Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Annuisco alle parole di Hiro.

"Avevo in mente proprio un cappello conico..." come si chiamavano? Uhmmm...

"Andiamo" dico voltandomi verso la direzione presa dai mercanti.

Non credo che qualcuno potrà mai dimenticarsi di averci visto così come siamo conciati ora, ma almeno credo che ci eviteremo, o ridurremo, curiosi più o meno molesti in futuro.

Master

Spoiler

Ancora domande per il mercante (una alla volta):

4.1. Puoi dirmi altro circa l'entità che porrà fine a tutto? O sulla fine di tutto? Sarà graduale? Sarà improvvisa? Come la si potrebbe riconoscere?

4.2. Le sacerdotesse sono sempre state sole nella loro battaglia contro le forze del male? I loro unici alleati sono gli eroi?

4.3. Come è nata questa linea di difesa magica delle sacerdotesse? Sono rimaste le stesse fin dall'inizio o c'è stata qualche nuova investitura?

4.4. Quali sono le maggiori differenze tra una sacerdotessa e l'altra?

P.s.: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non senza poche difficoltà dovute alle persoen che diventano sempre più numerose man mano che vi avvicinate al mercato, risucite finalemnte a ragigugnerlo e a comprare mantelle in paglia e ampi cappelli (costo totale 4 gp) per coprirvi parzialmente. 

Nicholas si intrattiene ancora con uno dei mercanti.

@Nicholas

Spoiler

4.1. Puoi dirmi altro circa l'entità che porrà fine a tutto? O sulla fine di tutto? Sarà graduale? Sarà improvvisa? Come la si potrebbe riconoscere?

Le leggende al riguardo sono sempre volto vaghe, ma tutte narrano di uno spirito alato della vendetta.

4.2. Le sacerdotesse sono sempre state sole nella loro battaglia contro le forze del male? I loro unici alleati sono gli eroi?

Esatto

4.3. Come è nata questa linea di difesa magica delle sacerdotesse? Sono rimaste le stesse fin dall'inizio o c'è stata qualche nuova investitura?

La leggenda dice che loro formarono il mondo incarnando i suoi elementi spirituali. Esse c'erano. Ci sono e ci saranno finchè i loro elementi base esisteranno

4.4. Quali sono le maggiori differenze tra una sacerdotessa e l'altra?

Quiesto dovreste saperlo voi visto che siete i loro alleati, io non ne ho idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Ladri ce ne sono sempre stati, soprattutto nelle grandi città. Abbiamo una missione ben più importante da compiere, non ha senso Cacciari nei guai e perdere tempo per fare il poliziotto di quartiere, quindi ignoro la cosa, ci penseranno le guardie cittadine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Mi sistemo i nuovi vestiti addosso, così ora appaio come l'archetipo del viandante misterioso! Cool.

Proprio mentre le nostre idee per il da farsi sembravano esaurite, un urlo tra la folla mi scuote!

11 hours ago, Albedo said:

Aiuto! Al ladro!

Non so cosa rimpiangerò di più, perciò...

"Ragazzi ci rivediamo alla stazione tra... entro oggi!" e corro dietro al ladro.

O ladra. Magari è sexy.

Splittare il party è sempre una cattiva idea... ma anche perdere occasioni, credo...

Spero che sapranno badare a Eri in mia assenza!

Master

Spoiler

Chi ha lanciato l'urlo, era uomo o donna? Una voce giovane o vecchia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Appena prima di svoltare l'angolo ho una strana impressione, e rallento di molto il passo.

Guardo bene nel vicolo per vedere chi c'è e cosa c'è lungo di questo, prima di addentrarmici di due o tre passi.

Se lo dovessi trovare deserto

Spoiler

"Chi sei?! Mostrati!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicholas

Spoiler

Man mano che ti avvicino al vicolo rallenti il passo. Il vicolo è deserto, ti accorgi che lasciando la strada principale ti sei infilato in una zona che sembra abbandonata. Al tuo passaggio un topo scatta via. Una pozzanghera riflette uno spicchio di cielo che filtra fra i tetti delle case.

Man mano che i tuoi occhi si abituano al buio vedi maggiori dettagli. Il vicolo è deserto, piccoli cumuli di rifiuti e nessuna porta o finestra che da su di esso.

Più avanti una figura appoggiata al muro con una gamba e le braccia incrociate. Il capo chino.

Gli altri dove sono?

Risuona una voce nella tua mente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai umano) 

Tutti tranne Nicholas

Spoiler

 

Devo aver sentito male, non possono aver detto iPhone. Forse è una qualche parole che ho sentito male e che non riconosco perché desueta o di qualcosa che attualmente non si usa più e che si è persa nel passato o forse fa parte del dialetto di Kyoto.

Anche i miei compagni non sembrano reagire particolarmente, quindi decido di proseguire per la strada. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Nel vicolo

Spoiler

"Non sembravano interessati..." dico dopo altri due passi in avanti per poi fermarmi in mezzo al vicolo.

"Forse sono abituati a sentire voci nella testa, per quello che ne so. Credi che posso imparare anch'io a parlare in questo tuo modo? E tanto per chiarire, colui che mi parla è l'uomo davanti a me?"

Master

Spoiler

Ci sono altri dettagli degni di nota che Nic può aver notato? L'uomo è armato? Niente di particolare nei suoi abiti? Il vicolo non è a fondo cieco giusto?

 

Nota

Spoiler

Ho scritto uomo ma ancora non ne conosco il sesso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicholas

Spoiler

Alla parola "uomo" uno shuriken ti sfiora le parti basse conficcandosi nel terreno. E solo in quel momento ti accorgi che la figura si è mossa ed ora è di fronte a te... ed è Mayu!

Umpf! Sono una ragazza! Almeno però hai dimostrato di correre in aiuto dei bisognosi, metterò una buona parola con Nagisa! Dice facendoti l'occhilino

Quanto agli altri... a quanto pare corrono solo se vedono una fanciulla in pericolo e sulla quale, magari hanno fatto qualche pensierino! Peggio per loro... sopratutto per Hiro. Questo è un comportamento che Asuna non sopporta. Comuqnue no, non puoi usare la telepatia... vediamo in tanto di dare una sveglia ulteriore a quei... quei... quei... maniaci! A partire da quello che "dovrebbe" proteggermi.

@Alexander

Spoiler

mentre corri cercando di trovare la stradina in cui si è infilato Nicholas riesci a vederlo in un vicolo semi buoio assieme ad un'altra figura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

altri

Spoiler

Eri guarda Hiro come si guarderebbe una persona sospetta e fa un passo indietro. Continuo a non capire.... ed Alexander dov'è andato ora?

@Alexander e Nicholas

Spoiler

entri nel vicolo. Un luogo sporco, umido e buio. Il tuo lupo però non pare essere preoccupato, anzi scodinzola.

Poi senti una voce.

Lui sta bene. Sei tu che fra poco non starai molto bene!

Ci metti qualche secondo a riconoscere la voce di Mayu

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...