cena è pronta per essere distribuita.

@tutti

Vi ritrovate tutti in fila, una breve fila ad essere sinceri, per ricevere la vostra porzione di cena: onigiri, seppia seccata al sole e un sorso abbondante di sake.

@Alexander e Makoto

Spoiler

non ci vuole un genio o un mago dell'osservazione per notare come Eri stia appiccicata ad Hiro ed abbia uno sguardo da quattordicenne stracotta... anche se sull'età della ragazza ormai vi siete convinti che vada più per i 17-18

 


Inviato

Il resto del viaggio prosegue tranquillo, senza nulla di particolare. A metà mattinata giungete al porto di Toba e subito aiutate i marinai a scaricare la nave.

Il porto ha lo stesso caos e confusione di quando siete partiti. Gente che urla, persone che spostano carretti carichi di merci, contrattazioni sui moli per il pesce appena preso.

L'operazione di scarico richiede qualche ora e terminate verso mezzogiorno.

Ora dovrete sistemare la questione dei cavalli e trovare una nave che vada a sud.

Inviato

Vado io Risponde Nicholas E cercherò di trovare la nave più economica... Eri, tu vai con Hiro. Newton, vieni con me, o preferisci riposare?

Mentre Eri arrossisce come una bambina colta con le mani nella marmellata, Newton si siede su una cassa.

Sì, penso che mi riposerò un po' e mi guarderò attorno. Andate voi giovani a contrattare.

Di separate con relativa tranquillità.

@Alexander, Makoto + Nicholas

Spoiler

Fate alcune domande in giro e vi vengono indicate tre navi che in giornata salperanno per la vostra destinazione, le tre navi sono molto simili fra loro per quanto riguarda stazza enumero di equipaggio:

La Kobayashi Maru trasporta riso e the.

La Sanryo trasporta salsa di soya e sake

La Urusei Yatsura trasporta pesce secco, e altre derrate alimentari.

@Hiro+Eri

Spoiler

Vi recate verso la casa dove avete lasciato i cavalli e  chiedete della signora che non tarda ad arrivare.

Appena vi vede fa un ampio sorriso e vi saluta con un profondo inchino.

 

Inviato

Makoto

Senza Hiro

Spoiler

Quando scopriamo il nome delle navi il mio nerd interiore fa capolino. "Kobayashi Maru non suppone nulla di buono. E' una simulazione in Star Trek in cui le cose vanno male. Sempre e comunque male. Io sceglierei Urusi Yatsura, ovvero Lamù."

 

Inviato

Alexander 

Spoiler

Osservo Makoto e mi fa sorridere il suo ragionamento.

Sa di casa. Penso tra me e me

Pensa che io invece volevo proprio proporre il contrario... non so quanto una nave che trasporta cibo sia proponsa a trasportare Okami... mi toccherà trasformarlo in una statuetta... Dico parlando ad alta voce...

 

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde)

Con Eri

Spoiler

"Buongiorno, cara signora. Siamo tornati anche se a dire il vero dobbiamo già ripartire, ma i cavalli ci sono tutt'ora di intralcio, dovendo andare per mare. Sarebbe così gentile da tenerceli ancora per qualche settimana? Salderemo tutto al ritorno, se per lei va bene." chiedo cercando di farmi il più affabile possibile.

Spoiler

Test Diplomazia +12

 

 

Inviato

@Alexander, Makoto + Nicholas

Spoiler

La Sanryo? Produrranno la dolce Hello Kitty... Mi sa che ci conviene parlare con i responsabili e scegliere quella che ci costa meno e farà sgobbare di meno. Che ne pensate?

@Hiro + Eri

Spoiler

Nessun problema giovanotto, capisco che per una luna di miele i cavalli sia d'intralcio. Non preoccupatevi... e divertitevi! conclude maliziosamente la signora.

 

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde)

Con Eri

Spoiler

"No, ma cosa dice. Si sbaglia, signora." dico arrossendo ed evitando accuratamente di guardare Eri per non farmi scoprire in imbarazzo anche se in un certo senso lusingato. "Piuttosto, che notizie sono giunte in città negli ultimi giorni? È successo qualcosa di importante qui od altrove?" chiedo cercando di cambiare discorso senza che sembri troppo chiaro.

 

Inviato

@Hiro

Spoiler

Le cose sono leggermente migliorate, qui in giro non si vedono più demoni, nè i loro accoliti. Alcuni commercianti di Ise dicono che è merito della ristabilita armonia del loro tempio.  Sarà, mi chiedo perché quell'armonia non l'abbiano ristabilita prima.

 

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde)

Con Eri

Spoiler

"Sarà stata forse colpa dei demoni e merito di qualcuno che li ha scacciati dal tempio." commento con non curanza, come se stessi facendo una banale supposizione chiacchierando con la signora. Guardo Eri, intuendo che possa volersi vantare del fatto che sia stato io e gli altri a fare tutto questo, e le faccio capire di stare al gioco e di non dire nulla che riveli la nostra identità.

 "Lei, signora, come sta invece? Tutto bene qui in città? Avete avuto problemi con i demoni da queste parti?"

 

Inviato

@hiro

Spoiler

Ver.. sta per esordire Eri, quanto il tuo sguardo la fulmina all'istante.

