Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde)

Emetto un verso di disappunto accompagnato da una smorfia infastidita, ma tengo la bocca chiusa e lascio decidere ai miei compagni che sembrano sicuri della scarsa minaccia che rappresenta Wu Shen se pensano che bastino Newton ed un lupo gigante a tenerlo a bada e lontano da Eri.


Inviato

Appena Eri si è allontanata Wu riprende a parlare.

il mio signore conobbe un uomo di un villaggio dedito al culto delle sacerdotesse, costui pare sapesse come evocare la sesta sacerdotessa, ma invece qualcosa andò storto perchè ciò che venne evocato fu un potente demone. I due si misero subito sulle sue tracce e lo scovarono mentre era intento a distruggere un villaggio. L’uomo, non so come, riuscì a mettere degli anelli magici al demone placandone l’ira e la furia, ma poi il crollo di una casa colpì entrambi e lui morì. Il mio datore stava per andare a recuperare il corpo del demone ma voi arrivaste prima. Questo è quanto. Ed ora ognuno per il suo cammino, e che i petali dei ciliegi possano indicarvi la retta via.

Inviato

Makoto

"Beh, non aggiunge molto a quanto già sapessimo se non l'origine. Con gli anelli Eri è una tranquilla ragazza di campagna totalmente all'oscuro del suo potere. Basta tenerla tranquilla e felice, o almeno serena, e potrà vivere una vita lunga e senza spargimenti di sangue. Cercare di fare del male a lei o alle persone a cui tiene invece porterebbe a morte e distruzione. Adesso sappiamo perché almeno."

Inviato

Alexander 

Sospiro nel venire a conoscenza della verità su Eri.

Le parole di Makoto mi tranquillizzano Sì è vero, per quanto sia una bomba pronta ad esplodere non è comunque motivo per considerarla malvagia, solo pericolosa. Ma anche noi possiamo esserlo dopo i poteri che abbiamo ottenuto, no? Rifletto a voce alta.

Inviato

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Dobbiamo impedire che si tolga gli anelli. Obbligarla è impossibile, non ci resta che convincerla ogni volta che le venga in mente di farlo."

Inviato

bhè conclude Nicholas comunque vada, la prossima sarà la nostra ultima battaglia in questo mondo!

Wu Shen  nel frattempo se ne è andato via suonando il suo flauto e voi vi riunite con Newton, Eri ed Okami.

Entrate nel villaggio che risulta completamente abbandonato, ma non non vedete alcun segno di battaglia o di violenza.

Proseguite ancora per qualche ora senza incontrare alcun ostacolo o impedimento, è indubbio che non vi siano più demoni... ma non incontrate nemmeno anima viva. Comunque il fatto che Eri non stia male in parte vi rasserena.

A metà pomeriggio giungete a destinazione, nei pressi della gola di Takachiko. Davanti a voi vi è una stretta gola dalle pareti rocciose e scoscese, sul fondo scorre un fiume alimentato da un paio di cascate. sapete che in fondo alla gola si  apre una grotta a livello del fiume, e lì vi è il tempio.

Sapete? Dice Newton osservando il lento scorrere dell'acqua sul fondo della gola. Secondo il folklore giapponese, la grotta dove stiamo andando è quella in cui si nascose Amaterasu infastidita dal fratello. Ai nostri giorni, la grotta è facilmente raggiungibile a piedi, immagino lo sia anche in quest'epoca.

 

 

 

 

 

Inviato

Makoto

"Non so a voi ma il fatto che non ci siano demoni mi inquieta quasi più che il saperli tutti attorno a noi." Guardo il sole che sta scendendo verso l'orizzonte. "Proseguiamo o sarà meglio aspettare il mattino?"

Inviato

Alexander 

Continuo a rimanere nelle mie convinzioni. Eri può essere pericolosa ma questo non vuol dire che lo diventerà sicuramente.

Avanziamo e il viaggio ci porta verso la grotta che, a dire di Newton è quella in cui Amaterasu dovrebbe risiedere Beh Newton, speriamo che Amaterasu non si sia offesa per la mia scenata di qualche giorno fa, allora. Rispondo al mio compagno con un sorriso un po' imbarazzato

Inviato (modificato)

sai, è probabile che la leggenda si riferisca alla sacerdotessa che vi è imprigionata. Amaterasu è una dea molto potente. Dubito che semplici umani possano metterla in difficoltà. È probabile che i nostri avversari abbiamo sfruttato la situazione creata dai demoni, a loro favore.

Sul rimandare non saprei. Quanto siamo stanchi? Loro sono sicuramente riposati. Però non vorrei che sfruttassero la notte per attaccarci di sorpresa. Come dico spesso ai miei studenti: fatto 30 fai 31.

e ammetto che spesso loro lo dicono per i voti che do loro "dato 23, dia 24"

Modificato da Albedo
  • Haha 3
Inviato (modificato)

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Prima di muoverci sarebbe bene accertarci che in cima a questa gola non ci siano i mercenari ad aspettarci. Alexander puoi fare qualcosa al riguardo grazie ai tuoi amici animali? Magari potresti chiedere ad un uccello di sorvolare la zona."

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Inviato

Alexander 

Faccio cenno di no ad Hiro Purtroppo no. Gli rispondo Ma potrei sorvolare la zona se ti facesse stare più tranquillo. Questo mi impedirebbe di diventare un lupo dorato come l'altra volta ma se volete essere più sicuri con un aquilotto al fianco posso farlo. Finisco di dire.

 

Inviato

Se non ricordo male abbiamo fuoco, terra, acqua e ombra... che voi sappiate qualcuno di questi sa volare? Risponde Nicholas

Comunque potrei mandare il mio elementale a vedere se sono nella caverna, o mandare quello di terra. Alex, non potresti chiedere a un qualche uccellino?

Inviato

Nicholas evoca l'elementale a lui associato. La sua ombra pare prendere vita, muoversi, divincolarsi, poi si sdoppia e l'elementale vero e proprio si stacca e si muove rapidamente a perlustrare la zona attorno alla caverna

Attendete alcuni minuti, infine l'elementale fa ritorno e poi svanisce.

Bene, a quanto ho capito, fuori non c'è nessuno, sono tutti nella caverna. Comunica Nicholas

Spoiler

ho forzato un po' le regole perché stavamo finendo in un empasse

 

  • Grazie 1
Inviato

Makoto

Osservo per un poco pensieroso la grotta. "Quante possibilità ci sono che scatenando io un terremoto nella grotta faccia dei danni irreversibili?" Chiedo agli altri. Potrebbe essere un colpo da maestro ma potrei anche finire con il distruggere tutto e far franare l'accesso alla grotta intrappolando demoni e sacerdotessa.

Inviato

Lo farei come ultima risorsa. Risponde Newton. Sia perché temo rischieremo al vita della sacerdotessa, sia perché mi sa che riempirebbe tutto 'acqua e roccia...

Inviato

Alexander 

Annuisco a Hiro Sì, non preoccuparti Hiro... Anche io ho un arma dedicata se le cose dovessero andare male. Ma spero vivamente di non doverla usare. Finisco di dire dandogli una pacca.


×
×
  • Crea nuovo...