La signora sorride. Sto bene, grazie per il gentile pensiero. Qui , come detto, è tranquillo, nessun problema. Potete partire sereni per i vostri cavalli.

@alexander, makoto +nicholas

Spoiler

vi dividete per andare a chiedere informazioni ed ottenete quanto segue:

Kobayashi maru:  vi chiede 800 monete a testa per il vostro trasporto e sarete separati dal resto dell'equipaggio. In alternativa possono assumervi come equipaggio e verreste pagati 5 monete al giorno. Per il lupo dovrete comunque pagare 200 monete. Il capitano è un uomo di mezz'età dalla pelle bruciata dal sole e con diverse cicatrici sul volto.

Sanryo: vi chiedono 600 monete a testa, ma condividereste tutti gli spazi con l'equipaggio. Potete salire pagandovi il viaggio lavorando come equipaggio. Okami dovrà restare legato, ma gli verrebbe garantito comunque un riparo. Il capitano è un uomo avanti negli anni e decisamente sovrappeso.

Urusei yatsura. Chiedono 700 monete per ciascuno di voi, più una maggiorazione di 50 monete per Eri in quanto donna. In alternativa potete essere assunti nell'equipaggio per il viaggio per i lavori di basso livello: cucine, latrine e pulizia ponte. Nessuna retribuzione. Il capitano è un uomo relativamente giovane, magro e dagli occhi simili a fessure.

 

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde)

Con Eri

Spoiler

"Meglio così. Allora grazie ed arrivederci, signora" dico cordialmente e facendo un piccolo inchino.

"La fama attira anche pericolose attenzioni oltre che applausi e gratitudine. Meglio restare protetti dal nostro anonimato, queste vesti sono già fin troppo sgargianti." dico poi ad Eri sottolineando i miei colori ed i simbolo su di esse. "Che ne pensi?"

 

 

Inviato

@Hiro

Spoiler

scusa.... comunque non hai vesti sgargianti, sono le normali vesti per un samurai, semmai tengono alla larga. I simboli li guardano in pochi, fin'ora, d'altronde, li hanno notati solo l'anziana della locanda dove siamo stati insieme la prima volta, e le fedeli alla sesta sacerdotessa. Nessun altro.

Quindi puoi rilassarti... piuttosto... Eri abbassa alza lo sguardo e ti fissa negli occhi divenendo completamente rossa troveresti tanto assurdo una luna di miele con me?

 

Inviato (modificato)

Hiro Nakamura (samurai verde)

Con Eri

Spoiler

Annuisco alle osservazioni di Eri, trovandole tutto sommato corrette. Forse sono io a non essermi ancora abituato a queste vesti da samurai.

"Assurdo non è proprio il termine che userei per difinirla." dissi cercando di non diventare rosso anche io e non volendo sbilanciarmi troppo nel mostrare i miei sentimenti. "E tu?" chiedo poi fra curiosità e desiderio di togliere il centro del discorso su di me, la voce per un attimo esitante.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

@ hiro

Spoiler

Alla parola "assurdo" Eri sbianca, gli occhi le si fanno umidi... BAKA! Esclama mollandoti un sonoro schiaffo. Poi accorgendosi del suo gesto si porta una mano alla bocca e, mentre le lacrime le scorrono sul viso, si gira e corre via.

@ gli altri

Spoiler

Mentre state discutendo giunge di corsa Eri in lacrime che subito abbraccia Okami

Mettendosi a singhiozzare

 

Inviato

Alexander 

Spoiler

Guardo Eri arrivare in lacrime e abbracciare Okami che ne approfitta subito per coccolare di rimando la ragazzina sfregando il suo tartufo su di lei.

Che cosa ha combinato ora Hiro? Le ha spezzato il cuore?! Penso tra me e me mentre mi avvicino cautamente a Eri e le dico Hey... cosa è successo? Non eri con Hiro? Vi è successo qualcosa di grave o lui ti ha fatto qualcosa? 

 

Inviato (modificato)

Hiro Nakamura (samurai verde)

Da solo

Spoiler

Completamente sbigottito dal gesto e dalla reazione di Eri, rimango pietrificato mentre la osservo correre via. Sentendomi molto in colpa per averla ferita così, mi chiedo fra me e me: "Ma che ho detto di male?!"

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Makoto

Senza Hiro

Spoiler

L'arrivo in lacrime di Eri è preoccupante. Cerco subito di scrutare tra la gente per scorgere Hiro o qualche segno di trambusto. Temo un attacco da parte di una delle fazioni ostili più che delle parole crudeli di Hiro.

 

Inviato

@makoto, alexander + nicholas e newton

Spoiler

Mentre Alexander si avvicina ad Eri e Makoto osserva in allerta la folla che vi circonda, a voi si aggiunge Newton.

baka! baka! baka!baka! Esclama Eri fra i singhiozzi Stupido di un samurai! E stupida io che me ne sono innamorata!

 

@Hiro

Spoiler

La signora ti si avvicina.

Vai da lai e non preoccuparti per i cavalli... ti incoraggia.

 

se vai non ti è difficile trovarla assieme agli altri, con Eri abbracciata ad Okami

 


×
×
  • Crea nuovo...